Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 29 Nov 2013, 11:28
uno di quelli era mio cugino, stimato professionista, persona perbene, non ultras, che si è trovato con le manette ai polsi e poi in caserma senza sapere il perché...spero che qualcuno intervenga...mi ha anche raccontato di una caccia al laziale da parte dei polacchi, una vergogna...forse nei paesi dell'est la parola democrazia ancora suona strana...
ma pensa te...
Un abbraccio a tuo cugino

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alexia68 il 29 Nov 2013, 12:49
De Martino ne ha parlato a LSR e Tare a Sky.
Tutto gli si può dire, tranne che se ne sono fregati.
Non si sta dicendo che la società non ha fatto nulla....stiamo dicendo che dovrebbe intervenire duro contro carta stampata e organi di informazione per evitare che venga gettato un altro quintale di me.rda sui tifosi della Lazio!
Si sta dicendo di non parlare solo a LSR, ma di andare a parlare sulla Rai, su mediaset, su SKY (anche oggi non solo 2 minuti ieri) per denunciare lo schifo a cui stiamo assistendo su carta stampata, internet e tv

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita76 il 29 Nov 2013, 12:58
Non si sta dicendo che la società non ha fatto nulla....stiamo dicendo che dovrebbe intervenire duro contro carta stampata e organi di informazione per evitare che venga gettato un altro quintale di me.rda sui tifosi della Lazio!
Si sta dicendo di non parlare solo a LSR, ma di andare a parlare sulla Rai, su mediaset, su SKY (anche oggi non solo 2 minuti ieri) per denunciare lo schifo a cui stiamo assistendo su carta stampata, internet e tv
Conoscete cosa penso dell'attuale addetto stampa della Lazio. Mi dispiace ma la crescita (con tutto Lotito) passa da questo DETERMINANTE ruolo.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
APPLAUSI!!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Panzabianca il 29 Nov 2013, 13:08
Conoscete cosa penso dell'attuale addetto stampa della Lazio. Mi dispiace ma la crescita (con tutto Lotito) passa da questo DETERMINANTE ruolo.

Addetto stampa o no, oggi si dovrebbe muovere la società al massimo livello di rappresentanza, ossia il Presidente,
E non farlo solo quando ciò è propedeutico alla polemica sullo stadio di proprietá.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Eagle78 il 29 Nov 2013, 12:23
Comunicare con i canali ufficiali non basta, non è mai bastato. Le parole di De Martino saranno riprese da lalaziosiamonoi, cittàceleste e radio6. Io, mammeta e tu. Ha più eco un topic sul forum che un'intervista a Lazio Style Radio. De Martino non è mai riuscito a farsi intervistare da gazzetta, romubblica o trigorriere, forse perché non può. E' una strategia di Lotito. Controproducente, è palese.

Ma sei sicuro di quello che hai scritto?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io della rigidità ed ottusità della polizia polacca ne ero a conoscenza per esperienze personali, ma non avevo idea che si arrivasse a tanto.
Anni fa ero in vacanza e stavo par attraversare la strada (non sulle strisce pedonali) quando mi si para davanti un'auto della polizia. Il poliziotto abbassa il finestrino, mi guarda male e a brutto muso mi dice qualcosa che non capisco (all'epoca sapevo poche parole di polacco) . Gli dico "sono italiano, non ho capito" sia in inglese che in uno stentorio polacco. Lui annuisce e l'auto prosegue, io tento nuovamente di attraversare la strada, ma ritornano in retromarcia tagliandomi la strada. Escono in due, mi prendono di forza, sbattendomi bene sul fianco del mezzo, mi perquisiscono in maniera molto poco civile e continuano a parlarmi sbraitando in polacco. Tutto questo al ritmo di "buffetti" sulla nuca. Io tento nuovamente di spiegargli che non parlo polacco, ma tutto quello che ottengo è un altro schiaffone più forte. L'altro intanto mi controllava i documenti che aveva autonomamente estratto dal mio portafoglio.
Alla fine della fiera me la cavo con una multa per attraversamento non sulle strisce (in raltà avevo fatto un passo e mezzo).
Purtroppo i postumi del periodo di baffone in questi paesi ci sono e si sentono tutti, quindi non posso che esprimere tutta la mia solidarietà agli amici Laziali per questa brutta avventura, e spero si risolva al meglio e il prima possibile!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: turco il 29 Nov 2013, 13:20
Ma sei sicuro di quello che hai scritto?

no. ma non trovo altra spiegazione. tornando in tema: prende corpo l'idea di un possibile sit-in sotto l'ambasciata polacca, domani. non ci sono conferme "ufficiali", l'ho letto su un altro forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: alex73 il 29 Nov 2013, 12:24
Una giornata intensa per i tifosi della Lazio a Varsavia e dopo Stefano De Martino è voluto intervenire anche Igli Tare che ha fatto il punto della situazione:"Ieri mattina - spiega in collegamento telefonico con Sky Tg 24 - abbiamo ricevuto un gruppo di nostri tifosi che era preoccupato per la propria sicurezza e, tramite noi e l'ambasciata italiana, cercava di garantirsela. Abbiamo avuto un contatto con la polizia polacca per far scortare i nostri tifosi allo stadio, ci hanno garantito questo sostegno dando come punto di ritrovo un noto locale di Varsavia, pero' all'arrivo degli agenti i tifosi non sono stati scortati allo stadio, ma portati nei vari commissariati. Noi ringraziamo l'ambasciata italiana che ha cercato in tutti i modi di aiutare questa gente che non ha fatto nulla. Erano a Varsavia solo per vedere una partita di calcio, qualcosa è successa ma non c'è stata nessuna violenza né nulla di particolare. Anche dopo la partita i nostri tifosi hanno chiesto di essere scortati dalla polizia fuori dallo stadio, non sono stati accontentati e noi abbiamo organizzato un servizio di 50-60 taxi per loro. Da quel che sappiamo la maggior parte dei nostri tifosi rientrerà questa mattina". Il direttore sportivo biancoceleste ha commentato anche il calcio giocato e ha chiuso il collegamento telefonico con il telegiornate del canale satellitare con due parole sui giovani che ieri hanno ben impressionato: "Sono giovani di qualità, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e dargli il tempo di crescere senza pressioni, ieri hanno dimostrato di essere giocatori da Lazio".
Assurdo!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
a sky poco fa è intervenuto l'ambasciatore italiano in polonia. mi ha dato l'idea di essere una figura invisibile, ha detto che stanno facendo i processi a 137 persone, ma non ha minimamente accenato al fatto che molti, moltissimo potrebbero essere innocenti. lo ha fatto giorgio borra pochi secondi dopo(per fortuna), precisando che secondo lui ben pochi erano i realmente colpevoli

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sweeper77 il 28 Nov 2013, 21:24
se hanno proceduto al fermo senza motivo è un fatto gravissimo, che deve essere denunciato.
solidarietà

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Di intervenire sulla carta stampata, in questo momento non serve a nulla.
In questo momento serve che si dia una mano ai 160 fermati, e da quello che hanno detto sia Tare che De Martino, hanno lavorato tutta la notte per farlo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2013, 13:57

Di intervenire sulla carta stampata, in questo momento non serve a nulla.
In questo momento serve che si dia una mano ai 160 fermati, e da quello che hanno detto sia Tare che De Martino, hanno lavorato tutta la notte per farlo.
Concordo sul fatto che la priorità assoluta è assistere e aiutare tutti i ragazzi coinvolti a tornare a casa (e devo dire che da quello che trapela sia Tare che De Martino si sono adoperati alla grande).

Ma di pari passo bisogna difendersi dagli attacchi mediatici. Ti faccio un esempio: vado a pranzo da mia madre (1 ora) e come al solito tv accesa sul TG5. Mia madre mi guarda e mi fa "hai visto che macello ieri la lazio? Ma non la partita, i tifosi. 150 arrestati...un macello"

Mia madre, che non frequenta forum e non è addentrata a certe dinamiche di tifo, si limita (GIUSTAMENTE) a seguire la tv e i giornali per essere informata dei fatti che accadono in Italia e nel mondo.
Come mia madre, milioni e milioni di persone in Italia!

E per tutti queste persone ieri è successa una cosa sola: "i laziali, i violenti laziali, sono andati a mettere a soqquadro varsavia. Meno male che i poliziotti li in polonia non sono "leggeri" come qui in italia. Ce li lasciassero in galera sti delinquenti!"

Hai capito perchè dico che ci vorrebbe uno sforzo in più da parte della società e cominciare una politica seria di attacco ad un certo tipo di informazione? ogni minuto che passa è troppo tardi per far uscire la verità....e i danni sono altissimi!

Stiamo subendo l'ennesimo torto...è ora di finirla

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ministro degli esteri?

Sent from Lulic al 71esimo

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: ralphmalph il 29 Nov 2013, 14:11
Ma lo Stato italiano cosa fa? Il
Ministro degli esteri?

Sent from Lulic al 71esimo

ian

*
Lazionetter
* 7.680
De Martino ha detto "stiamo raccogliendo il materiale, interverremo al momento opportuno" etc etc?

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
La polizia polacca li ha mostrati durante la conferenza stampa
Fonte: ANSA

(ANSA) - VARSAVIA, 29 NOV - Coltelli, un'ascia e un casco. Sono alcuni degli oggetti trovati in possesso dei tifosi della Lazio che la polizia polacca ha mostrato oggi ai giornalisti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2013, 13:13
Addetto stampa o no, oggi si dovrebbe muovere la società al massimo livello di rappresentanza, ossia il Presidente,
E non farlo solo quando ciò è propedeutico alla polemica sullo stadio di proprietá.
Varsavia è troppo lontana pé lo stadio... :)

Contenuto sponsorizzato

leo60

*
Lazionetter
* 710
Di Martino dice sempre le stesse cose raccoglie sempre prove
Se Tare fosse rimasto li non faceva un soldo di danno
Stiamo parlando di circa 200
e Lotito manco una parola

CN12

*
Lazionetter
* 992
Quello che sta succendo è qualcosa di inaudito... c'è gente che sta ancora lì per non aver fatto nulla NULLAAAA

Discussione precedente - Discussione successiva