Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 12:37
Con Petkovic Ledesma dovrebbe essere tra quelli più sostituiti , sopratutto nella seconda parte della stagione : te lo ricordi ?

Ieri ha Ledesma gli ho dato 5 mica 7!!! Non mi sembra di averlo difeso. Che voi? Che lo crocifigga???

Ma perché dici che difendo Ledesma? Sinceramente penso che, relativamente alla partita vista ieri,

se ho dato 5 a Ledesma, Hernanes meriti 4. e non sono la sola a pensarlo, anzi sembra che sia il pensiero diffuso...

Un punto tra i due mi sembra che ci stia tutto...

come dici tu, su questo non mi smuovi.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 19 Ago 2013, 13:00
eh, certo
se arriva Yilmaz, si
:=))

Che tra l'altro, con questo Klose, io sono pure disposto a cedere Hernanes per Yilmaz.
Pensa a che livello sono arrivato.
Voglio una minchia di qualcuno che la butti dentro. Uno che sta lì e non faccia altro che stare nei 16 metri e buttalla dentro. Non altro. Come Di Natale nell'Udinese, come oramai da due anni gioca in 30 metri.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: poborsky il 19 Ago 2013, 11:03
vabbè regà ce rode il sedere che avemo preso 4 pallini dalla Juve , ma con Vucinic-Tevez vs Biava-Dias che pensi di fare? due difensori di 37 e 34 anni (che non sono certo Nesta e Cannavaro da anziani) a inizio stagione,che tengono botta da ormai anni e che hanno comunque evidenziato qua e là cedimenti strutturali dovuti all'età non si può dare per scontato che ti rendano come tre anni fa.Due difensori con gli attributi , dal rendimento medio più che buono che in partite secche tranne ieri possono essere insuperabili, che hanno dato tanto per questa maglia, ma direi che è giunta l'ora che cedano il passo...speriamo che Novaretti possa dare quel qualcosa che ci serve per non arrivare un'altra volta sesti/settimi . Forza Lazio  :ssl

Nel primo tempo Tevez non ha toccato una palla (non che nel secondo tempo abbia fatto qualcosa di più... un tiro ed un gol a mezzo metro dal portiere) Vucinic poco ci manca per cui Biava e Dias hanno retto più che bene. Il problema è buttarsi tutti avanti dopo 5 minuti della ripresa con un intero secondo tempo davanti ed un solo gol da recuperare, è prendere un contropiede portato avanti da Lichsteiner e Chiellini...cioè regà Lichsteiner e Chiellini  :roll:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Chuppy il 19 Ago 2013, 13:14
Ieri ha Ledesma gli ho dato 5 mica 7!!! Non mi sembra di averlo difeso. Che voi? Che lo crocifigga???

Ma perché dici che difendo Ledesma? Sinceramente penso che, relativamente alla partita vista ieri,

se ho dato 5 a Ledesma, Hernanes meriti 4. e non sono la sola a pensarlo, anzi sembra che sia il pensiero diffuso...

Un punto tra i due mi sembra che ci stia tutto...

come dici tu, su questo non mi smuovi.

Aho' e non t'incazzare , ho solo risposto alla tua affermazione :

Citazione di: Chuppy il 19 Ago 2013, 12:30
Ripeto, se uno gioca male, gioca male, non è colpa mia se Hernanes sono due anni che nel girone di ritorno sparisce.

Ti ricordi che con Reja è stato il giocatore più sostituito? te lo ricordi?

con

Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 12:37
Con Petkovic Ledesma dovrebbe essere tra quelli più sostituiti , sopratutto nella seconda parte della stagione : te lo ricordi ?

Non c'entra niente la partita di ieri , ho semplicemente risposto a una tua osservazione .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
1) Dias va pensionato, punto. Perché non ha giocato Cana? Novaretti lo vedremo in campo un giorno?
2) Non si può schierare insieme Biglia e Ledesma che si pestano i piedi ( il secondo ieri - e in altre occasioni - imbarazzante).
3) Non si può giocare senza incontrista. Uno tra González e Onazi deve giocare sempre.
4) Con l'ormai evanescente Hernanes io farei cassa (idem con patate per quanto riguarda Floccari e Kozák) e comprerei un'altra punta.
5) Lulic non è un'ala, ieri è stato uno di quelli che si è sforzato di più e ha fatto anche cose pregevoli, ma non è un'ala.
6) A me piace molto il gioco sulle fasce, palla al centro, incornata o staffilata, gol. Ma se giochiamo con una punta non servirà a nulla e costringeremo il povero Candreva a delle inutili cavalcate.
7) Basta giocare con una punta. Basta. Così è sufficiente che ingabbino Klose ed è finito tutto, non siamo in grado di entrare in area con delle triangolazioni. Giochiamo con due punte, per favore. Perea dove sta? Poi, magari, Rozzi o Keita quando ci decidiamo a buttarli nell'arena? (Io ragiono alla spagnola, mi dispiace. Quest'anno il Real di Ancelotti ha snobbato Higuaín e non si preoccupa soverchiamente per l'arrivo di Bale perché fa giocare con buonissimi risultati Morata, Jesé e Isco).
8) Tutti sembrano aver perso le proprietà di passaggio e di palleggio che mi avevano colpito nella prima gestione Petkovic, tra settembre e dicembre dell'anno scorso. Da allora, non sanno che farci con la palla e vedo troppi errori grossolani.
9) Basta coi cross dalla trequarti.

La mia formazione (3-5-2):

Marchetti;
Konko (Cavanda), Cana (Novaretti), Radu;
Candreva, Onazi (González), Biglia, Ederson, Lulic;
Perea (Keita), Klose (Rozzi).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Marchetti Konko canna radu lulic candreva onazi biglia hernanes ederson klose , non se proprio vedere?

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Marcantonio, per te Perea, attualmente, è superiore a Floccari?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Fabrizio, sono spesso d'accordo con te, tant'è vero che abbiamo proposto formazioni identiche con due sole piccole differenze: tu faresti giocare ancóra più arretrato Lulic (si può fare) e daresti ancóra fiducia a Hernanes a scapito di una seconda punta (io farei il contrario). Mi sembra che un po' tutti abbiamo messo l'accento sulle stesse carenze e abbiamo proposto soluzioni analoghe: laddove c'è tanta unanimità, viene proprio da dire che è chiarissimo ormai dove risiedano i problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: Lqsignifer il 19 Ago 2013, 11:25
Sinceramente, ieri tante colpe non ne hanno avute: nè Dias nè Biava. Sul gol di Pogba, hanno sbagliato tutti a non coprire lo svizzero (voglio farvi una domanda: quell'esultanza così "cattiva", secondo voi, da dove nasce? Sul gol di Chiellini ha esultato rivolto verso la Nord...boh!!!), sul secondo Ledesma ha sbagliato tempi/modo/posizione e sugli altri due nessun centrocampista ha seguito l'uomo che entrava.
Ieri ha sbagliato il mister: Lede e Biglia insieme non posso giocare (uno dei due per forza "abbinato" ad uno tra Gonzo e Onazi) ed Hernanes, per me, andava tolto alla fine del primo tempo...alla fine della partita pensavo che, tra una vittoria "farlocca" alla Ballardini (che ci ha fatto poi sfiorare la serie B) ed una sonora legnata come questa presa all'inizio del campionato, forse forse è meglio questa: piedi ben saldi a terra, la squadra c'è e l'allenatore sicuramente ha capito che certe cose non può proporle. Sempre Forza Grande Lazio  :since

mah il primo gol è si venuto abbastanza casualmente ma un difensore più reattivo e rapido nel tempo in cui la palla arriva in zona Pogba+il tempo della girata riesce a frapporsi, se vedi il replay Biava ci stava andando ma non je l'ha fatta.Sul secondo gol Ledesma se copre Chiellini lascia la porta a perta a Lichsteiner...sono scelte di mezzo secondo...forse Marchetti doveva uscire sullo svizzero e Ledesma coprire l'altro gobbo ma vabbè mi chiedo piuttosto come siamo arrivati in quella situazione...!Il terzo gol per me è salvato fino al secondo intervento di Marchetti, il dopo è solo buciodecu per loro.Ma il quarto santa pace anche se a Lichtsteiner non l'ha seguito nessuno è pur vero che Biava è rimasto a metà strada tra il volerlo chiudere e il voler seguire Vucinic...non ci si può far infilare in quella maniera essu.
Per il resto a me Biglia  non è dispiaciuto, nel senso che non ha fatto chissà cosa ma si vede che il giocatore c'è, ma non c'è dubbio che serva un pedalatore come il Tata.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 19 Ago 2013, 10:19
hernanes oggi E' uno dei problemi
prendo questo tuo messaggio a esempio perché ci conosciamo di persona, ma è solo una specie di volano per dire questa cosa:

hai a disposizione i seguenti centrocampisti:
Candreva, titolare nazionale italiano
Biglia, titolare nazionale argentino
Hernanes, subito dietro i titolari nazionali brasiliani
Gonzalez, titolare nazionale uruguaiano (nazionale campione in Sud America)
Lulic, titolare nazionale bosniaco
Onazi, titolare nazionale nigeriano (nazionale campione in Africa)
a questi si aggiungono Ledesma, che ha dimostrato di poter giocare nella serie A italiana, ed Ederson, che non pare essere l'ultimo degli ultimi, diciamo così

attaccanti:
Miroslav Klose (Miroslav Klose)
Floccari, che pure lui qualcosina in carriera ha fatto vedere
Kozak, che alla fine è capocannoniere dell'EL

ora: se è gennaio e questi so' scoppiati tutti contemporaneamente, la società si prende tutte le colpe (pure le tue) e zitta - come è giustamente accaduto

se, invece, siamo a inizio stagione e questi qua li alleni tutti (tolto Biglia) ininterrottamente da un anno, bisogna che, prima che la partita sia definitivamente finita al 10' del secondo tempo, mi fai vedere almeno un'azione d'attacco oltre al tiro di un terzino da centrocampo

perché poi, sicuramente: la juve è forte, conte è [...], Hernanes è irritante, l'equivoco tattico, Biglia e Ledesma nunpossonoconvive, hailettomalelapartita, la punizione di Pirlo non c'era, il primo tempo abbiamo retto e tutto quello che vuoi

ma sono esattamente sette mesi che giochiamo SOLO COSI'

la coppainfaccia ti ha dato un posto nella storia che nessuno mai ti toglierà, e l'hai costruita tu

però adesso giocare a calcio, grazie

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Broccolino, per me oggi qualsiasi attaccante titolare di qualsiasi squadra di Serie A è superiore a Floccari. Perea? Non ci metto la mano sul fuoco ma mai lo schieriamo, mai lo sapremo. Se ci abbiamo investito tanto per farlo marcire in panca o fargli giocare gli ultimi cinque minuti di qualche partita scialba, non ne vedo il senso. Non va bene Perea? Via Floccari e Kozák e comprare un'altra punta.

P.S.: Per me allo stato attuale anche Rozzi è superiore a Floccari.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
tra l'altro lulic è vero che è un giocatore veloce..ma è altrettanto vero che per acquistare velocità gli ci vogliono 10 metri di campo libero..agilità nello stretto zero proprio.... mettici hernanes-biglia-ledesma e abbiamo per 4/5 il centrocampo piu lento e statico del mondo...per non parlare della difesa tra biava e dias facessero a gara a chi è piu vecchio e lento.....poi lasci klose inmezzo a chiellini-barzagli-bonucci.... ma de che stamo a parla ragazzi..... ieri servivano giocatori di gamba... cana e onazi su tutti.. ederson in panchina è un vero rammarico..per me se sta bene deve essere lui il titolare sulla sinistra e non lulic....

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: marcantonio il 19 Ago 2013, 13:31
Fabrizio, sono spesso d'accordo con te, tant'è vero che abbiamo proposto formazioni identiche con due sole piccole differenze: tu faresti giocare ancóra più arretrato Lulic (si può fare) e daresti ancóra fiducia a Hernanes a scapito di una seconda punta (io farei il contrario). Mi sembra che un po' tutti abbiamo messo l'accento sulle stesse carenze e abbiamo proposto soluzioni analoghe: laddove c'è tanta unanimità, viene proprio da dire che è chiarissimo ormai dove risiedano i problemi.
Bo a me lulic alto non piace proprio, spesso la Lazio deve fare la partite e li non salta l'duomo partendo da dietro e inserendosi sfrutta meglio la sua velocità nell'allungo

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Qualsiasi attaccante di Serie A no, dai. Quasi certamente Floccari non può giocare unica punta nel 4231 ma come partner di Klose io lo vedo all'altezza. Sarò un po' di parte, a me piace da sempre.

I miei dubbi su Perea derivano solo dall'età. Potenzialmente potrà anche essere forte ma non credo proprio possa essere già pronto.

(e prima di Perea io schiererei Keita, su cui punterei senza pensarci troppo)

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
4-4-1-1
Compriamo una punta come si deve il prima possibile.

Il centrocampo e'ok.

Incrociamo le dita per quanto concerne i centrali.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Petkovic è l'uomo immagine perfetto per la Lazio, ma sulle sue effettive qualità sono ancora piuttosto perplesso.
Alterna grandi intuizioni a reiterate follìe. Ad esempio, pensare di poter giocare in Italia, contro una squadra con le caratteristiche della Juve, senza centrocampisti in grado di pressare e spezzare il gioco a tuttocampo, è una follìa.
E tra l'altro non è la prima volta che ci prova, quindi anche la dichiarazione che ha giocato chi stava meglio è una paraculata che non mi piace.
Onazi e Gonzalez si saranno pure aggregati in ritardo durante il ritiro, ma lo stesso ha fatto Hernanes. E i due tra l'altro hanno giocato con le nazionali meno di una settimana fa. Uno novanta minuti e l'altro una settantina con tanto di gol segnato. Segno che proprio fuori forma non dovevano essere.
Checché ne dica stasera, la realtà è che è tutta l'estate che Petkovic sta pensando di giocare con sto maledetto doppio regista. Soluzione che potrà andar bene nelle amichevoli estive, ma in partite vere con squadre agonisticamente e atleticamente devastanti come la Juve vuol dire andarsi a buttare nelle fauci del leone.
Ma lo stesso era successo lo scorso anno contro il Napoli e contro il Catania eh. Andatevi a vedere le formazioni di queste due partite e notate i punti in comune con stasera. Tre partite con un centrocampo tutto qualità e zero dinamismo e tre partite perse tanto a zero nel giro di pochi minuti.
Quante altre goleade dovremo subire prima che Petkovic prenda in considerazione l'idea che il problema risiede nel fatto che in Italia se schieri un centrocampo del genere il tuo avversario se è in giornata chiude la partita in 10 minuti?
Io non vorrei dover arrivare a maledire l'arrivo di Biglia. Se non si hanno le palle di mettere in panca Ledesma (e per me ste mezze scelte né carne né pesce vogliono dire proprio questo) preferisco che giochi Patagonia ma con accanto un centrocampista con caratteristiche diverse. Sennò ti tritano. Le esperienze passate sono lì a dimostrarlo. 
Stasera abbiamo giocato solo sulle fasce perché al centro del campo i nostri giocatori non avevano il tempo di gestire un pallone che fosse uno. Centrocampo annullato totalmente per 15 minuti, 3 gol in cassetta e partita chiusa.
A me Petkovic come persona piace e ispira fiducia, ma il suo non imparare dagli errori pregressi inizia a preoccuparmi un po'.

Capitolo ambiente: psicologicamente, si è arrivati a questa finale come se fossimo sicuri di vincerla. In una piazza come Roma questo è comprovatamente un male.

Detto questo, oggi, a parte i nostri demeriti e l'indubbia forza della Juve, a loro ha girato veramente tutto bene.
Sosteniamo questa squadra e non creiamo ulteriori casini perché non ce n'è assolutamente bisogno.
Probabilmente questa sconfitta farà suonare la campanella di fine ricreazione per i giocatori. Peccato solo che ci fosse un trofeo in palio.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Ago 2013, 13:51
Petkovic è l'uomo immagine perfetto per la Lazio, ma sulle sue effettive qualità sono ancora piuttosto perplesso.
Alterna grandi intuizioni a reiterate follìe. Ad esempio, pensare di poter giocare in Italia, contro una squadra con le caratteristiche della Juve, senza centrocampisti in grado di pressare e spezzare il gioco a tuttocampo, è una follìa.
E tra l'altro non è la prima volta che ci prova, quindi anche la dichiarazione che ha giocato chi stava meglio è una paraculata che non mi piace.
Onazi e Gonzalez si saranno pure aggregati in ritardo durante il ritiro, ma lo stesso ha fatto Hernanes. E i due tra l'altro hanno giocato con le nazionali meno di una settimana fa. Uno novanta minuti e l'altro una settantina con tanto di gol segnato. Segno che proprio fuori forma non dovevano essere.
Checché ne dica stasera, la realtà è che è tutta l'estate che Petkovic sta pensando di giocare con sto maledetto doppio regista. Soluzione che potrà andar bene nelle amichevoli estive, ma in partite vere con squadre agonisticamente e atleticamente devastanti come la Juve vuol dire andarsi a buttare nelle fauci del leone.
Ma lo stesso era successo lo scorso anno contro il Napoli e contro il Catania eh. Andatevi a vedere le formazioni di queste due partite e notate i punti in comune con stasera. Tre partite con un centrocampo tutto qualità e zero dinamismo e tre partite perse tanto a zero nel giro di pochi minuti.
Quante altre goleade dovremo subire prima che Petkovic prenda in considerazione l'idea che il problema risiede nel fatto che in Italia se schieri un centrocampo del genere il tuo avversario se è in giornata chiude la partita in 10 minuti?
Io non vorrei dover arrivare a maledire l'arrivo di Biglia. Se non si hanno le palle di mettere in panca Ledesma (e per me ste mezze scelte né carne né pesce vogliono dire proprio questo) preferisco che giochi Patagonia ma con accanto un centrocampista con caratteristiche diverse. Sennò ti tritano. Le esperienze passate sono lì a dimostrarlo. 
Stasera abbiamo giocato solo sulle fasce perché al centro del campo i nostri giocatori non avevano il tempo di gestire un pallone che fosse uno. Centrocampo annullato totalmente per 15 minuti, 3 gol in cassetta e partita chiusa.
A me Petkovic come persona piace e ispira fiducia, ma il suo non imparare dagli errori pregressi inizia a preoccuparmi un po'.

Capitolo ambiente: psicologicamente, si è arrivati a questa finale come se fossimo sicuri di vincerla. In una piazza come Roma questo è comprovatamente un male.

Detto questo, oggi, a parte i nostri demeriti e l'indubbia forza della Juve, a loro ha girato veramente tutto bene.
Sosteniamo questa squadra e non creiamo ulteriori casini perché non ce n'è assolutamente bisogno.
Probabilmente questa sconfitta farà suonare la campanella di fine ricreazione per i giocatori. Peccato solo che ci fosse un trofeo in palio.
:agree:

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: sigurd il 19 Ago 2013, 13:33
prendo questo tuo messaggio a esempio perché ci conosciamo di persona, ma è solo una specie di volano per dire questa cosa:

hai a disposizione i seguenti centrocampisti:
Candreva, titolare nazionale italiano
Biglia, titolare nazionale argentino
Hernanes, subito dietro i titolari nazionali brasiliani
Gonzalez, titolare nazionale uruguaiano (nazionale campione in Sud America)
Lulic, titolare nazionale bosniaco
Onazi, titolare nazionale nigeriano (nazionale campione in Africa)
a questi si aggiungono Ledesma, che ha dimostrato di poter giocare nella serie A italiana, ed Ederson, che non pare essere l'ultimo degli ultimi, diciamo così

attaccanti:
Miroslav Klose (Miroslav Klose)
Floccari, che pure lui qualcosina in carriera ha fatto vedere
Kozak, che alla fine è capocannoniere dell'EL

ora: se è gennaio e questi so' scoppiati tutti contemporaneamente, la società si prende tutte le colpe (pure le tue) e zitta - come è giustamente accaduto

se, invece, siamo a inizio stagione e questi qua li alleni tutti (tolto Biglia) ininterrottamente da un anno, bisogna che, prima che la partita sia definitivamente finita al 10' del secondo tempo, mi fai vedere almeno un'azione d'attacco oltre al tiro di un terzino da centrocampo

perché poi, sicuramente: la juve è forte, conte è [...], Hernanes è irritante, l'equivoco tattico, Biglia e Ledesma nunpossonoconvive, hailettomalelapartita, la punizione di Pirlo non c'era, il primo tempo abbiamo retto e tutto quello che vuoi

ma sono esattamente sette mesi che giochiamo SOLO COSI'

la coppainfaccia ti ha dato un posto nella storia che nessuno mai ti toglierà, e l'hai costruita tu

però adesso giocare a calcio, grazie

Sono d'accordissimo con te,
ieri Petkovic ha raggiunto il punto più basso della mia considerazione nei suoi confronti.
Non c'è 26 Maggio che tenga!