Sondaggio - Nuovo allenatore

Aperto da Dissi, 04 Apr 2016, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come nuovo allenatore per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
60 (27%)
Walter Mazzarri
52 (23.4%)
Eusebio di Francesco
59 (26.6%)
Giampiero Ventura
15 (6.8%)
Gianni De biasi
3 (1.4%)
Filippo Inzaghi
1 (0.5%)
Ivan Juric
8 (3.6%)
Altro (specificare)
23 (10.4%)
Sinisa Mihajlovic
55 (24.8%)
Cesare Prandelli
34 (15.3%)
Francesco Guidolin
10 (4.5%)

Totale votanti: 222

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2016, 15:10

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: RohanKishibe il 10 Mag 2016, 23:07
Le mitiche indiscrezioni della redazione de [...]. E qualcuno ancora ve crede
Veramente su Twitter sono notizie che arrivano dal sudamerica. C'è la foto in aeroporto...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Salohcin il 10 Mag 2016, 23:06
Frocio di Sampaoli, tessera numero 1.
2

Lazio Patria Nostra

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
La Lazio siamo ecc è un po' meno drastica e dice che sta venendo in Europa, ma che i contatti sono avviati.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Se qualcuno può e vuole controllare su twitter dicono che arriva domani mattina alle 6.35 a Roma, oltre alla Lazio dovrebbe parlare con altre squadre, ogni sito dice la sua (Aek Atene, Valencia, Espanyol...) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.918
Citazione di: Fabiano9mm il 10 Mag 2016, 22:52
Sampaoli è il top per chi lo conosce e sa come gioca , magari fosse lui , ma non credo proprio .
Il top guarda : è passato dallo Sport Boys, passando al Coronel Bolognesi dove ha fatto benissimo, fallendo poi allo Sporting Cristal con solo 4 vittorie in 17 partite, per poi far bene nel O'Higgins e nell'Emelec. E fin qui ho parlato di squadre peruviane e cilene che valgono al massimo la Fiorentina di quei campionato e non a caso non ha vinto niente. Poi ha vinto 3 tornei con l'U de Chile di Chuncho, con cui ha vinto pure la Copa Sudamericana, che è un po' l'Europa League dell'America Latina.
Con il Cile ha vinto la Copa America giocatasi in casa loro.

Citazione di: cholo1966 il 10 Mag 2016, 19:16
non sono d'accordo per me è l'ultimo, a quel punto mi tengo Inzaghino. IMHO
mazzarri è il top
a ruota Montella (che andrà via dalla samp)
io vorrei Eusebio ma credo che rimarrà a Sassuolo per giocarsi l'EL

sugli stranieri ho forti dubbi di adattamento
Ma l'ultimo perchè?
Che ha fatto Inzaghi per meritarsi tanta fiducia, oltre a trattarsi di un Bollini meno bravo con i giovani, ma con più' capelli e con una carriera superiore da giocatore? Ha gestito bene una squadra senza più obiettivi, fallendo un'improbabile qualificazione europea, gestendola abbastanza intelligentemente in 7 partite da fine campionato. Ha avuto la fortuna che Lotito ci ha messo anni prima di licenziare Pioli e a quel punto si è ritrovato sulla panca della Lazio senza alcun merito.

Partire con questi nomi sarebbe una pazzia, anzi, sarebbe la conferma del modus operandi del passato, scommesse (per motivi diversi) che dovrebbero imparare allenando ed esperimentando sulla nostra panca. Io vorrei una sicurezza ed in quel senso i nomi adatti sono Prandelli, Mazzarri, Montella, gente di quel livello li' e dal CV simile.

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2016, 00:00
Il top guarda : è passato dallo Sport Boys, passando al Coronel Bolognesi dove ha fatto benissimo, fallendo poi allo Sporting Cristal con solo 4 vittorie in 17 partite, per poi far bene nel O'Higgins e nell'Emelec. E fin qui ho parlato di squadre peruviane e cilene che valgono al massimo la Fiorentina di quei campionato e non a caso non ha vinto niente. Poi ha vinto 3 tornei con l'U de Chile di Chuncho, con cui ha vinto pure la Copa Sudamericana, che è un po' l'Europa League dell'America Latina.
Sampaoli gioca un po' allo stile Bielsa, il suo mentore, ma è meno rigido, cioè quasi sempre un 4-3-3. Con una squadra normale, quella della U. de Chile, in un semestre ha giocato il migliore calcio del continente, vincendo tutti ovunque. La Copa Sudamericana è un po' l'Europa League, ma si gioca in un altro semestre, se quella squadra giocava la libertadores la vinceva sicuramente. L'anno dopo è stata eliminata in semifinali della Libertadores, ma avevano già venduto un bel po' di giocatori dei vincitori della Sudamericana.
Secondo me sarebbe un'ottima scelta. Il suo calcio sicuramente molti lo avete visto nel mondiale del Brasile e nella Copa América del Cile. La finale vinta è stata una sua vittoria, perché l'Argentina è una migliore squadra, ma ha saputo giocarla.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2016, 00:00
Ma l'ultimo perchè?
Che ha fatto Inzaghi per meritarsi tanta fiducia, oltre a trattarsi di un Bollini meno bravo con i giovani, ma con più' capelli e con una carriera superiore da giocatore? Ha gestito bene una squadra senza più obiettivi, fallendo un'improbabile qualificazione europea, gestendola abbastanza intelligentemente in 7 partite da fine campionato. Ha avuto la fortuna che Lotito ci ha messo anni prima di licenziare Pioli e a quel punto si è ritrovato sulla panca della Lazio senza alcun merito.

Partire con questi nomi sarebbe una pazzia, anzi, sarebbe la conferma del modus operandi del passato, scommesse (per motivi diversi) che dovrebbero imparare allenando ed esperimentando sulla nostra panca. Io vorrei una sicurezza ed in quel senso i nomi adatti sono Prandelli, Mazzarri, Montella, gente di quel livello li' e dal CV simile.

Capirei tutta questa asprezza di giudizio su Inzaghi se poi non mi mettessi Montella come esempio di allenatore di grande livello e CV.

Sul fatto poi che Inzaghi sia un Bollini meno bravo coi giovani mi sembra molto molto soggettiva come valutazione.
I fatti dicono che Inzaghi con la primavera ha raggiunto praticamente gli stessi risultati di Bollini, ma con ragazzi molto meno forti di quelli che aveva a disposizione quest'ultimo.

Se poi Inzaghi ti sta sulle palle fai prima a dirlo :p

Passando alle cose serie: Sampaoli mi intriga moltissimo. Magari.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Un allenatore straniero,senza nessuna esperienza in Europa come Sanpaoli mi mette molta paura. Un altro  " tutti avanti all 'attacco" ! Questo mito degli stranieri io non ce l 'ho. Si sa come vanno a finire questi guru del calcio in Italia . All 'inizio tutti contenti, quando poi non vincono niente e collezionano sonore figuracce,  vengono regolarmente cacciati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Citazione di: olympia il 11 Mag 2016, 08:08
Un allenatore straniero,senza nessuna esperienza in Europa come Sanpaoli mi mette molta paura. Un altro  " tutti avanti all 'attacco" ! Questo mito degli stranieri io non ce l 'ho. Si sa come vanno a finire questi guru del calcio in Italia . All 'inizio tutti contenti, quando poi non vincono niente e collezionano sonore figuracce,  vengono regolarmente cacciati.
E partono i perculeggiamenti del senno di poi, dall'entusiasmo (che poi non ci sarà) al "pupazzo" la via è brevissima.
In una situazione normale potrei essere contento, oggi da noi la vedo come una scelta troppo forte.
Se arriva che sia e speriamo porti in valigia un po' di saggezza e di misura dialettica e tattica, qui da noi ti fanno l'analisi logica di qualunque cosa dici e tattica di qualunque cosa fai. Per me serve uno esperto e navigato. Speriamo se dovesse essere lui che abbia tanto tanto pelo sullo stomaco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
CV rischioso, come ho detto, e credo che se Sampaoli e' la scelta di Tare sia in base alle sue caratteristiche di gioco e di managemen. Una cosa pero' mi e' chiara, e cioe' che si manda un messaggio abbastanza forte: un allenatorino bello giovane e simpatico non ci basta, nun ce dovete rompe er cazzo.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Sampaoli ha senso solo se affiancato da una campagna acquisti non dico importante ma almeno sopra la media, in caso contrario astenersi da guru vari e orientarsi su solide realtà made in Italy

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: BlueBlood il 11 Mag 2016, 08:27
Sampaoli ha senso solo se affiancato da una campagna acquisti non dico importante ma almeno sopra la media, in caso contrario astenersi da guru vari e orientarsi su solide realtà made in Italy

Quoto tutto!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2016, 08:27
CV rischioso, come ho detto, e credo che se Sampaoli e' la scelta di Tare sia in base alle sue caratteristiche di gioco e di managemen. Una cosa pero' mi e' chiara, e cioe' che si manda un messaggio abbastanza forte: un allenatorino bello giovane e simpatico non ci basta, nun ce dovete rompe er cazzo.
Ottimista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 08:36
Ottimista.
Non credi che nel prendere un nome cosi' (certo non Mourinho, ma non una soluzioncina alla Pioli, peggio ancora Inzaghi) si mandi un messaggino? L'effetto potra' essere prossimo allo zero, convengo, ma a me la cosa piace. Ho sempre detto che il nome influenza anche come la stampa (gli arbitri forse e' sognare) si approcciano alla tua squadra. A me lui mi da' l'impressione di uno che non je devi caca' er caxxo.

skizzo87

Visitatore
Raga Sampaoli non verrebbe a fare la comparsa. Se viene vuol dire che c'è un idea di fondo. Visto sopratutto che se n'è andato dal Cile perché ha litigato col presidente della federazione.

Io dico MA MAGARA.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

E' l'ennesimo integralista del calcio champagne, difesa altissima e pressing asfissiante.
Quindi, tanto per cominciare, o compri gente rapida e coi razzi al culo, o se fai sta roba con giocatori lenti Gentiletti, Hoedt e Bisevac (per non parlare dei macchinosi alla Parolo e alla Sergej) prendi imbarcate su imbarcate. E all'arrivo di 7-8 nuovi giocatori io non ci credo manco se lo vedo.

Allenatori così in un club poi durano pochissimo, troppo il lavoro richiesto ai calciatori che dopo qualche mese se rompono il cazzo di correre e fanno di tutto per mandarlo via. Qui a Roma poi, su ambo le sponde, c'avemo una tradizioncina in materia che levete.

Infine, zero esperienza di calcio europeo, zero conoscenza delle dinamiche del nostro campionato (ivi inclusa Roma), e direi pochissima esperienza di club ad alto livello (forse l'Universidad, ma parliamo comunque di un paio d'anni in Cile); allenare un mesetto la Nazionale è completamente un altro mestiere, quanto fatto in Coppa America a mio avviso è da cestinare immediatamente in quanto fuorviante.

Insomma, speriamo di no, che questo fa la fine dei vari Terim, Petkovic e Passarella in Italia. Non possiamo più permetterci scommesse, che un altro campionato come quello di Ballardini a sto giro è dietro l'angolo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Mag 2016, 08:50

Insomma, speriamo di no, che questo fa la fine dei vari Terim, Petkovic e Passarella in Italia.

Comunque Terim e Petkovic in Italia qualcosa hanno vinto.
Passerella é stato talmente breve

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 13.071
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Mag 2016, 08:50
No a Sampaoli.

E' l'ennesimo integralista del calcio champagne, difesa altissima e pressing asfissiante.
Quindi, tanto per cominciare, o compri gente rapida e coi razzi al culo, o se fai sta roba con giocatori lenti Gentiletti, Hoedt e Bisevac (per non parlare dei macchinosi alla Parolo e alla Sergej) prendi imbarcate su imbarcate. E all'arrivo di 7-8 nuovi giocatori io non ci credo manco se lo vedo.

Allenatori così in un club poi durano pochissimo, troppo il lavoro richiesto ai calciatori che dopo qualche mese se rompono il cazzo di correre e fanno di tutto per mandarlo via. Qui a Roma poi, su ambo le sponde, c'avemo una tradizioncina in materia che levete.

Infine, zero esperienza di calcio europeo, zero conoscenza delle dinamiche del nostro campionato (ivi inclusa Roma), e direi pochissima esperienza di club ad alto livello (forse l'Universidad, ma parliamo comunque di un paio d'anni in Cile); allenare un mesetto la Nazionale è completamente un altro mestiere, quanto fatto in Coppa America a mio avviso è da cestinare immediatamente in quanto fuorviante.

Insomma, speriamo di no, che questo fa la fine dei vari Terim, Petkovic e Passarella in Italia. Non possiamo più permetterci scommesse, che un altro campionato come quello di Ballardini a sto giro è dietro l'angolo.

detto questo che approvo in toto

NEXT !

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2016, 08:38
Non credi che nel prendere un nome cosi' (certo non Mourinho, ma non una soluzioncina alla Pioli, peggio ancora Inzaghi) si mandi un messaggino? L'effetto potra' essere prossimo allo zero, convengo, ma a me la cosa piace. Ho sempre detto che il nome influenza anche come la stampa (gli arbitri forse e' sognare) si approcciano alla tua squadra. A me lui mi da' l'impressione di uno che non je devi caca' er caxxo.
Dai, speriamo, ma credo non sia quotato in caso di fallimento "c'avevi Inzaghi, Laziale giovane prepararo in casa e sei andato a fa' er fenomeno prendendo uno che lo voleva l'AEK Atene, sti pupazzi".
:p
Sono solo preoccupato, anche a me l'idea affascina ma a noi serve un normalizzatore, un pragmatico , un pensosoloaipunti.

Discussione precedente - Discussione successiva