questa Lazio è la mia Lazio

Aperto da aquilante, 21 Mar 2014, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Alla fine della fiera , non ho ancora capito se si può dire di amare la Lazio senza che qualcuno si senta sotto attacco ,
Fateme sape' ,me raccomando . Nel frattempo mi sento vicino ad Aquilante , che ha la colpa , in questo momento di grande fermento e impegno da parte di ( quasi ) tutti per cacciare il male assoluto di stare a pensare ad una cosa futile come la Lazio . Chi ama la Lazio lo deve manifestare , e nel frattempo di sapere se se po' fa , IO AMO LA LAZIO
Ecco mo l'ho detto . Spero che nessun sofista o filosofo , o contestatore  si risenta , e nel caso mi fossero chieste spiegazioni ,con molta pazienza mi avvantaggio . Non è una macumba , non è una gufata , non è un dispetto , ma ,anche se a qualcuno sembrerà strano e incomprensibile , e' soltanto una dichiarazione d ' amore ,anche se sono conscio che non tutti lo concepiscano. FORZA LAZIO !

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: arrigodolso il 22 Mar 2014, 10:42
Alla fine della fiera , non ho ancora capito se si può dire di amare la Lazio senza che qualcuno si senta sotto attacco ,
Fateme sape' ,me raccomando . Nel frattempo mi sento vicino ad Aquilante , che ha la colpa , in questo momento di grande fermento e impegno da parte di ( quasi ) tutti per cacciare il male assoluto di stare a pensare ad una cosa futile come la Lazio . Chi ama la Lazio lo deve manifestare , e nel frattempo di sapere se se po' fa , IO AMO LA LAZIO
Ecco mo l'ho detto . Spero che nessun sofista o filosofo , o contestatore  si risenta , e nel caso mi fossero chieste spiegazioni ,con molta pazienza mi avvantaggio . Non è una macumba , non è una gufata , non è un dispetto , ma ,anche se a qualcuno sembrerà strano e incomprensibile , e' soltanto una dichiarazione d ' amore ,anche se sono conscio che non tutti lo concepiscano. FORZA LAZIO !

AMI LA LAZIO, ma la discuti pure?
Se la discuti, la ami lo stesso?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GuyMontag il 21 Mar 2014, 23:56

Io son molto contento di pensarla come te, aquilante, carib, etc.etc.
C'è gente meravigliosa, tra i Laziali..neuroni coi controcoglxxni

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Amore.
Con la A maiuscola.
Non c'e' bisogno di altre spiegazioni.
Corrisposto o meno, e' sempre Amore.
Cieco, Indissolubile ed incondizionato.
"neanche un minuto di non amore" direbbe Lucio Battisti
Ecco.

Mi farei bastare un Presidente che dimostrasse di Amare davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 22 Mar 2014, 10:59
Tristezza, perché tristezza? l'amore per la Lazio, per la maglia della Lazio, non ha nulla a che vedere con l'attuale Presidenza della S.S. Lazio.
Sono due cose distinte, secondo alcune cose che ho letto in precedenza, non si è Laziali, non si ama la Lazio se non si è d'accordo con questa Presidenza.
I verilazziali hanno preso tutti la patente a porta san sebastiano, maperpiacere.
Ogni posizione va rispettata, ma non si può non notare il processo di costante trigoriotizzazione di una parte della tifoseria Laziale. Il "la xxxx non si discute, si ama" era uno slogan che avremmo dovuto lasciare volentieri a quelli, invece lo stiamo sempre più mutuando. E, semmai, è proprio questa volontà di "normalizzazione" a fare tristezza.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
a tutti quelli che mi chiedono di spiegare cosa intendo, a chi mi riferisco, quando scrivo "per quanto fango sarete capaci di rovesciarle addosso", rispondo che si, mi riferisco anche a dei laziali. a tutti quei laziali che, ad esempio, appunto da laziali, in un forum di laziali come il nostro, inviano post simili (pag 24 del topic 'porta balotelli alla Lazio'): "bisogna mettersi in testa che la lazio attuale, fino a che non se ne va il gestore, non fa gola a giocatori di un certo livello. diciamo che attualmente un balotelli da noi ce potrebbe venì a 34 anni, magari dopo un paio di anni di buio, e se ci dice bene farebbe una stagione buona e poi camperebbe de rendita......."

ecco, a tutti questi laziali che amano coprire di fango, per non dire di peggio, la Lazio e i suoi giocatori, io rispondo, pacatamente, che la Lazio di miro klose è la mia Lazio

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: aquilante il 22 Mar 2014, 12:41
a tutti quelli che mi chiedono di spiegare cosa intendo, a chi mi riferisco, quando scrivo "per quanto fango sarete capaci di rovesciarle addosso", rispondo che si, mi riferisco anche a dei laziali. a tutti quei laziali che, ad esempio, appunto da laziali, in un forum di laziali come il nostro, inviano post simili (pag 24 del topic 'porta balotelli alla Lazio'): "bisogna mettersi in testa che la lazio attuale, fino a che non se ne va il gestore, non fa gola a giocatori di un certo livello. diciamo che attualmente un balotelli da noi ce potrebbe venì a 34 anni, magari dopo un paio di anni di buio, e se ci dice bene farebbe una stagione buona e poi camperebbe de rendita......."

ecco, a tutti questi laziali che amano coprire di fango, per non dire di peggio, la Lazio e i suoi giocatori, io rispondo, pacatamente, che la Lazio di miro klose è la mia Lazio

Imho mi sembra un pochino esagerato tacciare qualcuno di gettare sulla fango per un opinione. Se iniziamo ad accusare gli altri utenti per le loro opinioni non se ne esce piu'.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: MagoMerlino il 22 Mar 2014, 12:14
Ogni posizione va rispettata, ma non si può non notare il processo di costante trigoriotizzazione di una parte della tifoseria Laziale. Il "la xxxx non si discute, si ama" era uno slogan che avremmo dovuto lasciare volentieri a quelli, invece lo stiamo sempre più mutuando. E, semmai, è proprio questa volontà di "normalizzazione" a fare tristezza.

Scusa Mago  , ma il non si discute l ' hai messo tu . Certamente che ognuno ha diritto di discuterla , ma correndo dietro a questo diritto molti hanno scordato il dovere di sostenerla quando scende in campo .  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Che poi questa cosa della provocazione è curiosa assai.
Qui si fa l'esegesi di una frase (per quanto fango sarete capaci di rovesciarle addosso) per partire in quarta.
Ohibò, questo parla di noi (noi chi? noi, l'assoluta maggioranza, I suppose).
Noi rovesciamo fango, allora dai le patenti di Lazialità.
Giustamente italicbold (mica uno qualsiasi, cioè, in effetti, uno qualsiasi) dice: chi getta fango sulla Lazio non é laziale.
Ci siamo tutti, a questo punto. Non è possibile nessuna interpretazione. E' così e basta. Lapalisse manco ce perde tempo a risponde.

Invece c'è più d'un che prende d'aceto. Come? Io contesto (perché si inalberano solo coloro che contestano, con qualsiasi gradazione) e tu mi dici che getto fango? Sulla Lazio? Ma io amo la Lazio.

Ritorniamo sempre là. Io amo la Lazio. Amore. E basta, anche se poi arriva sempre uno che si scandalizza (sembra che state a parla de un figlio invece che de na squadra de calcio). Di quel che ho letto qua di amore ce n'è poco assai. C'è sospetto, rabbia, rancore, e tant'altro. C'è Lotito, il convitato di pietra che esce fuori anche se sto parlando del prezzo delle patate alla cassa del Conad.

Mi ci accaloro perché conosco aquilante. Non di persona, manco un messaggio privato ci siamo mai scambiati. Ma l'ho sempre apprezzato enormemente, e vado sempre a leggere i suoi post, che sono sempre più stanchi, quasi desolati, come se cercasse ogni volta di spostare l'asticella, di ricondurre tutti ad un minimo comun denominatore, che dovrebbe essere ovvio ma ormai ovvio non è più. Sì, la Lazio. L'Amore. Cieco, incondizionato.

E invece né qua, né tampoco allo stadio esiste uno spazio, seppur minimo, di manifestarlo, questo amore. Perché l'odio, c'è poco da fa', si fa sentire più forte, tanto più forte. L'odio che si respira qua percola allo stadio, oppure viceversa, e alcune manifestazioni che a me fanno orrore, quali augurare la morte a qualcuno, oppure fischiare un giocatore della Lazio all'annuncio delle formazioni (una cosa che mi fa schifo, e affermo con forza che chi lo fa non è laziale), sono ormai state interiorizzate come la norma. Si, vabbé, lo stadio non è un teatro, il calcio non è un gioco per signorine, e non ci sono più le mezze stagioni. Ma io non mi ci ritrovo più. Non è questione di tifoso 1.0 o 2.0, del panino colla frittata o dei social network.

Il calcio, la Lazio, è diventato altro. Vediamo le trasmissioni in TV, i forum, i sòcialnettuo, ci rendiamo conto che il calcio è cambiato E CAMBIAMO ANCHE NOI. Come se ci si vergognasse a fare il tifo come una volta, senza i sipperò, la prestazione, i quattro campioni, e quello ha detto del pùlma. Non è il presidente, siamo noi che non ci siamo più, si è sovrapposta una coltre pesante tra noi e la nostra passione. C'è pudore, in quei pochi (la ormai sparuta minoranza) che magari vorrebbero parlare di cross, rigori negati, ricordare Magnocavallo e le trasferte a Catanzaro, essere contenti perché abbiamo vinto a Cagliari. E' una Lazio sparita, come negli acquerelli di Roesler Franz. Rivendichiamo tradizioni che noi stessi siamo i primi a calpestare (prestazione, competizione e risultato, alla faccia dello sport e dell'amore). Siamo in crisi di identità, oscillanti tra tifosi, clienti, esperti di borsa e di finanza, esegeti di ogni caccola del presidente e degli altri iscritti. Mi permetto di alzare una piccola, piccolissima staccionata. Io no. Non sono in crisi di identità, avverto solo un'infinita tristezza, ma anche una sfrenata volontà di gioia e di divertimento. E quella, nessun presidente ciccione me la toglierà mai. E se per qualcuno è così, io e quel qualcuno magari ci andremo a prendere una birra, parleremo di politica e di donne e saremo d'accordo su tutto. Ma qua, su questo forum, con me non ha niente a che fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: eaglemiky il 22 Mar 2014, 12:55
Imho mi sembra un pochino esagerato tacciare qualcuno di gettare sulla fango per un opinione. Se iniziamo ad accusare gli altri utenti per le loro opinioni non se ne esce piu'.
Ma cos'è un opinione?
Ma mica parliamo di pittura fiamminga, parliamo di Lazio che fino a prova contraria è oggetto d'amore.
Poi ci chiediamo come mai spesso non creiamo continuità con i nostri campioni del passato.
Miro va rispettato per quello che rappresenta e per quello che ci ha dato. Punto.
Non esistono opinioni su questo. Esistono opinione sull'aspetto tecnico, ma il Laziale ormai ha preso il vizio dell'insulto facile e della mancanza di rispetto. Penso anche a Lulic.
Un parte dei. Laziali insulta su Fb, insulta Djordjevic sul video di presentazione, fischia i giocatori. Non sono pochi. Sono tantissimi questi Laziali, diseducati alla Lazialità (che molti auspicano) dagli stessi Laziali.
Come la recuperi questa situazione? Come tor i indietro quando le cose saranno soddisfacenti anche per il tifoso che (se vuoi giustamente, almeno dal suo punto di vista) pretende la squadra competitiva. La fate teoppo fCacile secondo me.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2014, 13:03
Ma cos'è un opinione?
Ma mica parliamo di pittura fiamminga, parliamo di Lazio che fino a prova contraria è oggetto d'amore.
Poi ci chiediamo come mai spesso non creiamo continuità con i nostri campioni del passato.
Miro va rispettato per quello che rappresenta e per quello che ci ha dato. Punto.
Non esistono opinioni su questo. Esistono opinione sull'aspetto tecnico, ma il Laziale ormai ha preso il vizio dell'insulto facile e della mancanza di rispetto. Penso anche a Lulic.
Un parte dei. Laziali insulta su Fb, insulta Djordjevic sul video di presentazione, fischia i giocatori. Non sono pochi. Sono tantissimi questi Laziali, diseducati alla Lazialità (che molti auspicano) dagli stessi Laziali.
Come la recuperi questa situazione? Come tor i indietro quando le cose saranno soddisfacenti anche per il tifoso che (se vuoi giustamente, almeno dal suo punto di vista) pretende la squadra competitiva. La fate teoppo fCacile secondo me.

Non la recuperi certo tacciando tutti quelli che non la pensano come te di essere praticamente dei romanisti che gettano fango sulla Lazio specialmente quando anche se con molte sfumature diverse rappresentano il 90 per cento della tifoseria. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: eaglemiky il 22 Mar 2014, 13:09
Non la recuperi certo tacciando tutti quelli che non la pensano come te di essere praticamente dei romanisti che gettano fango sulla Lazio specialmente quando anche se con molte sfumature diverse rappresentano il 90 per cento della tifoseria.
Purtroppo facciamo finta di non capirci. Colpa anche mia eh.
E non riesco a spiegare veramente cosa vorrei dire.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: arrigodolso il 22 Mar 2014, 12:56

Scusa Mago  , ma il non si discute l ' hai messo tu . Certamente che ognuno ha diritto di discuterla , ma correndo dietro a questo diritto molti hanno scordato il dovere di sostenerla quando scende in campo .  :since
Si, l'ho messo io per sintesi.
Perché è quello che sto vedendo e leggendo, non senza "stupore", da alcuni anni e ora anche in alcuni messaggi di questo topic.  Dove, per diversi motivi, molti tifosi volentieri indugiano sull'equivoco "se critichi Lotito, critichi la Lazio" e quindi la danneggi. Per cui, criticando Lotito, critichi la Lazio, la danneggi, non gli dimostri il tuo amore, non la ami......
Lotito non è la Lazio, anzi è quanto di più lontano dall'ideale Lazio, oggi, ci possa essere.
La Lazio è la Lazio, Lotito no. Purtroppo attualmente ne è il maggiore azionista, ne è il presidente, ha acquistato le azioni, ma non l'ideale Lazio. L'ideale Lazio, se vogliamo chiamiamola Lazialità, non si compra alla borsa valori (al limite in edicola...), non lo dichiari alla Consob. Te lo devi conquistare e meritare.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2014, 13:15
Purtroppo facciamo finta di non capirci. Colpa anche mia eh.
E non riesco a spiegare veramente cosa vorrei dire.

A volta e' piu' complicato con uno scritto. Si dovrebbero scrivere trattati per spiegarsi bene  :D. A parole ci si capirebbe e troverebbe un punto di incontro in due minuti dato che mi sembra di essere tutti dei Laziali moderati senza pregiudizi di sorta.  :beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: MagoMerlino il 22 Mar 2014, 13:19
Perché è quello che sto vedendo, non senza "stupore", da alcuni anni.  Dove, per diversi motivi, molti tifosi volentieri indugiano sull'equivoco "se critichi Lotito, critichi la Lazio" e quindi la danneggi. Per cui, criticando Lotito, critichi la Lazio, la danneggi, non gli dimostri il tuo amore, non la ami......
Lotito non è la Lazio, anzi è quanto di più lontano dall'ideale Lazio, oggi, ci possa essere.
La Lazio è la Lazio, Lotito no. Purtroppo attualmente ne è il maggiore azionista, ne è il presidente, ha acquistato le azioni, ma non l'ideale Lazio. L'ideale Lazio, se vogliamo chiamiamola Lazialità, non si compra alla borsa valori (al limite in edicola...), non lo dichiari alla Consob. Te lo devi conquistare e meritare.

Che poi la modalita' d'acquisto delle quote che gli hanno dato la maggioranza sono quanto di meno Laziale esista.  :Dpeccato che la maggioranza non abbia la piu' pallida idea o comprensione della gravita' di tale azione ma non glie ne posso fare una colpa dato che non sono del settore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: MagoMerlino il 22 Mar 2014, 13:19
Perché è quello che sto vedendo, non senza "stupore", da alcuni anni.  Dove, per diversi motivi, molti tifosi volentieri indugiano sull'equivoco "se critichi Lotito, critichi la Lazio" e quindi la danneggi. Per cui, criticando Lotito, critichi la Lazio, la danneggi, non gli dimostri il tuo amore, non la ami......
Insisto, fate finta di non capire.
Ma chi dice che non si possa criticare Lotito?
Ma possibile che si distorca così tanto la realtà?
Ma se per ctiticare. Lotito critico tutto ciò che è fatto da Lotito per la Lazio (o minimo tendo a non esaltarlo) sto o non sto criticando continuamente la Lazio?
Che c'entrano gli insulti a Djordjevic e gli inni aaaamediocrità?
Che c'entrano gli insulti volgari e reiterati sulla pagina FB?
Che c'entrano i cori 90/90 minuti augurandosi la morte di Lotito?
Che c'entrano i fischi ai giocatori durante la formazione?
Che c'entrano gli inviti a boiocottare la Lazio?
Ma possibile che non vediate che parte della maggioranza che si fa portateice della protesta avanza questa metodologia, questo linguaggio, questo approccio?
Come ai tornerà indietro se si educa all'odio e alla volgarità?
Siamo lo specchio di un Italia indottrinata per anni alla superficialità all'individualismo e alla volgarità che ora si chiede come uscirne senza avere la struttura mentale e morale per farlo.
Ripeto, la fate troppo semplice.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2014, 13:26

Insisto, fate finta di non capire.
Ma chi dice che non si possa criticare Lotito?
Ma possibile che si distorca così tanto la realtà?
Ma se per ctiticare. Lotito critico tutto ciò che è fatto da Lotito per la Lazio (o minimo tendo a non esaltarlo) sto o non sto criticando continuamente la Lazio?
Che c'entrano gli insulti a Djordjevic e gli inni aaaamediocrità?
Che c'entrano gli insulti volgari e reiterati sulla pagina FB?
Che c'entrano i cori 90/90 minuti augurandosi la morte di Lotito?
Che c'entrano i fischi ai giocatori durante la formazione?
Che c'entrano gli inviti a boiocottare la Lazio?
Ma possibile che non vediate che parte della maggioranza che si fa portateice della protesta avanza questa metodologia, questo linguaggio, questo approccio?
Come ai tornerà indietro se si educa all'odio e alla volgarità?
Siamo lo specchio di un Italia indottrinata per anni alla superficialità all'individualismo e alla volgarità che ora si chiede come uscirne senza avere la struttura mentale e morale per farlo.
Ripeto, la fate troppo semplice.

Imho sbagli nell'accomunare delle esternazioni di una minoranza di esagitati e incivili che purtroppo troverai ovunque ci si una squadra seguita da quasi un milione di persone a coloro che criticano  o anche protestano. Il fatto che abbiano lo stesso bersaglio non significa che condividano gli stessi modi di agire. Un po come accomunare quelli che manifestano pacificamente ai black blocks che mettono a soqquadro una citta' una volta che si introfulano nella manifestazione.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
La facciamo finita o dobbiamo intervenire più pesantemente?

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
quindi dare del parassita a miro klose, su lazionet, significa esercitare liberamente il proprio diritto di critica
scrivere che in questo modo si getta fango sul centravanti della Lazio e rivendicare la propria appartenenza alla Lazio di cui miro klose è centravanti invece è una provocazione

interessante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: eaglemiky il 22 Mar 2014, 13:48
Imho sbagli nell'accomunare delle esternazioni di una minoranza di esagitati e incivili che purtroppo troverai ovunque ci si una squadra seguita da quasi un milione di persone a coloro che criticano  o anche protestano. Il fatto che abbiano lo stesso bersaglio non significa che condividano gli stessi modi di agire. Un po come accomunare quelli che manifestano pacificamente ai black blocks che mettono a soqquadro una citta' una volta che si introfulano nella manifestazione.
Imho purtoppo secondo me sottovaluti le proporzioni e la forza dei vari gruppi all'interno della protesta.
Ma spero di sbagliarmi (cit.).

Discussione precedente - Discussione successiva