Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Mag 2014, 16:19
Provo a riassumere:
1) Kim voleva dire basta chiacchiere. Scegliete qualcuno, ce fidamo, ma portatecelo. Su questa base il giorno del ritiro valuteremo la qualita' del mercato*.     
2) Italic dice: se tirate fori Vignaroli la discussione e' morta.

Questi due punti mi trovano entrambi d'accordo.
Ma se si vuole continuare, alcuni devono concentrarsi sul punto 1 e gli altri ammollare sto puto 2, che davero de senti' ancora Vignaroli non se po'.
My 2 cents.

*Versione mia: altrimenti letta come "valutiamo se abbonarci o no"; altrimenti letta, ma non credo, "valuatiamo se contestare o no".

c'è della paraculaggine nell'aria, tanto che l'estensore del Topic, Vignaroli, non l'ha proprio citato, e Fat Danny , invece all'interno di un discorso pià ampio di quello che la sua estrapolazione volesse lasciar intendere.
Vignaroli è stato introdotto da Fd relativamente al discorso sulla Fiducia. (si parlava di Giorgiovic)

poi se si vuole far finta di non capire tipo Lotito's Style, per me va bene, anzi no, mi dispiace, ma alla fine anche sticassi.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2014, 16:19
Ma una volta che abbiamo stabilito netter dopo netter quello che ognuno si aspetta ed esige che abbiamo ottenuto?
Poi in base a quello che accadrà ognuno si comporterà di conseguenza in base a ciò che aveva chiesto accadesse?
E quindi?
No, veramente, mi sembra tutto così pesante.
Se va diversamente cosa faremo? Qualcuno se la vedrà allo stadio, qualcuno al baretto con gli amici, qualcuno a casa, qualcuno andrà al cinema.
Quindi?
Cosa si chiede ai tifosi più di ciò che sta avvenendo=abbandono della Lazio.
Andiamo coi forconi sotto Villa san Sebastiano?
Non sono ironico, l'ho chiesto anche nel topic sulla trimestrale ma nessuno ha risposto.
Cosa ci si aspetta più di quello che sta avvenendo?
Quando finirà questa lettura minuziosa e riduzionista del mondo Lazio giorno dopo giorno? Quando si avrà il 100%?
C'è già il 90%, c'erano 8k Laziali ieri. Che altro?

Un ridimensionamento, un agonia continua, la Lazio non sparirà ma piano piano diventeremo un espanyol, se prima era difficile far diventare un bambino della Lazio ora sarà quasi impossibile e piano piano non ci sarà un ricambio generazionale, ecco cosa accadrà, che un sesto posto verrà visto come uno scudetto, ieri a parma piangevano, la strada è quella.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2014, 16:19
C'è già il 90%, c'erano 8k Laziali ieri. Che altro?

Che se si continua su questa strada, la candela lentamente si spegne.
Tuttavia, l'eutanasia di una passione non avverrà mai, perché il laziale, di fronte a certi spettacoli, diventa un tifoso in sonno, pronto a risvegliarsi e a entrare in azione quando arriva il messaggio mobilitante.
E' accaduto esattamente una settimana fa, un qualcosa di storico che segue altre manifestazioni altrettanto storiche di contestazione, civile, ma compatta: prima tutti dentro, poi tutti fuori, per dire semplicemente.
YA BASTA, così non va.
Per questo non servono schemi giuridici o ragioni sociali e neanche Lodo Petrucci che tenga. Finché milioni di persone hanno deciso che unendo due colori, il bianco e celeste, esplode la passione esisterà la Lazio, con buona pace degli azionisti di maggioranza e minoranza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mag 2014, 16:24
c'è della paraculaggine nell'aria, tanto che l'estensore del Topic, Vignaroli, non l'ha proprio citato, e Fat Danny , invece all'interno di un discorso pià ampio di quello che la sua estrapolazione volesse lasciar intendere.
Vignaroli è stato introdotto da Fd relativamente al discorso sulla Fiducia. (si parlava di Giorgiovic)

poi se si vuole far finta di non capire tipo Lotito's Style, per me va bene, anzi no, mi dispiace,  alla fine anche sticassi.

A me non solo non va bene la citazione di VIgnaroli, perche' ha sfrantecato le gonadi e e' uno scandalo che il suo nome ancora esca, ma neanche quella di Djordjevic. perche' abbiamo trattato allo stesso modo pure Biglia, che PER ME, anche se so che ci sono correnti di pensiero, ha dimostrato gia' chi e'. E e' un trattamento che riserviamo a chiunque arrivi, pare.

Quindi non mischiamo le acque: tu hai ragione. Basta tergiversare, basta cercare tizio e poi dirci che volevamo Caio (come faremo noi a sapere, pero', che tizio era cercato, non lo so). Te l'appoggio.
Ma se massacramo chiunque arrivi ALLORA NON VALE LA PENA, fanno bene loro a porta' chi je pare.

Compri'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: Nascar il 19 Mag 2014, 16:24
Un ridimensionamento, un agonia continua, la Lazio non sparirà ma piano piano diventeremo un espanyol, se prima era difficile far diventare un bambino della Lazio ora sarà quasi impossibile e piano piano non ci sarà un ricambio generazionale, ecco cosa accadrà, che un sesto posto verrà visto come uno scudetto, ieri a parma piangevano, la strada è quella.
Ma cosa si vuole ottenere ripetendolo tutti i giorni. Concretamente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 19 Mag 2014, 16:27
A me non solo non va bene la citazione di VIgnaroli, perche' ha sfrantecato le gonadi e e' uno scandalo che il suo nome ancora esca, ma neanche quella di Djordjevic. perche' abbiamo trattato allo stesso modo pure Biglia, che PER ME, anche se so che ci sono correnti di pensiero, ha dimostrato gia' chi e'. E e' un trattamento che riserviamo a chiunque arrivi, pare.

Quindi non mischiamo le acque: tu hai ragione. Basta tergiversare, basta cercare tizio e poi dirci che volevamo Caio (come faremo noi a sapere, pero', che tizio era cercato, non lo so). Te l'appoggio.
Ma se mazzacramo chiunque arrivi ALLORA NON VALE LA PENA, fanno bene loro a porta' chi je pare.

Compri'?

Chiunque arrivi?
Ricordi cosa si diceva alla vigilia dell'arrivo di Hernanes?
E cosa si diceva alla vigilia dell'arrivo di Rolando Bianchi?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Basta tergiversare, basta cercare tizio e poi dirci che volevamo Caio (come faremo noi a sapere, pero', che tizio era cercato, non lo so).

Punto. Questo dice i topic in oggetto. Una sorta di Ultimatum.

Giuro che ne aprirò uno io personalmente che si occuperà specificatamente di mentalità e dintorni appena questo compito sarà svolto dalla società, per cercare di concorrere alla sacrosanta battaglia ad alcuni vizi di forma del tifoso che apre la bocca e dice pippa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rolando Bianchi non me ricordo, ero piccolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 19 Mag 2014, 16:31
Rolando Bianchi non me ricordo, ero piccolo.

io ricordo un certo entusiasmo anche da parte della stampa per un nome di un giocatore che era considerato un top player, senza contare che fece esplodere più l'entusiasmo un Cissè che un Klose, tanto per dire.

Non è affatto vera questa prevenzione sistematica: se porti il nome, la gente - addetti ai lavori o meno - deve riconoscertelo. Se ti presenti con nomi sconosciuti o improbabili, esperimento che riproponi alla ennesima volta, ecco che scatta la prevenzione.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 19 Mag 2014, 16:19
Provo a riassumere:
1) Kim voleva dire basta chiacchiere. Scegliete qualcuno, ce fidamo, ma portatecelo. Su questa base il giorno del ritiro valuteremo la qualita' del mercato*.     
2) Italic dice: se tirate fori Vignaroli la discussione e' morta.

Questi due punti mi trovano entrambi d'accordo.
Ma se si vuole continuare, alcuni devono concentrarsi sul punto 1 e gli altri ammollare sto puto 2, che davero de senti' ancora Vignaroli non se po'.
My 2 cents.

*Versione mia: altrimenti letta come "valutiamo se abbonarci o no"; altrimenti letta, ma non credo, "valuatiamo se contestare o no".

secondo me a KG interessava altro rispetto a chi deve venire in rosa.
un cambio di rotta nella gestione societaria, con un focus maggiore sia al risultato sportivo (e qui veniamo discorso "Scegliete qualcuno, ce fidamo, ma portatecelo") ma un maggiore focus pure sul rapporto società/tifoso che dovrebbe essere più rispettoso e paritetico.

che poi, mo ti ho risposto io, ma era meglio che te rispondeva KG
:=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
E' evidente che Lotito non ci metterà mai niente di suo nella Lazio, e che non abbia eccelse capacità manageriali né capacità di comunicazione (ma qua c'entra pure la personalità).

Però a volte nella merda possiamo veder spuntare qualche fiore: ieri in campo c'erano Minala, Keita e Tounkara, ai quali possiamo aggiungere Onazi, Anderson, Cataldi... sta nascendo una nidiata di giovanotti in grado di occupare un posto in prima squadra dalle giovanili.
Io credo che il senso di appartenenza in questo sport significhi molto, e spero che la loro presenza renda meno ostili alcune frange della tifoseria (verso i giocatori, distinguendo tra proprietà e interpreti).

Allo stesso tempo è evidente che siano state fatte delle operazioni errate, ingolfando la squadra di giocatori costosi che hanno drenato risorse che si potevano destinare meglio.
Lo stesso acquisto a parametro zero di Djordjevic temo si innesti in questo quadro, visto che non è una punta di altissimo livello (tant'è che per giustificare il suo acquisto si deve ripetere che è stato preso a parametro zero, ma in campo ci andranno lui o Klose trentaseienne...).
Ecco, a me gli acquisti della Lazio sembrano investimenti, fatti per guadagnarci in due/tre anni e non per migliorare l'effettiva qualità della rosa.

Per questo andiamo avanti con gli stessi da anni, perché facciamo la spesa senza pensare a quello che c'è in frigo, ma guardando semplicemente le offerte sul volantino. E questo è il modo migliore di buttare i soldi...

Io, tra l'altro, credo che anche i legami precedenti tra Tare e lo spogliatoio non facilitino tanto il 'rinnovamento', considerando che lui per primo si affiderà (almeno credo) ai senatori.

Questo solo per mettere i doverosi distinguo tra il bianco di Robylele e il nero di Ralphmalph.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mag 2014, 16:31
Punto. Questo dice i topic in oggetto. Una sorta di Ultimatum.

A livello emotivo a me sta bene. Poi pero' io credo nel Tifoso che Tifa, ultimatum o no, disperato e co' le lacrime, ma strilla Forza Lazio pure se in campo ce va non Caio, ma il cugino di Caio, che non solo era a paramentro zero ma abitava pure vicino e c'e' costato di meno in relocation.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ma giá il fatto che si metta in mano stá presunta "rivoluzione" a Reja, non vi fa pensare che rimarr´ tutto come al solito?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
Ma se massacramo chiunque arrivi ALLORA NON VALE LA PENA, fanno bene loro a porta' chi je pare.

Compri'?

Lo vedi che Tarallo ha capito quello che volevo dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

No Tarà, ha sfracassato le gonadi che si risponda a chiunque in maniera standard, con le solite frasi standard, prescindendo da migliaia di post condivisi negli anni.
Io ho parlato in quel modo di Biglia? No.
Ho massacrato qualsiasi arrivo alla Lazio in questi anni? No.
E allora per favore con me non usi quell'argomento (questo è solo un esempio, ma è in riferimento all'argomento "Vignaroli").

Non mi pare di essere mai stato uno che ha ripetuto il mantra Vignaroli all'inverosimile in questi anni.
Non vorrei arrischiarmi in dichiarazioni forti, ma credo di non averlo più o meno mai nominato da quando lo cedemmo.
Io ho nominato Vignaroli all'interno di un problema ben più ampio che è quello degli acquisti ad minchiam fatti perché ci si muove alla giornata, cosa stra-dimostrata in varie sessioni di mercato.
Se mi si dice quali siano le prove di tale tesi io rispondo, credo a ragione, citandoti le fantastiche operazioni che vanno da Vignaroli e arrivano fino a Kakuta.
Che c'entra dire "Vignaroli ha scassato le gonadi"?

Come se te dicessi "che palle, la coppa italia contro la samp ha scassato le gonadi come argomento, perché lo usate da 6 anni".

A me di discutere così mi fa ribrezzo (pe esse fine).
Perché non è la prima volta che ci confrontiamo (e nemmeno la decima) e quindi alcune espressioni dovrebbero essere escluse in automatico tipo filtro.
Mica è una pretesa di privilegio, si tratta di semplice esperienza reciproca.

Se io vi rispondessi non su quello che dite, ma sulla base dei principali leit motiv lotitiani ne esce un confronto utile? Chiaro che sarebbe facilissimo, che ci vuole a rispondere alle solite banalità...
Ecco, se uno percepisce che l'interlocutore sta dicendo una cosa un po' diversa, evitiamo di riportarla alla solità banalità. Che so' boni tutti e non ce ne guadagna nessuno.
In primis, la discussione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: lagazzella il 19 Mag 2014, 16:41
E' evidente che Lotito non ci metterà mai niente di suo nella Lazio, e che non abbia eccelse capacità manageriali né capacità di comunicazione (ma qua c'entra pure la personalità).

Però a volte nella merda possiamo veder spuntare qualche fiore: ieri in campo c'erano Minala, Keita e Tounkara, ai quali possiamo aggiungere Onazi, Anderson, Cataldi... sta nascendo una nidiata di giovanotti in grado di occupare un posto in prima squadra dalle giovanili.
Io credo che il senso di appartenenza in questo sport significhi molto, e spero che la loro presenza renda meno ostili alcune frange della tifoseria (verso i giocatori, distinguendo tra proprietà e interpreti).

Allo stesso tempo è evidente che siano state fatte delle operazioni errate, ingolfando la squadra di giocatori costosi che hanno drenato risorse che si potevano destinare meglio.
Lo stesso acquisto a parametro zero di Djordjevic temo si innesti in questo quadro, visto che non è una punta di altissimo livello (tant'è che per giustificare il suo acquisto si deve ripetere che è stato preso a parametro zero, ma in campo ci andranno lui o Klose trentaseienne...).
Ecco, a me gli acquisti della Lazio sembrano investimenti, fatti per guadagnarci in due/tre anni e non per migliorare l'effettiva qualità della rosa.

Per questo andiamo avanti con gli stessi da anni, perché facciamo la spesa senza pensare a quello che c'è in frigo, ma guardando semplicemente le offerte sul volantino. E questo è il modo migliore di buttare i soldi...

Io, tra l'altro, credo che anche i legami precedenti tra Tare e lo spogliatoio non facilitino tanto il 'rinnovamento', considerando che lui per primo si affiderà (almeno credo) ai senatori.

Questo solo per mettere i doverosi distinguo tra il bianco di Robylele e il nero di Ralphmalph.

Scusate, ma mi rendo conto di non aver concluso.

Per me la vera RIVOLUZIONE sarebbe PROGRAMMARE.
Budget 15 milioni? Zona di campo scoperta la difesa? Mi serve quello rapido e muscolare? Allora spenderò i due terzi del mio budget, per uno forte davvero, integro, che mi migliora i titolari e che posso tenere a lungo.
E non dev'essere una scommessa, perché quello che ha una reputazione poi riesci a rivenderlo anche dopo un'annata schifosa o di panchina.
E non sottovalutiamo che con Nesta vicino da noi erano forti tutti, un giocatore eccellente di aumenta il livello della squadra in misura più che proporzionale.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Centurio il 19 Mag 2014, 16:50
ma giá il fatto che si metta in mano stá presunta "rivoluzione" a Reja, non vi fa pensare che rimarr´ tutto come al solito?

L'allenatore non è il problema, è la conseguenza del problema.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: lagazzella il 19 Mag 2014, 16:54
L'allenatore non è il problema, è la conseguenza del problema.

Anche, ma é un segnale concreto di quello che ci aspetti.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Mag 2014, 16:43
A livello emotivo a me sta bene. Poi pero' io credo nel Tifoso che Tifa, ultimatum o no, disperato e co' le lacrime, ma strilla Forza Lazio pure se in campo ce va non Caio, ma il cugino di Caio, che non solo era a paramentro zero ma abitava pure vicino e c'e' costato di meno in relocation.

Ti giuro, trovo sia contraddittorio sino al limite dell assurdo che siate te ed ib che portiate in questo topic la o retorica del sostegno incondizionato.
Giuro. Veramente sembra il nazionalismo post migrazione coatta..per cui il paese di partenza diventa intoccabile patria nostalgica.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303

Discussione precedente - Discussione successiva