Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Aridatece la nostra storiaaaaaaaaa!!!!!!!

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: maumarta il 02 Ago 2010, 14:03
...
Mi ha raccontato l'aneddoto  in cui visionando del materiale gli era capitata tra le mani una T-shirt celeste che sembrava essere del celeste più gettonato tra noi tifosi.
Poi si sono accorti che era lo stesso pantone della maglia da gioco che però con lo stramaledetto acrilico perdeva consistenza.
...
Ecco... io questa cosa continuo a non mandarla giù.
Mi sembra un discorso senza logica.
Se io chiedo ad un imbianchino di farmi una parete blu, e quando arrivo è celeste, non mi interessa se è celeste perché ha verniciato un materiale rispetto ad un altro.
Si inventi lui qualcosa per farla del colore che ho chiesto, vada a tentativi, scurisca il colore di base.
Ma blu ho chiesto e blu deve essere.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: El Matador il 04 Ago 2010, 10:22
Ecco... io questa cosa continuo a non mandarla giù.
Mi sembra un discorso senza logica.
Se io chiedo ad un imbianchino di farmi una parete blu, e quando arrivo è celeste, non mi interessa se è celeste perché ha verniciato un materiale rispetto ad un altro.
Si inventi lui qualcosa per farla del colore che ho chiesto, vada a tentativi, scurisca il colore di base.
Ma blu ho chiesto e blu deve essere.

E' esattamente l'esempio che gli ho fatto io di persona l'anno scorso.

La cosa che mi lascia una flebile speranza per il futuro è che le amglie di quest'anno erano state scelte già la scorsa estate quando ho fatto il terzo grado a Canigiani.
Adesso dovrebbero aver scelto quelle del prossimo anno... chi lo sa se non gli hanno fatto fare qualche bagno di colore in più... se non li disturba troppo, eh.

Mauler

Visitatore
Ma vuoi vedere che qualcuno della Macron ci legge ?

Ma dimme te se devo vedere "più Lazio" nella maglia del Napoli che sulle nostre...

Mau, mi fai una cortesia personale ?
Mandi una email a Canigiani con allegata 'sta foto ?
Così magari capisce (e capiscono) quello che stiamo cercando di dire da qualche anno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: maumarta il 04 Ago 2010, 10:54
E' esattamente l'esempio che gli ho fatto io di persona l'anno scorso.
...
E la risposta quale fu?
Così... giusto per curiosità...

Mauler

Visitatore
Citazione di: maumarta il 04 Ago 2010, 10:12
Aridatece la nostra storiaaaaaaaaa!!!!!!!

Rainman...vedi del verde su una delle tre maglie del Napoli ?
Adesso è più chiaro il "concetto" ?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: Mauler il 04 Ago 2010, 13:24

Il concetto è chiarissimo: l'erba del vicino è sempre più verde, è commestibile e sa pure di cioccolata.  :P

Fossero capitate a noi quelle maglie, sicuramente "aaaah, cos'è quella patacca rossa? Macron, guarda che hai fatto! Ma non sarebbe meglio giocare senza sponsor? È inguardabile. E il colletto col colore solo davanti? Cose da pazzi! Per non parlare dei bordini delle maniche a metà, o del logo Macron troppo invadente sulla manica sinistra. Il simbolo della squadra, poi... Troppo piccolo! E il suo contorno è di un blu troppo scuro, oltre che largo oltre misura. La scritta Macron è più grande del simbolo della nostra squadra, ormai siamo asserviti agli sponsor, decidono tutto loro, la tradizione non conta più nulla. Se solo avessimo maglie Puma!"  :lol:

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Mauler il 04 Ago 2010, 13:24

ho capito ma quello sponsor rosso cosi' grande(potevano farlo ancora piu' grande no :P), rovina il tuo concetto...
quindi stamo da capo a 12  :twisted:

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Mauler il 04 Ago 2010, 13:14
Ma vuoi vedere che qualcuno della Macron ci legge ?

Ma dimme te se devo vedere "più Lazio" nella maglia del Napoli che sulle nostre...

Mau, mi fai una cortesia personale ?
Mandi una email a Canigiani con allegata 'sta foto ?
Così magari capisce (e capiscono) quello che stiamo cercando di dire da qualche anno...
Ma dici sul serio o ci prendi in giro?
No perchè se dici sul serio,la storia della Lazio,che tanto cerchi nei pantoni e nelle linee delle maglie,la stai insultando.
Questo ovviamente imho.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Rainman il 04 Ago 2010, 13:30
...
sicuramente "aaaah, cos'è quella patacca rossa? Macron, guarda che hai fatto!
...

Io parlo delle maglie e tu mi parli dello sponsor.
Perfetto.
Poi è la Macron (sponsor tecnico) che decide sulla Lete (main sponsor)...questa è nuova...
Una bella risata su quello che scrivi adesso me la faccio io...  :lol:

Citazione di: dani2110 il 04 Ago 2010, 13:32
Ma dici sul serio o ci prendi in giro?
No perchè se dici sul serio,la storia della Lazio,che tanto cerchi nei pantoni e nelle linee delle maglie,la stai insultando.
Questo ovviamente imho.

dani2110...per cortesia...ti dovrei querelare.

Secondo te è più Lazio una maglia verde oppure la terza del Napoli (blu che abbiamo indossato come
PRIMA MAGLIA negli anni '60, 1969/70, 1970/71 e 1980/81 con bordino PantoneCelesteLazio...
lo devi specificare ogni volta ?)
E' più Lazio una seconda maglia bianca (con bordino PantoneCelesteLazio...
lo devi specificare ogni volta ?) o una GIALLA nera con sponsor ROSSO ?
Va bene così?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Rainman il 04 Ago 2010, 13:30
Il concetto è chiarissimo: l'erba del vicino è sempre più verde, è commestibile e sa pure di cioccolata.  :P

Fossero capitate a noi quelle maglie, sicuramente "aaaah, cos'è quella patacca rossa? Macron, guarda che hai fatto! Ma non sarebbe meglio giocare senza sponsor? È inguardabile. E il colletto col colore solo davanti? Cose da pazzi! Per non parlare dei bordini delle maniche a metà, o del logo Macron troppo invadente sulla manica sinistra. Il simbolo della squadra, poi... Troppo piccolo! E il suo contorno è di un blu troppo scuro, oltre che largo oltre misura. La scritta Macron è più grande del simbolo della nostra squadra, ormai siamo asserviti agli sponsor, decidono tutto loro, la tradizione non conta più nulla. Se solo avessimo maglie Puma!"  :lol:

Io gli sponsor (tecnico e ufficiale) ed il logo del Napoli nemmeno li ho guardati.

Io ho visto una prima maglia celste con i bordi bianchi, dove il bianco si distingue dal celeste anche da lontano.
Ho visto una seconda maglia bianca con i bordi celesti che mi ricordava tante foto viste in libri sulla NOSTRA storia.
Ho visto una terza maglia blu, di un blu oltremare vivo che non ho mai visto associato a noi e non del solito blu navy che sembra nero (a proposito di colori alternativi), un blu comunque associato al celeste di cui sopra per ricollegarsi al ceppo originario.
Poi se sopra c'era il gattaccio della Puma o i nudisti della Kappa mi interessa poco.
Per quanto riguarda lo sponsor ufficiale abbiamo risolto il problema all'origine...

Riguardo la risposta di Canigiani sulla parete tinteggiata ha risposto con un sorriso di assenso dicendo che con la produzione di massa è più difficile, dipende dal bagno di colore che per pochi capi può cambiare rispetto ad una produzione in ciclostile e via discorrendo, ma non ha detto che la cosa non è stata fatta quest'anno per la collezione del prossimo anno.

Speriamo...

Mauler

Visitatore

Levi la prima maglia ed il celeste come per magia sparisce dalla Lazio.

Le magliette del Napoli:
1. Azzurro
2. bianca con bordino Azzurro
3. blu con bordino Azzurro

In tutte e tre le maglie (di quest'anno...l'anno scorso non era così...l'anno prossimo non lo sarà
quindi non sto dicendo...viva la Macron...), trovi il Napoli.
Per noi non è così.
Neanche sulle magliette d'allenamento.
Quelle almeno potresti farle come vuoi, giusto ?
Allora perchè me le fai violacee ?

Viste le maglie del Napoli (che non hanno i nostri stessi colori...va bene così ?...
poi quando supererete 'sta sindrome del Napoli sarà un grande giorno...) si può dire:

UN'ALTRA MAGLIA è POSSIBILE.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Magari i napoletani si stanno lamentando perché hanno una prima maglia troppo "laziale" e hanno toppato il loro colore, che ne sappiamo?  :P

Senza contare che manca la seconda maglia rossa.

Comunque, ho capito che abbiamo visioni differenti, amen :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Mauler il 04 Ago 2010, 14:23
Io parlo delle maglie e tu mi parli dello sponsor.
Perfetto.
Poi è la Macron (sponsor tecnico) che decide sulla Lete (main sponsor)...questa è nuova...
Una bella risata su quello che scrivi adesso me la faccio io...  :lol:

dani2110...per cortesia...ti dovrei querelare.

Secondo te è più Lazio una maglia verde oppure la terza del Napoli (blu che abbiamo indossato come
PRIMA MAGLIA negli anni '60, 1969/70, 1970/71 e 1980/81 con bordino PantoneCelesteLazio...
lo devi specificare ogni volta ?)
E' più Lazio una seconda maglia bianca (con bordino PantoneCelesteLazio...
lo devi specificare ogni volta ?) o una GIALLA nera con sponsor ROSSO ?
Va bene così?

Mauler è ovvio che anch'io auspico di avere sempre delle maglie che portino i colori della nostra bandiera (Bianco,celeste in primis e poi anche il blu scuro),ma ti ho già spiegato in post precedenti che per motivi commerciali oggi come oggi non puoi proporre sempre la stessa tipologia di maglia(tant'è che lo stesso Napoli e la stessa Macron lo scorso anno presentarono una maglia rossa se non sbaglio...).
E' ovvio che il verde non rappresenta la nostra storia,ma possibile che dobbiamo essere cosi "preistorici" nello stare qui a dire che la seconda maglia o è bianca o è blu altrimenti al rogo Canigiani e Focolari?
Relax...la verde la vedremo si e no in 4-5 trasferte...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
A mio parere le maglie del Napoli nel colore sono diventate pressochè identiche a quelle che vorrei vedere addosso ai giocatori della Lazio.il loro azzurro originario è diventato il nostro celeste.la foto postata con Maradona è esplicativa al massimo

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Rainman il 04 Ago 2010, 14:47
Magari i napoletani si stanno lamentando perché hanno una prima maglia troppo "laziale" e hanno toppato il loro colore, che ne sappiamo?  :P

Forse non l'hai fatto apposta ma hai indovinato!

Dalla resurrezione in Napoli Soccer ad oggi il Napoli non ha più giocato con il suo tradizionale azzurro/turchese.

Quello di Maradona per intendersi.

Non ho capito se si tratta di un vincolo legato al nome della vecchia società o altro.

Però i tifosi partenopei hanno notato la cosa e spesso protestano, rivendicando i loro colori tradizionali (strani eh?).

Noi invece non abbiamo fatto lodi o impicci vari, non siamo falliti, il nostro nome è rimasto lo stesso da 110 anni ma ci facciamo le pippe mentali di poter somigliare a loro che invece somigliano a noi loro malgrado!!!

Però non ci facciamo scrupoli a somigliare all'Avellino!!!

Napoli e Lazio hanno colori simili... o meglio UN colore simile perchè noi siamo biancocelesti e loro sono SOLO AZZURRI... embè?

E' un problema?

E' un problema per la Juve avere praticamente la stessa maglia di Udinese, Siena ed Ascoli?

Anche Canigiani si è accorto delle pippe mentali che si fanno molti Laziali sulla somiglianza con il Napoli.

A suo tempo mi disse più o meno testualmente "Poi ci sarà qualcuno che si lamenterà perchè così somigliamo troppo al Napoli".

Naturalmente la mia risposta è stata "sticaxxi" e dovrebbe essere la stessa per tutti noi.

Ma non è così ed anche nella Lazio stessa lo sanno.

Il nostro unico pensiero dovrebbe essere di somigliare il meno possibile ai difettosi... per tutte le altre tonalità di celeste ci si può stare.

Mauler

Visitatore
Rainman

*
Lazionetter
* 2.678

Cmq ho uno sgub...

la Lazio, nella maglia verde, c'è!!!  :lol:

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore

Scherzo...sto scherzando...è solo che fa caldo e non riesco a dormire...  :D

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
(ammetto che non si capisce quasi unca, ma è il retro del colletto... :oops:)

Discussione precedente - Discussione successiva