Post Reja

Aperto da alby1608, 09 Gen 2012, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 10:39
nummemenate

ma l'atac ha fatto più o meno questo.
al netto del ridimensionamento che ha dovuto mascherare con l'operazione proggetto questo è quello che ha fatto.

ha avvisato i viaggiatori del cambio di programma e dei passaggi che la famosa piazza avrebbe dovuto accettare e sostenere per forza o per amore.

i passaggi intesi come il tempo necessario a.
e non come il tikitaki.

per fare questo però, ha dovuto averceli chiari per prima lei, la dirigenza.

al di là dei risultati che verranno, e del fallimento totale che auguro loro, lo dissi in tempi non sospetti, mi parve una bella idea quella che stavano provando a portare avanti.

ah, le idee.

(sospiro)

chechè se ne dica (le famose chiacchiere) tutto da lì parte.

Kim diciamolo chiaramente, quelli di la hanno avuto la stampa e i media che gli hanno parato il culo.
Ad aprile dello scorso anno i vari Mangiante, Renga e compagnia disquisivano se era meglio prendere Ancelotti o un altro tecnico, parlavano dell'arrivo degli americani come della manna dal cielo.
Poi si sono resi conto che forse questi americani non erano degli Abramovic a stelle e strisce e allora si passati al "progetto".
E' da l'estate scorsa che ci parlano di questo "progetto" che pero' io ancora oggi non riesco a capire quale sia e intanto mentre loro parlano di progetto non riescono, o hanno molte difficolta' a trattenere il loro "capitan futuro" ma nonostante cio' io non sento ne leggo critiche , non leggo le stesse critiche di quando con la Lazio si invoca il rinnovo dei contratti a 2 anni e mezzo dalla scadenza.
Dietro alla parola "progetto" si stanno parando il culo anche se chi era arrivato per "rivoluzionare" il calcio italiano dopo le scoppole che prendeva ha abbandonato la linea verde riesumando i senatori e sta adottando un gioco molto piu' italiano.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Di Zeman si dice sempre che non vincerà mai nulla.
Dimenticando un paio di cose:
- non ha mai allenato una top
- quando ha avuto buone squadre (noi) non ha vinto lo scudetto (moggi a parte) ma mi pare abbia fatto più che bene
- ogni volta che prende una squadra fa spettacolo e fa giocare chiunque al meglio delle sue possibilità

Certo Zeman a Lecce o Novara può retrocedere (ma anche no), ma qui da noi, con questo organico farebbe meglio del 5 posto.

Secondo me.

Ma Zeman, per convenzione comune è bruciato.
Sepolto professionalmente da luoghi comuni e da un attegiamento caratteriale che certo non lo ha aiutato ne l'aiuta, il boemo non allenerà più a certi livelli, secondo me.
Eppure ad assistere alle partite delle sue squadre non ci si annoia mai.
Perchè Zeman mette in scena il gioco, cioè l'essenza del calcio (che è diventato tutto fuorchè gioco)

Sledgehammer

Visitatore
ho risposto alla domanda del post reja per rimanere in tema ma, se devo dirla tutta, vorrei tanto che la nostra rosa venisse modificata.
Ci manca gente stile lulic dinamismo/qualità/quantità a cc.
Noi abbiamo un surplus di quantità, una buona dose di qualità ma siamo molto carenti dal punto di vista del dinamismo. Il mio giudizio finale su Reja lo darei solo dopo che la rosa possa essere definita completa, ad oggi posso solo dire che con l'organico a disposizione ha fatto bene.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Centurio il 10 Gen 2012, 10:46

Tenerife-Lazio 5-3

Non voglio sapé altro.

bah..... soprattutto dopo aver preso 4 pere dal Siena....me viè da dì: essibono.
su Zeman ognuno ha le sue sacrosante idee, molte però secondo me, nel tempo sono diventate, superstizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Me frega cassi de vince col foggia 8-1 e la settimana successiva perdere a Piacenza 2-0

Ma per caritá, solo al nominarlo me vié il panico. Ma come ve va.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
resta sempre da capire perchè Benitez e altri dovrebbero scegliere Lazio e non Roma o Napoli o Udinese.
e le equivalenti dei campionati inglesi, francesi, spagnoli, tedeschi.
questo è l'atteggiamento giusto

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 10 Gen 2012, 10:48
Kim diciamolo chiaramente, quelli di la hanno avuto la stampa e i media che gli hanno parato il culo.

hai ragione.

infatto ho scritto: la dirigenza aveva chiari in mente i passaggi necessari a.

tra questi: avere la stampa, (o ereditare questo privilegio...come preferisci) da sempre washing brain de sta piazza difficile, che gli "parasse il culo".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 10:59
hai ragione.

infatto ho scritto: la dirigenza aveva chiari in mente i passaggi necessari a.

tra questi: avere la stampa, (o ereditare questo privilegio...come preferisci) da sempre washing brain de sta piazza difficile, che gli "parasse il culo".

Hai ragione Kim, ma con la Lazio tutto diventa piu' difficile.
La stampa ci è sempre stata avversa e difficilmente tornerebbe a coccolarci anche se domani stesso la dirigenza dichiarasse di aver preso un tecnico giovane per attuare un progetto basato sul bel gioco e le vittorie, credo che la prima cosa che scriverebbero i giornali  e direbbero i media sarebbe " la Lazio si ridimensiona" .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Gen 2012, 10:48
Di Zeman si dice sempre che non vincerà mai nulla.
Dimenticando un paio di cose:
- non ha mai allenato una top
- quando ha avuto buone squadre (noi) non ha vinto lo scudetto (moggi a parte) ma mi pare abbia fatto più che bene
- ogni volta che prende una squadra fa spettacolo e fa giocare chiunque al meglio delle sue possibilità

Certo Zeman a Lecce o Novara può retrocedere (ma anche no), ma qui da noi, con questo organico farebbe meglio del 5 posto.

Secondo me.

Ma Zeman, per convenzione comune è bruciato.
Sepolto professionalmente da luoghi comuni e da un attegiamento caratteriale che certo non lo ha aiutato ne l'aiuta, il boemo non allenerà più a certi livelli, secondo me.
Eppure ad assistere alle partite delle sue squadre non ci si annoia mai.
Perchè Zeman mette in scena il gioco, cioè l'essenza del calcio (che è diventato tutto fuorchè gioco)
errore.di squadre top ne ha allenate ben 3 in carriera.La Lazio(con cui non è riuscito a vincere uno straccio di coppa Italia e con cui il massimo risultato europeo sono stati i quarti di finale Uefa),la Stella Rossa in Serbia(che vince il campionato in media 2 anni si e 1 no) ed il fenerbache in Turchia( che a parte qualche incusrione del besiktas si alterna col galatasaray alla vittoria finale).In serbia e in Turchia è stato cacciato a calci.E' stato insieme a Mendieta il più grande errore della gestione Cragnotti

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me Reja a giugno lascia. Spero rimanga in società. Finchè starà qui sarà il mio mister. E comunque andrà, di lui avrò un ottimo ricordo.

Per il post, Zeman o Gregucci...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 10 Gen 2012, 11:05
La stampa ci è sempre stata avversa e difficilmente tornerebbe a coccolarci anche se domani stesso la dirigenza dichiarasse di aver preso un tecnico giovane per attuare un progetto basato sul bel gioco e le vittorie, credo che la prima cosa che scriverebbero i giornali  e direbbero i media sarebbe " la Lazio si ridimensiona" .

matador, i privilegi di cui gode l'atac sono figli di favori (di varia natura) che concede alle testate che a roma "guidano" l'opinione puibblica intorno al soccer.

non è solo questione di dichiarazioni.

è "compera delle indulgenze".

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796

La roma si può permettere un nuovo tecnico emergente perchè si è chiuso un ciclo, viene da anni in cui è stata al vertice e deve ripartire da nuove basi.
Noi, invece, dobbiamo portare a compimento un percorso iniziato quasi dieci anni fa.
La Lazio negli anni di Lotito è indubbiamente cresciuta. Tra mille difficoltà ora è arrivata ad un certo livello ed ha fatto venire alla piazza di nuovo l' "acquolina in bocca"  per qualcosa di veramente importante.
Ora il ciclo deve trovare il compimento, non ne deve iniziare uno nuovo.
Per questo penso che un tecnico giovane sarebbe un ridimensionamento.
Ci vuole un tecnico importante, che non dica sempre "obbedisco", pretenda giocatori importanti e stimoli il presidente a migliorare la squadra seriamente.
Poi si vince o forse no e questo lo deciderà il campo (e non solo),  ma il tentativo va fatto.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

La stampa va curata, ammaestrata, condotta nel posto dove vogliamo noi. Questa è la capacità che - DA SEMPRE - manca da queste parti.

Citazione di: Gio il 10 Gen 2012, 11:16
La roma si può permettere un nuovo tecnico emergente perchè si è chiuso un ciclo, viene da anni in cui è stata al vertice e deve ripartire da nuove basi.
Noi, invece, dobbiamo portare a compimento un percorso iniziato quasi dieci anni fa.
La Lazio negli anni di Lotito è indubbiamente cresciuta. Tra mille difficoltà ora è arrivata ad un certo livello ed ha fatto venire alla piazza di nuovo l' "acquolina in bocca"  per qualcosa di veramente importante.
Ci vuole un tecnico importante, che non dica sempre "obbedisco", pretenda giocatori importanti e stimoli il presidente a migliorare la squadra seriamente.
Poi si vince o forse no e questo lo deciderà il campo (e non solo),  ma il tentativo va fatto.

io credo che i cicli tecnici non coincidano di solito con i cicli societari.
Il ciclo del risanamento e del rilancio societario non necessariamente vanno a braccetto con quello tecnico, come in uno slalom parallelo.
Reja è intervenuto un paio di anni fa per una missione impossibile e ci è riuscito. Poi il suo lavoro è andato avanti un po' per convinzione un po' per forza di inerzia. In ogni caso il suo ciclo sembra essere al capolinea ed è quindi giunto il momento, già dallo scorso giugno, per una svolta tecnica.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Zoppo il 10 Gen 2012, 11:07
Per me Reja a giugno lascia. Spero rimanga in società. Finchè starà qui sarà il mio mister. E comunque andrà, di lui avrò un ottimo ricordo.

Per il post, Zeman o Gregucci...
Vi prego Zeman no. Ci farebbe divertire ma si divertirebbero anche gli altri. Con uno come Zeman secondo me o resti a guardare la classifica dal basso o rischi di retrocedere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 11:11
matador, i privilegi di cui gode l'atac sono figli di favori (di varia natura) che concede alle testate che a roma "guidano" l'opinione puibblica intorno al soccer.

non è solo questione di dichiarazioni.

è "compera delle indulgenze".

si chiama anche ufficio stampa. Chiedete a un certo Lucherini come si fa (anche se opera in settore del tutto diverso).
Da noi invece i rapporti con la stampa si modulano tra i decibel e le carte bollate. Forse sta qui  l'ammodernamento del sistema ...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

gio, a me piacerebbe, ma secondo me ti sbagli.

la crescita è stata relativa alla partenza.

dai gemelli filippini (pace all'anima loro) si poteva solo crescere altrimenti andare in B senza passare dal VIA.

la Lazio ha avuto "tuttosommato" un andamento stabile. tra 4 e 10 posto.
a seconda della fortuna della stagione.
alla lazio i cicli, come li chiami tu, sono più mera osservazione a posteriori che dimensione in cui ci si muove e pensa.

la questione è molto più semplice. IMHO.

le nostre ambizioni e possibiltà economiche (salvo smentite che al momento non mi pare stiano arrivando) sono queste. (non mi lamento, anzi)

il punto è, come lucidamente descriveva Gesulio la pagina precedente:

esiste il Coraggio e la Filosofia per imbarcarsi in un progetto tecnico che prevede una squadra che offra un gioco "dominante" anche se questo comporta necessariamente che ci si debba organizzare intorno al contenimento della frustrazione di una piazza abituata a d aprì bocca e daje fiato????

si/no.

oppure, continuare a galleggiare all'interno di scelte "conservative", che guardano ossessivamente al risultato come unico strumento per tenere a freno la famosa "cornice marcia" che poi altro non è che il risultato dell'arroccamento reale e filosofico che da smepre la Lazio made in Lotito è stata.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2012, 11:24
si chiama anche ufficio stampa. Chiedete a un certo Lucherini come si fa (anche se opera in settore del tutto diverso).
Da noi invece i rapporti con la stampa si modulano tra i decibel e le carte bollate. Forse sta qui  l'ammodernamento del sistema ...

Non è che ai tempi vincenti di Cragnotti le cose andassero molto meglio, eppure c'era tutto per essere coccolati da stampa e Tv, al di la delle pecche dell'attuale societa'.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Zeman andrebbe bene allenatore della primavera.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2012, 11:24

sono daccordo. non stiamo dicendo cose molto diverse se ci pensi.
un buon ufficio stampa, d'azienda, "compera le indulgenze".

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
L ho già scritto da qualche altra parte, io vedo bene per un sacco di ragioni il tecnico Dal Canto
che sta facendo bene nel Padova.   Reja lo metterei come Ds in collaborazione con Tare ma ognuno
con mansioni diverse  :  il primo curando la panchina e i rapporti con il campo, mentre il secondo (come
ha fatto fino ad ora) curando il mercato in acquisto e in vendita e i contratti.

Non ci sono allenatori fenomeno in giro, fanno un paio di anni e scompaiono, quindi proverei un
emergente con idee nuove e molto coraggio.   Ha 38 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva