PHILOSOPHIA..

Aperto da pressingalto, 04 Nov 2010, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: cartesio il 04 Nov 2010, 18:00

Ma come, "potrebbe" primeggiare. STA primeggiando, è prima in classifica.

Particolare insignificante. :pp

spook

*
Lazionetter
* 11.490
Non capisco se gli mancano le lettere sulla tastiera oppure è una sfida tipo gli anagrammi della Settimana Enigmistica...

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:07
ci risiamo,
ci sta pensando e gia solo questa e' cosa gravissima
esattamente come contro il milan , sta pensando di condizionare le sue scelte di formazione IN BASE ALL AVVERSARIO DI TURNO.

Intanto il calcio non è una scienza perfetta. La vittoria di una partita dipende da svariati fattori: stato di forma, manovra offensiva, manovra difensiva, qualità dei giocatori, fortuna (quella che altri chiamano culo),ecc.. molti come vedi non sono modificabili dall'allenatore ma restano alea e tutti valgono in maniera biunivoca per te e per l'avversario.
Ti chiedo: domenica giochiamo contro la rioma, ma immaginiamo invece dovessimo giocare con il brindisi. Bene, secondo la tua "filosofia", al di là dell'avversario, basta mettere la "giusta" formazione (qual è vallo a capire!) e si gioca ineluttabilmente bene e presumibilmente si vince. Sarà ovvio anche per te che non è così. Perché con il brindisi (con tutto il rispetto) ti puoi permettere un certo atteggiamento e magari concedere qualche contropiede, con la rioma no, perché la percentuale di azioni concluse con successo dalle due squadre non è nemmeno paragonabile. La qualità dell'avversario deve necessariamente influenzare le tue scelte.
Non puoi schierare due nani al centro della difesa se il centravanti avversario è alto 2 metri, mi segui?!

Infine permettimi di dire che criticare il modus operandi dell'allenatore primo in classifica, quando viene da 5 vittorie consecutive, sa effettivamente di masochismo, come detto da altri. Aspetta, se ci tieni, la prima sconfitta e poi sfogati. Mi rendo conto che intanto il tuo fegato si stia deteriorando, ma che vuoi farci, stiamo avendo "culo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: doctor il 04 Nov 2010, 19:36

Insomma, la sensazione è che per Pressingalto valga il vecchio detto che anche le formiche hanno la tosse.

Ahi, ahi... Ma come? Sei anche Doctor.... il detto riguarda le pulci, anzi alla napoletana: i purici...
in simpatia :beer:

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Devo confessare, mi dispiace dirlo, che ogni volta che leggo un post di Pressingalto mi si storce un po' la bocca.
Con tutto rispetto per le sue teorie; devo sottolineare infatti che non capisco una fava di tattica calcistica (quindi ringrazio tutti quelli che ne hanno conoscenza tale da avviare una discussione sul tema e lo fanno) peró mi disturba il tono. Giá dall'inizio so che troveró insoddisfazione e critica, posologia per il successo e indifferenza per i risultati ottenuti non avendo rispettato le prescrizioni del medico... È banale ma vorrei suggerirti, come giá fatto, di goderti il momento. Senza tapparti gli occhi, sia chiaro. Ma un po' di cuore....
Ci saranno momenti peggiori (rispetto al primato in classifica  ;) ) ma adesso... Intanto mi gratto  :D

E comunque stupido io che vengo a leggere 'sti post

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
trascurate un piccolo particolare: tra nn vincere nulla giocando male e nn vincere nulla giocando bene, io prferisco la seconda via perche almeno mi e' rimasto negli occhi il brivido positivo di aver visto la mia sqaudra giocare a calcio, proporre,manovrare, tenere la palla, aggredire.
continuo a nn capire perche vediatele gare la domenica. nn  ha alcuna rilevanza vederle. per voi il senso di tutto e' l episoodio ceh determina il risultato. intendiamoci,so di esser in minoranza. se lazio milan fosse stata l identica partita che e' stata ma floccari avesse colto il palo e avessimo perso, e se col palermo ,per nn dire brescia o caglioari, fossero state le stessa identica partita , ma dias  prende il palo , vi scagliereste con reja per   risultati deludenti eppure le gare ,come da  esempio proposto,sarebbero le stesse identiche che elogiate

io nn legittimo mai l antigioco anche quando si vince  uno scudetto pero' in linea di masima la cosa di cui sopra direri che sia una mancanza nn da poco
io intanto penso a costruire uan squadra che giochi a calcio. e' il modo piu probabile per vincere e se nn vinci ,ho comunque regalato divertimento ,emozioni
ci si puo' ingrassare di rislutati vedendo 20 min di 90esimo minuto e passare le domeniche in mille altri modi con figli, moglie, amici,perche andare allo stadio o abbonarsi a sky?c'e' l highlights che mostra gli episodi, c'e' la d amico che ci dice il risultato. se si e' vinto si fa festa, se si e' perso no.ma temo qualcosa nn mi torni

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
io mi diverto di piu' quando nello sport agonistico riesco a intravedere/montare la strategia, la gara a scacchi.

Adattarsi? Toujours.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: pressingalto il 05 Nov 2010, 03:47
se lazio milan fosse stata l identica partita che e' stata ma floccari avesse colto il palo e avessimo perso, e se col palermo ,per nn dire brescia o caglioari, fossero state le stessa identica partita , ma dias  prende il palo , vi scagliereste con reja per   risultati deludenti eppure le gare ,come da  esempio proposto,sarebbero le stesse identiche che elogiate

E questo è vero. Ma...
Il "ma" è proprio il punto della questione: tu descrivi una squadra senza gioco mentre io, e con me a quanto pare molti altri, vedo una squadra capace di fare gioco, forse non il tuo da integralista-polemista, ma gioco. Un signor gioco. Sia pure in fase calante nelle ultime due partite, la Lazio fa un possesso palla che andrebbe elogiato anziché disprezzato, fatto di controllo e posizionamento in campo dei giocatori che tutto è, tranne che casuale come vorresti far credere. Attua una fase difensiva accorta ma che ripropone velocemente l'azione, in un modo che è riduttivo trattare come "contropiede". Gioca, insomma, un calcio adatto ai suoi attuali protagonisti e, in questo momento, non credo ci si possa lamentare.
Poi se vuoi a tutti i costi qualcosa da dire, mettete un banchetto e creati il tuo personale speaker corner, parla da solo e sputa su tutto quello che facciamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.821
trascurate un piccolo particolare: tra nn vincere nulla giocando male e nn vincere nulla giocando bene, io prferisco la seconda via perche almeno mi e' rimasto negli occhi il brivido positivo di aver visto la mia sqaudra giocare a calcio, proporre,manovrare, tenere la palla, aggredire.
continuo a nn capire perche vediatele gare la domenica. nn  ha alcuna rilevanza vederle. per voi il senso di tutto e' l episoodio ceh determina il risultato. intendiamoci,so di esser in minoranza. se lazio milan fosse stata l identica partita che e' stata ma floccari avesse colto il palo e avessimo perso, e se col palermo ,per nn dire brescia o caglioari, fossero state le stessa identica partita , ma dias  prende il palo , vi scagliereste con reja per   risultati deludenti eppure le gare ,come da  esempio proposto,sarebbero le stesse identiche che elogiate

io nn legittimo mai l antigioco anche quando si vince  uno scudetto pero' in linea di masima la cosa di cui sopra direri che sia una mancanza nn da poco
io intanto penso a costruire uan squadra che giochi a calcio. e' il modo piu probabile per vincere e se nn vinci ,ho comunque regalato divertimento ,emozioni
ci si puo' ingrassare di rislutati vedendo 20 min di 90esimo minuto e passare le domeniche in mille altri modi con figli, moglie, amici,perche andare allo stadio o abbonarsi a sky?c'e' l highlights che mostra gli episodi, c'e' la d amico che ci dice il risultato. se si e' vinto si fa festa, se si e' perso no.ma temo qualcosa nn mi torni

ekk kostrui-sciti l'a tua scuadra ke cossì nn spakki piu' cn le tue elukubrazioni philosophike.
ke si vinka ke si perda sempre roma merda.

,,,,,,,,,,,,,,,, ;;;;;;;;;;;;;;;;; ...................

la punteggiatura l'ho messa in fondo così la puoi usare come il prezzemolo a cazzo di cane.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Arctic Eagle il 05 Nov 2010, 01:38
Intanto il calcio non è una scienza perfetta. La vittoria di una partita dipende da svariati fattori: stato di forma, manovra offensiva, manovra difensiva, qualità dei giocatori, fortuna (quella che altri chiamano culo),ecc.. molti come vedi non sono modificabili dall'allenatore ma restano alea e tutti valgono in maniera biunivoca per te e per l'avversario.
Ti chiedo: domenica giochiamo contro la rioma, ma immaginiamo invece dovessimo giocare con il brindisi. Bene, secondo la tua "filosofia", al di là dell'avversario, basta mettere la "giusta" formazione (qual è vallo a capire!) e si gioca ineluttabilmente bene e presumibilmente si vince. Sarà ovvio anche per te che non è così. Perché con il brindisi (con tutto il rispetto) ti puoi permettere un certo atteggiamento e magari concedere qualche contropiede, con la rioma no, perché la percentuale di azioni concluse con successo dalle due squadre non è nemmeno paragonabile. La qualità dell'avversario deve necessariamente influenzare le tue scelte.
Non puoi schierare due nani al centro della difesa se il centravanti avversario è alto 2 metri, mi segui?!

Infine permettimi di dire che criticare il modus operandi dell'allenatore primo in classifica, quando viene da 5 vittorie consecutive, sa effettivamente di masochismo, come detto da altri. Aspetta, se ci tieni, la prima sconfitta e poi sfogati. Mi rendo conto che intanto il tuo fegato si stia deteriorando, ma che vuoi farci, stiamo avendo "culo"

Hai spiegato perfettamente il calcio che piace tanto a Pressingalto, e che pratica Zeman.
Sempre e comunque giocare all'attacco, avere i terzini che segnano quanto un attaccante.......peccato che così facendo ti capitava di andare a Tenerife e beccare 5 pappine, andare a torino contro la juve e essendo in vantaggio 0-2 perdere poi 4-2 oppure di beccare contro squadrette che erano almeno due piani sotto quella Lazio come qualita', pero' vuoi metter che bel calcio......
Caro pressingalto , mi sembri Zamparini, se Floccari prende il palo, se Dias manda la palla fuori , se se se ...... se mio nonno aveva tre palle era un flipper.
Nessuno mi pare abbia detto che la Lazio di Reja esprime un gioco scintillante, ma come ho detto in un altro dei tuoi post in Italia nessuna squadra gioca bene e questo forse dovrebbe farti capire che in Italia si gioca privilegiando la tattica e non lo spettacolo.
Lo spettacolo lasciamolo pure agli altri, ti vuoi divertire, bene guarda la Liga, a no scusa guarda il Barcellona o il Real Madrid, perchè il livello di gioco delle altre non è che sia eccelso.....

est1900

Visitatore
pressingalto, ormai sei stucchevole. E te lo dice uno che non ti ha aggredito al primo post (anzi).
Anzi, peggio: sei gonfio di preconcetti.
Parli di Brescia e Cagliari ma non citi la partita con la Samp o quella contro il Chievo.

E comunque mi fa davvero ridere il tuo concetto di calcio.
Come dici? "Negli occhi il brivido positivo"?
A Genova abbiamo giocato benissimo e perso come càzzoni.
Adavede che brivido positivo c'avevo nel vedere la Lazio perdere...
Ma poi scusa, tu ti divertivi con Zeman? A prendere gol del càzzo? A vincere 7-1 e la domenica dopo scagliare ignobilmente?

E poi la perla finale:

continuo a nn capire perche vediatele gare la domenica. nn  ha alcuna rilevanza vederle. per voi il senso di tutto e' l episoodio ceh determina il risultato.

Ma secondo te le porte alle due estremità del campo per quale càzzo di motivo ci sono?
E' OVVIO che conta SOLO il risultato.
Il resto sono pippe mentali.
Più o meno interessanti.
Attaccare in 8 o in 6 o in 4 sono solo posizioni del kamasutra.
Se nun te se drizza che ce fai?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pè me pressing...domenica poi esse preso a pallate pe 90 minuti e segnà su autorete de stinco rimpallato all'ultimo secondo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

ma infatti, ste domande rivolgile a te stesso... che cazzo ti interessi a fare di calcio, campionato di serie A e soprattutto Lazio, se non ti piace mai niente di ciò che accade, qualsiasi cosa sia...
è roba da matti, guarda.

sei la persona più refrattaria ai fatti, al dibattito e al reciproco confronto che abbia mai visto.
anche su questo topic ti si fanno mille e una eccezione a quanto dici. risultato? niente, continui dritto per la tua strada. 7 concetti ripetuti a pappagallo e rimescolati a piacimento per un, questo sì, minestrone confusionario di opinioni strampalate fatte passare per assiomi incontrovertibili.

cioè, cazzo, sempre le stesse cose. tra dieci giornate potremo avere ancora 22 punti, oppure 33 oppure 55. ma tu starai sempre qui a smembrarci la psiche con le stesse filippiche di sempre, reja minestraro, la comunicazione alla squadra della mentalità piccolapiccola, l'anticlacio, la sudditanza, cavanda l'hovistotrevolte, muslera unmuilioneqquattro ce ne so' a decine mejo, matuz sempre in campo pure con le stampelle, ledesma e brocchi spregevoli, a trentanni non sei più un calciatore, hernanes basso e via così. sempre le stesse cose.

SEMPRE.
LE.
STESSE.
COSE.

e senza alcuna possibilità che ti venga mai un dubbio, che so... beh, ma sta Lazio prima da sola a 4 punti, beh, effettivamente... no, mai.

se c'ha 22 punti ne poteva fa' 27. se fa' 27 punti poteva vince tutte le partite 3-0. se fa 27 punti e vince tutte le partite 3-0, poteva gioca' meglio. e così via.

poi ti lamenti che ogni tuo topic diventa un uno contro tutti, ma la colpa è solo tua e di nessun altro. questa tua irriducibile refrattarietà ai fatti e al confronto è l'unica causa di tutto ciò. qualcuno te l 'ha suggerito, lo spazio virtuale più adatto per te è un blog e non un forum.

e con la tua idea di calcio, la domanda è ancora e sempre la stessa di inizio topic: che oltretutto, clamorosamente, rivolgi a noi, incredibile davvero...

CHE CAVOLO SEGUI A FARE IL CALCIO ITALIANO, LA SERIE A, MA SOPRATTUTTO LA LAZIO?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Tra le altre cose, la storia, la storia calcistica dico, ha bocciato inesorabilmetne il calcio auspicato da pressingalto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Citazione di: gesulio il 05 Nov 2010, 10:27
ma infatti, ste domande rivolgile a te stesso... che cazzo ti interessi a fare di calcio, campionato di serie A e soprattutto Lazio, se non ti piace mai niente di ciò che accade, qualsiasi cosa sia...
è roba da matti, guarda.

sei la persona più refrattaria ai fatti, al dibattito e al reciproco confronto che abbia mai visto.
anche su questo topic ti si fanno mille e una eccezione a quanto dici. risultato? niente, continui dritto per la tua strada. 7 concetti ripetuti a pappagallo e rimescolati a piacimento per un, questo sì, minestrone confusionario di opinioni strampalate fatte passare per assiomi incontrovertibili.

cioè, cazzo, sempre le stesse cose. tra dieci giornate potremo avere ancora 22 punti, oppure 33 oppure 55. ma tu starai sempre qui a smembrarci la psiche con le stesse filippiche di sempre, reja minestraro, la comunicazione alla squadra della mentalità piccolapiccola, l'anticlacio, la sudditanza, cavanda l'hovistotrevolte, muslera unmuilioneqquattro ce ne so' a decine mejo, matuz sempre in campo pure con le stampelle, ledesma e brocchi spregevoli, a trentanni non sei più un calciatore, hernanes basso e via così. sempre le stesse cose.

SEMPRE.
LE.
STESSE.
COSE.

e senza alcuna possibilità che ti venga mai un dubbio, che so... beh, ma sta Lazio prima da sola a 4 punti, beh, effettivamente... no, mai.

se c'ha 22 punti ne poteva fa' 27. se fa' 27 punti poteva vince tutte le partite 3-0. se fa 27 punti e vince tutte le partite 3-0, poteva gioca' meglio. e così via.

poi ti lamenti che ogni tuo topic diventa un uno contro tutti, ma la colpa è solo tua e di nessun altro. questa tua irriducibile refrattarietà ai fatti e al confronto è l'unica causa di tutto ciò. qualcuno te l 'ha suggerito, lo spazio virtuale più adatto per te è un blog e non un forum.

e con la tua idea di calcio, la domanda è ancora e sempre la stessa di inizio topic: che oltretutto, clamorosamente, rivolgi a noi, incredibile davvero...

CHE CAVOLO SEGUI A FARE IL CALCIO ITALIANO, LA SERIE A, MA SOPRATTUTTO LA LAZIO?

La ciliegina sulla torta sarà quando malauguratamente le cose non andranno più tanto bene (sgrat sgrat sgrat), fase anche fisiologica magari, in cui il nostro eroe se ne uscirà con un bel "...è una vita che lo vado dicendo; cosa vi aspettavate? Non si può tenere Matuz in panchina, non si può far giocar Brocchi solo perchè sa fare le faccette cattive e così via con le solite menate...!
E quel giorno già sò che mi giocherò l'account!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
eliza doolittle...pack up...e passano tutti i problemi  ;)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2010, 10:39
La ciliegina sulla torta sarà quando malauguratamente le cose non andranno più tanto bene (sgrat sgrat sgrat), fase anche fisiologica magari, in cui il nostro eroe se ne uscirà con un bel "...è una vita che lo vado dicendo; cosa vi aspettavate? Non si può tenere Matuz in panchina, non si può far giocar Brocchi solo perchè sa fare le faccette cattive e così via con le solite menate...!
E quel giorno già sò che mi giocherò l'account!!!

Ecco e non sia mai che questa cosa succeda presto.... non dico quando ma presto.

Se succede.... Pressingà nun te presentà. Aspetta almeno 48 ore.

Se semo capiti?????  :x

Intanto solo per te  :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Noi siamo degli "ignoranti calcistici" perchè non capiamo che il calcio "alla Zeman" è il migliore che ci possa essere, ma non capisco come mai i "maestri di calcio" citati da Pressingalto, Zeman, De canio , Marino, Del Neri non siano mai stati cercati da squadre di paesi dove si gioca il calcio bello e propositivo che cita spesso nei suoi monologhi il caro Pressingalto.
Gli unici due che hanno tentato all'estero hanno avuto pessimi risultati.
Del Neri cacciato dal Porto e De Canio esonerato dal QPR di Briatore ......

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Adler Nest il 05 Nov 2010, 09:13
ekk kostrui-sciti l'a tua scuadra ke cossì nn spakki piu' cn le tue elukubrazioni philosophike.
ke si vinka ke si perda sempre roma merda.

,,,,,,,,,,,,,,,, ;;;;;;;;;;;;;;;;; ...................

la punteggiatura l'ho messa in fondo così la puoi usare come il prezzemolo a cazzo di cane.
[/b]

APPLAUSI   :) :) :)

comunque pressing alto nelle tue parodie, utilizzi troppi  "se"...stai ai fatti...

nel 2006 l'Italia ha vinto i mondiali pur non essendo la formazione piu' forte, e non mi pare che abbiamo visto un grande calcio...forse tu eri l'unico che invece di stare a festeggiare un mondiale che chissa quante volte ti capita nella vita, eri solo a letto a pensare al gioco non espresso da Lippi...

Spero comunque che la LAzio trovi un migliuoramento  a livello di gioco, ma intanto i punti che arrivano me li prendo e come, poi il gioco arrivera', anzi mi pare che è stato perso solo nelle ultime 2 partitw, guarda caso nelle uniche 2 prove non esaltanti di Hernanes....

FORZA LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva