Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: legionale73 il 29 Nov 2013, 11:54
RENDIAMOCI CONTO UNA VOLTA PER TUTTE...... questo è l'ennesimo gioco a "ritiro a riccio" di De Martino........ invece di dire e giustificarsi NELLA PROPRIA RADIO UFFICIALE perchè non và davanti ai giornalisti???

sempre là.... chiusi a riccio su LSR....

Forse perchè ai giornalisti non gliene frega un catzo di come sono andate le cose?
Forse perché vendono più giornali attaccando la Lazio e i suoi tifosi?

No eh?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: turco il 29 Nov 2013, 12:00
Forse perchè ai giornalisti non gliene frega un catzo di come sono andate le cose?
Forse perché vendono più giornali attaccando la Lazio e i suoi tifosi?

No eh?

Si ma se parli solo dalla tua radio non ti sente nessuno.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: iDresda il 29 Nov 2013, 12:03

Si, ma se nessuna altra radio (da rai1 in giù) ti chiede un intervento, non è che puoi pretenderlo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: turco il 29 Nov 2013, 12:09
Si, ma se nessuna altra radio (da rai1 in giù) ti chiede un intervento, non è che puoi pretenderlo.
Io a questa cosa non ci credo.
Non ci credo al fatto che la SS Lazio 1900 chiama la redazione di Sky (per dire) e quelli gli rispondono "no, non vi diamo l'opportunità di parlare"!

Mi dispiace ma non ci credo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Eh giá... E poi com'é che quando cose di questo tipo, anche molto meno gravi, accadono in Italia ci ritroviamo il Presidente anche alla prova del cuoco ad attaccare la pippa sulla necessitá dello stadio di proprietá,mentre oggi lo stesso Presidente é così silenzioso?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Noi siamo la prima squadra di Roma e voi no
Noi siamo l' unica squadra di Roma ad aver alzato trofei in Europa e voi no
Noi giochiamo in Europa e voi no
Noi vi abbiamo sbattuto una coppa in faccia e voi no
...voi siete delle merde e Noi no
Noi siamo la Lazio e voi no.
è questo il vostro grande e unico problema dal 1900
merde

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Scusate ma quanto detto ieri ed oggi da tare a SKY non hanno valore?
Quello che è' successo ieri a Varsavia e' gravissimo io come italiano sono incazzato nero per come sono stati trattati dei miei connazionali ! In Italia e' ora di tirare fuori un po' di sano nazionalismo!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

spesso però gli organi di informazione riprendono quello che dicono su LSR, quindi spero che anche questa volta facciano lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
De Martino sui fermati a Varsavia: "Rilasci che avvengono al singhiozzo, siamo al lavoro da ieri per far rientrare tutti il prima possibile"
29.11.2013 11:44 di Lalaziosiamonoi Redazione     articolo letto 1126 volte
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

Una vittoria importante quella di ieri della Lazio a Varsavia, ma un match rovinato dalla situazione dei tifosi arrestati ieri prima del match. Tante le voci al riguardo e per chiarire la situazione è intervenuto Stefano De Martino, responsabile della comunicazione biancoceleste, che ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 ha voluto fare il punto di quanto avvenuto in Polonia e su quale è al momento la situazione: "Siamo al telefono da questa notte per seguire la situazione. Le notizie che abbiamo noi sono queste. Ricostruendo sono stati dei fermi frazionati, si è iniziati da 60 e si è arrivati alle 150 persone fermate nel momento in cui si raggruppavano per nadare insieme allo stadio visto che la notte prima c'era stato quell'intervento della polizia con la perquisizione nelle camere d'albergo. Tutto questo non è scritto in un verbale, ma lo sappiamo solo dai racconti dei tifosi. Noi avevamo chiesto che i tifosi che si fossero radunati per andare insieme allo stadio, venissero scortati per far si che arrivassero con serenità allo stadio. Invece ci sono stati questi fermi preventivi per evitare disordini, secondo quanto diceva la polizia. Io, il segretario e Igli Tare abbiamo cercato di avere notizie durante la gara. Il direttore sportivo ci ha aiutato anche con la lingua visto che parla tedesco. Ci ha raggiunto immediatamente l'ambasciatore italiano allo stadio e con varie telefonate cercavamo di capire cosa fosse accaduto. I tifosi venivano accompagnati in vari commissariati e alcuni li abbiamo individuati tramite le chiamate dei tifosi che ci comunicavano la loro posizione attraverso il gps del telefonino. Tra il primo e il secondo tempo dopo le chiamate incessanti sono state rilasciate sessanta persone.Dopo questo dato non abbiamo un dato preciso, noi crediamo siano almeno un centinaio, delle persone che sono rimaste lì. Altre 20 persone sono state rilasciate in seguito, almeno da quello che so io. Un fermo preventivo non ha giustificazioni. Noi come organo ufficiale non possiamo raccontare favole, ma dobbiamo dire cose certe. Un gruppo di persone dovrà essere ascoltato dalle forze dell'ordine per chiarire presunti atteggiamenti di cui noi e gli organi di stampa italiana non abbiamo. Le notizie le stiamo dando noi, il resto sono cose scritte su ipotesi. Immagino che un altro gruppo sostanzioso venga rilasciato già nella tarda mattinata di oggi, ma bisogna capire se c'è un gruppo di persone che verrà trattenuto per un comportamento che non èin linea con i regolamenti, ma questo non lo sappiamo e spetta al campo delle ipotesi e chi non lo fa e si avventura in questo campo non si attiene al lavoro del giornalista. Non abbiamo filmati o altre notizie, fino alle 4:30 circa siamo stati al telefono e ho sentito anche alcuni nostri tifosi. Ringrazio ancora l'ambasciatore italiano per essersi messo subito all'opera. Oggi continueremo a lavorare con gli organi preposti qui in Italia e, a seconda delle evoluzioni, vi terremo informati. Al momento non c'è nessuna certezza giornalista di alcunché, adesso la cosa importante è far rientare tutti nel più breve tempo possibile, poi parleremo del resto".

senza parole

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Comunicare con i canali ufficiali non basta, non è mai bastato. Le parole di De Martino saranno riprese da lalaziosiamonoi, cittàceleste e radio6. Io, mammeta e tu. Ha più eco un topic sul forum che un'intervista a Lazio Style Radio. De Martino non è mai riuscito a farsi intervistare da gazzetta, romubblica o trigorriere, forse perché non può. E' una strategia di Lotito. Controproducente, è palese.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Una giornata intensa per i tifosi della Lazio a Varsavia e dopo Stefano De Martino è voluto intervenire anche Igli Tare che ha fatto il punto della situazione:"Ieri mattina - spiega in collegamento telefonico con Sky Tg 24 - abbiamo ricevuto un gruppo di nostri tifosi che era preoccupato per la propria sicurezza e, tramite noi e l'ambasciata italiana, cercava di garantirsela. Abbiamo avuto un contatto con la polizia polacca per far scortare i nostri tifosi allo stadio, ci hanno garantito questo sostegno dando come punto di ritrovo un noto locale di Varsavia, pero' all'arrivo degli agenti i tifosi non sono stati scortati allo stadio, ma portati nei vari commissariati. Noi ringraziamo l'ambasciata italiana che ha cercato in tutti i modi di aiutare questa gente che non ha fatto nulla. Erano a Varsavia solo per vedere una partita di calcio, qualcosa è successa ma non c'è stata nessuna violenza né nulla di particolare. Anche dopo la partita i nostri tifosi hanno chiesto di essere scortati dalla polizia fuori dallo stadio, non sono stati accontentati e noi abbiamo organizzato un servizio di 50-60 taxi per loro. Da quel che sappiamo la maggior parte dei nostri tifosi rientrerà questa mattina". Il direttore sportivo biancoceleste ha commentato anche il calcio giocato e ha chiuso il collegamento telefonico con il telegiornate del canale satellitare con due parole sui giovani che ieri hanno ben impressionato: "Sono giovani di qualità, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e dargli il tempo di crescere senza pressioni, ieri hanno dimostrato di essere giocatori da Lazio".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
assurdo è il silenzio dello stato italiano.
ci tratta come se fossimo teppaglia e feccia.

idiota io che pago le tasse.

Contenuto sponsorizzato

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Ma avete letto quello che ha scritto Fabrizio bocca sul sito Repubblica.  Io non ho parole

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: AquilaLidense il 29 Nov 2013, 12:25
assurdo è il silenzio dello stato italiano.
ci tratta come se fossimo teppaglia e feccia.

E' un problema che dovrebbe affrontare il nostro governo, immediatamente.
Senza stare lì a ripetere che se fosse successo ai lupanaresi oggi in parlamento si parlerebbe solo di questo, io dico che si tratta semplicemente di giustizia. Che deve essere richiesta. E ottenuta.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
De Martino sui fermati a Varsavia: "Rilasci che avvengono al singhiozzo, siamo al lavoro da ieri per far rientrare tutti il prima possibile"
29.11.2013 11:44 di Lalaziosiamonoi Redazione     articolo letto 1126 volte
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

Una vittoria importante quella di ieri della Lazio a Varsavia, ma un match rovinato dalla situazione dei tifosi arrestati ieri prima del match. Tante le voci al riguardo e per chiarire la situazione è intervenuto Stefano De Martino, responsabile della comunicazione biancoceleste, che ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 ha voluto fare il punto di quanto avvenuto in Polonia e su quale è al momento la situazione: "Siamo al telefono da questa notte per seguire la situazione. Le notizie che abbiamo noi sono queste. Ricostruendo sono stati dei fermi frazionati, si è iniziati da 60 e si è arrivati alle 150 persone fermate nel momento in cui si raggruppavano per nadare insieme allo stadio visto che la notte prima c'era stato quell'intervento della polizia con la perquisizione nelle camere d'albergo. Tutto questo non è scritto in un verbale, ma lo sappiamo solo dai racconti dei tifosi. Noi avevamo chiesto che i tifosi che si fossero radunati per andare insieme allo stadio, venissero scortati per far si che arrivassero con serenità allo stadio. Invece ci sono stati questi fermi preventivi per evitare disordini, secondo quanto diceva la polizia. Io, il segretario e Igli Tare abbiamo cercato di avere notizie durante la gara. Il direttore sportivo ci ha aiutato anche con la lingua visto che parla tedesco. Ci ha raggiunto immediatamente l'ambasciatore italiano allo stadio e con varie telefonate cercavamo di capire cosa fosse accaduto. I tifosi venivano accompagnati in vari commissariati e alcuni li abbiamo individuati tramite le chiamate dei tifosi che ci comunicavano la loro posizione attraverso il gps del telefonino. Tra il primo e il secondo tempo dopo le chiamate incessanti sono state rilasciate sessanta persone.Dopo questo dato non abbiamo un dato preciso, noi crediamo siano almeno un centinaio, delle persone che sono rimaste lì. Altre 20 persone sono state rilasciate in seguito, almeno da quello che so io. Un fermo preventivo non ha giustificazioni. Noi come organo ufficiale non possiamo raccontare favole, ma dobbiamo dire cose certe. Un gruppo di persone dovrà essere ascoltato dalle forze dell'ordine per chiarire presunti atteggiamenti di cui noi e gli organi di stampa italiana non abbiamo. Le notizie le stiamo dando noi, il resto sono cose scritte su ipotesi. Immagino che un altro gruppo sostanzioso venga rilasciato già nella tarda mattinata di oggi, ma bisogna capire se c'è un gruppo di persone che verrà trattenuto per un comportamento che non èin linea con i regolamenti, ma questo non lo sappiamo e spetta al campo delle ipotesi e chi non lo fa e si avventura in questo campo non si attiene al lavoro del giornalista. Non abbiamo filmati o altre notizie, fino alle 4:30 circa siamo stati al telefono e ho sentito anche alcuni nostri tifosi. Ringrazio ancora l'ambasciatore italiano per essersi messo subito all'opera. Oggi continueremo a lavorare con gli organi preposti qui in Italia e, a seconda delle evoluzioni, vi terremo informati. Al momento non c'è nessuna certezza giornalista di alcunché, adesso la cosa importante è far rientare tutti nel più breve tempo possibile, poi parleremo del resto".

senza parole

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: cristiano il 29 Nov 2013, 12:26
Ma avete letto quello che ha scritto Fabrizio bocca sul sito Repubblica.  Io non ho parole

Invece di parlare sull'organo ufficiale sarebbe ora che la Lazio si muovesse per denunciare questi episodi di abuso.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: cristiano il 29 Nov 2013, 12:26

sei fermo sulla carta stampata??? da ieri che ne parlano anche su notizie rai in TV.....

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2013, 12:35
Invece di parlare sull'organo ufficiale sarebbe ora che la Lazio si muovesse per denunciare questi episodi di abuso.

De Martino ne ha parlato a LSR e Tare a Sky.
Tutto gli si può dire, tranne che se ne sono fregati.

Discussione precedente - Discussione successiva