Gianluko ti consiglio di lasciar stare, qui dentro se tocchi Ledesma per molti netters è peggio che se gli tocchi la fidanzata...

Purtoppo sul patagonia si perpetua la storia del dito e della luna: chi critica Ledesma non ne discute l'impegno ed anche l'utilità (a volte) per la squadra. Ieri, ad esempio, ha giocato una buona partita e gli ho dato 6 in pagella.
Il problema, come ha sottolineato Gianluko, è l'atteggiamento complessivo della squadra con Ledesma in campo nel ruolo-chiave del regista, la sua interpretazione del ruolo, appesantita dal'inevitabile declino fisico dovuto all'età.
Con lui in campo si verificano puntualmente questi 2 aspetti: 1) la squadra si abbassa troppo sulla difesa e 2) l'azione riparte sempre con quel pizzico di ritado che spesso ti vanifica dei potenziali ottimi contropiedi.
Era così anni fa, con Ledesma giovane, lo è ancora di più adesso appesantito dagli anni. E questo a prescindere dalla sua prestazione, che ieri sera è stata buona.
Se Pioli decide di impostare la squadra col baricentro alto ed i centrocampisti che fraseggiano velocemente Ledesma non c'entra nulla; se invece ha deciso di fare retromarcia e di impostare la squadra in un modo più 'rejano', Ledesma può dare ancora molto per la Lazio. E' sempre il solito dilemma.