Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 15:00
Avresti ragione se avesse strillato nei titoli "GENOA-ROMA FU COMBINATA".
Avresti ragione se tutte le congetture fatte sulla Lazio, questo campione del giornalismo (a proposito, sono anch'io iscritto all'ordine) le avesse fatte anche nel momento in cui ha capito che per il magistrato era combinata Genoa-Roma
Avresti ragione se avesse ipotizzato penalizzazioni per la riomma e squalifiche per il capitano della giallorossa e per capitan boh
Avresti ragione se... tanti se...

Per carità forse sti giornalisti si saranno un po allargati...ma penso sia nel loro interesse scrivere notizie che si avvicinino alla realtà....i giudici stanno indagando e vedremo...già il procuratore di Mauri ha detto "la verità verrà fuori" questo significa che gli inquirenti qualcosa hanno e lo stesso giocatore e la Lazio sono stati informati anche se nn in via ufficiale

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 14:50
[...] E non mi dite neanche che l'intercettazione di Paoloni o di Corvia vale quanto un verbale letto e sottoscritto, sia pure con una testimonianza de relato. Ci piacerebbe ma non è così.
Adesso le intercettazioni non contano? Ah beh...
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 14:50
Qui bisogna aspettare e basta, leggendo con attenzione Mensurati e sperando che non arrivino notizie da Napoli...
Sono d'accordo, soprattutto perché grazie alla nostra attenzione abbiamo capito quanto sia in buonafede. :roll:

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 15:00
Avresti ragione se Mensurati avesse strillato nei titoli "GENOA-ROMA FU COMBINATA".
Avresti ragione se tutte le congetture fatte sulla Lazio, questo campione del giornalismo (a proposito, sono anch'io iscritto all'ordine) le avesse fatte anche nel momento in cui ha capito che per il magistrato era combinata Genoa-Roma
Avresti ragione se avesse ipotizzato penalizzazioni per la riomma e squalifiche per il capitano della giallorossa e per capitan boh
Avresti ragione se... tanti se...

Non ho detto che è un campione, penso sinceramente molto male della categoria ma se dovessi tagliar teste fra i giornalisti non comincerei da lui.
Posso sbagliare nel merito perché ne so meno di altri, la mia impressione è che su Genoa-Roma al momento non siano emersi elementi paragonabili a quelli, per quanto insufficienti, di cui parliamo per Mauri e le due partite della Lazio. Se sono le intercettazioni di Corvia e Paoloni (ora definite "non millanterie" dal procuratore, vedremo), non valgono il verbale di Gervasoni + la cella telefonica.
Il resto è questioni di toni, non ne farei un dramma anche perché i toni di Mensurati lasciano il tempo che trovano. Gli date troppa importanza. Anche all'articolo natalizio sulle penalizzazioni possibili, secondo me in questa fase non sono stati trasmessi da Cremona a Palazzi atti sulla Roma.
Poi, per carità, le lobby romaniste nei giornali ci sono, ma finché stanno nei giornali lasciano il tempo che trovano. Se qualcuno (pm, poliziotto) ha insabbiato indizi contro la Roma, lo vedremo. Per ora non mi pare che possiamo dirlo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Sono parzialmente d'accordo con pablito. Il procuratore di Mauri ha effettivamente detto 'la verità verrà fuori'. Quindi vuol dire che hanno qualche cosa su Mauri , tipo conversazioni con l'amico Zamperini? Boh vedremo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
il "problema" è la giustizia sportiva...nn è che agisca sommariamente ma agisce anche sui tentati accordi...e bisognerà difendersi molto bene per evitare penalizzazioni pesanti

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Gen 2012, 15:05
Adesso le intercettazioni non contano? Ah beh...

Non dico che non contano, anzi spesso contano troppo. Dico però che le intercettazioni di Corvia e Paoloni, per quello che mi ricordo e posso sbagliare, contano meno di un verbale. Su un verbale che hai firmato rischi un'accusa di calunnia, su una chiacchiera al telefono dirai sempre che volevi dire altro, se non si trovano altri elementi la passi liscia

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:07
Poi, per carità, le lobby romaniste nei giornali ci sono, ma finché stanno nei giornali lasciano il tempo che trovano. Se qualcuno (pm, poliziotto) ha insabbiato indizi contro la Roma, lo vedremo. Per ora non mi pare che possiamo dirlo.
Le lobby lasciano il tempo che trovano?
Perchè nessuno, ad esempio, durante Calciopoli ha mai fatto un'inchiesta seria sul perchè le telefonate relative alla roma non sono andate oltre lo spoglio dei carabinieri?
Dai su, non difendere eccessivamente la categoria, il giornalista se vuole ha delle armi formidabili per far uscire la verità, e le lobby romaniste coprono spesso la verità

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pablito1977 il 14 Gen 2012, 15:09
il "problema" è la giustizia sportiva...nn è che agisca sommariamente ma agisce anche sui tentati accordi...e bisognerà difendersi molto bene per evitare penalizzazioni pesanti

Io della giustizia sportiva so molto poco. Davvero può bastare la cella telefonica di Formello?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
...e il silenzio proseguisce...devono esser coinvolti di brutto!!!

:asrm

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 14 Gen 2012, 15:08
Il procuratore di Mauri ha effettivamente detto 'la verità verrà fuori'. Quindi vuol dire che hanno qualche cosa su Mauri , tipo conversazioni con l'amico Zamperini? Boh vedremo..

Questa è una cosa che si dice in ambienti giornalistici romani che non credo abbiano a che fare con Rep, però la sento da un po' e ancora non è uscita, quindi magari è una cazzata.
Certo, sono uscite le notizie che volevano gli inquirenti, di sicuro non sono uscite per aiutare Mauri a prepararsi la difesa. Ma le possibili spiegazioni sono opposte tra loro. Fanno così per far capire che ti devi arrendere ma a volte, per disperazione, bluffano, o magari vogliono sentire l'effetto che fa sui telefoni che controllano. Sono ipotesi del tutto teoriche

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 14 Gen 2012, 15:08
Sono parzialmente d'accordo con pablito. Il procuratore di Mauri ha effettivamente detto 'la verità verrà fuori'. Quindi vuol dire che hanno qualche cosa su Mauri , tipo conversazioni con l'amico Zamperini? Boh vedremo..

Penso che i contatti più frequenti siano con Zamperini (da quel poco che ho capito sono molto amici)...per il resto nn saprei in quanto gervasoni parla per sentito dire....i magistrati hanno la quasi certezza del taroccamento di Lazio Genoa (sti zingari nell'albergo del genoa e alcune celle telefoniche nei dintorni dell'albergo)....Mauri secondo me lo reputano la persona informata della squadra "vincente"....in quanto per fare over devi corrompere gioco forza la squadra che deve subire...questa è l'idea che mi sono fatto

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:07
Non ho detto che è un campione, penso sinceramente molto male della categoria ma se dovessi tagliar teste fra i giornalisti non comincerei da lui.
Posso sbagliare nel merito perché ne so meno di altri, la mia impressione è che su Genoa-Roma al momento non siano emersi elementi paragonabili a quelli, per quanto insufficienti, di cui parliamo per Mauri e le due partite della Lazio. Se sono le intercettazioni di Corvia e Paoloni (ora definite "non millanterie" dal procuratore, vedremo), non valgono il verbale di Gervasoni + la cella telefonica.
Il resto è questioni di toni, non ne farei un dramma anche perché i toni di Mensurati lasciano il tempo che trovano. Gli date troppa importanza. Anche all'articolo natalizio sulle penalizzazioni possibili, secondo me in questa fase non sono stati trasmessi da Cremona a Palazzi atti sulla Roma.

Il "busillis" sta proprio nelle tre parole che usi e che ho sottolineato.
Intendiamoci, a me frega catzi di quello che desidera mensurati, e nemmeno penso che se mensurati scrive certe cose l'organo giudicante ne possa essere condizionato.
Mensurati arriva ad ipotizzare scenari "apocalittici" nonostante gli elementi emersi siano insufficienti. Come insufficienti sono quelli di Genoa-Roma, partita per la quale non solo il mensurati parla di lapsus 20 ore dopo dopo aver gettato di nuovo merda gratis sulla Lazio, ma per la quale, nonostante le convinzioni del magistrato che parla di riscontri sul suo aggiustamento, non si arrivano ad ipotizzare né 8 punti di penalizzazione né lunghe squalifiche.
La differenza è che tu pensi che Mensurati sia ben informato e faccia bene il suo lavoro, e io penso che è in malafede perché difettoso.

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 15:22
Il "busillis" sta proprio nelle tre parole che usi e che ho sottolineato.
Intendiamoci, a me frega catzi di quello che desidera mensurati, e nemmeno penso che se mensurati scrive certe cose l'organo giudicante ne possa essere condizionato.
Mensurati arriva ad ipotizzare scenari "apocalittici" nonostante gli elementi emersi siano insufficienti. Come insufficienti sono quelli di Genoa-Roma, partita per la quale non solo il mensurati parla di lapsus 20 ore dopo dopo aver gettato di nuovo merda gratis sulla Lazio, ma per la quale, nonostante le convinzioni del magistrato che parla di riscontri sul suo aggiustamento, non si arrivano ad ipotizzare né 8 punti di penalizzazione né lunghe squalifiche.
La differenza è che tu pensi che Mensurati sia ben informato e faccia bene il suo lavoro, e io penso che è in malafede perché difettoso.

Ho la sensazione che su Lazio Genoa abbiano qualche prova in +

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:11
Io della giustizia sportiva so molto poco. Davvero può bastare la cella telefonica di Formello?

No non basta. La Giustizia sportiva deve fornire prove. E se non prove, quantomeno intercettazioni che poi, come già accaduto nel 2006, si rigirano per i cazzi loro per dimostrare teoremi preconfezionati

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Le lobby lasciano il tempo che trovano?
Perchè nessuno, ad esempio, durante Calciopoli ha mai fatto un'inchiesta seria sul perchè le telefonate relative alla roma non sono andate oltre lo spoglio dei carabinieri?
Dai su, non difendere eccessivamente la categoria, il giornalista se vuole ha delle armi formidabili per far uscire la verità, e le lobby romaniste coprono spesso la verità

Giuro che non voglio difendere la categoria, è indifendibile. E' proprio vero che i giornalisti hanno armi formidabili e non le usano. Io ho solo detto che Mensurati non è un [...] che si sputtana per veder rosicare noi con quattro titoli sul nulla che prima o poi emergerà.
Non so rispondere su Calciopoli, non ci ho mai lavorato. Però ci hanno lavorato fior di juventini e di gente al soldo di Moggi e soci, quello che tirarono fuori su Facchetti non mi convinse. C'era di più sulla Roma e nessuno l'ha tirato fuori? Non lo so, avessi tempo lo cercherei.
Le lobby romaniste non sono onnipotenti, se non altro perché ci sono altre lobby. Noi, mi dirai, siamo troppo deboli, ma questo è un altro discorso

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 15:22
A prescindere dal fatto che io la penso come te, c'è da dire che uno può essere ben informato ed essere in malafede, una cosa non esclude l'altra.
E' plausibile che Mensurati sia informato il problema è che sta ponendo eccessivamente le attenzioni su di noi.
Se fosse stato totalmente in malafede non avrebbe scritto del lapsus di Genoa Roma. Se l'ha scritto vuol dire che si sentiva in dovere di farlo, ma proprio perchè non poteva non scriverlo.
Di certo la cosa non compensa il titolone contro di noi sparato da Rep e Gazzetta.

Badate che non lo sto riabilitando eh, ci mancherebbe

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:10
Non dico che non contano, anzi spesso contano troppo. Dico però che le intercettazioni di Corvia e Paoloni, per quello che mi ricordo e posso sbagliare, contano meno di un verbale. Su un verbale che hai firmato rischi un'accusa di calunnia, su una chiacchiera al telefono dirai sempre che volevi dire altro, se non si trovano altri elementi la passi liscia

E' vero, su un verbale che hai firmato rischi l'accusa di calunnia.
Ma nel verbale di cui stiamo parlando, Gervasioni dice che Gegic gli ha detto che Zamperini gli ha detto che Mauri era il contatto nella Lazio per la combine della partita.
Gervasoni non rischia nessuna calunnia, sicuramente avrà detto la verità, ma ci sono tre gradi di separazione e sinceramente questi gradi di separazione avrebbero comunque dovuto frenare il delirio masturbatorio dei repubblichini e dei gazzettisti.
Invece ci hanno eiaculato sopra e anche sopra la casalinga di Voghera.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Non capisco il senso di tanti interventi.
Qual è la casa più importante? Il convincimento di Di Martino o quello di Mensurati?
Ribadisco che Mensurati (che è sempre della roma) scrive quello che pensano in Procura e in questo è attendibile. Le disparità di trattamento e l'evidente errore Paoloni / Lazio - Genoa (c'è sempre da capire se il "lapsus" è del PM o del giornalista) per me restano comunque in secondo piano.
Spero invece che siano i magistrati ad essere in errore e dopo, ma molto dopo, penserò all'atroce dilemma di Mensurati.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Pablito1977 il 14 Gen 2012, 15:25
Ho la sensazione che su Lazio Genoa abbiano qualche prova in +

E' una sensazione, appunto. Io mi attengo a quello che esce sui giornali. E la mia sensazione è quello che strike definisce bluff. Mo' lasciamo un attimo da parte la Lazio e Cremona e cambiamo zona. Napoli. Mo' Gianello, portiera di riserva del portiere di riserva, avrebbe aggiustato la partita! Ma dai! Hanno delle intercettazioni, sembra, di sto Gianello che parla con dei suoi amici scommettitori. Allora, che si sono detti? Gianello ha nominato qualche suo compagno di squadra in odore di combine? E dove stanno questi nomi? Ne sono usciti tanti, perché quelli del Napoli non escono? Boh, mi ripeto come faccio da giugno. Questi non hanno nulla in mano, a Cremona così come a Napoli. Stanno solo sperperando una marea di soldi pubblici, imho

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 15:33
E' una sensazione, appunto. Io mi attengo a quello che esce sui giornali. E la mia sensazione è quello che strike definisce bluff. Mo' lasciamo un attimo da parte la Lazio e Cremona e cambiamo zona. Napoli. Mo' Gianello, portiera di riserva del portiere di riserva, avrebbe aggiustato la partita! Ma dai! Hanno delle intercettazioni, sembra, di sto Gianello che parla con dei suoi amici scommettitori. Allora, che si sono detti? Gianello ha nominato qualche suo compagno di squadra in odore di combine? E dove stanno questi nomi? Ne sono usciti tanti, perché quelli del Napoli non escono? Boh, mi ripeto come faccio da giugno. Questi non hanno nulla in mano, a Cremona così come a Napoli. Stanno solo sperperando una marea di soldi pubblici, imho

Cmq il ritardo dei magistrati nell'iscrizione nel registro degli indagati è una buona cosa....penso ci stiano pensando per bene....

Discussione precedente - Discussione successiva