No a Sampaoli.
E' l'ennesimo integralista del calcio champagne, difesa altissima e pressing asfissiante.
Quindi, tanto per cominciare, o compri gente rapida e coi razzi al culo, o se fai sta roba con giocatori lenti Gentiletti, Hoedt e Bisevac (per non parlare dei macchinosi alla Parolo e alla Sergej) prendi imbarcate su imbarcate. E all'arrivo di 7-8 nuovi giocatori io non ci credo manco se lo vedo.
Allenatori così in un club poi durano pochissimo, troppo il lavoro richiesto ai calciatori che dopo qualche mese se rompono il cazzo di correre e fanno di tutto per mandarlo via. Qui a Roma poi, su ambo le sponde, c'avemo una tradizioncina in materia che levete.
Infine, zero esperienza di calcio europeo, zero conoscenza delle dinamiche del nostro campionato (ivi inclusa Roma), e direi pochissima esperienza di club ad alto livello (forse l'Universidad, ma parliamo comunque di un paio d'anni in Cile); allenare un mesetto la Nazionale è completamente un altro mestiere, quanto fatto in Coppa America a mio avviso è da cestinare immediatamente in quanto fuorviante.
Insomma, speriamo di no, che questo fa la fine dei vari Terim, Petkovic e Passarella in Italia. Non possiamo più permetterci scommesse, che un altro campionato come quello di Ballardini a sto giro è dietro l'angolo.