Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: volerevolare il 02 Giu 2025, 08:55
A me invece sono proprio queste dichiarazioni che non mi piacciono. Così come non mi piacevano le varie scuse sui campi rovinati, sugli impegni ravvicinati, sulla rava e sulla fava.
Nei suoi quasi 3 anni a Roma, la sua squadra ha giocato solo un grandissimo girone d'andata nel secondo anno. Per il resto, sono state più le partite brutte e noiose di quelle emozionanti e divertenti. L'unico vero grande pregio che riconosco al mister è il saper preparare bene i derby.

Possono anche non piacere ma sono schiette. Seneca ci dice che "se hai un amico al quale non osi dire tutto, non hai un amico." Sarri è un amico del popolo laziale

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Grande Puffo il 02 Giu 2025, 09:31
Certo mi ricordo pure i derby vinti

Questo è un dato di fatto . Ma non è una regola fissa purtroppo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Anche questa cosa dell'europa è  diventata un po una leggenda metropolitana.
Sarri non odia le coppe, ha più volte detto che per fare le coppe ti serve una panchina molto molto lunga cosa che alla Lazio non aveva (e neanche al Napoli) ricordo che disse al chelsea abbiamo vinto perché potevo cambiare 8 giocatori tra una partita e l'altra.
Questo é  anche uno dei problemi del calcio italiano.
Le grandi squadre di Spagna Inghilterra Francia Olanda possono far giocare le riserve in campionato se hanno le coppe infrasettimanali e vincere a spasso.
In Italia se ti presenti imbottito di riserve a venezia perdi.
Chiaro che se hai 15/16 giocatori  di livello non puoi fargli giocare 20 partite in 2 mesi. Devi fare delle scelte.
Ma questo non vale solo per sarri vale per tutti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Comunque l'imprevedibilità del gioco sarà sempre dato dalle qualità dei singoli giocatori che riescono a saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Ad oggi gli unici capaci sono Zaccagni, Isakssen quando je va, Tavarez quando sta bene e Belahyane visto dalle statistiche ma non dal campo.

Inoltre la pulizia nei passaggi a volte scarseggia. Se non aggiungiamo qualità vedremo ancora giocatori, che quando si troveranno squadre che si chiudono, anziché saltare l'uomo passeranno palla al compagno accanto. Con Baroni vedevamo il cross al centro con la speranza che qualcuno la butti dentro, cosa che Sarri detesta, e quindi richiede il passaggio indietro e ricomincia l'azione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 02 Giu 2025, 06:12
Come appena ricordato da Gianluca Lotito ha preso Tudor e pagato lo stipendio a Sarri fino a fine anno, per altro pure senza avere alcun obbligo di farlo perché si era dimesso.
Io voglio dire una cosa su questo: Lotito ha avuto uno dei rari momenti di uscita dal narcisismo di cui è affetto proprio nel momento delle dimissioni di Sarri.
Quel gesto di pagarlo fine a fine anno, che esce dal suo solito schema di tarpanaggine patologica (altro che colionella)  fu dettato dal senso di colpa.
Lotito lo aveva umiliato Sarri, sulla balaustra di Auronzo e in altre occasioni, e non lo aveva supportato con lo spogliatoio, forse non se n'era neanche accorto, in ogni modo lo aveva lasciato solo contro i senatori.
E infatti poi li ha cacciati tutti via, ma quando era tardi.
Imparerà dai suoi errori il gestore?
Secondo me no, perchè fa parte del suo disturbo di personalità, ma SE e sottolineo SE, stavolta riesce ad affidarsi a Sarri potremmo divertirci.

P.s. Sarri non è cretino, non ti chiederà mai in questa fase gente da 30/40 milioni, ma nei margini concessi saprà scegliere sicuramente meglio del duo, anche perchè poi li allena lui.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Delirio il 02 Giu 2025, 09:30
Però con questa storia dell'ultimo anno pessimo della gestione Sarri, dobbiamo pure metterci d'accordo.

O crediamo al fatto che c'era un gruppo di giocatori che giocava contro e non vedeva l'ora di mandare via l'allenatore, situazione che, visto il momento personale che stava vivendo non ha avuto la forza di combattere (e ci sono dichiarazioni sia sue ma anche di Lotito che confermano fra le righe questa situazione) Oppure pensiamo che siano tutte scuse e i giocatori in questo pessimo rendimento non abbiano influito minimamente e che sia esclusivamente colpa di Sarri.

Io propenderei più per la prima ipotesi, e onestamente sospetto che (anche se in misura molto minore) sia successa più o meno la stessa cosa quest'anno.

Però non è che si può stare da una parte o dall'altra solo per simpatie o antipatie personali (che nessuno mi toglie dalla testa che in alcuni sporadici casi siano "extracalcistiche")  :ssl :asrm

Secondo me l'ultimo anno di Sarri è stato un mix di tante cose.
Alcuni giocatori forse erano un pò stanchi di rimanere e magari non ci hanno messo quell'impegno necessario ad ottenere risultati.
Poi come onestamente affermato dal mister, il suo atteggiamento, dovuto un pò dalla delusione del mercato e un pò dalle vicende familiari che lo preoccupavano, ha fatto si che non si creasse il giusto spirito. Di certo, ad esempio, dichiarare sostanzialmente alla vigilia della Supercoppa Italiana in Arabia, in cui è vero che non partivamo da favoriti, che era tempo perso e sarebbe stato meglio rimanere a Formello ad allenarsi, non motiva di certo una squadra a dare il massimo (oltre che essere, dal mio punto vista, una (involontaria) mancanza di rispetto verso il tifoso che solitamente "vive" di queste emozioni).
La speranza è che la stagione parta e si incalani sui giusti binari e di fare tesoro degli errori del passato. Io sono abbastanza fiducioso, come sempre.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: volerevolare il 02 Giu 2025, 08:55
A me invece sono proprio queste dichiarazioni che non mi piacciono. Così come non mi piacevano le varie scuse sui campi rovinati, sugli impegni ravvicinati, sulla rava e sulla fava.
Nei suoi quasi 3 anni a Roma, la sua squadra ha giocato solo un grandissimo girone d'andata nel secondo anno. Per il resto, sono state più le partite brutte e noiose di quelle emozionanti e divertenti. L'unico vero grande pregio che riconosco al mister è il saper preparare bene i derby.
Io penso che chi non sopportava certe dichiarazioni di Sarri, aveva poca voglia di affrontare la realtà. È comprensibile, perché seguiamo il calcio per sognare e questo è ciò che Lotito non ha mai capito.
Ma alla fine la realtà non fa sconti.
Sarri ti dice le cose come stanno. E nel filmato postato da Costa fa una fotografia impietosa e perfetta di quella parte dei problemi della Lazio che non dipendono dalla società

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Sarri allenerà la Lazio tutta la settimana, come  lui predilige; Baroni con una Lazio ridimensionata ha sfiorato la semifinale di E.L. e non si è mai lamentato in conferenza stampa del fatto di giocare il giovedi, ciò che ha sbagliato la lista Uefa definitiva a febbraio.

Un giorno spero di non sentire lamenti per le gare in europa, la rava e la fava. In questo nuovo inizio, sarebbe grave ripercorrere gli stessi errori, da parte di allenatore e società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: kelly slater il 02 Giu 2025, 11:07
Io voglio dire una cosa su questo: Lotito ha avuto uno dei rari momenti di uscita dal narcisismo di cui è affetto proprio nel momento delle dimissioni di Sarri.
Quel gesto di pagarlo fine a fine anno, che esce dal suo solito schema di tarpanaggine patologica (altro che colionella)  fu dettato dal senso di colpa.
Lotito lo aveva umiliato Sarri, sulla balaustra di Auronzo e in altre occasioni, e non lo aveva supportato con lo spogliatoio, forse non se n'era neanche accorto, in ogni modo lo aveva lasciato solo contro i senatori.
Secondo me no, perchè fa parte del suo disturbo di personalità, ma SE e sottolineo SE, stavolta riesce ad affidarsi a Sarri potremmo divertirci.

P.s. Sarri non è cretino, non ti chiederà mai in questa fase gente da 30/40 milioni, ma nei margini concessi saprà scegliere sicuramente meglio del duo, anche perchè poi li allena lui.

secondo me ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro
per esempio, tu scambieresti Rovella con Ricci? che e' costato anche molto meno?
se po di che c'aveva ragione Fabiani?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Laziale-forever il 02 Giu 2025, 11:18
Sarri allenerà la Lazio tutta la settimana, come  lui predilige; Baroni con una Lazio ridimensionata ha sfiorato la semifinale di E.L. e non si è mai lamentato in conferenza stampa del fatto di giocare il giovedi, ciò che ha sbagliato la lista Uefa definitiva a febbraio.

Un giorno non vorrei più sentire lamenti per le gare in europa, la rava e la fava. Speriamo in questo nuovo inizio, sarebbe grave ripercorrere gli stessi errori, da parte di allenatore e società.

Non vedo problemi per 12 mesi visto che la simpatica Lazio di baroni non ci è andata in Europa.
Abbiamo superato il problema a monte.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Non ho certamente l'entusiasmo che avevo quando è arrivato 4 anni fa, ma probabilmente è la soluzione migliore per questa annata senza europa.
È necessario che la società faccia di tutto per accontentarlo e, in caso contrario, che il mister faccia buon viso a cattiva sorte e lavori con passione ed entusiasmo (oltre naturalmente alla competenza che nessuno gli può negare) con la rosa a disposizione.
Mi piacerebbe chiedergli: mister, questa squadra, quando si è trovata in una buona condizione psicofisica, ha mostrato il meglio di sé col 4-2-3-1.
Considerando che è lo schema con il quale ha portato la tesina a coverciano, ed è anche uno schema che ha utilizzato in alcune fasi della sua carriera, ritiene di poterci lavorare o ormai il 4-3-3 è da ritenere per lei definitivo?
Glielo chiedo anche perché attualmente la rosa della Lazio non sembra avere un attaccante centrale adatto per il 4-3-3.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FeverDog il 02 Giu 2025, 11:20
Non vedo problemi per 12 mesi visto che la simpatica Lazio di baroni non ci è andata in Europa.
Abbiamo superato il problema a monte.

La simpatica e ridimensionata Lazio di Baroni ha fatto degli errori, è vero, ma ha subito torti arbitrali evidenti a parma e le due partite con la florentia (!) senza i quali l' europa probabilmente sarebbe stata quella più luccicosa.

Adesso tocca nuovamente a Sarri e la bellezza del suo gioco.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tommasino il 02 Giu 2025, 11:24
Non ho certamente l'entusiasmo che avevo quando è arrivato 4 anni fa, ma probabilmente è la soluzione migliore per questa annata senza europa.
È necessario che la società faccia di tutto per accontentarlo e, in caso contrario, che il mister faccia buon viso a cattiva sorte e lavori con passione ed entusiasmo (oltre naturalmente alla competenza che nessuno gli può negare) con la rosa a disposizione.
Mi piacerebbe chiedergli: mister, questa squadra, quando si è trovata in una buona condizione psicofisica, ha mostrato il meglio di sé col 4-2-3-1.
Considerando che è lo schema con il quale ha portato la tesina a coverciano, ed è anche uno schema che ha utilizzato in alcune fasi della sua carriera, ritiene di poterci lavorare o ormai il 4-3-3 è da ritenere per lei definitivo?
Glielo chiedo anche perché attualmente la rosa della Lazio non sembra avere un attaccante centrale adatto per il 4-3-3.
Per me cediamo Castellanos anche per fare un po di cassa. Altro papabile Isaksen.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Laziale-forever il 02 Giu 2025, 11:27
La simpatica e ridimensionata Lazio di Baroni ha fatto degli errori, è vero, ma ha subito torti arbitrali evidenti a parma e le due partite con la florentia (!) senza i quali l' europa probabilmente sarebbe stata quella più luccicosa.

Vero, la Lazio di baroni è l'unica che ha subito torti nella storia.
Er poro baroni, che ricordiamo non se lamenta ma poi nemmeno ti fa giocare l'Europa, è il solo che può fregiarsi di errori arbitrali mentre tutto gli altri hanno avuto favori.
Chissà di chi è colpa se ha vinto una volta in casa da novembre.
La prossima volta si lamentasse di più, del mercato o degli arbitri, così magari in Europa ci arriva.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: kelly slater il 02 Giu 2025, 11:07

Secondo me hai centrato perfettamente il punto: la Lazio non è al momento strutturata come dovrebbe essere una società con le sue risorse, non ha un settore giovanile in grado di fornire annualmente elementi utili al completamento della rosa e/o al player trading, non ha un settore scouting in grado di individuare i talenti tipo Mastantuono o Echeverri prima che entrino nel mirino dei grandi club.

È probabile che l'idea del duo sia stata di prospettare a Sarri un ruolo alla Ferguson, proprio per coprire le carenze strutturali per lo meno sul fronte tecnico-agonistico.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.018
Anche questa cosa dell'europa è  diventata un po una leggenda metropolitana.
Sarri non odia le coppe, ha più volte detto che per fare le coppe ti serve una panchina molto molto lunga cosa che alla Lazio non aveva (e neanche al Napoli) ricordo che disse al chelsea abbiamo vinto perché potevo cambiare 8 giocatori tra una partita e l'altra.
Questo é  anche uno dei problemi del calcio italiano.
Le grandi squadre di Spagna Inghilterra Francia Olanda possono far giocare le riserve in campionato se hanno le coppe infrasettimanali e vincere a spasso.
In Italia se ti presenti imbottito di riserve a venezia perdi.
Chiaro che se hai 15/16 giocatori  di livello non puoi fargli giocare 20 partite in 2 mesi. Devi fare delle scelte.
Ma questo non vale solo per sarri vale per tutti.
Concordo

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Pomata il 02 Giu 2025, 11:19

secondo me ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro
per esempio, tu scambieresti Rovella con Ricci? che e' costato anche molto meno?
se po di che c'aveva ragione Fabiani?

Infatti vorrei sperare che anche Sarri abbia capito la lezione. Qui non puoi pretendere Berardi, Zelinsky e Milik e  rosicare se non vengono. È stata una salvata per noi non averli presi a quelle cifre, oggi ci sarebbero ancora sul groppone con pesanti ingaggi che avrebbero bloccato il mercato. Qui puoi sperare in un innesto di quel tipo al massimo il resto dobbiamo essere bravi ad andare a pescare giocatori giusti e tendenzialmente giovani. Gli stessi Isakssen e Tchaouna, pur avendo completamente fallito, o comunque parzialmente deluso nel primo caso, essendo ancora giovani hanno ancora mercato e non ci andremo a perdere. Ecco se devo fare follie le faccio per Pio Esposito che ha 20 anni e 25 bombe le investirei senza problemi. Ma su giocatori oltre i 26-27 farei grande attenzione

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Laziale-forever il 02 Giu 2025, 11:27

Vero, la Lazio di baroni è l'unica che ha subito torti nella storia.
Er poro baroni, che ricordiamo non se lamenta ma poi nemmeno ti fa giocare l'Europa, è il solo che può fregiarsi di errori arbitrali mentre tutti gli altri hanno avuto favori.
Chissà di chi è colpa se ha vinto una volta in casa da novembre.
La prossima volta si lamentasse di più, del mercato o degli arbitri, così magari in Europa ci arriva.
Ma lui allena quelli che ha e degli arbitri non si parla per rispetto, quando ti esprimi così de che te voi lamenta, forse va bene così.
Del gioco scintillante non me ne frega nulla, non siamo al circo, vorrei avere un allenatore che sa mettere in campo una squadra con logica e con una organizzazione offensiva e difensiva degna di questo nome.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

speriamo mi torni un po' di entusiasmo perché alla fine la Lazio vince su tutto

saró strano ma io quest'anno mi sono divertito molto a vedere la Lazio, con Sarri tre anni di noia secondo posto compreso. dupalle

Discussione precedente - Discussione successiva