PHILOSOPHIA..

Aperto da pressingalto, 04 Nov 2010, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cato censor

*
Lazionetter
* 25
e poi a me, personalmente, il pressing piace basso, molto basso  :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2010, 17:18
ogni volta che apre bocca
succede qualcosa di buono...

so' mesi che parlade sti famosi 10 punti in più... e infatti tanti sono i punti di distacco dalla roma...
so' mesi che parla di brocchispregevole e ledesmavattene, e infatti sono sempre i migliori in campo...
so' mesi che parla di hernanesbasso e giocando alto sforna assist e gol che è uno spettcolo... so' mesi che parla di reja minestraro e del fatto che non si andrà lontano e stamo primi a 4 punti di vantaggio dalla seconda...

mesi di pressingalti, philosophie di gioco, concetti astratti, dadaismi vari, cavandal'hovistotrevolte, musleraunmilioneequattro, mentalitàpiccolepiccole, il tutto per dimostrare sempre e unicamente una sola cosa: la lazio fa cacare, noi non ci capiamo niente e lui è il Verbo sceso tra noi poveracci...

grazie pressinga'. continua così. tieni duro anche per tutta la prossima settimana, mi raccomando...

E' evidente che tu sei uno che si accontenta di essere al comando della serie A, molto banalmente.
Ma io vorrei essere tifoso del Bari, registrarmi le partite e guardarmi gli schemi di Ventura tutta la notte, invece de mangià sta minestra.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.266
Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:07
ci risiamo,
ci sta pensando e gia solo questa e' cosa gravissima
esattamente come contro il milan , sta pensando di condizionare le sue scelte di formazione IN BASE ALL AVVERSARIO DI TURNO.

E mi sembra un'ottima idea. Non è che quando vai in bici usi sempre lo stesso rapporto, in salita e in discesa. Non è che quando giochi a tennis usi sempre la stessa tattica, contro ogni avversario. Pensa che addirittura Nadal è stato visto a rete contro certi avversari.
Cambiare formazione dà anche l'impressione agli elementi della rosa che da un momento all'altro ognuno di loro potrà dare il suo contributo alla causa. Tiene alto il morale e motiva i giocatori.

Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:07
non ci siamo, ci rende piccoli piccoli a discapito di una rosa che quest anno potrebbe primeggiare per tanti motivi e a discapito di una classifica che intanto premia nei numeri e che puo' esser rinvigorita a crederci un po

Ma come, "potrebbe" primeggiare. STA primeggiando, è prima in classifica.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: robylele il 04 Nov 2010, 17:52
E' evidente che tu sei uno che si accontenta di essere al comando della serie A, molto banalmente.
Ma io vorrei essere tifoso del Bari, registrarmi le partite e guardarmi gli schemi di Ventura tutta la notte, invece de mangià sta minestra.

Se il vecio bisiacco vince il Derby , te la senti di fare questa penitenza ? o ne hai gia' scelta un altra ?

:ssl :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 04 Nov 2010, 17:52

Ma sai cos'è il bello, il bello è che dice che a lui del risultato conta poco o niente e interessa di piu' il bel gioco, poi dice che è un peccato non sfruttare la nostra rosa e giocare un calcio propositivo perchè quest'anno potremmo veramente primeggiare.....  :o dev'essere un po confuso.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.703
Ma stiamo parlando della Lazio prima in calssifica a +4 dall'Inter?? :o :o :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Nov 2010, 18:02
Se il vecio bisiacco vince il Derby , te la senti di fare questa penitenza ? o ne hai gia' scelta un altra ?

:ssl :p

Sì, troppo tardi.. Gli schemi di Ventura e Marino magari un'altra volta.

Purtroppo avevo già deciso per una puntata del Grande Fratello, in ballottaggio con 3 puntate consecutive di Gol di Notte con ospite Vincent Candela e Marco Delvecchio.

aquilifer

*
Lazionetter
* 2.350
il cielo stellato sopra di me:
LAZIO 22
INTER 18
MILAN 17
.............
la legge morale in me.
IMMANUEL KANT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.821
è eivdente che pissingalto goda nel provocare è un bambinone che vuole vedere i suoi topic con un numero di replies alto, altrimenti si mette ap piangere; poi se ne sta lì bello e buono e se la ride a leggere come lo maltrattiamo.
Ha uno spiccato senso del masochismo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Adler Nest il 04 Nov 2010, 18:17
è eivdente che pissingalto goda nel provocare è un bambinone che vuole vedere i suoi topic con un numero di replies alto, altrimenti si mette ap piangere; poi se ne sta lì bello e buono e se la ride a leggere come lo maltrattiamo.

Anch'io la penso come te.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2010, 17:18
ogni volta che apre bocca e ci spiattella i suoi soliti 7 concetti pretaporter, sempre quelli, niente altro che quelli, fissi e immutabili nel tempo, in splendida impermeabilità ai fatti, succede qualcosa di buono...

so' mesi che parlade sti famosi 10 punti in più... e infatti tanti sono i punti di distacco dalla roma... so' mesi che parla di brocchispregevole e ledesmavattene, e infatti sono sempre i migliori in campo...  so' mesi che parla di hernanesbasso e giocando alto sforna assist e gol che è uno spettcolo... so' mesi che parla di reja minestraro e del fatto che non si andrà lontano e stamo primi a 4 punti di vantaggio dalla seconda... mesi di pressingalti, philosophie di gioco, concetti astratti, dadaismi vari, cavandal'hovistotrevolte, musleraunmilioneequattro, mentalitàpiccolepiccole, il tutto per dimostrare sempre e unicamente una sola cosa: la lazio fa cacare, noi non ci capiamo niente e lui è il Verbo sceso tra noi poveracci...

grazie pressinga'. continua così. tieni duro anche per tutta la prossima settimana, mi raccomando... anche se vinciamo, tanto sicuramente avrai da ridire qualcosa, e se non ce la fai, ti suggerisco qualcosa io, ad esempio puoi lamentarti del fatto che quando loro battono il calcio d'inizio noi non abbiamo fatto possesso e siamo stati spregevolmente lì a pensare alla fase di non possesso come dei donadoni qualsiasi... ti prego, continua così, fino a quando ce la farai e oltre.
grazie pressinga'...  :ssl

io a scanso di equivoci me gratto lo stesso...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Adler Nest il 04 Nov 2010, 18:17

Hai perfettamente ragione. Dovrebbe curarsi ma deve capire che questo non è il posto giusto.

http://host.uniroma3.it/uffici/ascolto/page.php?page=Mappa_dip

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Piccolo OT: io ho visto solo tre partite del Bari, ovvero la prima di campionato dell'anno scorso contro l'Inter, l'orribile Lazio-Bari dell'anno scorso allo stadio, e Bari-Lazio di quest'anno. Forse è poco, ma in tutti e tre i casi ho visto il Bari giocare di catenaccio e contropiede, in Bari-Lazio ha applicato il catenaccio più irritante che abbia mai visto, ha fatto vedere qualcosa in avanti solo dopo il nostro 2-0.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
In effetti, sembra proprio che pressingalto goda nel gettare sassi nello stagno.

Questo integralismo degno di miglior causa non ha altra spiegazione se non quella di ricercare ossessivamente una ribalta, piccola, ma pur sempre ribalta.
Il problema non è tanto quello di esprimere delle opinioni (tutte le opinioni, anche quelle apparentemente più stupide, sono rispettabili), quanto quello di volere a tutti i costi andare contro corrente con ragionamenti che, allo stato delle cose, sono smentiti dai fatti. Noi non abbiamo una squadra ricca di campioni e, forse, un certo tipo di gioco è dettato dalla necessità di trarre il massimo da una rosa che non è composta da 22 Maradona.

Per di più, visto che si parla di calcio, argomento opinabile per eccellenza, un approccio più soft, con meno sicumera e di giudizi trancianti, sarebbe gradito.

Insomma, la sensazione è che per Pressingalto valga il vecchio detto che anche le formiche hanno la tosse.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Se pressingalto nn ci fsse bsognerebbe ivnetalro.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Che la Lazio non sia una squadra spettacolare credo sia un dato di fatto. Però a me piace vincere le partite, non giocarle bene...e, per ora, i risultati ci sono.
E' anche vero  che spesso finiamo per adeguarci all'avversario e che questo possa dare l'impressione di una squadra intimorita. Tuttavia nella Lazio di Reja vi sono anche alcuni importanti punti fissi. Inoltre la duttilità e la capacità di una squadra di sapersi adattare alle situazioni può essere una qualità importante.
A me piacciono squadre che sul campo abbiano le idee chiare, ma non ho mai apprezzato tecnici "integralisti" come Zeman o Del Neri.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mi sembra di ricordare che il napoli in casa contro il milan abbia giocato un'ottima partita, a viso aperto, cercando i tre punti (almeno così risulta dai resoconti sommari della partita che in verità non ho approfondito, perchè di napoli e di milan non mi interessa l'approfondimento). Per qualche strana congiuntura cabalistica, che sfugge quindi ad ogni consolidata regola philosiphica del calcio, ha perso 1 a 2 totalizzando 0 punti. La  minestra che ci propina settimanalmente il nostro mister almeno la miseria di un punto l'ha prodotta. E' possibile quindi che nel calcio, che non è una scienza esatta, in alcune circostanze è meglio una 'pasta e facioli' ben preparata, piuttosto che un vassoio di tartine di caviale. Non sarà 'chic', ma riempe la panza!!!! (faccina de pressing alto che se magna er caviale) e (faccina mia che me magno un piatto de pasta e facioli).

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io l'ho vista quella partita, il Milan soffrì il nappule che giocò in 10, quello si che è preoccupante.

AleLaLazio

*
Lazionetter
* 50
Ad uno che considera Mauri un laterale puro, non darei tanta importanza quando parla di calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva