SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
:lol: ma che articolo e' questo di poletti? non c'e' una connessione logica in tutto il suo pezzo

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Drake il 31 Mag 2012, 09:53
E comunque la palma come articolo più vergognoso se la guadagna oggi questo qui di tal Fabio Poletti sulla Stampa, non lo commento perché rischierei di essere estremamente volgare.

Citazioneun investigatore è zero soddisfatto

Ma come caxxo scrive 'sta gente?

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 31 Mag 2012, 09:53
Straquoto.
Visto che alcuni di noi sono stati contattati, non gli si puó inviare una mail per sollecitarli a chiarire questo punto?
La loro risatina di ieri sera faceva pensare ad altro....

No. Non lo contatterò a meno che dalle nostre ricerche non emergano ulteriori fattori determinanti per l'indagine.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Drake il 31 Mag 2012, 09:53
E comunque la palma come articolo più vergognoso se la guadagna oggi questo qui di tal Fabio Poletti sulla Stampa, non lo commento perché rischierei di essere estremamente volgare.

Mamma mia...
Che hanno inventato a fare i tribunali?

Tanto c'è il buon Poletti che dà giudizi a destra e a manca...
Che schifo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 31 Mag 2012, 09:43
L'Italia, da questo scorcio che stiamo vedendo, mi sembra davvero da buttare (e non voglio, se no italic m'ammazza, fare paragoni con altri paesi. Non e' questo il punto).

Non so se da buttare, ma il senso puo' essere quello.
Il dramma é che qui stiamo parlando di una storia di calcio, in fondo, un dettaglio insignificante.
Ma é il prisma attraverso il quale leggiamo cose infinitamente più grandi che mette paura.
Per questo citavo Piazza della Loggia.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: italicbold il 31 Mag 2012, 09:24
Comunqua vada a finire questa storia, mi dispiace per gli amici che fanno questo mestiere qui dentro, l'unica cosa certa é che il giornalismo italiano, non solo quello sportivo, ne esce con le ossa non rotte ma proprio maciullate.
Ne esce dando un'immagine di se abbastanza nera, un'accozzaglia di sbraitanti e bavosi personaggi offuscati dal loro tifo, nella migliore delle ipotesi, da metastasi forcaiola nella peggiore.
E non é una bella notizia, non tanto per il giornalismo, ma proprio per il paese che ha bisogno di un giornalismo più professionale, più corretto. Anche più sano.
Errori d'ortografia, orrori di logica, deduzioni capziose, affermazioni di bassa lega, illazioni da gossip di terzo grado, roba da mettere le tresche di Stefano Corona in terza pagina, uno schifo insomma.
Non é possibile, é semplicemente assurdo, che le assolute incongruenze dell'ordinanza, ma di tutta questa storia in generale, vengano messe in chiara luce, senza nessun timore di essere contraddetti e senza nessuna particolare preparazione investigativa, da un forum di tifosi scacciacani, garagisti, impiegati, metronotti, lavapiatti come noi che ci passiamo mezzora e le più importanti e seguite testate nazionali video e stampa passino allegramente al lato di ogni logica e di ogni normale deduzione per scrivere, con una forma che avrebbe difficoltà ad avere la sufficienza anche se fosse scritto all' esame di maturità in liceo professionale per stranieri, banalità affliggenti e nella maggior parte viziate da un pregiudizio (nel senso letterale del termine) ormai stampato nel marmo.

Mauri potrà anche essere innocente, ma é stata montata una cacia alle streghe da un PM assolutamente incomprensibile e contradditorio e una stampa melmosa e faziosa.
Poi scopri che lo stesso PM é quello che ha indagato sulle strage di Piazza della Loggia, affare ben più importante, infinitamente più importante della necessità di far ritrovare un posto in europa alle merde (unico vero obiettivo del 90% delle persone che si occupano, nelle redazioni, di questo affaire), e capisco.
Capisco che mi sbagliavo, per anni ho pensato che la verità era difficile da trovare perche c'erano dietro i servizi segreti, le collusioni di apparati deviati dello stato con manovalanza neofascista, c'erano depistaggi storici che impedivano di fare luce su una pagina oscura della stagione stragista. Mi sbagliavo.
Probabilmente, più prosaicamente le indagini erano state affidate a un PM che non saprebbe neanche risolvere un mastermind speciale 3 anni, o lo farebbe risolvere dal suo amico personale Pippo che da anni gli vive nel taschino dei pantaloni e che lo aiuta nelle difficoltà quotidiane.
In spregio alle vittime.

OT
Sono nel settore della Comunicazione. Un'analisi più lucida non potevi farla. Penso ogni singola parola che hai scritto: siamo d'altronde nella Società dell'immagine dove tutto è concesso purchè si faccia di tutto per apparire. La sostanza perde completamente il suo valore a discapito di un'effimera e mutevole forma. Per questo sto lasciando questo settore e mi sto dedicando ad altro.
EOT

Rimanendo in tema, il giornalismo dovrebbe essere imparziale e raccontare i fatti: qui, si cavalca l'onda, e si fanno prevalere le proprie emozioni (l'essere tifosi). Ma non hanno capito che c'è ancora chi riesce a pensare e riflettere con la propria testa. Non ci avranno mai, soprattutto se saremo uniti e compatti come in quest'occasione. Ho letto tutto e sono intervenuto poco: lo faccio ora per complimentarmi con ognuno di voi. Mi sento parte di una grande famiglia e, anche se ci attaccano, mi sento invincibile perchè mi sento parte di un ideale condiviso con voi: la LAZIO.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
No. Non lo contatterò a meno che dalle nostre ricerche non emergano ulteriori fattori determinanti per l'indagine.

Fai stra-bene. Non è il momento di far scoprire troppe carte agli avvocati, che ci pensano già quelle merde in procura a far uscire tutto da quel frullatore.

Il tuo aiuto, è quello di altri, è stato FONDAMENTALE e penso che gli avvocati e lo stesso Stefano te ne saranno grati.

Per me sei un grande. :since

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

OK.
Speriamo di loro sponte rispondano alle "spifferate" messe dentro dall'ANSA...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Comunqua vada a finire questa storia, mi dispiace per gli amici che fanno questo mestiere qui dentro, l'unica cosa certa é che il giornalismo italiano, non solo quello sportivo, ne esce con le ossa non rotte ma proprio maciullate.
Ne esce dando un'immagine di se abbastanza nera, un'accozzaglia di sbraitanti e bavosi personaggi offuscati dal loro tifo, nella migliore delle ipotesi, da metastasi forcaiola nella peggiore.
E non é una bella notizia, non tanto per il giornalismo, ma proprio per il paese che ha bisogno di un giornalismo più professionale, più corretto. Anche più sano.
Errori d'ortografia, orrori di logica, deduzioni capziose, affermazioni di bassa lega, illazioni da gossip di terzo grado, roba da mettere le tresche di Stefano Corona in terza pagina, uno schifo insomma.
Non é possibile, é semplicemente assurdo, che le assolute incongruenze dell'ordinanza, ma di tutta questa storia in generale, vengano messe in chiara luce, senza nessun timore di essere contraddetti e senza nessuna particolare preparazione investigativa, da un forum di tifosi scacciacani, garagisti, impiegati, metronotti, lavapiatti come noi che ci passiamo mezzora e le più importanti e seguite testate nazionali video e stampa passino allegramente al lato di ogni logica e di ogni normale deduzione per scrivere, con una forma che avrebbe difficoltà ad avere la sufficienza anche se fosse scritto all' esame di maturità in liceo professionale per stranieri, banalità affliggenti e nella maggior parte viziate da un pregiudizio (nel senso letterale del termine) ormai stampato nel marmo.

Mauri potrà anche essere innocente, ma é stata montata una cacia alle streghe da un PM assolutamente incomprensibile e contradditorio e una stampa melmosa e faziosa.
Poi scopri che lo stesso PM é quello che ha indagato sulle strage di Piazza della Loggia, affare ben più importante, infinitamente più importante della necessità di far ritrovare un posto in europa alle merde (unico vero obiettivo del 90% delle persone che si occupano, nelle redazioni, di questo affaire), e capisco.
Capisco che mi sbagliavo, per anni ho pensato che la verità era difficile da trovare perche c'erano dietro i servizi segreti, le collusioni di apparati deviati dello stato con manovalanza neofascista, c'erano depistaggi storici che impedivano di fare luce su una pagina oscura della stagione stragista. Mi sbagliavo.
Probabilmente, più prosaicamente le indagini erano state affidate a un PM che non saprebbe neanche risolvere un mastermind speciale 3 anni, o lo farebbe risolvere dal suo amico personale Pippo che da anni gli vive nel taschino dei pantaloni e che lo aiuta nelle difficoltà quotidiane.
In spregio alle vittime.

Un'amara verità. Grande IB

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: RastaEagle il 31 Mag 2012, 00:19
molto molto presto.

chissa' se gli hanno domandato cosa era andato a fare a modena?
chissa se ha dato la stessa versione di milanetto?

chissa' se il gip era piccato, basito o perculato?

chissa' se vespa fara' plastico della casa di conte durante la perquisizione e una riproduzione a dimesnioni originali dell'armadietto di criscito?

...notte e FORZA LAZIO  :since :)

A Modena Milanetto e Mauri ci sono andati come decine di altri ex calciatori modenesi per un ricorrenza societaria, non so piu' quale annoversario. Questa e' una cosa che ho letto ormai un mesetto fa.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
quoto anche io in tutto e per tutto il pensiero di IB

più scavi, più merda trovi.

è triste ma è così.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

In spregio alle vittime.

Giornalismo e magistratura.
Anzi, preciso: certo giornalismo (una fetta consistente) e certa magistratura (una fetta molto minoritaria, ma con responsabilità pubbliche ben più rilevanti).

Tu citi la strage di Brescia, io ribadisco il caso Rignano, fresco fresco: non solo non è stato dato al proscioglimento (pieno e assoluto) rilievo uguale a quanto fatto al momento dell'accusa, ma non è partita nemmeno la più semplice delle riflessioni e delle autocritiche.

Non serve essere complottisti, basta semplicemente capire con quale risma di gente abbiamo a che fare

Contenuto sponsorizzato

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Però, detto che dovremmo (forse dovrebbe la SS Lazio, a questo punto) pretendere dagli organi di informazione una maggiore professionalità ed imparzialità, il fatto che da più parti si dica che i magistrati non sono convinti, mi fa credere che non siano solo supposizioni di un giornalista ma che abbiano effettivamente riportato l'impressione di quel magistrato (che tanto sappiamo bene come sta operando).
Al di là dello schifo, motivi per rimanere preoccupati ce ne sono abbastanza.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Quoto, straquoto, riscuoto e percuoto.

Comincio a pensare che la maggior parte dei giornalisti lo diventino perche' non sono riusciti a diventare quello che avrebbero voluto diventare, e' un buon lavoro, divertente, e se si conosce qualcuno si puo' entrare in un giornale e cominciare a scrivere cazzate su cazzate che eguagliano il livello raggiunto da altri media per sfamare la folla nutrendola di robaccia, come in TV.
Ci saranno le eccezioni, perbacco, sicuramente, ma e' diventato un ambiente di melma.
La escalation di tabloid e giornalacci non e' altro che l'ammissione del livello del resto.

E la cosa piu' grave e' che la loro attivita' ha un impatto tremendo su indagini di questo tipo. Questo e' il vero scandalo, e ci dice molto sulla qualita' di questi GIP e PM, sui quali stiamo apprendendo cose da far accapponare la pelle.

Temo ci sia un problema piu' ampio di qualita' in generale, dovuto forse al sistema educativo del nostro paese o forse ancor piu' al meccanismo mafioso e clientelare con cui si ottengono posti di lavoro.

L'Italia, da questo scorcio che stiamo vedendo, mi sembra davvero da buttare (e non voglio, se no italic m'ammazza, fare paragoni con altri paesi. Non e' questo il punto).

Non sempre mi trovo d'accordo con i post di IC, ma stavolta il contenuto è perfettamente condivisibile ed aderente alla realtà. Sono un giornalista( ex sportivo) letteralmente nauseato dalla categoria, specie quella legata al calcio. Se trovassi la voglia ( più che il coraggio) potrei raccontarvi aneddoti ributtanti. Nei giornalisti sportivi la fede calcistica predomina su tutto, c'è gente che sarebbe disposta a sacrificare la carriera pur di nascondere notizie scomode per la squadra del cuore; altri che gufano apertamente, anche con insidiosa sfrontatezza; altri che augurano la morte ai giocatori avversari. Uno schifo infinito, gente che andrebbe presa a calci nel xulo, anzi a colpi di abbecedario, visto che nella maggior parte dei casi non conosce neppure l'italiano. Conosco le passioni sportive di tutte le firme italiane ( scusate l'immodestia ma " ne mastico" ormai da 15 e passa anni). Ma vi do anche un consiglio, quelli che di solito gli inglesi chiamano " suggestion". Non fidatevi neanche dei tanti che si professano laziali, avendo la fortuna di frequentare Formello. Proprio loro, nella maggior parte dei casi, rappresentano il primo ostacolo alla nostra crescita nel campo dell'informazione. Le vere serpi in seno. Anche di loro so tutto e, ove possibile, li smerdo in un attimo. Verrà anche quel momento. Perchè ora basta. Via la sciarpa, dentro la professionalità.

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Ritornando ad aspetti più pratici della vicenda: quali sono o sarebbero i giocatori del Lecce coinvolti nella combine, giacchè sarebbe difficilie sostenere che il solo Mauri fosse in grado di far confluire il risultato nel modo concordato. Io ricordo Ferrario, Rosati, Benussi o Benassi. Sono stati mai sentiti ?

Alex_k

Visitatore
Se non ho capito male, pare che l'ipotetico sponsor si sia dato a gambe levate, grazie a questa vicenda.
Adesso, chi paga?

Infine, una preghiera alla Società: querelare tutti questi "giornalisti". Ora! Uno che scrive che la scheda tarocca serviva per mettersi in contatto con gli zingari è da querelare subito, a prescindere da come finirà l'indagine.
Uno che scrive che Zamperini ha accusato Mauri delle combine, va querelato subito.

Non è indispensabile vincerle tutte queste cause, basta anche solo portarli in giudizio (i giornalisiti, non le testate). Voglio vedere se dopo due o tre volte che si devono sbattere davanti ad un giudice, se poi non fanno più attenzione!

Warp

*
Lazionetter
* 12.900
Comincio a pensare che la maggior parte dei giornalisti lo diventino perche' non sono riusciti a diventare quello che avrebbero voluto diventare

infatti si dice che "chi non sa fare niente va a fare il giornalista, se poi fai il giornalista sportivo è perchè non ti va neanche di lavorare" te lo dice uno che conosce un centinaio di giornalisti e me ne sono pure sposato una  :)

Il giornalismo sportivo in italia è come quasi tutto, ma ancora di più in quell'ambito asservito a logiche che nulla hanno a che vedere con la professionalità. Un ragazzetto che finisce il liceo può andare in una qualsiasi radio romana e comincare a "fare il campo" come si dice, lo schiavo che sta ore e ore ovunque col telefonino in mano pronto a captare ogni loffa che gira nei dintorni.
Dopo qualche anno passi a fare "l'opinionista" intanto quelle orette di trasmissione ti consentono di presentarti all'esame da "pubblicista" dove basta sapare quanti erano i nani di biancaneve di che colore sono le luci del semaforo e chi ha scoperto l'america che hai il patentino. E li ti si aprono le redazioni locali di giornali e agenzie di notizie che cercano questi "liberti" per pagarli 4 soldi e fare orari assurdi. Ma i liberti possono sfoggiare il titolo di "giornalista" e andarsi ad abbuffare e gironzolare per feste festicciole burine del generone romano.

Il quadro è assolutamente questo per il 90% di coloro che lavorano nello sport, nella cronaca o nello "spettacolo".

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

intanto approfitto per ringraziare te e gli altri per quanto avete fatto con la storia delle IMEI , bravi ,

poi ti dico che quando pensavo a qualcuno che contattasse gli avvocati il pensiero era per qualche giornalista di buona volontà , e per fortuna ce ne sono ancora , anche qui nel forum ,

il punto del basket andrà chiarito e meglio prima che poi ;)

Contenuto sponsorizzato

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Alex_k il 31 Mag 2012, 10:21
Infine, una preghiera alla Società: querelare tutti questi "giornalisti". Ora! Uno che scrive che la scheda tarocca serviva per mettersi in contatto con gli zingari è da querelare subito, a prescindere da come finirà l'indagine.
Uno che scrive che Zamperini ha accusato Mauri delle combine, va querelato subito.

Non è indispensabile vincerle tutte queste cause, basta anche solo portarli in giudizio (i giornalisiti, non le testate). Voglio vedere se dopo due o tre volte che si devono sbattere davanti ad un giudice, se poi non fanno più attenzione!

Questi forse li potrebbe querelare Mauri, che però ha altro a cui pensare ora.
La società si dovrebbe (si DEVE!) far valere su tutti quelli che la citano insinuandone il coinvolgimento nella vicenda  (omettendo casualmente il fatto che si riportano testimonianze indirette non suffragate da alcun riscontro)

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Ciao a tutti, tre cose non i sono chiare,
1) Nonostante il rassicurante ottimismo espresso dagli avvocati di Mauri, lo stesso è rimasto in carcere ed è stata inventata una scusa per dire che non lo avrebbero scarcerato prima di venerdì. Quindi penso che la spiegazione di Mauri non abbia convinto al 100% i Magistrati.

2) Le motivazioni dell'arresto: effettuato per preservare "la genuinità delle dichiarazioni" di Mauri; ora, se voglio la genuinità delle dichiarazioni, mauri lo vado a prendere a casa alle 4  di mattina a sua insaputa e lo porto dentro impedendogli di parlare con chiunque prima di deporre davanti ai magistrati. Invece Mauri sà che deve essere arrestato e si reca al casello di Cremona per consegnarsi ai Carabinieri. Ergo, l'arresto è stato concordato con gli avvocati. Mauri durante il viaggio verso Cremona ha tutto il tempo di ripassarsi il suo impianto difensivo. Ma allora se tu magistrato dici a Mauri guarda che domani ti arrestiamo, di quale genuinità parliamo??? In ultimo, ma questa è retorica, Mauri ha avuto 5 mesi per preparare la sua difesa.

3) Ringrazio Air e tutti coloro che hanno svolto un lavoro encomiabile (inutile dire che io non sarei stato capace). Ho però una questione da porre: Invece di chiedere ad Air, l'avvocato di Mauri, non faceva prima a chiederlo a Mauri stesso quanti telefoni aveva e quali schede utilizzava?? Cioè se io ho un BlackBerry ed un Tablet sul quale monto la scheda di Samanta, non mi servono 3 pagine di doc per dimostrarlo, le faccio semplicemente vedere al PM(magari i doc possono essere utili come documentazione da fornire durante il processo).

SFL
Mauri Libero
Magistratura e giornalismo spazzatura
:asrm non lo dicevo da tempo

Discussione precedente - Discussione successiva