Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: happyeagle il 26 Mar 2014, 09:52
Un primo passo sarebbe quello di non fare dell'Olimpico un ambiente di merda quando ci gioca la Lazio.
Hai ragione, ma chi ha contribuito a renderlo tale?

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2014, 09:28
Prendo un post a caso da un topic che non c'entra niente, per dimostrare quanto l'ambiente sia FRACICO.
Questa frase mi trova d'accordo, poi c'e' il pezzo in neretto. Che non si poteva lasciare fuori. No no no, non si poteva. E' un pronostico, che non se po' fa' un pronostico? Capita che sia un pronostico catastrofico e tragico, ma sara' un caso, no? Ci saranno altri pronostici sul futuro che saranno positivi, no? Che ne so, Kakuta si rivelera' forte? Una cosa del genere, no? No, mai.
Te credo che siamo tristi.
Non solo pronostichiamo tutto al negativo (Kakuta e' una pippa) ma trasformiamo in pippe pure chi non lo e' (Berisha) perche' ci fa comodo, e trasformiamo in un evento di relativa importanza il 26 Maggio.

Tutto questo e' malato, e quando si girovaga per un ospedale si e' necessariamente tristi.
Guarda faccio il tuo stesso gioco sul post e ti mostro una cosa, esattamente al contrario.
Nel post da te citato, tu ravvisi una ragione, ravvisi del giusto, nel merito.
Poi però che fai, dici, fermi tutti, perchè pronosticare il nero?
Poi vai oltre, ma possibile tutti i pronostici siano di colore nero?
Ed ecco l'elefante che passa sopra le teste, di cui parlo.
Non ti chiedi neanche più il perchè tutti i pronostici sono neri (cosa vera, e coincidente con il dissenso di un'intera tifoseria del resta), ti lamenti perchè non ce sono di bianchi.
Se qualcuno di fa notare, guarda sono tutti neri, è perchè cè la cornice marcia.
E se qualcuno prova a spiegare e dire come si possa fare a crearne qualcuno di bianco, quelle argomentazioni diventano odiose liste della spesa.
In pratica la tua ricetta è, inutile dire sempre che tutto è nero, inutile capirne le cause, e non proponiamo neanche cosa fare (mica vorremmo essere noi a dettare l'agenda al presidente), pensiamo solo a sperare che Kakuta sia un fenomeno.
Insomma il Pil non cresce, l'economia non gira, la borsa va giù e la disoccupazione cresce, per colpa del lavoratore/consumatore/risparmiatore che è un pessimista.
E ti risparmio un banale concetto sul pronostico nero, perchè si da il caso che l'attuale scienza statistica riesce con buona probabilità a prevedere cosa accadrà basandosi sulle serie storiche.
Che è nè più nè meno quello che succede qui; dieci anni sono tanti e sono sotto gli occhi di tutti: quella scienza lì ti direbbe che sulla base si quest'esperienza i prossimi dieci non potranno essere molto diversi.
Ecco perchè si chiede, lotito cambia.
Ora prova, se hai voglia, a capire il perchè ciò che definisci fracico, forse andrebbe rivisto in maniera più critica.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 09:24
Il mondo è cambiato, il calcio anche, e giocare tra quelli che contano, che sono sui giornali e sui social è fondamentale. Chi non si rende conto di questo vive in un mondo irreale. Ma purtroppo con il mondo si deve interagire, ci si deve star dentro, ci si deve adeguare o si affonda, che ci piaccia o meno.

Vero.

Citazione di: gesulio il 26 Mar 2014, 09:37
quando tutti si aspettano qualcosa dalla Lazio che non arriva, in termini di risultati e/o comunicazione, io sono sempre stato abituato a far riferimento ai Laziali.
gli anni '80 per un adolescente sono stati tremendi, altro che sta roba qui.
provate a pensare non a questa situazione, in cui bene o male ci barcameniamo, dopo comunque aver avuto il 26 mggio.

ma a quella lì calata all'oggi. noi serie B, società inesistente, loro in A a vincere scudetti e giocare finali di Coppe.
tremo al solo pensiero.

all'epoca per un Laziale c'erano gli altri come lui. e basta. la Lazio intesa come società non esisteva.
io unico Laziale in una classe con 18 romanisti, perdio. ed eccomi qui.

Io ho fatto il liceo dal 1979 al 1984, non credo ci sia nulla da aggiungere, in classe eravamo due laziali.
Dal punto di vista tecnico e dei risultati non c'è confronto naturalmente, la squadra di oggi è il Real Madrid confrontata a quella di quegli anni.
Ma dal punto di vista mediatico, della comunicazione siamo messi peggio di allora, le nostre sconfitte, le nostre non vittorie hanno un risalto maggiore.
Perché è cambiato il mondo, come dice NS.
Devo lavorare, se posso dopo sviluppo il concetto.

Mia personalissima opinione: oggi la squadra di Fascetti, quella dei -9 verrebbe seguita con sufficienza e scarso interesse: non parlo dei tifosi come noi, ma del resto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 09:57
Gesulio, il paragone con gli anni Ottanta non regge.

Viviamo in un mondo completamente diverso.
In un mondo-calcio completamente diverso.
Siamo lontani anni luce da quell'universo.

Ed è vero che il divario con la Roma è minore, ma ricordiamoci che purtroppo loro spesso si giocano se non lo scudetto (quest'anno ci è andata bene, forse è faccio comunque scongiuri, ma il prossimo?) la partecipazione alla CL. A parte i due allenatori toppati hanno bei giocatori, un calciatore/simbolo (che a me fa schifo, ma serve eccome) da vent'anni, stanno nella parte alta della classifica spesso e volentieri e anche quando noi stiamo sopra per i motivi di cui sopra (sbagli loro più che nostre virtù) siamo sempre fuori dalla CL. In più hanno la solita comunicazione compiacente, aiutata però dai fatti. Se compri giocatori da far cadere le braccia manco i giornalisti col lupetto al collo potranno farli sembrare dei campioni.

(P. S. Un abbraccio alla lazialissima e tosta prole :))  )

Si chiama invidia del pene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: genesis il 26 Mar 2014, 09:59
Mia personalissima opinione: oggi la squadra di Fascetti, quella dei -9 verrebbe seguita con sufficienza e scarso interesse: non parlo dei tifosi come noi, ma del resto.
Verità assoluta.
Cè solo da scegliere, per quanto il passato ci piaccia e ne siamo affezionati, se decidere di avere un ruolo in questo nuovo mondo o no.
Oggi, in questo mondo lì, quella squadra fantastica, che destava orgoglio e passione, verrebbe snobbata, avrebbe 5mila persone allo stadio ed il club morirebbe.
Perchè quello non basta più.
Quell'appartenenza lì ha un valore se innestata in un contesto di modernità, di ambizione.
Se rimane solo ricordo, diventa pura e semplice nostalgia.
E' un concetto crudo, ma occorre capirlo alla svelta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Soprattutto parlando di una squadra che so 3 anni che non gioca le coppe Europee e in faccia alla quale abbiamo vinto l'ultima coppa Italia.
Negli ultimi 10 anni abbiamo vinto gli stessi trofei loro.
Se restiamo agli ultimi 5 anni abbiamo vinto solo noi a Roma.
ALl'ultima Confederation cup ce stavano più giocatori nostri che loro.
Il giocatore simbolo di cui parlate ha il record di derby persi nella storia del calcio romano e c'ha 38 anni.
Hanno giocato per lo scudetto, veramente, solo nel 20010, quando l'Inter di Mourinho s'era addormentata per un momento, hanno un'età media di quasi 35 anni.
A livello primavera sono due anni che prendono sganassoni cosmici.

E fuori dal Raccordo non se li caga quasi più nessuno.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 09:52
Peccato che il topic continui a parlare d'altro.
Anche se, tra i 10 interventi che ho fatto in questo topic c'é una frase in cui metto la parola abbonamenti.
Senza nessuna relazione al fatto che io mi faccia o meno l'abbonamento.
Pensa che Porga, citato da AL, mi dava anche ragione.

La domanda di AL era del perché io non mi fossi abbonato.
La risposta é stata, e la confermo, che sono cazzi miei.

Perfetto, ma allora non giudicare o chiedere perché altri laziali si siano o non si siano abbonati.
Fatti i cazzi tuoi, no?  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 10:04
Perfetto, ma allora non giudicare o chiedere perché altri laziali si siano o non si siano abbonati.
Fatti i cazzi tuoi, no?  :)

Leggili meglio i topic, senno' fai figuracce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 10:06
Leggili meglio i topic, senno' fai figuracce.

Su chi fa figuracce giudicherà chi legge :))

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
l'unica "cura" è smettere di fare la guerra tra di noi e convincere il presidente/gestore a cambiare "modus operandi"....si è partiti 10 anni fa con una prospettiva MOLTO BASSA...9 giocatori comprati nelle ultime ore di mercato, una rosa ristretta, un allenatore arrangiato(caso)..poi piano piano ci si è migliorati, fallendo, di colpo, il salto di qualità.
E' qui che il presidente dovrebbe fare autocritica e dare ragione ai tifosi, è qui che un vero presidente farebbe "buon viso a cattivo gioco" e lascerebbe sfogare i tifosi dandogli ragione, tirandogli "le briciole"....e invece no, lui deve fare l'oltranzista.
Da sempre.
Lo ringrazio per le iniziative e per la radio e la TV, ma come si è già detto molto qua dentro, per vivere in questi anni nel mondo del calcio, serve lo "scatto", serve alzare di nuovo l'asticella...altrimenti si rimane ai margini.
Lui non ce lo dirà mai, se vuole vivere nella medriocrità, se gli basta una Laziotta sotto le grandi, ma NOI da tifosi non possiamo che rpenderne atto con le sessioni di mercato inesistenti.

Gesulio diceva una cosa interessante e cioè che negli anni 80 si cercavano gli altri laziali, ora non è più così, perchè i laziali ci sono SEMPRE(basta navigare sui forum o su FB). Non so come uscire da questo "empasse", di certo lasciare la Lazio sola, sarebbe un autogol pazzesco per la curva nord.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: bizio67 il 26 Mar 2014, 09:57
Hai ragione, ma chi ha contribuito a renderlo tale?

Quelli che hanno fatto del tifo una professione e quelli che di una professione ne hanno fatto un meretricio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 25 Mar 2014, 17:53
dalle ceneri, loro, hanno dimostrato, ahinoi, di saper rinascere, noi?

nandi', per capire
ma 'sta cosa che scrivi, io, te, vuppunto, RM o property, come possiamo cambiarla?
cioè, dalle ceneri nelle quali siamo invischiati OGGI, come possiamo rinascere?
eppoi, se i 5 che ho citato operano TUTTI nella stessa direzione, riusciamo a trascinarci dietro la società, oppure serve - magari - qualcos'altro da qualcun altro?

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Al netto degli errori macroscopici e ripetuti nel tempo, io non penso che la LAZIO sia triste.

Per me la LAZIO non è triste.
Il modo in cui viene gestita e trattata è triste...

Insomma mi trovo d'accordo con il discorso di No Surrender, ma penso pure che NOI laziali dovremmo creare un ambiente con un po' di entusiasmo.
A prescindere che questo presidente di entusiasmò non ne creerà mai, almeno noi tifosi.

Non riusciamo mai a entusiasmarci. Per niente e per nessuno.
L'ultima volta forse è stato l'arrivo di Cissè...forse...

Ci dobbiamo sempre vedere il lato negativo.

Anche in un evento come il 12 maggio, dove caxxarola lo stadio dovrebbe già essere pieno da un pezzo riusciamo a dividerci, "mangiarci" sopra e far spegnere l'entusiamo a tanta gente. E sembra che anche noi non aspettiamo altro che qualcuno ce lo spenga stò entusiasmo.

Almeno una volta. Veniamo e tifiamo e basta.
Abbiamo bisogno di entusiasmo...
Perchè ci facciamo condizionare da tutto e da tutti...?

Me sà che sò andato OT... :=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 10:04

Infatti il problema è il raccordo.
A me de avè tifosi a Bruxelles, Shangai o Toronto me frega relativamente se poi non ce l'ho più a Roma.

edit: è il grido di allarme di questo topic. I ragazzini non diventano più della Lazio. Pure qua da noi, in provincia, dove gli abbiamo sempre pisciato in testa.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 10:04
Soprattutto parlando di una squadra che so 3 anni che non gioca le coppe Europee e in faccia alla quale abbiamo vinto l'ultima coppa Italia.
Negli ultimi 10 anni abbiamo vinto gli stessi trofei loro.
Se restiamo agli ultimi 5 anni abbiamo vinto solo noi a Roma.
ALl'ultima Confederation cup ce stavano più giocatori nostri che loro.
Il giocatore simbolo di cui parlate ha il record di derby persi nella storia del calcio romano e c'ha 38 anni.
Hanno giocato per lo scudetto, veramente, solo nel 20010, quando l'Inter di Mourinho s'era addormentata per un momento, hanno un'età media di quasi 35 anni.
A livello primavera sono due anni che prendono sganassoni cosmici.

Peccato che con quella di quest'anno fanno 5 qualificazioni DIRETTE alla CL , visto che sono 5 secondi posti...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 09:57
Gesulio, il paragone con gli anni Ottanta non regge.

Viviamo in un mondo completamente diverso.
In un mondo-calcio completamente diverso.
Siamo lontani anni luce da quell'universo.

Ed è vero che il divario con la Roma è minore, ma ricordiamoci che purtroppo loro spesso si giocano se non lo scudetto (quest'anno ci è andata bene, forse è faccio comunque scongiuri, ma il prossimo?) la partecipazione alla CL. A parte i due allenatori toppati hanno bei giocatori, un calciatore/simbolo (che a me fa schifo, ma serve eccome) da vent'anni, stanno nella parte alta della classifica spesso e volentieri e anche quando noi stiamo sopra per i motivi di cui sopra (sbagli loro più che nostre virtù) siamo sempre fuori dalla CL. In più hanno la solita comunicazione compiacente, aiutata però dai fatti. Se compri giocatori da far cadere le braccia manco i giornalisti col lupetto al collo potranno farli sembrare dei campioni.

(P. S. Un abbraccio alla lazialissima e tosta prole :))  )

sì ma non volevo fare alcun paragone con quei tempi rispetto alla percezione che abbiamo della Lazio.
parlavo di una dimensione intima, in cui ci siamo noi Laziali in quanto tali e non noi in quanto calati in una realtà più o meno mediatica, più o meno bisognosa di calciatori simbolo, più o meno bisognosa delle luci della CL.

io credo che questa dimensione esista ancora, da qualche parte. magari è più permeabile agli stimoli del mondo calcio, come lo chiami tu, che ovviamente si sono fatti più incisivi, nelle sue manifestazioni esteriori, però io credo ci sia ancora. bisognerebbe recuperare quella dimensione per ritrovarci come eravamo e per abituarci a riconoscerci e farci riconoscere.

PS: grazie.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: happyeagle il 26 Mar 2014, 10:17
Quelli che hanno fatto del tifo una professione e quelli che di una professione ne hanno fatto un meretricio.
Quindi tutti i 40.000 di lazio-sassuolo? Stai bene così!

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: ralphmalph il 26 Mar 2014, 09:47
Gesù, una domanda. Con questa proprietà, vedi prospettive di miglioramento? Credi che si possa arrestare la montante marea piscioruggine in città? Che al prossimo presidente degli Stati Uniti in visita a Roma gli si chieda di incontrare Crecco?

Ranx, avrei da risponderti per le rime  :=)) non lo faccio perché sennò continuo l'OT (continueremo a "litigare" appena possibile, su un topic adeguato. stay tuned)  8)

magari gli fai incontrare Klose o se vuoi rimanere sui Romani Candreva...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zoppo il 26 Mar 2014, 10:19
Mo qualcuno me menerà...

Al netto degli errori macroscopici e ripetuti nel tempo, io non penso che la LAZIO sia triste.

Per me la LAZIO non è triste.
Il modo in cui viene gestita e trattata è triste...

Insomma mi trovo d'accordo con il discorso di No Surrender, ma penso pure che NOI laziali dovremmo creare un ambiente con un po' di entusiasmo.
A prescindere che questo presidente di entusiasmò non ne creerà mai, almeno noi tifosi.

Non riusciamo mai a entusiasmarci. Per niente e per nessuno.
L'ultima volta forse è stato l'arrivo di Cissè...forse...

Ci dobbiamo sempre vedere il lato negativo.

Anche in un evento come il 12 maggio, dove caxxarola lo stadio dovrebbe già essere pieno da un pezzo riusciamo a dividerci, "mangiarci" sopra e far spegnere l'entusiamo a tanta gente. E sembra che anche noi non aspettiamo altro che qualcuno ce lo spenga stò entusiasmo.

Almeno una volta. Veniamo e tifiamo e basta.
Abbiamo bisogno di entusiasmo...
Perchè ci facciamo condizionare da tutto e da tutti...?

Me sà che sò andato OT... :=))

Dici bene l'ultima volta e' stata l'arrivo di Cisse aspettato all'aereoporto da sti tifosacci [...] e ingrati. Il problema quindi non e' che da allora sono arrivati solo i Pereirinha e Saha all'aereoporto ma che i tifosi non sono abbastanza entusiasti dei Saha and co. Comunque potete dire tutto quello che volete ma la societa' in tutto cio' non c'entra assolutamente niente o se si solo in misura meno che minima.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: bizio67 il 26 Mar 2014, 10:24
Quindi tutti i 40.000 di lazio-sassuolo? Stai bene così!

Toglici almeno quelli che sono andati a Lazio Atalanta.

Discussione precedente - Discussione successiva