Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Magnopèl il 28 Giu 2025, 17:07
Molto semplice, devi ridurre il costo della rosa
3 mln a romagnoli non potrai permetterteli, ma nemmeno avere due attaccanti, titolare a 6 lordi e sostituto a 4 lordi, ecc. ecc.
Riducendo il costo della rosa verosimilmente scendi giù, perché non siamo l'Atalanta che va a vincere l'EL, ma la Lazio di Lotito e della talent room
Ci assesteremo in zona 7/8/9 posto e l'entrata in conference sarà una sorta di capolavoro

Io penso che gestendo la Società con un livello maggiore di professionismo sia comunque possibile mantenere il livello attuale: abbiamo perso tante opportunità in passato ma ne avremo di nuove e bisognerebbe essere in grado di sfruttarle.
Mi spiego meglio con degli esempi 'classici': non hai mai avuto la capacità di vendere i tuoi giocatori nel momento di maggior valore, e questo ti ha costretto a rinnovare i contratti (non solo i loro, anche quelli degli interpreti degli altri ruoli che non potevi sostituire con gente più forte per mancanza di liquidità) aumentando il costo della rosa e, allo stesso tempo, inibendone la rivendita in futuro.
Stiamo purtroppo continuando su questa linea con i rinnovi a Pedro (per carità, giustificabile) e Vecino, e ne abbiamo altri che presi a peso d'oro già maturi (Hysaj) o rinnovati per l'incapacità di trovare sostituti (Lazzari) non sono più rivendibili (e taccio su Fares, Basic etc...).
Invece, guarda un po', Tchaouna l'hai preso a 8 e lo rivendi a 14 nonostante quest'anno non si possa dire che sia andato bene! E' questa la strada, serve più coraggio!
Poi il discorso sul 'professionismo' della dirigenza riguarda anche altri settori eh: il marketing, le sponsorizzazioni, lo stadio... insomma SECONDO ME stiamo raschiando il fondo del barile per l'approccio attuale, ma potrebbe essere sufficiente spendere qualche soldo per dei dirigenti che abbiano deleghe sensate per migliorare, anche abbastanza rapidamente.
Ovviamente il padroncino dovrebbe mettersi da parte e limitarsi a ottenere i suoi emolumenti annui, senza rompere le scatole e cercando di starsene zitto.
Vabbè, mi sono risposto da solo, impossibile...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.201
Citazione di: sharp il 28 Giu 2025, 16:04
nei vostri commenti vi siete scordati di rimarcare che manca, purtroppo l'unica componente che veramente potrebbe metterlo spalle al muro (insieme alle altre due che ci sono , ma non stanno facendo gran che)

manca un cazzo di compratore, lasciando perdere le difficoltà di una tale operazione (lotito avendo la maggioranza assoluta delle azioni, se vuole non vende), ma non si palesa nessuno , ma nemmeno mezza voce eh, ora come ora un qualunque compratore (mediamente serio chiaro) avrebbe un appoggio pazzesco da parte della tifoseria e se si palesasse , anche da parecchi media (non tutti dopo 21 anni Lotito ha solidi agganci nei media),

Hai centrato il punto chiave.
Credo ricordiamo tutti Cragnotti che gridò ai quattro venti "la Lazio è in vendita!". E nonostante quella Lazio fosse ai vertici del calcio italiano e ricca di campioni non trovò un compratore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: cartesio il 28 Giu 2025, 17:43
Credo ricordiamo tutti Cragnotti che gridò ai quattro venti "la Lazio è in vendita!". E nonostante quella Lazio fosse ai vertici del calcio italiano e ricca di campioni non trovò un compratore.

Se Lotito decidesse di vendere, il compratore lo trovi.  Come lo han trovato tutte le società che in questi ultimi anni sono state vendute.

Qui parliamo di società di investimento, fondi ecc... Tra l'altro stranieri... Sanno caxco di lazio.net, mercato bloccato ecc...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Secondo me non manca un compratore, mancava l'occasione.
E sinceramente penso sia arrivata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.706
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2025, 16:47

Io da solo non posso fare nulla, ma penso che questa situazione è una cosa molto molto diversa da quelle che si sono verificate in passato.
Lotito in questo momento è spalle al muro, non ha soluzioni e il problema è legato ad un cavallo di battaglia storico.
Penso che scendere in piazza in questo caso metterebbe pressione.
Ma ripeto: senza i media ed un compratore (che sarebbe il caso di palesasse ora) avrebbe una efficacia relativa.

Penso sia una occasione unica per anticipare i tempi.

Io sono d'accordo con te ma come scendere in campo? Questo ti chiedevo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.706
Citazione di: cartesio il 28 Giu 2025, 17:43

C'era Severino Antinori all'epoca che la voleva, che tempi o ricordo male io?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Goceano il 28 Giu 2025, 17:51
Io sono d'accordo con te ma come scendere in campo? Questo ti chiedevo.

Purtroppo ahimè, serve il tifo organizzato che è l'unico elemento del mondo Lazio che sposta gente.
Una volta qualche radio particolarmente ascoltata poteva farlo, ora non ce ne sono più.
Mi aspetto una mossa dalla curva che forse, per la prima volta in vita mia, seguirei.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2025, 17:50

Ma molto difficilmente potrebbe essere italiano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2025, 17:53

Ma molto difficilmente potrebbe essere italiano

Anche io tenderei ad escluderlo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: Cesio il 28 Giu 2025, 15:36
I media sono fermi perché a loro conviene che la Lazio rimanga in mano a Lotito. Una Lazio che torna ad essere grande metterebbe in seria difficoltà l'oscuramento e la propaganda a favore degli stupidi dall'altra parte
La penso nello stesso modo.
Lotito è stato messo lì per farci galleggiare.
Poi i risultati raggiunti hanno rotto le uova nel paniere di una strategia che adesso  evidenzia chiaramente in mano a quale azzeccagarbugli è stata consegnata la Lazio.
Nel lungo periodo a fare la fine dell'Espanyol.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.706
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2025, 17:53

Purtroppo ahimè, serve il tifo organizzato che è l'unico elemento del mondo Lazio che sposta gente.
Una volta qualche radio particolarmente ascoltata poteva farlo, ora non ce ne sono più.
Mi aspetto una mossa dalla curva che forse, per la prima volta in vita mia, seguirei.

Toccherebbe andare a prendere per le orecchie Al Thani, si scherza ovviamente :p

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.706
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2025, 17:56
La penso nello stesso modo.
Lotito è stato messo lì per farci galleggiare.
Poi i risultati raggiunti hanno rotto le uova nel paniere di una strategia che adesso  evidenzia chiaramente in mano a quale azzeccagarbugli è stata consegnata la Lazio.
Nel lungo periodo a fare la fine dell'Espanyol.

Per me mettendoci Lotito, ci stanno facendo pagare il decennio di Cragnotti con gli interessi, troppi fegati spappolati.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.201
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2025, 17:48
Se Lotito decidesse di vendere, il compratore lo trovi.  Come lo han trovato tutte le società che in questi ultimi anni sono state vendute.

È ovvio che quelle che sono state vendute hanno trovato un compratore.   :=))

Bisogna vedere se tutte quelle che sono state messe in vendita lo hanno trovato. La Lazio di Cragnotti no.

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Io ho paura di chi si può palesare, in momenti come questi.

Perché quelli veri, si muovono sotto traccia e solo quando sanno di poter chiudere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
Le ultime acquisizioni rilevanti di società calcistiche italiane sono state in gran parte a favore di fondi di investimento statunitensi.
I fondi credo che non siano enti di beneficenza, se acquisiscono è perché pensano di guadagnarci in qualche maniera.
Bisogna capire quali sono le condizioni per cui un fondo può ritenere conveniente acquistare una squadra di calcio.
E comunque mettono in atto una gestione oculata tesa al guadagno e non al risultato sportivo, o meglio anche al risultato sportivo nella misura in cui aiuta nella direzione del guadagno.
Meglio sarebbe un riccone sfondato che vuole solo divertirsi spendendo un po' di soldi e che può spendere in perdita, tipo quelli del Como.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.706
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2025, 18:26

Meglio sarebbe un riccone sfondato che vuole solo divertirsi spendendo un po' di soldi e che può spendere in perdita, tipo quelli del Como.

In perdita non lo so, stiamo sempre parlando di una delle zona più famose e ricche d'Italia, è chiaro che qualche tornaconto loro ce l'hanno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Io ho paura di chi si può palesare, in momenti come questi.

Perché quelli veri, si muovono sotto traccia e solo quando sanno di poter chiudere.

Davvero in questo momento hai paura di chi può arrivare?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Intanto si può risparmiare qualcosa licenziando Fabiani, tanto senza calciomercato a che ci serve un DS? Quanto prende?  :=))

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Fiammetta il 28 Giu 2025, 16:23
Tra le altre cose che leggevo ieri, c'erano utenti romanisti entusiasti (gli unici ovviamente) che in calce all'ultimo comunicato della società invitavano il nostro presidente a resistere, perché serve polarizzare il tifo su una sola squadra della capitale per spezzare l'egemonia delle altre squadre. Loro lo percepiscono così: un grande aiuto alla propria causa.

E infatti la loro percezione della realtà è notoriamente azzeccatissima... :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.485
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2025, 17:50

Probabilmente però non è l'occasione che stava aspettando Lotito: in questo momento è debole e potrebbe essere preso per il collo. Il prezzo non può farlo lui, quindi conoscendolo potrebbe essere tentato di affossarci insieme a lui.
E occhio anche al possibile compratore, che in momenti come questi vengono fuori più facilmente gli avvoltoi che i magnati.

Discussione precedente - Discussione successiva