Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: viacolvento il 30 Dic 2011, 19:34
Invece l'ipotesi di una società molto debole rispetto alle altre non'è più plausibile?Anche perchè, dopo tutte ste pizze che prendi, sta grande forza è solo presunta.
ma infatti è quello che ho scritto.è una società debole che ha condotto battaglie più grandi di lei

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
qualcuno si dovrebbe fare un file con tutti questi articoli, con tutte le ansa disponibili, con tutte le prime pagine...è una guerra dichiarata ed io la voglio vincere! forza Laziali io posso provare a fare del mio meglio...

vi ricordo il sito anti roma fatto chiudere in pochi istanti...li mortacci loro rioma merda che il vento ti disperda

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
da tgcom parte del verbale di Zemperini: "Prendo atto delle dichiarazioni di GERVASONI, ma escludo di avere avuto qualcosa a che fare con Lazio – Genoa. E' vero che conosco MAURI della Lazio che è mio amico fraterno con il quale mi sento quasi quotidianamente. E' anche vero che in occasione della trasferta della Lazio a Lecce l'ho incontrato brevemente nella reception dell'albergo che ospitava la Lazio di cui non so indicare il nome. Si è trattato comunque di un incontro di cortesia durante il quale non ho assolutamente trattato di argomenti riguardanti la manipolazione di partite di calcio. Peraltro lo sento talmente spesso che avrei avuto molte altre occasioni per parlare di tali argomenti. Escludo di avere parlato con calciatori diversi dal FERRARIO delle questioni relative alla manipolazione della partita Lecce – Lazio".

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Leggo su Sky che l'Avv.Grassani avrebbe detto che se non ci fossero ulteriori "confessioni" il ruolo centrale per l'indagine della Procura Federale sarebbe la testimonianza di Gervasoni.
Appena letta ho pensato "così siamo fottuti"....invece c'è da dire, naturalmente a meno che non si pensi ci sia malafede nei nostri confronti, che una cosa sono i casi in cui Gervasoni dice "ho contattato tizio", un'altra in cui dice "mi hanno detto che tizio avrebbe incontrato caio, e questo sarebbe il caso che riguarderebbe Mauri, e per riflesso la Lazio.
Premettendo che se passasse la giurisprudenza e l'orientamento, anche nella giustizia sportiva, che una dichiarazione "per sentito dire da altri, porti da sola ad una qualsivoglia condanna sarebbe il peggior imbarbarimento giuridico mai visto, al pari forse dei processi ai tempi del nazismo, dove il derelato aveva valore, anche perchè parlando per scherzo e per assurdo, vistosi squalificato lo stesso Mauri potrebbe decidere di "confessare" e dire " mi hanno detto che prima di Genoa-roma hanno contattato tizio o caio, ed anche in quel caso non si potrebbe non usare lo stesso metro, o sbaglio ?Quindi per concludere, sapendo che nella più assurda e malsana delle ipotesi rischieremmo dagli 1 ai 4 punti di penalizzazione, in un normale quadro giuridico di giustizia sportiva ne usciremmo completamente puliti, l'unica variabile, ed è quello che mi preoccupa, è quella mediatico-ambientale, dove già ora subiamo danni.
Quello che deve fare la Lazio è affidarsi a ECCELENTI AVVOCATI, e figure di primo piano per il processo sportivo, e uno staff di comunicatori di eccellenza per imporc dal punto di vista mediatico.
Al momento, per concludere, a carico della Lazio e Mauri non c'è alcun elemento di riscontro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: DaMilano il 30 Dic 2011, 20:12
da tgcom parte del verbale di Zemperini: "Prendo atto delle dichiarazioni di GERVASONI, ma escludo di avere avuto qualcosa a che fare con Lazio – Genoa. E' vero che conosco MAURI della Lazio che è mio amico fraterno con il quale mi sento quasi quotidianamente. E' anche vero che in occasione della trasferta della Lazio a Lecce l'ho incontrato brevemente nella reception dell'albergo che ospitava la Lazio di cui non so indicare il nome. Si è trattato comunque di un incontro di cortesia durante il quale non ho assolutamente trattato di argomenti riguardanti la manipolazione di partite di calcio. Peraltro lo sento talmente spesso che avrei avuto molte altre occasioni per parlare di tali argomenti. Escludo di avere parlato con calciatori diversi dal FERRARIO delle questioni relative alla manipolazione della partita Lecce – Lazio".
a questa frase credo poco. tgcom--->paolo liguori. e non aggiungo altro.

Anche perchè se fosse vera , tu zamperini ,sei un [...] e vuoi passare capodanno in cella.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
intanto al tg1 di questa sera altro fango sulla Lazio e su Mauri

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: gentlemen il 30 Dic 2011, 20:15
Leggo su Sky che l'Avv.Grassani avrebbe detto che se non ci fossero ulteriori "confessioni" il ruolo centrale per l'indagine della Procura Federale sarebbe la testimonianza di Gervasoni.
Appena letta ho pensato "così siamo fottuti"....invece c'è da dire, naturalmente a meno che non si pensi ci sia malafede nei nostri confronti, che una cosa sono i casi in cui Gervasoni dice "ho contattato tizio", un'altra in cui dice "mi hanno detto che tizio avrebbe incontrato caio, e questo sarebbe il caso che riguarderebbe Mauri, e per riflesso la Lazio.
Premettendo che se passasse la giurisprudenza e l'orientamento, anche nella giustizia sportiva, che una dichiarazione "per sentito dire da altri, porti da sola ad una qualsivoglia condanna sarebbe il peggior imbarbarimento giuridico mai visto, al pari forse dei processi ai tempi del nazismo, dove il derelato aveva valore, anche perchè parlado per scherzo e per assurdo, vistosi squalificato lo stesso Mauri potrebbe decidere di "confessare" e dire " mi hanno detto che prima di Genoa-roma hanno contattato tizio o caio, ed anche in quel caso non si potrebbe non usare lo stesso metro, o sbaglio ?
Quindi per concludere, sapendo che nella più assurda e malsana delle ipotesi rischieremmo dagli 1 ai 4 punti di penalizzazione, in un normale quadro giuridico di giustizia sportiva ne usciremmo completamente puliti, l'unica variabile, ed è quello che mi preoccupa, è quella mediatico-ambientale, dove già ora subiamo danni.
Quello che deve fare la Lazio è affidarsi a ECCELENTI AVVOCATI, e figure di primo piano per il processo sportivo, e uno staff di comunicatori di eccellenza per imporc dal punto di vista mediatico.
Al momento, per concludere, a carico della Lazio e Mauri non c'è alcun elemento di riscontro.
E' quello che hanno detto anche Gentile e De Martino. "al momento" , "per ora"..
o pensano che possa uscire qualcosa in qualche modo , o ne sanno più di noi o sono io che esagero. vada per la 3. ;))

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Svennis il 30 Dic 2011, 20:16
intanto al tg1 di questa sera altro fango sulla Lazio e su Mauri
e che non ci avresti scommesso? ogni occasione è buona per attaccarci, anche se uno solo fischia qualcuno si fa un putiferio...figurati ora che hanno questo boccone dolcissimo per loro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Sul tg della 7 finalmente un servizio fatto come si deve.
Una ricostruzione di tutta la vicenda a partire dalla borraccia avvelenata di paoloni fino a Gervasoni e zamperini.

Il punto che ci riguarda e' stato trattato correttamente. Le parole di Gervasoni vengono indicate come sentito dire e soprattutto hanno messo bene in evidenza come Zamperini, chiamato in causa da Gervasoni, abbia smentito categoricamente, il coinvolgimento di mauri.

Mi e' sembrato un servizio corretto e soprattutto professionale

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: falco67 il 30 Dic 2011, 20:32
Una ricostruzione di tutta la vicenda a partire dalla borraccia avvelenata di paoloni fino a Gervasoni e zamperini.

Il punto che ci riguarda e' stato trattato correttamente. Le parole di Gervasoni vengono indicate come sentito dire e soprattutto hanno messo bene in evidenza come Zamperini, chiamato in causa da Gervasoni, abbia smentito categoricamente, il coinvolgimento di mauri.

Una rarità , in questo paese.
Cioè ci meravigliamo di un servizio professionale..mi viene voglia di emigrare in alaska per non sentire tutto sto tanfo di melma.

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Magnopèl il 30 Dic 2011, 20:35
Una rarità , in questo paese.
Cioè ci meravigliamo di un servizio professionale..mi viene voglia di emigrare in alaska per non sentire tutto sto tanfo di melma.
No MAgnope', non e' ancora il momento..ora c'e da DIFENDERE LA NOSTRA LAZIO da sti sciacalli mentecatti e borgatari....ora si sta in trincea e soprattutto uniti...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: viacolvento il 30 Dic 2011, 19:34
Invece l'ipotesi di una società molto debole rispetto alle altre non'è più plausibile?Anche perchè, dopo tutte ste pizze che prendi, sta grande forza è solo presunta.
in questo momento si vomita sulla Lazio perché Lotito, deferito, non può replicare.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: falco67 il 30 Dic 2011, 20:32

anche al TG5 hanno parlato dei possibili sviluppi riguardo alle squadre (Lazio, chievo...) ovvero resp oggettiva nel caso venissero condannate. Hanno però detto che molte delle accuse fatte da gervasoni sono comunque frasi riportate e quindi da verificare

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: carib il 30 Dic 2011, 20:47
in questo momento si vomita sulla Lazio perché Lotito, deferito, non può replicare.
Si vomiterebbe cmq , secondo me.
In questo momento poi è quasi tutto sulle spalle di De Martino e Gentile.
Siamo troppo vulnerabili.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: carib il 30 Dic 2011, 20:47

Io credo che possa replicare, non trattandosi di giustizia sportiva... credo.

Comunque mi hanno riferito di un'intervista di un preoccupatissimo Vincenzo d'Amico che firmerebbe per una penalizzazione di sei punti  :o poichè usciranno altre cose.
E si dice che Mutarelli e Zauri, poi allontanati dallo spogliatoio, ampiamente coinvolti, su questo non so citarvi la fonte.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Zamperini: «Escludo di avere avuto qualcosa a che fare con Lazio-Genoa»

30.12.2011 19:21 di Marco Liguori   articolo letto 372 volte

«Prendo atto delle dichiarazioni di Gervasoni, ma escludo di avere avuto qualcosa a che fare con Lazio-Genoa». Il sito di Tgcom ha riportato la versione integrale dell'interrogatorio di Alessandro Zamperini, il difensore della squadra lettone del Ventspils, che era stato tirato in ballo da Carlo Gervasoni, ex difensore del Piacenza, per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. In particolare, ecco quanto affermato da Gervasoni davanti al pm De Martino e riportato stamattina dai quotidiani: «Ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa che a sua volta incontrò altri giocatori della sua squadra».

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: uforobot il 30 Dic 2011, 11:12
ROMA - Alle sette della sera, squilla il telefono del procuratore di Cremona, Roberto di Martino. È un sms di Stefano Palazzi: «Grazie per le carte», gli scrive il capo degli investigatori della Figc, aggiungendo una serie di smile. Non è un caso che Palazzi sia soddisfatto. Ha appena ricevuto i documenti dell'indagine di Cremona (tutti i fascicoli dell'inchiesta compresi gli ultimi interrogatori) e sa che con gli atti a disposizione si potrà provare a punire squadre e giocatori che poco hanno a che fare con lo sport. A rischiare di più è sicuramente l'Atalanta, sulla quale pende la possibilità di una responsabilità diretta nelle combine ammesse dal suo ex capitano, Cristiano Doni. Ma la vera novità riguarda la posizione di squadre come Lazio, Bari, Lecce, Novara e in parte il Chievo. Lo chiarisce bene uno degli investigatori che sta lavorando dal principio a questa inchiesta: «Noi ipotizziamo l'esistenza di un'associazione a delinquere che si muove con modalità ben precise e sempre uguali. Per esempio, è prassi mandare gli "Zingari" nei ritiri delle squadre nelle ore precedenti alla partita e puntare sull'Over, possibilmente nel primo tempo. Sulla serie A ci sono partite da questo punto di vista eclatanti: Lecce-Lazio è una di queste. Ci sono gli "Zingari" con Zamperini nel ritiro, c'è l'Over e c'è un testimone attendibile che ci dice che la partita è truccata. Se proviamo che anche Zamperini era a Formello prima della gara con il Genoa, il discorso è simile anche per quella gara». Per cercare tutte le partite sospette, gli investigatori hanno cominciato un lavoro certosino di incrocio di dati. Hanno chiesto i dati degli alberghi dove si trovavano le squadre coinvolte nelle partite sospette. Stanno vedendo le celle telefoniche degli "Zingari" oltre che di Zamperini & Co. per studiarne al meglio le posizioni. Non sono state ancora depositate migliaia di pagine di brogliacci telefonici. Ma non sono decisivi: la maggior parte degli indagati era attenta, temendo di avere i numeri intercettati. Ma «molto interessanti» sono invece gli esiti dei pedinamenti e delle intercettazioni ambientali che saranno depositati nelle prossime settimane. Prima devono terminare una serie di accertamenti ancora in corso e che potrebbero offrire nuovi colpi di scena a quest'inchiesta che, partita da un portiere che infila sonnifero nelle borracce dei compagni per intontirli e farli perdere, sta rischiando di demolire ancora una volta la credibilità del calcio italiano.

Fonte: Repubblica / Mensurati-Foschini

E così passiamo dal grumo di potere del 2006 (la Lazio notoriasmente faceva parte del potere...) :x all'associazione a delinquere in cui  2 + 2 fa 4 e non c'è bisogno neanche di sentire Mauri: tutto scontato...pronte le sentenze...'civostra

Mensurà, so per certo che ci leggi. E' inutile che provi a far il giornalista obiettivo e ti cancelli dalle pagine facebook del trigoria. E' tutto...agli atti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Valon92 il 30 Dic 2011, 20:53
Io credo che possa replicare, non trattandosi di giustizia sportiva... credo.

Comunque mi hanno riferito di un'intervista di un preoccupatissimo Vincenzo d'Amico che firmerebbe per una penalizzazione di sei punti  :o poichè usciranno altre cose.
E si dice che Mutarelli e Zauri, poi allontanati dallo spogliatoio, ampiamente coinvolti, su questo non so citarvi la fonte.

se fosse vero allora sicuramente ci sarebbero molte altre squadre coinvolte... di certo non sarebbe solo la  LAzio a fare delle scommesse

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Calcioscommesse, le ammissioni di Zamperini

Ecco la versione integrale dell'interrogatorio del difensore del Ventspils

16:36 - Di seguito riportiamo il verbale integrale dell'interrogatorio del calciatore Alessandro Zamperini del 27 dicembre 2011.

Ho conosciuto CASSANO Mario un paio di anni fa in quanto abbiamo avuto una conoscenza femminile in comune. Non abbiamo mai militato nella stessa squadra. Attorno all'aprile 2011 CASSANO, con il quale avevo l'abitudine di parlare attraverso Skype, mi presentò attraverso il video GERVASONI, che vedevo per la prima volta. CASSANO mi disse che questa persona voleva mettermi in contatto con altre persone senza specificarmi altro. La persona che poi ho saputo essere GERVASONI mi ha ribadito il concetto dicendomi che voleva farmi parlare con delle persone, ma non specificò la ragione di tale richiesta.

Avevo comunque capito che questa richiesta si ricollegava alla mie conoscenze nell'ambito del calcio. In effetti io conosco molti giocatori di tutte le serie e non ne faccio mistero. Io ho dato la mia disponibilità ad incontrare queste persone anche se non sapevo esattamente di che cosa si trattasse. Successivamente ho ricevuto una telefonata in inglese da parte di una persona che successivamente apprendevo chiamarsi Cristian e che ho riconosciuto in HILIEVSKY. Questi mi disse che aveva necessità di conoscere quanto più possibile giocatori di calcio in quanto lui ed altre persone intendevano proporre la manipolazione di alcune partite. Questo discorso lo sviluppò in occasione di un incontro che ebbi con lui a Roma sulla Cassia. In seguito ho riferito a HILIEWSKY che avevo in programma di andare a Lecce anche se questo mio trasferimento non aveva alcun rapporto con partite di calcio. Non appena gli comunicai questa mia intenzione lui mi chiese se io conoscevo alcuni giocatori del Lecce perché la conoscenza di costoro gli poteva essere utile per i fini che si prefiggeva. Io mi sono spostato a Lecce e ho pernottato presso l'hotel Tiziano per tre notti.

Ricordo che sono ripartito quando la partita Lecce – Lazio era già stata effettuata.
Con me, anche in albergo, era presente PALMIERI Paolo. Siamo andati in aereo. Quando ero già da un giorno a Lecce, mi ha telefonato HILIEVSKY e mi ha detto che stava per arrivare anche lui. Mi ha invitato altresì a prenotargli una stanza in albergo, cosa che io ho fatto utilizzando il telefono di PALMIERI lasciando quel cellulare come recapito telefonico. In seguito è arrivato HILIEVSKY e ci siamo incontrati. Il predetto ha ribadito il suo interesse affinché incontrassi giocatori del Lecce precisandomi che era interessato a combinare la partita tra il Lecce e la Lazio. Io in effetti ho incontrato il mio amico FERRARIO Stefano e gli ho accennato a questo interesse dell'HILIEVSKY in ordine a quella partita. Il FERRARIO, tuttavia, si è rifiutato di incontrare l'HILIEVSKY rappresentando che lui non avrebbe disputato quell'incontro e comunque non era disposto a fare quel genere di cose. Il giorno successivo a quello in cui io avevo iniziato il mio soggiorno presso l'hotel Tiziano, era sopraggiunta anche la squadra del Lecce. I giocatori, tuttavia, non hanno pernottato, ma si sono limitati a pranzare presso quell'albergo. Io mi sono limitato a salutare alcuni giocatori del Lecce, ma non abbiamo parlato di partite da truccare o di incontri da effettuare. Peraltro io ero uscito a cena con il FERRARIO ben prima che arrivasse nell'albergo la squadra del Lecce, credo uno o due giorni prima.

Prendo atto delle dichiarazioni di GERVASONI, ma escludo di avere avuto qualcosa a che fare con Lazio – Genoa. E' vero che conosco MAURI della Lazio che è mio amico fraterno con il quale mi sento quasi quotidianamente. E' anche vero che in occasione della trasferta della Lazio a Lecce l'ho incontrato brevemente nella reception dell'albergo che ospitava la Lazio di cui non so indicare il nome. Si è trattato comunque di un incontro di cortesia durante il quale non ho assolutamente trattato di argomenti riguardanti la manipolazione di partite di calcio. Peraltro lo sento talmente spesso che avrei avuto molte altre occasioni per parlare di tali argomenti. Escludo di avere parlato con calciatori diversi dal FERRARIO delle questioni relative alla manipolazione della partita Lecce – Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Quindi la situazione appare abbastanza lineare.
Ma perchè il pm Di Martino dice che la faccenda di Lecce - Lazio è più "complessa" ?
Non riesco a immaginarmi un perchè.

Discussione precedente - Discussione successiva