PHILOSOPHIA..

Aperto da pressingalto, 04 Nov 2010, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.394
Nel calcio, secondo me, vige solo una regola...

I RISULTATI

tutto il resto sono solo chiacchiere....

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Comunque ieri ha segnato Cigarini, secondo gol in EL. Mettetece 'na toppa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ReflexBlue il 05 Nov 2010, 11:50
Comunque ieri ha segnato Cigarini, secondo gol in EL. Mettetece 'na toppa.

:xx :xx :xx :xx

:=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.821
forse siamo noi, TUTTI noi che non capiamo una beneamata ceppa.
Pissingalto è talmente avanti che sta per doppiarci.
insomma, sembra dietro, ma no, è avanti, avanti con il suo pressing asifssiante che più che alto colpisce basso, ai testicoli con n'azione talmente meticolosa da sfibrarti le emorroidi.
Comecazzofacciamoagiocareconbrocchieledesma?
Che poi, mi citi Matuzalem cristallo swaroski, ma putroppo pur sempre cristallo.
Fagli fare il tuo pressing asifssiante così invece di avere un recupero di 4 settimane ogni partita giocata, ne riesca a fare una ogni girone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
detto ceh se fai pressing organico corri meno che se aspetti l avversario,ma capisco sia cosa difficile da lasciar intendere, il cristallo(ed e' vero),quando sta bne va fatto giocare.ci sara tempo di metterlo fuori quando semplicemente stara male e questo per un piccolo particolare(imho); perche e'ilpiufortegiocatoredellalazio e unico a poter fare e distribuire calcio li in mezzo
cio' che chiaramente e' comprensibile a chi nn preferisca  soltanto ed esclusivamente ccampisti centralli che randellino
aggiungo che proprio perche e' di cristallo e fondamentale uno cosi li in mezzo, i  ns futuri mercato e quelli passati,dovranno e dovevano avere come obiettivo numero uno, un ccampista centrale di regia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sì, però il pressing organico mi fa pensare a un lassativo.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
se ti bannano ancora e ti riiscrivi come "pressingorganico"  diventi il mio mito.
OT

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 05 Nov 2010, 21:05
detto ceh se fai pressing organico corri meno che se aspetti l avversario,ma capisco sia cosa difficile da lasciar intendere, il cristallo(ed e' vero),quando sta bne va fatto giocare.ci sara tempo di metterlo fuori quando semplicemente stara male e questo per un piccolo particolare(imho); perche e'ilpiufortegiocatoredellalazio e unico a poter fare e distribuire calcio li in mezzo
cio' che chiaramente e' comprensibile a chi nn preferisca  soltanto ed esclusivamente ccampisti centralli che randellino
aggiungo che proprio perche e' di cristallo e fondamentale uno cosi li in mezzo, i  ns futuri mercato e quelli passati,dovranno e dovevano avere come obiettivo numero uno, un ccampista centrale di regia

Non sono i problemi fisici di Matuzalem il problema, quante convocazioni ha saltato quest'anno? Una, e sta anche lavorando per risolvere il problema di affaticamento che rallenta il recupero dopo le partite. Il problema è che Ledesma, che non ha la tecnica e il dinamismo di Matuzalem ma sa far girare il pallone (ma siccome con Delio Rossi gli veniva chiesto di fare solo verticalizzazioni allora è un incapace, perché anche se ora gioca diversamente l'hai visto giocare losì per tanti anni e allora non può essere cambiato), da l'interdizione che ci serve, Matuzalem no. Matuzalem giocò titolare contro il Chievo perché c'era Bogliacino sulla trequarti, ma non può giocare titolare quando c'è da contenere Diamanti, Cossu, Pastore, Ilicic, ecc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2010, 11:37
Nel calcio, secondo me, vige solo una regola...

I RISULTATI

tutto il resto sono solo chiacchiere....

Sottoscrivo e aggiungo

:asrm :asrm :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2010, 10:12
A Genova abbiamo giocato benissimo e perso come càzzoni.

In my opinion questa e' una tipica allucinazione da primo posto, tipo quella per cui quando eravamo giovani si stava meglio ecc ecc ecc.

Quello che dice pressingalto col suo eloquio aberrante e col suo fondamentalismo cieco, ha un suo perche'.

Partiamo da alcuni assunti irrinunciabili.

1) Noi amiamo la Lazio, a prescindere dai risultati (com'e' ovvio, altrimenti saremmo del Barcellona).
2) Noi tutti gioiamo molto di piu' - anzi gioiamo, punto, quando la Lazio vince. Altrimenti e' una miseria. Questo per dire che i risultati sono importantissimi per la qualita' della nostra vita.
3) Alcuni di noi (molti? pochi? non so) amano anche vedere la loro Lazio praticare un bel gioco. Per alcuni e' fondamentale, a prescindere dai risultati (p.a.). Per altri, come me, e' importantissimo, ma e' una cosa che si puo' barattare per risultati eccellenti, che io definisco come un campionato in cui si lotta per lo scudetto e si finisce in CL. Questo campionato, per ora, entra in questa categoria.

Se non stessimo lassu', se non fossi folgorato dall'emozione ogni volta che leggo la classifica, se non dovessi pizzicarmi le guance per confermare che e' tutto vero, se non vedessi ogni domenica un gruppo di cui mi sto innamorando perdutamente, che mi fa piangere di commozione per come interpreta le partite, per come rispetta l'avversario, per come rispetta l'arbitro, per come aiuta il compagno in difficolta', per come e' un tutt'uno con l'allenatore.. se tutto questo mi lasciasse un minuto do lucidita' per preoccuparmi della qualita' del gioco, dovrei dire che e' scarsa. Altro che Genova. La Lazio ha giocato UNA gran partita, a Verona. Il che dimostra che non c'e' un SOLO modo di giocare per giocare bene, come vorrebbe pressingalto. In questo senso quello che dice pressingalto e' rispettabile, se rispettiamo la sua "differenza" nelle priorita', un po' bizzarra, ma noi dobbiamo essere tolleranti.

Ma stiamo lassu', e quindi personalmente ho l'espressione ebete post-sex e ubriacatura stampata sul volto.
Del resto, in queste condizioni, non riesco a farmene fregare un cazzo neanche se ci provo. Magari non sono un puro, ma se arriviamo in CL, se restiamo in alto a lungo, se sbraniamo le merde putrefatte, la mia gioia non sara' intaccata neanche di un ottetto elettronico a causa del nostro gioco un po' cosi', e del fatto che Reja sta utilizzando i giocatori in posizioni e con compiti leggermente demenziali.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
A genova io 'ho capito dopo cinque minuti cheperdevamo.Bella manovra, ariosa.Ma eravamo molli. Ora però famme stà zitto.  :band1:
Se Reja lo decide appoggio anche hernanes simil Zarate sull'altra fascia.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Tarallo, capisco quello che intendi ma non concordo sulla scarsa qualità di gioco.

Certamente, se il benchmark è la partita zemaniana perfetta, siamo lontani anni luce, ma dobbiamo ricordare che Zeman significa anche prendere cinque gol a Tenerife, perdere in casa con il Bologna su un paio di fuorigioco fatti a cappella, prendere gol che neanche in serie C. Il calcio, e anche l'integralista sarà d'accordo su questa affermazione, è gioco TOTALE. E, se è tale, dobbiamo considerare esteticamente all'altezza anche un intervento difensivo di Dias o una parata al "sette" di Muslera.

Non si può attaccare con i paraocchi, non ci si può difendere con i paraocchi. Non si può, aggiungo io, guardare le partite con i paraocchi. La Lazio, sia pure ultimamente in fase calante, sta sciorinando un possesso palla che conferma tutto un lavoro tattico alle spalle. Personalmente, quando vedo una quindicina di passaggi consecutivi che portano allo sviluppo di un'azione rimango soddisfatto di come sta giocando la mia squadra, perché vedo un possesso palla non casuale ma organizzato. Magari non ci sarà il gioco a folate di vento zemaniano, ma neanche i rovesci spaventosi contro delle mezze seghe.

In ogni caso, nei confronti di soggetti come l'integralista siamo incudine. Perché se ci sfracagna le palle adesso che vinciamo e giochiamo abbastanza (è OK?) bene, figuriamoci quando, fisiologicamente, avremo un calo e dovremo subire qualche sconfitta. Già sento il dolore delle mie palle alla julienne.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ora giochiamo pure in modo scarso.... me [...].... quindi devo dedurre che abbiamo rubato punti fino ad ora.. a chi?

vabbe lasciamo perdere va.... mi cadono le braccia...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Citazione di: Tarallo il 06 Nov 2010, 09:25
...Reja sta utilizzando i giocatori in posizioni e con compiti leggermente demenziali.

Tarallo tutto quello che vuoi; ognuno ha le sue priorità, ognuno ha il suo modo di vedere le cose ed occorre essere tolleranti ma affermazioni del genere, secondo me, sono al limite della provocazione.
Di demenziale, nel mio personalissimo modo di vedere le cose, è che i tifosi hanno la presunzione di saperne sempre di più di tutti, di chiunque...fosse anche l'allenatore!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"Demenziali" e' forte, per questo ho messo "leggermente".
Non e' questione dei tifosi che ne sanno di piu' dell'allenatore.
Penso che Reja sarebbe il primo ad ammettere che Zarate non e' fatto per giocare come ha giocato a Palermo  cosi' come non lo era Signori nel 94. E ammetterebbe anche che sta utilizzando Hernanes in un ruolo diverso dal suo (se non lo ha gia' detto, ma non posso giurarci). E che Radu a sinistra, malgrado i grandi progressi, e' una forzatura dettata dalla decisioni di giocare a 4 dietro e dal ritardo nell'utilizzo di Garrido.
Che poi questo sia funzionale al suo progetto tecnico-tattico, e che questo progetto sta dando frutti meravigliosi nessuno lo discute.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
con Eto'o sulla fascia Mourinho ha vinto la champions. Con Boksic ci abbiamo vinto uno scudetto.

Evviva gli allenatori demenziali!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Ecco, allora, lasciamo stare la parola demenziale. Perchè non c'è nulla di tale!
Zarate continua ad essere un grosso interrogativo per tutti, soprattutto per lui credo; Radu a sinistra non la vedo questa grande forzatura...certo ha avuito bisogno del tempo per ricalarsi nel ruolo ma non dimentichiamoci che è stato lo stesso Radu a dichiarare che lui preferisce giocare sulla fascia. Hernanes, è vero, sta giocando in una posizione inusuale per lui ma credo che ormai le motivazioni siano chiare e condivisibili.
Tra l'altro il ruolo di Hernanes dietro le punte, dal mio punto di vista, è un concetto un po esasperato dato che, nell'arco dei 90 minuti, mi sembra di scorgere una certa "collaborazione" con Mauri. Mi sembra che sulla trequarti i due interagiscono molto inserendosi a turno; insomma Hernanes dalla metà campo in su lo vedo molto libero di agire e molto vicino a quello che era, ed è, il suo ruolo naturale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
di Zeman tra Lazio e roma avrò visti 20/22 partite molto belle. l'altro 80% é stato tra il normale e l'inguardabile. ma le etichette una volta appiccicate é dura rimuoverle.

compreso il derby più penoso di sempre (e lo abbiamo vinto, Casiraghi e Signori rig.).

il bel gioco é soggettivo.
se a Cagliari Boksic e Signori con i loro tagli mi entusiasmano e vedo i difensori avversari imbambolati io gongolo.
ma se poi la settimana dopo i tagli non riescono più perché..gli avversari t'hanno visto in tv e si sono regolati..
beh, sarebbe opportuno diventare un ottimo preparatore atletico, lasciando il compito di mettere in campo la squadra a qualcun'altro.

il problema principale degli integralisti é voler assegnare alla tattica e alle strategie calcistiche una chiave per giudicare la Persona, così sarà un parassita chi cercherà di arginare l'avversario più forte, mentre chi proporrà schemi arditi, perlopiù di attacco (l'unica fase che hanno studiato) sarà un precursore.

il più bel gioco che ho mai visto di persona é quello del Benfica di Eriksson, ma Sven quando si rese conto che il 95% dei tifosi avrebbero preferito vincere, smise di applicare schemi particolari, soprattutto da noi.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io veramente faccio fatica a capire certe considerazioni così sprezzanti.
lasciando da parte l'idea bizzarra di calcio che ci propone il nostro amico troll portafortuna, quello che non capisco è come si possa stabilire con certezza che alcuni uomini siano fuori ruolo o che le forzature indichino un utilizzo demenziale delle risorse a disposizione.
quelle nominate come forzature in realtà sono necessità contingenti: radu a sinistra? necessità, non ne ho un altro, non ho in squadra bale e roberto carlos, che dovrei fare per non passare da demente, non metterci nessuno? io veramente non comprendo. è calcio, non matematica.
e in ogni caso non darei, ad esempio del demenziale a chi si è inventato Zanetti o Zambrotta terzini sinistri. tanto per citarne un paio a caso, di giocatori che si sono reinventati omostri in ruoli naturlmente inadatti a loro grazie a una primordiale necessità.

si continua a parlare di zarate fuori ruolo, inadatto. e si ritira fuori la similitudine con signori. qualcno aveva già rimarcato la differenza tra beppe e maurito, se non altro numerica: stiamo parlando di uno che ha segnato 60 gol in due stagioni e uno che in un anno e mezzo ne ha fatti 4. ma in ogni caso: zarate fa parte di un gruppo di 11 giocatori, a me pare che, rispetto alla scorsa stagione in cui sembravamo scendere in campo in 10 (si fa per dire) + 1, quest'anno la musica sia cambiata. è un ragazzo che sta matrando, si sta trasformando, sta crescendo, fisicamente e mentalmente. è nel mezzo di un processo che potrò portarlo a essere tra i 5 giocatori più forti del mondo, perché le qualità le abbiamo viste tutti. un po' di pazienza, eccheccazzo. non mi pare il caso di bocciare utilizzo e rendimento proprio in questo momento, a stagione appena cominciata...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
io vorrei tanto che Zeman tornasse alla roma... che bei ricordi... che calcio spumeggiante...

http://www.youtube.com/watch?v=a5Qvc6Eyk2U

Discussione precedente - Discussione successiva