Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2022, 11:38
Non ti sto dando torto.
Ti sto dicendo che poteva costa 5 o 10 o 20 ma non ce saresti andato uguale.

Non sto parlando di te ovviamente ma in generale.

È come il dito e la luna.

Il problema è che non ci si va.
I tabellini con la media, le problematiche sociali, il meteo, la rava e la fava. So tutte cose giuste. Ma valgono pure per le altre.

Noi non ci andiamo. Non si è più una tifoseria.

La soluzione non ce l'ho ma il problema è grande. Anche perché poi recuperare è dura e qui dove lasci "spazio" se lo magnano.

Di sicuro cambiamo sta narrativa.
E col cagliari no. E con quello no. E l'Europa league non conta un cazzo, e  l'orario e l'infrasettimanale. Torniamo intanto a tifa

Pienamente d'accordo!

E' vero 40 euro sono tanti, però 10 non sono nulla eppure questa sera saremo 20 mila. Il problema è dover criticare a prescindere, però sempre nascondendosi. Io (ultimi due anni a parte) sono stato abbonato in distinti. Il prezzo: 210 ca..o di euro, dico 210 euro per 19 partite; 11 euro a partita comprese quelle di cartello. Eppure quanti abbonati ha fatto la Lazio in quegli anni? Non si arrivava a 20 mila. Però mo il problema sono i 40 euro della partita con il Milan (che arrivano dopo 3 partite 3 a prezzi stracciati). Se il biglietto fosse stato a 25 euro quale sarebbe stato il problema da far circolare su media e social media? A voi la risposta.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Achab77 il 16 Apr 2022, 13:12
Se per te la vicenda akpa o anche solo l'odio per Lotito sono più forti della voglia di vedere la Lazio, allora c'è un problema.
Anche perché continui ad indicare un ideale di difficile comprensione: senza Lotito che ti aspetti? Un presidente che ti compri i giocatori che vuoi tu? Che strizzi l'occhio alla curva e che dica tutti i giorni che i Laziali sono i tifosi migliori del mondo?
Oppure ti senti vessato perché pensi che fino a prima di Lotito giocavamo sempre per scudetto e coppe e adesso siamo diventati il Torino da 14 anni?

Io penso che andare a vedere la squadra allo stadio, soprattutto in questo momento in cui ci giochiamo un qualificazione fondamentale in Europa e in cui dellà stanno facendo numeri incredibili a livello di presenze, dovrebbe essere un piacere. Un piacere, il piacere di vederla giocare. E lamentarsi, se vuoi, sperare che succeda qualcosa di incredibile, o anche solo applaudire ogni bella giocata, insultando gli avversari.

Sei ancora convinto che "lo stadio vuoto" possa farti venire lo sceicco o anche solo un oligarca russo? È già stato fatto. Quest'anno è vuoto per inerzia e non c'è manco l'egida di una protesta connotata e sbandierata. No, anzi, gli ex fautori del Libbberalalazzio adesso insultano chi non va perché reo (adesso) di aver abbandonato la squadra.

E se in questa confusione, in questo momento particolare, non ti viene anche solo l'istinto di esserci e gridare forza Lazio dal vivo, allora forse dovresti interrogarti su a che punto sia la tua fede e il tuo tifo. Non c'è niente di male, se non senti tua questa squadra e non ti riconosci nei tifosi può essere che è stato un abbaglio prima, un bellissimo abbaglio. E va bene anche così, massimo rispetto.

Però, mettere akpa akpro come motivo per la depressione e la distanza, dai, mi sembra molto arzigogolato come tentativo. I tifosi delle strisciate sono sotto l'occhio dei riflettori per operazioni illecite, favori arbitrali e altre porcate da decenni, me pare che vadano tutti compatti allo stadio a tifare la squadra.

Ma vabbè, quando finalmente se ne andrà Lotito (e io non sono certo un fan, figuriamoci) speriamo quantomeno di rivedere 50k persone allo stadio tutte le domeniche. O dici che anche lì la scelta delle tute per l'allenamento saranno un'offesa allo stile e alle tradizioni della Lazio, tali da preferire starsene a casa?
Ai posteri l'ardua sentenza, stasera io e altri andremo a cercare di fare sentire questa squadra meno sola. Ci proveremo.
Ma dove ho scritto che non bisogna andare allo stadio??
Finiscila poi co ste patenti di Lazialità, perché se non mi conosci, non sai nemmeno la mia storia e manco te la voglio spiegare, perché non ti devo dimostrare nulla.
Io mai come ora mi sento di aiutare la Lazio, trai sempre conclusioni tutte tue, vabbè.

Il mio discorso è che tra noi Laziali non ci dovrebbe essere divisione dovuta ad un personaggio che ti fa quel tipo di operazioni.
E poi oh, sempre a nominare la Curva stai, roba che se levi anche quella in casa e in trasferta davvero diventano piu steward che tifosi.
Poi te vojo vede tu a creare quel minimo di clima che ancora esiste, te vorrei proprio vede a far tifare tutti quanti.
I sacrifici non li fai solo tu per la Lazio eh... Scendi dal piedistallo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.562
Citazione di: Gigi Tyson il 16 Apr 2022, 12:57
Ma come fai ad usare come termine di paragone tifoserie con squadre che lottano per uno scudetto che inevitabilmente ti porta dietro la scia dell'entusiasmo e tantissimi occasionali, dai su.
Senza contare in proporzione la differenza di numero di tifosi in generale.

A me sinceramente dispiace vedere Laziali che puntano il dito contro altri Laziali per dei motivi "banali".

Possibile che preferite mettervi uno contro l'altro, quando poi dall'altra parte hai chi ti fa le operazioni alla Akpa?
Se rompete il catzo ai tifosi, ma allora con chi ti viene a "derubare" dentro casa che dovreste fare?
E invece per alcuni manco questo basta. Ancora tocca legge chi lo difende.

Ancora con questa operazione Akpa. Non mi sembra contestiamo Cragnotti per aver speso 90 miliardi per Mendieta che da noi a fatto ridere. Allora che facciamo non andiamo più allo stadio per i prossimi 20 anni perché hanno Lotito a preso Akpa? Ma pensiamo a fare quello che dovrebbe fare un tifoso: andare allo stadio e tifare per la tua squadra.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: cippolo il 16 Apr 2022, 13:26
Ancora con questa operazione Akpa. Non mi sembra contestiamo Cragnotti per aver speso 90 miliardi per Mendieta che da noi a fatto ridere. Allora che facciamo non andiamo più allo stadio per i prossimi 20 anni perché hanno Lotito a preso Akpa? Ma pensiamo a fare quello che dovrebbe fare un tifoso: andare allo stadio e tifare per la tua squadra.
Ancora...
Oh ma siete de coccio eh!
Io ho scritto che non vorrei vedere divisione tra di noi, non che non bisogna andare allo stadio.
Siete incredibili oh!

Ps: se a te le operazioni alla Akpa non ti fanno ne caldo e ne freddo fa capire che fine abbiamo fatto, tanto amore per la Lazio che se poi gli vengono tolti fondi a scopi oersonali va tutto bene. Che grande amore eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.372
I 25/28k di stasera sono la base sulla quale ricostruire ahimè.
Come ci siamo arrivati non lo so, però si riparte da qua.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
la conta dei tifosi si potrà fare solo quando lotito andrà via.
inutili altre analisi.
per la maggior parte dei laziali il problema è questo, non vogliono lotito alla Lazio.
che piaccia o meno.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: cippolo il 16 Apr 2022, 13:26

Non è un termine di paragone da fare dai, sono proprio due cose diverse.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 13:50
inutili altre analisi.
per la maggior parte dei laziali il problema è questo, non vogliono lotito alla Lazio.
che piaccia o meno.

La penso paro paro come te, secondo me 10000 buoni si recuperano tranquillamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
inutili altre analisi.
che piaccia o meno.
Bravissimo.
Che piaccia o meno è cosi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FeverDog il 16 Apr 2022, 13:40
I 25/28k di stasera sono la base sulla quale ricostruire ahimè.
Come ci siamo arrivati non lo so, però si riparte da qua.

Si ma si riparta.
Anche la società deve fare il suo.

Però se domani la società mettesse i biglietti a 5€ bisogna rispondere come ambiente. Perché poi io non riesco a rompergli le palle se mettono i biglietti a 40€ quando arriva il milan.

Che poi parliamo delle merde ma
quelli della fiorentina vanno in otto mila in un allenamento. Il milan riempiva san siro quando stavano con inzaghi. Il barcellona in europa league (che noi altezzosi schifiamo) ecc.

Famo i tifosi.
Rimagnamose un po' di sano entusiasmo.

A maggior ragione con una società gestita come una rosticceria. Cambiamola noi sta narrativa...

P.S. Lotito è la scusa per tutto. Sta su tutto. Se finiscono tutte le altre arriva Lotito. Se Lotito vi ha fatto disamora che caxxo state a fa qui a squrciarci i co.jo.ni.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.562
inutili altre analisi.
che piaccia o meno.

Ma certo che loperazione Akpa non mi piace anzi mi fa' girare le palle. Ma ormai è fatta. E tante altre cose non mi piacciono. Però che significa che la conta si può fare solo quando andrà via Lotito? Allora se va' via tra 10 anni che facciamo abbandoniamo la Lazio? Ma vi rendete conto che ogni anno perdiamo almeno 2/3000 tifosi? Tra 10 anni siamo finiti. Quando se ne andrà i tifosi non li riprendi più.  Certo con i prezzi di Lazio Milan non li riprendi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma poi non andandoci il danno lo fai alla LAZIO.
Non a Lotito.

Alla LAZIO.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gigi Tyson il 16 Apr 2022, 13:33
Ancora...
Oh ma siete de coccio eh!
Io ho scritto che non vorrei vedere divisione tra di noi, non che non bisogna andare allo stadio.
Siete incredibili oh!

Ps: se a te le operazioni alla Akpa non ti fanno ne caldo e ne freddo fa capire che fine abbiamo fatto, tanto amore per la Lazio che se poi gli vengono tolti fondi a scopi oersonali va tutto bene. Che grande amore eh...

se critico lotito sul mercato o su akpa va bene, anche se questo crea divisioni tra tifosi (come accade da 15 anni) perché non dovrei criticare un altro laziale, porello, che c'è, se lo critico se offenne?
Il rischio di dividersi, eggià, come fosse la prima volta.
Però se si tratta de dividese su lotito tuttapposto ve? Là sticazzi.

Conta de dividese solo quando pare a qualcuno.
Ennò caro mio. Se tu pensi che vada bene dividersi tra chi contesta e chi no sul giudizio per lotito, se non ti interessa che a qualcuno la contestazione o altri espressioni allo stadio diano fastidio, allora non è che mo puoi riscoprire l'unità laziale solo su sto fatto.

I laziali devono alzà il culo ed evitare scuse, che se riempiono la testa de cazzate e a forza di fare così stiamo diventando una tifoseria degna della bassa classifca.
è giusto criticare, anche duramente, altri tifosi. Troppo poco se criticano, toccherebbe falli neri.
E lo dice chi sottolinea sempre il possibile problema economico o di eventuale lontananza.
Ma se stai a mezz'ora dallo stadio e hai i soldi ma preferisci vederla su DAZN è giusto criticare.

Stai sereno, sarebbe solo il millesimo motivo di divisione.
Non se capisce perché su questo no e i precedenti novecentonovantanove si.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2022, 14:19
Ma poi non andandoci il danno lo fai alla LAZIO.
Non a Lotito.

Alla LAZIO.

Un pò è Lotito e sono d'accordo, ma parecchi hanno problemi economici, il COVID è stata na mazzata (non per tutti ma per la maggior parte) come dicevo ieri non è solo Lotito.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Solo per fare un esempio, mio figlio è l'unico laziale in classe come ero io da solo negli anni 80 dove però noi eravamo in b e le merde vincevano lo scudetto e facevano la finale di CL, se non fosse chiaro stiamo sparendo

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Bravo Zoppo, "cambiamola noi sta narrativa", io nn dico di fare come quelli del City che a fine anni 90, mentre i loro cugini alzavano scudetti e coppe con le orecchie, loro cmq si presentavano al Main Road più o meno nello stesso numero di quando stavano in premier pur stando in B se nn addirittura in C, ma santo il cielo, con i biglietti a prezzi popolari non è dignitoso fare questi numeri al botteghino.
Dobbiamo cambiare noi cominciando ad eliminare, o quantomeno a limitare, sta pesantezza di auto narrarci come assolutamente mediocri neanche avessimo fatto 18 campionati consecutivi di bassa classifica.
Io da anni lo dico, stiamo veramente a butta' il bambino con la acqua sporca.
Fermiamoci, vi prego fermiamoci.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Goceano il 16 Apr 2022, 14:32
Un pò è Lotito e sono d'accordo, ma parecchi hanno problemi economici, il COVID è stata na mazzata (non per tutti ma per la maggior parte) come dicevo ieri non è solo Lotito.

Si però perdonami.

Quando si aprono sti topic è ovvio che uno non parla di chi ha problemi o non se lo può permettere.

In quel caso non c'è né bisogno di giustificarsi né di premettere ste cose...

Se domani mi dovesse succedere qualcosa la prima cosa che devo far saltare è lo stadio.

Detto ciò. Bisogna fa qualcosa...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2022, 14:46

Detto ciò. Bisogna fa qualcosa...

Concordo concordo e concordo, ma cosa possiamo fare noi tifosi oltre ad andare?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io vado oggi è andrò col Milan ma la politica è semplicemente schizofrenica, non ha alcun senso. 40 per un posto messo ripetutamente a 10 vuol dire che manco tu sai quello che devi fa'. A me sembra una aberrazione totale. Poi è chiaro che i nostri numeri nascondono un problema che col prezzo ha poco a che vedere. Mi si dice ambiente e radio, sarà quello, io non ne sento neanche una, sento solo Marione quando scaja.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Ho la sensazione che questa sera ci sarà una bella atmosfera.

Discussione precedente - Discussione successiva