Citazione di: edge24 il 30 Ago 2015, 14:33
io allora non c'ero su questo forum (scrivevo su un altro), ma asserire che la Lazio che arrivò terza con Mudingayi e Mutarelli (piazzamento frutto di meriti nostri e la situazione venutasi a creare post-calciopoli) fosse più forte di quella di Cragnotti mi sembra un'eresia.
ma se davvero non si vede la differenza tra Basta-DV-Hoedt-Radu e Behrami-Siviglia-Cribari-Zauri oppure tra Mutarelli-Ledesma-Mudingayi (titolari delle nazionali del giardino loro) e Parolo-Biglia-Lulic (titolari di nazionali importanti ed in crescita), io non so più che dire.
inoltre chi oggi avanza dubbi "che ne sai che tra due anni non saremo settimi o noni" rispecchia chi all'epoca diceva lo stesso. ora, posto che quei piazzamenti sono frutto di stagioni sfortunate più che di una reale scarsezza della rosa relativamente alle rose delle altre squadre, mi sembra che la "storia" dica una cosa diversa, ovvero che col passare degli anni i piazzamenti medi (quasi sempre specchio del livello della rosa), sono stati sempre più alti.
fino al 2010 siamo stati una squadra di metà classifica (posizionamenti tra il 16° e il 10°). dal 2011 al 2014 siamo stati una squadra da posizioni più nobili con sguardo all'Europa (tra il 9° e il 5°). lo scorso anno siamo arrivati terzi.
traete voi le conclusioni
ma che conclusioni vuoi trarre se non riesci a distinguere che cio' che vedi è a posteriori!!! tu OGGI credi che basta dv ect.etc. sia migliori di quelli di allora ma non è affatto detto che sia cosi'... puo' essere benissimo che questa squadra quest'anno arrivi quinta o sesta ed allora?' tutto il castello crolla... è cio' che è successo le altre volte, chi ti dice che non succera ancora? non possiamo saperlo.. se succedesse tra 5/6 anni magari un'altra squadra arrivera seconda o terza tutti saranno li a dire che è molto piu' forte di questa! ... questa squadra per essere considerata cio' che dici si dovra confermare almeno per un paio di anni... tutto il resto sono illazioni, possibile non capisci questo?
le conclusioni di cui parli sonop sballate a prescindere, sono conclusioni tue e basta1 senza, ad oggi, riscontri, perche se il riscontro è un campionato.. beh.. quello lo hanno fatto anche rocchi e pandev prima e klose hernanes poi.
Altra GRAVE inesattezza è "piazzamento frutto di meriti nostri e la
situazione venutasi a creare post-calciopoli" ... ma perche' gli ultimi 2/3 campionati senza inter e milan sono nella norma? oppure è una situazione strana e particolare? è ovvio che se vai a vedere sempre ci sara qualcosa di particolare, quindi prendi i risultati e basta! ... se poi oltre ai risultati vuoi anche guardare il gioco, la prima lazio di delio rossi giocava anche meglio di questa di pioli.