Citazione di: rocchigol il 09 Giu 2026, 14:08i nostri soldi sono stati gestiti bene se ce la siamo giocata con chi spende 10 volte tanto.
Gli errori semmai ci sono stati quest'anno dove cmq si e' arrivati 9i e in 2 finali.
Bravo Lotito a stare al passo con le big, adesso non ce la fa piu' e sta svalvolando. Questo dovrebbe essere l'unico motivo per un cambio di societa'.
Il suo modello ha funzionato per 4/5 anni poi se non investi se non evolvi se non diversifichi sei destinato a ristagnare.
Detto questo io non mi sento di boicottare nulla.
Consentimi di dissentire, ora la memoria mi fa cilecca per l'età, ma ricordo che anche quando "ce la giocavamo con chi spende 10 volte tanto"poi non veniva mai fatto alcun upgrade significativo in sede di mercato (invernale ed estivo) tanto più che mi ricordo che dicevamo sempre che "ce mancava un soldo per fare una lira".
Abbiamo sperperato soldi investendo su prospetti che poi si sono rivelati indecenti ed indecorosi, soltanto perchè il Sultano ce vedeva lungo perchè lui parlava de calcio e gli altri de pallone, anche negli anni di LA/SMS/Ciro e compagnia bella gli upgrade non erano mai all'altezza delle aspettative degli allenatori o dei deficit sportivi della squadra (stiamo con Marusic da una decade per dire).
Poi lascia stare che siccome il calcio era diverso riuscivi comunque a giocartela, ma non significa che stai agendo in maniera costruttiva e progettuale per migliorare la squadra, me ne ricordo di occasioni che sono sfuggite per "tenere il punto"(la più recente mi sembra fosse l'acquisto di Greenwood, che tutti nel mondo del calcio consideravano un potenziale investimento sfuggito per poca differenza tra domanda ed offerta...ma il Sultano ne aveva uno che valeva 10 volte tanto: Castellanos...e se vede infatti che fine hanno fatto tutti e due . Uno segna goal a raffica , l'altro lotta per non retrocedere in Premier). Annamo su ...rimoduliamo sta narrazione che Lotito ci ha fatto togliere delle soddisfazioni rimanendo competitivo contro le Big.
D'Altronde se la strategia di lotito fosse stata vincente, in 22 anni andavi ben oltre qualche Coppa Italia e Una SuperCoppa Italiana: il Napoli sta li a dimostrarlo.
Hanno venduto bene giocatori top per reinvestire su altri prospetti (veri prospetti e non le intuizioni del presidente) ed alla lunga hanno vinto due scudetti e hanno degnamente giocato alcune Champions League e tutt ora sono una alternativa solida e reale alle strisciate .
Se lavori bene, con competenza ed anche mettendo mattoncino su mattoncino ogni anno, dopo 22 anni i risultati se vedono su !!