Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gigi Tyson il 16 Apr 2022, 16:43
Che non meritano considerazione è un tuo pensiero

affermazione tautologica

Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 16:40

lotito è una scelta e io li rispetto.

io no, zero.
anzi meno di zero rispetto.
"zero rispetto" non esprime pienamente il mio livello di non-considerazione per chi a causa di Lotito non va a vedere la Lazio.
Era meglio il parcheggio. Sul serio.
Pure a me rode il culo per Akpa, che diamine ci azzecca non andare allo stadio?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
quindi chi vive a roma e può permetterselo economicamente, ogni volta che gioca la lazio deve stare allo stadio.
sabato domenica pomeriggio o sera.
a 60 anni come 20.
sto discorso vale per tutti i tifosi residenti nel comune della squadra che si tifa? o vale solo per i laziali perché ne mancano 20mila?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 16:55
quindi chi vive a roma e può permetterselo economicamente, ogni volta che gioca la lazio deve stare allo stadio.
a 60 anni come 20.

Per me assolutamente sì.
Poi certo ci sono eccezioni, un giorno stai male, una volta hai un esame la mattina dopo, un'altra un compleanno del figlio o della mamma.

Ma il tifoso va allo stadio, punto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
stai complicando un discorso semplice per non andare al cuore della questione.
Non serve che su 300mila (famo che di 600mila almeno metà vive in un'area da cui è raggiungibile lo stadio ed è in condizioni psicofisiche per raggiungerlo?) tutti e 300mila si presentino ogni partita.
Come detto, basterebbe che accanto ai 20mila fissi (abbonati) ci fosse una rotazione adeguata degli altri 280mila.
So 19 partite. Se i 280mila se ne facessero una a testa avremmo oltre 30 mila persone di media.
Se venissero a due avremmo uno stadio stellare.

Se abbassiamo la quota ad 1/4 dei tifosi (150mila) basterebbero quattro, QUATTRO, partite l'anno.

Non me pare equivalente a dire che ogni volta gioca la Lazio deve stare allo stadio.
Quattro partite l'anno - che per me significa essere tifosi tiepidi, mica de quelli malati abbonati e che seguono quasi tutte le trasferte - di 150mila su 600mila e abbiamo uno stadio da 40mila di media.
Una roba da paura.

Pensa quanto poco ci vorrebbe che ognuno facesse di quelli in condizione di farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 16:55
a 60 anni come 20.
sto discorso vale per tutti i tifosi residenti nel comune della squadra che si tifa? o vale solo per i laziali perché ne mancano 20mila?

Due anni fa durante la cavalcata precovid lo stadio si era ripopolato...
Ed anche l'atmosfera che si respirava era differente..

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2022, 16:55
affermazione tautologica

io no, zero.
anzi meno di zero rispetto.
"zero rispetto" non esprime pienamente il mio livello di non-considerazione per chi a causa di Lotito non va a vedere la Lazio.
Era meglio il parcheggio. Sul serio.
Pure a me rode il culo per Akpa, che diamine ci azzecca non andare allo stadio?
pensa che per i dissidenti la rovina della lazio è chi ancora la segue allo stadio.
io trovo senza senso questo pensiero e anche il tuo disprezzo nei loro confronti.
nessuno ha la verità, tu come loro.
bisogna accettarsi perché il muro contro muro ci rovina.
rispetto la loro scelta e la tua filosofia.
io vado se mi va e se le circostanze sono giuste.
non sono ne meglio ne peggio degli altri.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2022, 16:54
Pure io.
Chi però non va allo stadio per Akpa boh, mi sembra strano.
No?
Io non lo condivido, ma lo rispetto che per altri possa diventare un motivo per non andarci.
Non ho la presunzione di dire che sbagliano, perché per qualcuno è diventata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: EAGLE1977 il 16 Apr 2022, 16:12
Era Maggio 2014 quando c' è stato "Di padre in figlio"...stadio esaurito con 60000 Laziali...grandi scenografie nelle curve e atmosfera festosa. C' erano tutti tranne uno...Lotito. Si fa 1 + 1 ed aspettiamo...i laziali ci sono e non  sono scemi...almeno io la penso così e FORZA LAZIO.

Eravamo molti di più quella sera.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2022, 16:58
Per me assolutamente sì.
Poi certo ci sono eccezioni, un giorno stai male, una volta hai un esame la mattina dopo, un'altra un compleanno del figlio o della mamma.

quindi i romanisti sono meno fedeli di noi essendo il triplo hanno 10k di media in più da inizio 2000 mi pare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 17:02
pensa che per i dissidenti la rovina della lazio è chi ancora la segue allo stadio.

e sticazzi.
Sai quanto contano i "dissidenti"? Zero.
Insultati da tutti, giustamente, dalla curva, dalle radio, qua sopra, da tutti.
Sono una manica di ossessionati da Lotito che ormai ha perso completamente la testa.
Quando chiamano in radio ormai i radiocronisti, di TUTTE le radio, li trattano proprio male, perché non li si regge più, hanno fracassato tutto il fracassabile.
Gran parte dei laziali non sopporta più sta gente, è bene che sta gente lo sappia.
e finché non si riprendono hanno deciso di non tifare Lazio ma se stessi.
Fatti loro, ma non meritano alcuna considerazione.
Non esistono. Sono il nulla.

Poi oh, felicissimo quando decideranno di tornare.
Ma fino ad allora se gli tagliano le telefonate, se si sentono trattati con sufficienza e sbuffando, anche da chi è storicamente critico di Lotito, forse due domande dovrebbero farsele.
Forse eh.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2022, 17:07

e sticazzi.
Sono una manica di ossessionati da Lotito che ormai ha perso completamente la testa.
Quando chiamano in radio ormai i radiocronisti, di TUTTE le radio, li trattano proprio male, perché non li si regge più, hanno fracassato tutto il fracassabile.
Gran parte dei laziali non sopporta più sta gente, è bene che sta gente lo sappia.
e finché non si riprendono hanno deciso di non tifare Lazio ma se stessi.
Fatti loro, ma non meritano alcuna considerazione.
Non esistono. Sono il nulla.

Poi oh, felicissimo quando decideranno di tornare.
Ma fino ad allora se gli tagliano le telefonate, se si sentono trattati con sufficienza e sbuffando, anche da chi è storicamente critico di Lotito, forse due domande dovrebbero farsele.
Forse eh.
ti ricordi quando zauri ha parato di mano sotto la traversa?
stavo allo stadio c'era lotito e rischiavamo seriamente la b.
però c'era parecchia gente.
si vedeva lontano e si parcheggiava male.
qualcosa non ha funzionato.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2022, 16:58
Per me assolutamente sì.

Quindi non esiste altra forma di pensiero che non sia come la vedi tu.
Ottimo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
La penso come Tarallo ma ovviamente nessuna patente di lazialita', certo un conto è vedere la partita allo stadio, un conto dal divano 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Gigi Tyson il 16 Apr 2022, 17:22
Quindi non esiste altra forma di pensiero che non sia come la vedi tu.
Ottimo.

Quale parte di "Per me" vorresti che ti spiegassi?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Sul fatto che ci sia un "problema" sembra siamo tutti d'accordo

Poi c'è la divisione in merito alle "cause" che generano questo problema, chi la vede bianca, chi la vede nera, come è giusto che sia

Per quanto mi riguarda, nel momento in cui avrò visto la società mettere in campo tutte le politiche possibili per tentare di far tornare tutti i tifosi Laziali allo stadio, potrò eventualmente prendermela con i tifosi Laziali che non rispondono e che non alzano il culo dal divano

Non prima. Non ora, dove vedo come responsabile principale la società.

Una proprietà che non si degna neppure di nascondere quanto non gli freghi una beneamata ceppa di aumentare il numero dei tifosi Laziali allo stadio

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: Aquila Romana il 16 Apr 2022, 17:57
Sul fatto che ci sia un "problema" sembra siamo tutti d'accordo

Poi c'è la divisione in merito alle "cause" che generano questo problema, chi la vede bianca, chi la vede nera, come è giusto che sia

Per quanto mi riguarda, nel momento in cui avrò visto la società mettere in campo tutte le politiche possibili per tentare di far tornare tutti i tifosi Laziali allo stadio, potrò eventualmente prendermela con i tifosi Laziali che non rispondono e che non alzano il culo dal divano

Non prima. Non ora, dove vedo come responsabile principale la società.

Una proprietà che non si degna neppure di nascondere quanto non gli freghi una beneamata ceppa di aumentare il numero dei tifosi Laziali allo stadio
Però I due piani del discorso possono coesistere.
C'è una parte di tifoseria imborghesita, impigrita, più intenta a fare l'opinionista da salotto che a svolgere il ruolo del tifoso.
C'è una politica societaria che non sembra in grado di rovesciare detta tendenza ed anzi, alimenta, con un contestato modus operandi, la spaccatura già esistente.
Ogni parte ha le sue colpe. Ogni parte, pertanto, merita di essere criticata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2022, 17:00
stai complicando un discorso semplice per non andare al cuore della questione.
Non serve che su 300mila (famo che di 600mila almeno metà vive in un'area da cui è raggiungibile lo stadio ed è in condizioni psicofisiche per raggiungerlo?) tutti e 300mila si presentino ogni partita.
Come detto, basterebbe che accanto ai 20mila fissi (abbonati) ci fosse una rotazione adeguata degli altri 280mila.
So 19 partite. Se i 280mila se ne facessero una a testa avremmo oltre 30 mila persone di media.
Se venissero a due avremmo uno stadio stellare.

Se abbassiamo la quota ad 1/4 dei tifosi (150mila) basterebbero quattro, QUATTRO, partite l'anno.

Non me pare equivalente a dire che ogni volta gioca la Lazio deve stare allo stadio.
Quattro partite l'anno - che per me significa essere tifosi tiepidi, mica de quelli malati abbonati e che seguono quasi tutte le trasferte - di 150mila su 600mila e abbiamo uno stadio da 40mila di media.
Una roba da paura.

Pensa quanto poco ci vorrebbe che ognuno facesse di quelli in condizione di farlo.
Applausi.
Ecco, messa così fa ancora più male.

Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2022, 17:07

e sticazzi.

Qui non sono d'accordo.
Magari non contassero un cazzo, invece rompono pure i [...] e fanno propaganda.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Saymyname il 16 Apr 2022, 18:19
Però I due piani del discorso possono coesistere.
C'è una parte di tifoseria imborghesita, impigrita, più intenta a fare l'opinionista da salotto che a svolgere il ruolo del tifoso.
C'è una politica societaria che non sembra in grado di rovesciare detta tendenza ed anzi, alimenta, con un contestato modus operandi, la spaccatura già esistente.
Ogni parte ha le sue colpe. Ogni parte, pertanto, merita di essere criticata.

Con le dovute distinzioni

Posso criticare, ma nulla a pretendere nei confronti del singolo tifoso che decide di fare l'opinionista da salotto

Posso invece pretendere che chi gestisce la Lazio ci metta un pizzico di passione in più e provi a creare entusiasmo intorno alla squadra, cominciando a non considerare un tifoso solo come una banconota da 50€

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 17:02
io trovo senza senso questo pensiero e anche il tuo disprezzo nei loro confronti.
nessuno ha la verità, tu come loro.
bisogna accettarsi perché il muro contro muro ci rovina.
rispetto la loro scelta e la tua filosofia.
io vado se mi va e se le circostanze sono giuste.
non sono ne meglio ne peggio degli altri.
Chi pensa che  coloro che vanno a vedere la Lazio sono la rovina della Lazio è peggio di un romanista con la maglietta farlocca sudata di dezozzi e i pantaloncini con le scie chimiche e i calzettoni putridi e fermentati indossati da bruco conti ininterrottamente dal 1980 ad oggi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Gigi Tyson il 16 Apr 2022, 13:25

Ma dove ho scritto che non bisogna andare allo stadio??
Finiscila poi co ste patenti di Lazialità, perché se non mi conosci, non sai nemmeno la mia storia e manco te la voglio spiegare, perché non ti devo dimostrare nulla.
Io mai come ora mi sento di aiutare la Lazio, trai sempre conclusioni tutte tue, vabbè.

Il mio discorso è che tra noi Laziali non ci dovrebbe essere divisione dovuta ad un personaggio che ti fa quel tipo di operazioni.
E poi oh, sempre a nominare la Curva stai, roba che se levi anche quella in casa e in trasferta davvero diventano piu steward che tifosi.
Poi te vojo vede tu a creare quel minimo di clima che ancora esiste, te vorrei proprio vede a far tifare tutti quanti.
I sacrifici non li fai solo tu per la Lazio eh... Scendi dal piedistallo.

Piedistallo?
Patenti?
Parli di azzerare le divisioni e poi parli di akpa akpro.
Eddaje. Per me si va allo stadio a prescindere da tutto, poi si stabiliscono le cose che vanno bene che vanno male. Magari qui sul forum, o chiamando le radio, come te pare. Ma è assurdo che per mantenere il punto si decida di abbandonare una passione: ed è proprio questo il punto, in molti dicono che la Lazio di Lotito NON È la loro Lazio. Credevo che anche per te fosse così, se non lo è mi scuso, ma vorrei che fossimo tutti compatti nel dire che bisognerebbe esserci in massa nel bene e nel male. Anche perché fischi e contestazioni, in caso, riescono meglio che con 4 gatti.

Poi sulla curva, per carità, ci sono solo loro: ma anche perché per anni hanno detto a tutti i laziali che l'unico modo per salvare la Lazio era disertare lo stadio. E quindi se oggi in molti lo hanno fatto definitivamente non si può non riconoscere che parte del "lavoro" derivasse incredibilmente dagli unici che ci vanno oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva