Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Giu 2025, 23:36
Ricordo a tutti che Sarri non può firmare proprio nulla finché Baroni non firma la
risoluzione del suo contratto con la Lazio, e questo ad oggi non è ancora avvenuto.

Ci sono squadre che hanno due/tre allenatori sotto contratto ...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: MaxMich il 01 Giu 2025, 21:02
pienamente d'accordo. Dopo l'ultima stagione volevo un allenatore vincente e Sarri lo è. Della precedente esperienza non mi piacevano alcune sue esternazioni ma la stagione del secondo posto giocavamo bene e il fatto che lui abbia accettato il ritorno significa che si è trovato bene alla Lazio e che ha avuto garanzie. Comunque aspettiamo l'ufficialità

Piccola considerazione personale sulle esternazioni e dichiarazioni varie degli allenatori in generale.
Se arrivano i risultati puoi permetterti di dire più o meno tutto quello che ti pare, di contro quando i risultati non arrivano o sono al di sotto delle aspettative qualsiasi cosa dica l'allenatore può essere strumentalizzato o preso a pretesto per sfoghi vari (dei tifosi e non solo).
Sarri non sarà mai uno banale nelle dichiarazioni, non cambierà di certo a 66 anni suonati il suo modo di essere e di comunicare. Ma alla fine la differenza vera la faranno solo e sempre i risultati che otterrà, quello che dice o non dice resterà sempre di contorno.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: fiDelio il 01 Giu 2025, 22:54
Lotito è rimasto molto attaccato a Sarri, rimase molto male alle sue dimissioni. Immagino sia stato il primo e unico allenatore che abbia contattato dopo l'addio di Baroni (a meno che si voglia credere alle voci su Gattuso).
Sarri in equal modo è rimasto sempre molto attaccato alla Lazio e, parole sue, al suo presidente,
nonostante le divergenze sull'ultimo mercato.
Mi sembra che sia stata la soluzione più naturale e semplice per entrambi.

A riprova aggiungo che, nonostante le dimissioni, Lotito ha onorato il contratto fino a fine anno e in estate ha fatto fuori tutti i cosiddetti "senatori" che hanno remato contro.
La cosa non è passata inosservata in Toscana.

Poi, speculazione mia, l'ingaggio di Baroni è stato solo un riempitivo.
Lotito aveva il preciso obiettivo di far tornare Sarri il prima possibile.

Nota a margine, ho ascoltato oggi Romano dire che l'Atalanta lo aveva contattato e  fatto un'offerta ma Sarri ha tergiversato in attesa della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: maumor il 02 Giu 2025, 00:49
Ci sono squadre che hanno due/tre allenatori sotto contratto ...
Ma nessuna di queste ha Lotito come presidente...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Posso dire che sono ste cose su Lotito che vanno oltre la critica e diventano [...]lla gratuita?
Come appena ricordato da Gianluca Lotito ha preso Tudor e pagato lo stipendio a Sarri fino a fine anno, per altro pure senza avere alcun obbligo di farlo perché si era dimesso.
E mo la questione è che non lo farebbe firmare fino a quando non ha risolto con Baroni?
Su fate i seri.
Capisco cercare scuse sul Flaminio per tenersi una ragione smentita a più riprese in molteplici modi e che non ha portato mai ad un minimo passo indietro, mo pure sull'allenatore?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Insieme a Fat e pochi altri ci sedemmo sulla riva del fiume tra i salici piangenti a rimirar i prati e lo scorrere delle acque.
Bastava aspettare e vedemmo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2025, 07:23
Insieme a Fat e pochi altri ci sedemmo sulla riva del fiume tra i salici piangenti a rimirar i prati e lo scorrere delle acque.

Ma basterà poco per riempire il carro  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2025, 07:23

Personalmente apprezzo Sarri anche per la sua schiettezza; ci sprona ad essere meno negativi, a guardare il bicchiere mezzo pieno

https://youtu.be/8od-sb__zkE?si=ivH1t04tT3IUS9bh

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
personalmente avrei preferito altro, primo perché non mi piacciono le minestre riscaldate e poi perché ho ancora nella mente e negli occhi la noia delle partite dell'ultimo anno e mezzo di Sarri, dove la squadra si perdeva continuamente nei soliti inutili tocchetti ed a malapena entravamo una-due volte in area a tempo.
Spero che il mister abbia riflettuto sugli errori della sua gestione e che magari proponga il suo credo calcistico con qualche minima variazione che preveda anche tiri in porta e faccia divertire i calciatori e tifosi. Altrimenti più che alla bellezza riapriremo le porte alla noia.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 02 Giu 2025, 08:11
Personalmente apprezzo Sarri anche per la sua schiettezza; ci sprona ad essere meno negativi, a guardare il bicchiere mezzo pieno

Nel 2023 Sarri denunciava un certo tipo di approccio, di mentalità; senza peli sulla lingua. Lo fece da uomo con le spalle larghe, forte di un'autorevolezza costruita nel tempo. Quest'anno Baroni porta la Lazio ai quarti di Europa League, traguardo rarissimo nella storia recente, ma tutto viene derubricato a fallimento.
E qui torniamo alla narrazione: forse non è stato capace di comunicare i suoi risultati alla piazza. E forse di base c'è un problema di fondo; di base se non urli non ti ascolta nessuno, soprattutto se la tua immagine mediatica evoca poco o nulla.
Sarri forse ci invita, e credo ci inviterà ancora, ad avere più cultura sportiva, più memoria, meno fretta. Laddove la critica è sacrosanta, forse è giusto costruire, step by step, anziché demolire.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Costa87 il 02 Giu 2025, 08:11

A me invece sono proprio queste dichiarazioni che non mi piacciono. Così come non mi piacevano le varie scuse sui campi rovinati, sugli impegni ravvicinati, sulla rava e sulla fava.
Nei suoi quasi 3 anni a Roma, la sua squadra ha giocato solo un grandissimo girone d'andata nel secondo anno. Per il resto, sono state più le partite brutte e noiose di quelle emozionanti e divertenti. L'unico vero grande pregio che riconosco al mister è il saper preparare bene i derby.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
E' insito nel tifoso Laziale avere negli occhi solo i momenti bui.

Sarri è l'unica scelta sensata perchè è stata una storia troncata senza la volontà delle parti ed è giusto che si riprenda da dove si era lasciato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: volerevolare il 02 Giu 2025, 08:55
A me invece sono proprio queste dichiarazioni che non mi piacciono. Così come non mi piacevano le varie scuse sui campi rovinati, sugli impegni ravvicinati, sulla rava e sulla fava.
Nei suoi quasi 3 anni a Roma, la sua squadra ha giocato solo un grandissimo girone d'andata nel secondo anno. Per il resto, sono state più le partite brutte e noiose di quelle emozionanti e divertenti. L'unico vero grande pregio che riconosco al mister è il saper preparare bene i derby.

Siamo arrivati secondi.

SECONDI.

Con la seconda miglior difesa del campionato.

E, purtroppo, in Italia difesa e portiere sono TUTTO. Quasi nessuno può permettersi una difesa granitica ed il calcio champagne in attacco.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 02 Giu 2025, 06:12
Posso dire che sono ste cose su Lotito che vanno oltre la critica e diventano [...]lla gratuita?

E ma da mo'.

Lotito ha talmente tanti difetti che inventarne altri è tanto inutile quanto inspiegabile, se lo non è appunto co.gl.ionella di livello infimo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Giu 2025, 07:56
Ma basterà poco per riempire il carro  :beer:

Il mio carro da sempre è la Lazio.
E non scendo mai, nemmeno quando perde.
Ero raggiante 4 anni fa per il suo ingaggio considerandolo migliore di Inzaghi che ci aveva appena tradito.
Ora un suo ritorno lo ritengo una bella mossa della società, conservativa quanto volete, perché ti consente di farlo lavorare con una rosa che non andrà rivoluzionata, giocata sui sentimenti, dell'uno e dell'altro (lotito), ma che sicuramente con un impegno a settimana mi lascia molto fiducioso.
Non l'ho sopportato l'ultimo anno, non aveva tutte le colpe, ma è innegabile che diede il 30% di quello che poteva fare.
Inutile cercare il passato ora.
Bentornato Maurizio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Mah, in estrema sintesi e senza fare necessariamente paragoni, mi sembra evidente che nessuno possa essere stato entusiasta del calcio espresso nel suo ultimo anno, così come non si può negare quanto di bello fatto soprattutto l'anno prima.
Da uomo e allenatore intelligente, Sarri ha sempre dimostrato di saper adattare impostazione tattica e scelte di uomini alle contingenze nelle quali si è trovato a operare, tanto che appunto oggi è difficile dire, per esempio, quale tipo di centravanti gli sia più congeniale.

Sono sicuro che vedremo una versione ancora diversa del suo calcio, fermi restandone i principi cardine, ma il fatto che torni è già di per sé una garanzia che l'allenatore potrà dare quel qualcosa di più, in termini di scelte di uomini funzionali e di lavoro sul campo, quanto mai necessario viste le potenzialità economiche e la base di partenza tecnica della Lazio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Assolutamente innegabile la mediocrità del suo ultimo anno.

Quello che dovrebbe renderci soddisfatti è che per tornare Sarri ha di certo chiesto garanzie ed il dinamico duo non può sgarrare perchè non sta parlando ne con un emergente ne con uno nuovo a Formello che si fa intrortellare al primo anno.

Il che non vuol dire che verranno fatte spese pazze o presi giocatori da "tutti a Fiumicino", sia ben chiaro.

Verranno però, finalmente, soddisfatte le richieste dell'allenatore e non presi giocatori da adattare o ricostruire.

E solo per questo dovremmo essere carichi a pallettoni per la prossima stagione.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
La soluzione più sensata tra tutte quelle possibili, lasciando da parte sogni a noi preclusi, per il momento. Va a merito della società.
Accogliamo Sarri al posto di un allenatore con cui siano stati abbastanza spietati a causa dei risultati che non sono arrivati.
Io mi aspetto da Sarri più risultati e meno parole, a partire dalle infinite litanie sull'adeguatezza della rosa che sarà un problema suo. Sa dove sta tornando e perchè.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: hafssol il 01 Giu 2025, 17:26
A questo punto attendiamo soltanto l'ufficialità.
Che facciamo, riprendiamo il vecchio topic, teniamo questo o apriamo un reloaded?

Prima l'annuncio ufficiale però, eh!

Sì credo sia giusto attendere  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva