RISCHIO DECLINO? NO, MAI!

Aperto da fish_mark, 19 Apr 2010, 11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Nonostante la scelta dell'esilio, non sono riuscito nella vana speranza di salvarmi.
alla fine, cmq l'ho visto.
Non soffrivo così durante una partita da Borussia dortmund- lazio di una Uefa lontana lontana..

Al 90° mi sentivo la febbre. Malarica.

Ma ad essere sinceri fino in fondo queste sono le emozioni che andavo cercando nella Lazio da piccolino.
Questo essere all'angolo, forte di nulla, ma fiero lo stesso.

Non sò se la Lazio sia in declino. Non sò dove stà andando.
So che le voglio bene perchè evoca un demone che sembra dire; seppur tutti, io no!

Anche in questo momento "drammatico" sono il tuo primo tifoso, grazie ssLAzio1900.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 21 Apr 2010, 09:30
vedi MF , da cruz non ci si aspettavano 40 partite  ad alto livello e 25 gol.

Ma che entrasse a partita in corso per dare il cambio ai titolari e allo schema.

ti e' mancato in questo senso. Tu potevi prevederlo? Cannavaro ha giocato tutta la stagione, favalli pure , a tanti altri. Cruz è stata un operazione rischiosa sicuramente ma quello ti potevi permettere.

E non dimenticare che zarate e rocchi , 10 gol circa in 2  sono stati il vero problema quest'anno.
zarado'... io cerco stavolta di essere il meno polemico possibile.. proviamo a non azzuffarci verbalmente ok?? ;)
sul fatto Che tu non ti aspettassi 40 partite ad un certo livello (come me del resto) va bene.... ma quando arrivo', anche qui, il 99% del netter lo spacciava per un grandissimo colpo e soprattutto per quel titolare inamovibile che serviva alla lazio li' davanti e non per il panchinaro di lusso che ti poteva risolvere alcune situazioni!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Apr 2010, 10:10
zarado'... io cerco stavolta di essere il meno polemico possibile.. proviamo a non azzuffarci verbalmente ok?? ;)
sul fatto Che tu non ti aspettassi 40 partite ad un certo livello (come me del resto) va bene.... ma quando arrivo', anche qui, il 99% del netter lo spacciava per un grandissimo colpo e soprattutto per quel titolare inamovibile che serviva alla lazio li' davanti e non per il panchinaro di lusso che ti poteva risolvere alcune situazioni!

daccordo.

Io sono l'1%.

Mi aspettavo 6/8 gol da cruz giocando come gia detto poco fa.Come mi aspettavo anche un alra punta nel mercato estivo (ma li si va nel discorso della mancata cessione dei 2 dissidenti e si ricomincia da capo).

Mi ha deluso , ma ci sono comunque le attenuanti,cioè 3 mesi fuori per il mal di schiena.Sapevo che l'eta' portava acciacchi , ma non cosi importanti.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

direi che abbiamo rivisitato il concetto di fallimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: cartesio il 20 Apr 2010, 09:53
Il declino è iniziato alla nell'era Cragnotti, quando la dirigenza della squadra è stata affidata ai rampolli, invece che a dirigenti esperti. Quando i soldi venivano gettati dalla finestra, invece di preoccuparsi dei limiti finanziari della società. Certo, il cragna pensava di cavarsela vendendo a qualche sceicco o a qualche russo rampante, ma gli è andata male.
Lo stiamo pagando ancora, e continueremo a pagarlo ancora per un pezzo.

E' proprio così!  L'affare Mendieta ad esempio è stato fatto dai "rampolli" con il cragna in Brasile.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
L'arrivo di Mendieta era stato pensato, se non ricordo male, a  sostituire Nedved, giusto? Prendi 80 miliarid per Nedved e ne spendi 120 per Mendieta, "il più forte centrocampista d'Europa". Una genialata.
A parte il fatto che poi per pagarlo dovemmo anche mandar via Fiore e Corradi.
Ma la coltellata fu la partenza di Nedved.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: cartesio il 21 Apr 2010, 14:21
L'arrivo di Mendieta era stato pensato, se non ricordo male, a  sostituire Nedved, giusto? Prendi 80 miliarid per Nedved e ne spendi 120 per Mendieta, "il più forte centrocampista d'Europa". Una genialata.

Alzi la mano chi non era felice dell'arrivo di Mendieta! :?:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: massirosa73 il 21 Apr 2010, 14:25

Ti quoto in pieno, quando arrivo' Mendieta fu salutato da tutti con entusiasmo, facile parlare oggi di fallimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dalla relazione semestrale al 31 dicembre 2009
Dal 1° luglio al 31 dicembre 2009 la società ha ridotto l'utile netto da 6.19 a 3.43 mln euro

COSTI DI GESTIONE
Il costo del personale aumenta del 27% (da 13,95 a 17,72 mln di euro)
"conseguenza del maggiore peso della quota variabile di retribuzione legata al raggiungimento degli obiettivi sportivi che negli oneri correlati ai diritti alle prestazioni sportive di giocatori non rientranti nei piani tecnici".

Le vittorie nelle Coppe hanno permesso di aumentare il valore della produzione nel semestre indicato da 37.58 a 42.84 mln euro, che andranno a ridursi con l'eliminazione dalla EL.

Conti del semestre in utile grazie alle plusvalenze cessione calciatori per 8,16 mln (9,4 nel 2008). Il beneficio del calciomercato si riduce perché ci sono oneri gestione calciatori per 1.017 e minusvalenze come quella dello svincolo di Pandev.

DEBITI
Rispetto al 30 giugno 2009, al netto dell'esposizione verso le banche, aumentano di 7,97 mln a 137,12 mln di euro.
verso tesserati e dipendenti aumento del 50% a 9,44 mln di euro.
verso tesserati costituiti da stipendi di ottobre, novembre e dicembre dei calciatori prima squadra e da premi individuali tesserati pagabili entro 30 settembre 2010 pari a 3 mln di euro anche per la qualificazione in EL.
verso procuratori per 5,62 mln euro.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: GiPoda il 20 Apr 2010, 23:58

Il contatto con Peruzzi, ad esempio, io lo interpreto come una presa di coscienza di chi quest'anno ha finalmente capito che i limiti di questa nostra squadra (che comunque ha le sue belle potenzialità) possono essere corretti con adeguato organigramma.

Come mai Peruzzi è stato chiesto un po' da tutti a gran voce e con strappamento di vesti? Oltre a parare, il mitico cinghy, per quale mansione è insostituibile dietro ad una scrivania? Se è una mossa di facciata, per mettere un personaggio amato dal pubblico e smussare i conflitti con la tifoseria OK. Ma a noi serve un DS con due marroni di titanio, più che un uomo immagine...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Idem come sopra, Peruzzi ha sicuramente piu' personalita' di Tare, ma trattasi sempre e solo di uomo di raccordo tra societa' e squadra.
A noi serva qualcuno in grado di organizzare un mercato come si deve, fatto non di improvvisazioni ma di giocatori presi perchè servono realmente, e possibilmente abile nel cedere gli esuberi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Serve un presidente, il resto viene da solo.

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655

Io. Sempre stato contrario. Sempre pensato che dopo lo scudetto occorreva consolidare per garantire alla squadra un futuro a lungo termine. Sempre pensato che la causa del declino (perche' declino evidentemente c'e') sia da attribuire alla sconsiderata gestione del dopo scudetto da parte di Cragnotti. Adesso stiamo ancora pagandone le conseguenze.

Sul futuro sono incerto. Se gli eventi di quest'anno hanno convinto Lotito a cambiare atteggiamento, costruendo una societa' seria e resistendo alle pressioni della piazza, acuite dai probabili successi romanisti, allora forse a medio termine possiamo dire la nostra. Altrimenti la vedo brutta.

Comunque, ora e sempre forza Lazio

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

Avrei preferito, ma di gran lunga, tenemme uno fra Veron e Nedved, ma questo per chiunque.. tiè avrei tentennato giusto per i Rui Costa o Zidane dei tempi (Cragnotti ne promise uno fa loro due o Rivaldo per sostituì Veron ma ahimè, fu promessa da marinaio e ce portò raffaella carrà.. :( )

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Paquito il 21 Apr 2010, 19:48
Io. Sempre stato contrario. Sempre pensato che dopo lo scudetto occorreva consolidare per garantire alla squadra un futuro a lungo termine. Sempre pensato che la causa del declino (perche' declino evidentemente c'e') sia da attribuire alla sconsiderata gestione del dopo scudetto da parte di Cragnotti. Adesso stiamo ancora pagandone le conseguenze.

Sul futuro sono incerto. Se gli eventi di quest'anno hanno convinto Lotito a cambiare atteggiamento, costruendo una societa' seria e resistendo alle pressioni della piazza, acuite dai probabili successi romanisti, allora forse a medio termine possiamo dire la nostra. Altrimenti la vedo brutta.

Comunque, ora e sempre forza Lazio

Anche a me l'acquisto del basco lasciava un po' perplesso, per via dell'età, se non altro (30 anni) e del prezzo veramente esagerato. Sì, sono d'accordo con te che la gestione del dopo scudetto non fu molto intelligente.
Serginho si fece prendere la mano e pensava di poter spendere e spandere, un po' alla Moratti. Invece, era il momento di fare ben altro e consolidare sia finanziariamente che tecnicamente società e squadra.

Altra cosa che lasciava fortemnete perplesso dell'epoca fu la gestione affidata ai rampolli che ricordava l'ottimo Cartesio, i quali non si rivelarono all'altezza del compito.
Purtroppo, anche qui emerge un vizio delle italiche genti, il familismo, che alberga non soltanto negli strati sociali più bassi (sono un ministeriale, voglio mio figlio ministeriale), ma anche in quelli più alti per cui la gestione dell'azienda deve andare inevitabilmente a un discendete della famiglia che controlla la proprietà, senza contare se questi sia all'altezza o meno.

Volevo poi far riferimento al passaggio di Paquito quando parla della necessità di costruire "una societa' seria" per cui il presidente deve resistere "alle pressioni della piazza, acuite dai probabili successi romanisti," dove "allora forse a medio termine possiamo dire la nostra".
Ebbene, credo che il giorno dopo la fine del campionato, a salvezza acquisita (lo speriamo tutti), partirà  un dibattito anche dai toni accesi su questa stagione che è la cartina di tornasole di tutto ciò che non va fatto in una società di calcio.

Bisogna creare una pressione verso questa proprietà che non ha più alibi. Il tempo dell'emergenza è finito.
La Lazio è risanata finanziaraiamente e il suo debito è sotto controllo. Noi abbiamo bisogno di credere in un progetto serio e il presidente ha il dovere di elaborarlo anche e soprattutto con l'aiuto di persone esperte e capaci. Altrimenti, annunci pure il passaggio di mano.

Il popolo laziale deve risollevarsi, non può più dilaniarsi in quella lotta intestina provocata non solo e non tanto dalle varie fazioni. Abbiamo tutti bisogno di riunirciu attorno a una proprietà e una presidenza riconosciuta e a un progetto e degli obiettivi chiari e condivisi.

combattere il rischio declino - sconfiggere il pensiero unico giallozozzo

FORZA LAZIO

MORECUL - movimento di resistenza culturale laziale

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2010, 20:06
Anche a me l'acquisto del basco lasciava un po' perplesso, per via dell'età, se non altro (30 anni) e del prezzo veramente esagerato. Sì, sono d'accordo con te che la gestione del dopo scudetto non fu molto intelligente.
Serginho si fece prendere la mano e pensava di poter spendere e spandere, un po' alla Moratti. Invece, era il momento di fare ben altro e consolidare sia finanziariamente che tecnicamente società e squadra.

Altra cosa che lasciava fortemnete perplesso dell'epoca fu la gestione affidata ai rampolli che ricordava l'ottimo Cartesio, i quali non si rivelarono all'altezza del compito.
Purtroppo, anche qui emerge un vizio delle italiche genti, il familismo, che alberga non soltanto negli strati sociali più bassi (sono un ministeriale, voglio mio figlio ministeriale), ma anche in quelli più alti per cui la gestione dell'azienda deve andare inevitabilmente a un discendete della famiglia che controlla la proprietà, senza contare se questi sia all'altezza o meno.

Volevo poi far riferimento al passaggio di Paquito quando parla della necessità di costruire "una societa' seria" per cui il presidente deve resistere "alle pressioni della piazza, acuite dai probabili successi romanisti," dove "allora forse a medio termine possiamo dire la nostra".
Ebbene, credo che il giorno dopo la fine del campionato, a salvezza acquisita (lo speriamo tutti), partirà  un dibattito anche dai toni accesi su questa stagione che è la cartina di tornasole di tutto ciò che non va fatto in una società di calcio.

Bisogna creare una pressione verso questa proprietà che non ha più alibi. Il tempo dell'emergenza è finito.
La Lazio è risanata finanziaraiamente e il suo debito è sotto controllo. Noi abbiamo bisogno di credere in un progetto serio e il presidente ha il dovere di elaborarlo anche e soprattutto con l'aiuto di persone esperte e capaci. Altrimenti, annunci pure il passaggio di mano.

Il popolo laziale deve risollevarsi, non può più dilaniarsi in quella lotta intestina provocata non solo e non tanto dalle varie fazioni. Abbiamo tutti bisogno di riunirciu attorno a una proprietà e una presidenza riconosciuta e a un progetto e degli obiettivi chiari e condivisi.

combattere il rischio declino - sconfiggere il pensiero unico giallozozzo

FORZA LAZIO

Non posso che sottoscrivere, solo che penso ormai che l'attuale proprietà non mi sembra tanto interessata ad elaborare un progetto serio visto che fin dal luglio 2004 ho avuto l'impressione che la Lazio per lui era soltanto un veicolo per arrivare ad altro. Non ho più alcuna fiducia in quest'uomo che ritengo dannoso per la Lazio e complice del "progetto riomma" che mai come ora sta avendo la sua fase più intensa. Non credo che arriverà Peruzzi, non credo che arriverà gente competente perchè semplicemente a lui non interessa nulla di tutto questo, in fin dei conti una Lazio che fa da contorno alle "borate riomiche" con i tifosi messi continuamente alla berlina dai vari media a tutti i livelli fa decisamente comodo a molti. Io spero che l'incubo Lotito finisca il prima possibile in un modo o nell'altro.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: cartesio il 21 Apr 2010, 14:21

1 - io ero contentissimo dell'arrivo di mendieta. quell'estate ero stato in vacanza nei paesi baschi e tornai con una bandiera basca da sventolare ai preliminari di champions, poi si è scoperto che era bollito ma il premio di miglior centrocampista della champion l'aveva preso lui mica nedved (che per altro ho pianto modello vedova inconsolabile);

Citazione di: Kebab il 21 Apr 2010, 19:59
Avrei preferito, ma di gran lunga, tenemme uno fra Veron e Nedved, ma questo per chiunque.. tiè avrei tentennato giusto per i Rui Costa o Zidane dei tempi (Cragnotti ne promise uno fa loro due o Rivaldo per sostituì Veron ma ahimè, fu promessa da marinaio e ce portò raffaella carrà.. :( )
2 - rui costa era sul treno per roma non era una calla poi arrivò una telefonata del presidente del consiglio ed allora... marcia indietro;

Citazione di: borgorosso il 21 Apr 2010, 10:25
cruz, ingaggio + 2.8 di commissioni.

direi che abbiamo rivisitato il concetto di fallimento.

3 - da cruz non mi aspettavo doppia cifra ma che desse un contributo più importante si, certo calcolando che arriva a parametro zero, ho pensato, va più che bene, poi si è scoperto le varie "spese" che c'erano dietro e che qualcuno ci dovrà spiegare ed allora a questi costi è stato un fallimento pazzesco, ti tenevi kozak come 4 punta (questo è cruz)

Citazione di: dopesmokah il 21 Apr 2010, 19:09
Come mai Peruzzi è stato chiesto un po' da tutti a gran voce e con strappamento di vesti? Oltre a parare, il mitico cinghy, per quale mansione è insostituibile dietro ad una scrivania? Se è una mossa di facciata, per mettere un personaggio amato dal pubblico e smussare i conflitti con la tifoseria OK. Ma a noi serve un DS con due marroni di titanio, più che un uomo immagine...

4 - credo e spero che il cinghialone non verrà (se verrà io ne dubito fortemente visto che facciotuttoioperchèsoilpiùbravo è riuscito a litigare anche con lui) come DS addetto al mercato ma come uomo di spogliatoio che faccia da tramite con i giocatori

5 - il declino sarà anche iniziato dopo lo scudetto ma credo che ora sia importante capire in che modo possa terminare per iniziare la risalita, ed io credo che ci sia un solo modo possibile: il cambio di presidenza, fino a quel momento (che vedo abbastanza lontano) dovremo rassagnarci a camminare a testa alta in mezzo ai boroni giallozozzi ma cmq consci che allo stato dovremo ingoiare molti altri bocconi amari

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: dopesmokah il 21 Apr 2010, 19:09

Parole sante...serve qualcuno che si occupi del mercato...
che effettui investimenti intelligenti...poi se arriva pure Peruzzi a
me va bene, anche se non capisco neanche io cosa verrebbe a fare
di preciso...ma la priorita resta un Ds bravo e competente che abbia
carta bianca..

Contenuto sponsorizzato

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Dobbiamo decidere però cosa fare da grandi...

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2010, 20:06

visto il tuo nick " english " sono d´accordo se vuoi intendere che c´è bisogno di MORECUL=+c..o   :twisted:

Discussione precedente - Discussione successiva