Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.913
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:20Sì, ok.

Ma sono bastati 3 anni per passare da gestione rosticceria, ma funzionante, a gestione cappello in mano e calzino bucato?

Boh.
Immagini una rosticceria funzionante che lavora per il 90% con i clienti di una fabbrica vicina che vanno tutti a mangiare li.

I conti tornano, non c'è una lira per rifare il banco o acquistare dei forni nuovi ma ce la fanno.

Poi, nel giro di 3 anni, quella fabbrica chiude e delocalizza in un altro paese.

La rosticceria, non essendo in grado di attirare nuova clientela, chiude molto rapidamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.106
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:20Sì, ok.

Ma sono bastati 3 anni per passare da gestione rosticceria, ma funzionante, a gestione cappello in mano e calzino bucato?

Boh.
3 anni nel mondo del business sono tantissimi
In 2 anni è venuta fuori una realtà top in Europa, il Como
Più tempo ci ha messo l'atalanta
Abbiamo il Bologna che ha anche vinto una coppa Italia, come ciliegina sull'ottimo lavoro fatto
Nel mentre noi abbiamo perso i pilastri, preso un DS col cv da serie B/C di Fabiani, in un mercato in cui ora con 7 mln prendi Akinsanmiro e prima prendevi Felipe Anderson
Tra 3 anni siamo spariti peggio di oggi, se non cambiano le cose (leggi: madre natura e/o cessione)

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.670
il crollo in atto credo sia dovuto al clima di smobilitazione totale istituito dal tiranno (dalla femminile alle giovanili alla prima squadra). credo non ci siano piu figure in grado di determinare una linea da seguire nel breve, medio e lungo periodo; le ha allontanate tutte (non che si sia mai circondato di cime comunque...). il fatto è che smobiliti e poi non vendi...la mente di quel folle è davvero insondabile

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.669
Citazione di: QVIRIS il Oggi alle 12:15il crollo in atto credo sia dovuto al clima di smobilitazione totale istituito dal tiranno (dalla femminile alle giovanili alla prima squadra). credo non ci siano piu figure in grado di determinare una linea da seguire nel breve, medio e lungo periodo; le ha allontanate tutte (non che si sia mai circondato di cime comunque...). il fatto è che smobiliti e poi non vendi...la mente di quel folle è davvero insondabile
Sicuro? Perché a fare così un obiettivo ci sarebbe... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:21Sicuro? Perché a fare così un obiettivo ci sarebbe...
Dici il fallimento? O la retrocessione? Io capisco il fatto che sia un egocentrico, rancoroso e vendicativo, per quanto si sforzi di dare un'immagine di buon padre di famiglia con valori cattolici anche se alla prova dei fatti è l'esatto opposto, quello che è assurdo è che un imprenditore di bottega come lui, che ha tra le mani un tesoro che nel momento massimo poteva vale 600/700 milioni, si lasci sfuggire l'occasione della vita e non venda perché pensa di essere il più bravo, furbo e mejo fico del bigoncio. È qualcosa che va al di là del patologico una situazione del genere e ridurre la Lazio in queste condizioni solo per farcela pagare, sarebbe da pazzi scatenati. Non so più cosa pensare, mi piacerebbe avere una discussione franca faccia a faccia per cercare di capire veramente quello che gli passa per la testa.
Oppure ha già un accordo firmato per vendere, condizionato al via libera dello stadio, con obbiettivo minimo di permanenza in serie A a da tot soldi garantiti e non gliene frega una mazza della situazione sportiva perché tanto basta il minimo. Potrebbe essere una opzione, altro veramente non riesco a pensare se non a qualcosa che necessiti di uno psicoanalista.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.989
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:21Sicuro? Perché a fare così un obiettivo ci sarebbe...
passare alla storia come colui che ha distrutto la prima squadra della Capitale :x

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.670
si ma cui prodest?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.913
Citazione di: kurt il Oggi alle 13:00Dici il fallimento? O la retrocessione? Io capisco il fatto che sia un egocentrico, rancoroso e vendicativo, per quanto si sforzi di dare un'immagine di buon padre di famiglia con valori cattolici anche se alla prova dei fatti è l'esatto opposto, quello che è assurdo è che un imprenditore di bottega come lui, che ha tra le mani un tesoro che nel momento massimo poteva vale 600/700 milioni, si lasci sfuggire l'occasione della vita e non venda perché pensa di essere il più bravo, furbo e mejo fico del bigoncio. È qualcosa che va al di là del patologico una situazione del genere e ridurre la Lazio in queste condizioni solo per farcela pagare, sarebbe da pazzi scatenati. Non so più cosa pensare, mi piacerebbe avere una discussione franca faccia a faccia per cercare di capire veramente quello che gli passa per la testa.
Oppure ha già un accordo firmato per vendere, condizionato al via libera dello stadio, con obbiettivo minimo di permanenza in serie A a da tot soldi garantiti e non gliene frega una mazza della situazione sportiva perché tanto basta il minimo. Potrebbe essere una opzione, altro veramente non riesco a pensare se non a qualcosa che necessiti di uno psicoanalista.
Lo ha già fatto, in versione ridotta, con la Salernitana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: kurt il Oggi alle 13:00Dici il fallimento? O la retrocessione? Io capisco il fatto che sia un egocentrico, rancoroso e vendicativo, per quanto si sforzi di dare un'immagine di buon padre di famiglia con valori cattolici anche se alla prova dei fatti è l'esatto opposto, quello che è assurdo è che un imprenditore di bottega come lui, che ha tra le mani un tesoro che nel momento massimo poteva vale 600/700 milioni, si lasci sfuggire l'occasione della vita e non venda perché pensa di essere il più bravo, furbo e mejo fico del bigoncio. È qualcosa che va al di là del patologico una situazione del genere e ridurre la Lazio in queste condizioni solo per farcela pagare, sarebbe da pazzi scatenati. Non so più cosa pensare, mi piacerebbe avere una discussione franca faccia a faccia per cercare di capire veramente quello che gli passa per la testa.
Il ragionamento è semplicissimo roba da quinta elementare.
L'hai detto tu, egocentrico, rancoroso e vendicativo , oltre che incapace aggiungo io
Con il discorso Salernitana è uscito allo scoperto, ha preferito raccogliere le briciole piuttosto che inchinarsi alle regole.
Che abbia in mente di vendere per adesso l'idea non mi sfiora minimamente.
Uno psicoanalista rischierebbe di incartarsi e di rovinarsi la carriera, servirebbe qualcosa di più incisivo

comeongazza

*
Lazionetter
* 384
L'idea che per lui sia sufficiente essere presidente della Lazio, purché in serie A, con tutto quello che ha comportato e che comporterà in futuro, con tutte le porte che per forza gli devono essere presente non la valuti?
I soldi non bastano se non sei nel posto giusto.
Io purtroppo credo sia così.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.234
Le stime di Brand Finance, diffuse oggi, indicano un calo del valore del brand Lazio, che flette dell'8% rispetto all'anno precedente. Un dato atteso, in linea col calo dell'EV stimato da Football Benchmark. Aumenta ancora la distanza rispetto ai principali club italiani.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 14:12Il ragionamento è semplicissimo roba da quinta elementare.
L'hai detto tu, egocentrico, rancoroso e vendicativo , oltre che incapace aggiungo io
Con il discorso Salernitana è uscito allo scoperto, ha preferito raccogliere le briciole piuttosto che inchinarsi alle regole.
Che abbia in mente di vendere per adesso l'idea non mi sfiora minimamente.
Uno psicoanalista rischierebbe di incartarsi e di rovinarsi la carriera, servirebbe qualcosa di più incisivo
ma si sta scavando la fossa con le sue mani dai. ormai in FI non lo possono piu vedere, ha perso un appalto milionario qualche giorno fa, è impossibile che non veda che si sta andando a fare male male. a meno che ormai il quadro clinico non ci racconti di un uomo che ha completamente perso il senno

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.081
a naso se vende oggi ha già perso 100 mln.
tra un anno altri 100.
se ottiene il via libera per il Flaminio  se gli va bene impatta quello che perde come valore nel frattempo.
se gli va male e non ottiene i permessi è un bagno di sangue.
se non fa lo stadio e retrocede ha perso tutto e brucia 400 mln solo per lui che poteva mettersi in tasca.
ormai ha scavallato secondo me ed è diventata una roulette russa.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: QVIRIS il Oggi alle 15:00ma si sta scavando la fossa con le sue mani dai. ormai in FI non lo possono piu vedere, ha perso un appalto milionario qualche giorno fa, è impossibile che non veda che si sta andando a fare male male. a meno che ormai il quadro clinico non ci racconti di un uomo che ha completamente perso il senno
Uno che si rende conto di essere sull'orlo del precipizio cosa sensatamente potrebbe fare?
Nel caso di l. si parla di una società di calcio che sta andando alla deriva quindi come potrebbe comportarsi?
- Cerchi aiuto , sembra non sia contemplata l'ipotesi.
- Ti liberi del fardello prima che sia troppo tardi, ipotesi non pervenuta.
- Per tigna non molli costi quello che costi, ipotesi probabilissima .
A dimostrarlo ci sono i tentativi di galleggiamento rovistando nei cassonetti in cerca di rinforzi, niente di programmato, niente di ragionato, tutto improvvisato. Da Bamba a Icardi a De Gregorio a qualsiasi giocatore venga accostato alla Lazio.
A rinforzare la tesi c'è il flaminio, centinaia di milioni di spesa provando a fare le acrobazie raschiando a più non posso .
A me tutto questo fa pensare primo a che non voglia assolutamente mollare, secondo non si rende conto , mica per offenderlo , non si rende conto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.417
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 15:15Uno che si rende conto di essere sull'orlo del precipizio cosa sensatamente potrebbe fare?

A dimostrarlo ci sono i tentativi di galleggiamento rovistando nei cassonetti in cerca di rinforzi, niente di programmato, niente di ragionato, tutto improvvisato. Da Bamba a Icardi a De Gregorio a qualsiasi giocatore venga accostato alla Lazio.
A rinforzare la tesi c'è il flaminio, centinaia di milioni di spesa provando a fare le acrobazie raschiando a più non posso .
A me tutto questo fa pensare primo a che non voglia assolutamente mollare, secondo non si rende conto , mica per offenderlo , non si rende conto.

Scusami ma è l' opposto, per me claudio lotito sta' aggiustando o perlomeno.prova a ridurre il disavanzo del bilancio che, nell' ultima semestrale segnava già un -17 mln. se non sbaglio, quando entro settembre si avranno i risultati della successiva semestrale, il gestore potrebbe trovarsi ad un segno meno più marcato, al quale dovrà in qualche modo porre rimedio, essendo la Lazio quotata in borsa.  Abbiamo poi il progetto Flaminio e, sempre il gestore, dovrà costituire la NewCo. che sarà parte del Pef che dovrà presentare per la dichiarazione di pubblico interesse da parte della Giunta. Nella NewCo. la Lazio Events dovrà portare garanzie per almeno un 20% dei costi dell'opera in questione.
Se facciamo i conti, Luigi Bisignani giorni fa' ha esposto pubblicamente la necessità, per il gestore, di racimolare sui 100 mln. circa, una liquidità che credo, e dubito, claudio lotito abbia nelle sue disponibilita' immediate, e dovrà reperire.

Credo (auspico) che dal 15 settembre in poi avremo diverse sorprese...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
i ragionamenti sono corretti se mettiamo al centro la Lazio, sia in termini di sostenibilità economica che di competitività sportiva

se però metto al centro gli appalti edilizi per la costruzione di uno stadio di qualsiasi dimensione o forma nel centro di Roma, allora la posizione dell'imprenditore Lotito potrebbe non essere tanto campata in aria

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
Citazione di: QVIRIS il Oggi alle 12:15il crollo in atto credo sia dovuto al clima di smobilitazione totale istituito dal tiranno (dalla femminile alle giovanili alla prima squadra). credo non ci siano piu figure in grado di determinare una linea da seguire nel breve, medio e lungo periodo; le ha allontanate tutte (non che si sia mai circondato di cime comunque...). il fatto è che smobiliti e poi non vendi...la mente di quel folle è davvero insondabile
Ma quanto ci vuole a capire che per vendere ci vuole un compratore....eppure non è difficile.

ironman

*
Lazionetter
* 3.422
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 15:49Ma quanto ci vuole a capire che per vendere ci vuole un compratore....eppure non è difficile.
Tu scrivi in tutte le salse anche altrove che il latinista non vende anche se ci fossero compratori disposti a offrire cifre elevate. 

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 15:28Scusami ma è l' opposto, per me claudio lotito sta' aggiustando o perlomeno.prova a ridurre il disavanzo del bilancio che, nell' ultima semestrale segnava già un -17 mln. se non sbaglio, quando entro settembre si avranno i risultati della successiva semestrale, il gestore potrebbe trovarsi ad un segno meno più marcato, al quale dovrà in qualche modo porre rimedio, essendo la Lazio quotata in borsa.  Abbiamo poi il progetto Flaminio e, sempre il gestore, dovrà costituire la NewCo. che sarà parte del Pef che dovrà presentare per la dichiarazione di pubblico interesse da parte della Giunta. Nella NewCo. la Lazio Events dovrà portare garanzie per almeno un 20% dei costi dell'opera in questione.
Se facciamo i conti, Luigi Bisignani giorni fa' ha esposto pubblicamente la necessità, per il gestore, di racimolare sui 100 mln. circa, una liquidità che credo, e dubito, claudio lotito abbia nelle sue disponibilita' immediate, e dovrà reperire.

Credo (auspico) che dal 15 settembre in poi avremo diverse sorprese...
Lo so che sul Flaminio abbiamo opinioni opposte, mi auguro che la tua versione rispettabilissima sia quella giusta, potrebbe fine alle nostre tribolazioni, nonostante i miei dubbi tifo per una conclusione del genere.

Purtroppo però non riesco a ragionare come se avessi davanti una persona " normale" uno che reagisce normalmente come reagirebbe il 99% di chi fosse in una posizione simile.
Sarà un limite mio ma di l. non mi fido, non gli credo e anche facesse cose straordinarie continuerei a dubitare sulla sua buona fede, ne ho a iosa di motivazioni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.417
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 15:49Ma quanto ci vuole a capire che per vendere ci vuole un compratore....eppure non è difficile.
CHI farà il Flaminio prenderà anche le quote di maggioranza della S.S. Lazio 1900, come è logico che sarà.

Oppure  bisogna credere che un' opera da almeno 600 mln. la farà claudio lotito???

Discussione precedente - Discussione successiva