Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2022, 09:56
Si.
Se si è in 2 a pari punti.
In tre no.
in 3 la AVULSA. Nel caso di pari merito Lazio, cacche e atalanta allora cacche prime, noi secondi e atalanta terza, in caso di pari punti noi florentia e atalanta noi primi, florentia seconda e atalanta 3a, in caso di arrivo noi cacche e florentia dipende dalla prossima partita florentia-cacche: se le cacche non vincono saremmo noi primi. In caso di arrivo tutti insieme mi sembra che comunqe saremmo dietro alle cacche e davanti alle altre 2. Direi che sarà tutto MOLTO più chiaro lunedì sera prossimo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Anche in 3 a pari punti si segue la regola come a 2.

Quondi solo a pari punti con la Dea a oggi abbiamo miglior differenza reti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma lo sapete sì che questa stori del rigore serve a Mourinho solo per deviare l'attenzione dalla riomma che giovedì ha una partita importantissima?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2022, 09:52
Fat, a prescindere dal fatto che l'immagine giri o meno, stiamo facendo un processo alle intenzioni.
In assenza di un dato oggettivo che confuti il presunto fuorigioco non vedo perchè dovrei avere dubbi sulla tecnologia, e sui software, utilizzati fino ad ora in tutte le partite.
E' assurdo mettere queste in discussione a favore di griglie prospettiche applicate a delle immagini chissà come?!
Non vedo perchè sentenziare l'errore di giudizio degli addetti al VAR?!
La realtà a cui ci stiamo appellando la stiamo costruendo noi qui dentro ed i media fuori.
Sembra fuorigioco? Ok.
Lo è? E' sentenziato di no.
Ripeto, per il VAR, il fuorigioco è un'oggettività.

Citazione di: Twix il 02 Mag 2022, 09:52
Le immagini che hai usato te.
Non quelle del Var.
quelle che hanno usato hanno fatto decidere gli arbitri che Acerbi NON è in fuorigioco.

rispondo ad ambedue:

non è che ad immagini diverse corrisponde un'altra realtà.
Se alle immagini che abbiamo applichiamo una prospettiva corretta non è che altre immagini possono dare un risultato diverso.
Il risultato potrà solo che essere lo stesso perché la realtà è una.
Non è che se in queste immagini c'è fuorigioco, in altre può non esserci.
Può sembrare o non sembrare ma proprio perché il fuorigioco è oggettivo se lo è qui, lo è anche altrove.
Infatti non stiamo dicendo che il Var si è sbagliato sul fuorigioco applicando male la linea ma che è stato indotto in errore dal portiere in avanti e quindi l'ha calcolata sul difensore vicino ad acerbi.
Questa è un'ipotesi ovviamente, soggettiva, assolutamente discutibile, tutto il resto no.

Avendo preso tre frame diversi nello stesso secondo e considerato un arco di tempo che va da prima del tiro a dopo ho la presunzione, fondata, di dire che quanto affermo è oggettivo e insindacabile.
Ma non perché lo dico io. Lo è perché prendo in considerazione i dati oggettivi (arco di tempo e prospettiva) necessari a dirlo.
Una griglia prospettica, che non ho realizzato a mano ma preso in rete, non è un dato equivocabile.

e siccome parliamo di un errore considerevole al novantesimo di una partita finita 3-4 per me ha senso ammetterlo.
Certo, se la ripetiamo non faremo quegli incredibili errori in difesa, probabilissimo. Ma sabato li abbiamo fatti, la partita stava 3-3 dunque è abbastanza inutile dire che non li avremmo fatti in altra occasione, conta quella.

Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2022, 09:49
C è e poco da capire.
E talmente lampante.

Mi riferisco, come già scritto, al rumore dei media. Tutti sti replay e dubbi, e più ne parli più li alimenti, non li ho sentiti dopo il gol di Tonali.

Secondo me se fanio rivedere il fallo si zaccagni mille. Volte, qualche dubbio esce fuori anche lì.
O su Romero.

Ma sono loro a gestire il gioco.
E con regole non uguali per tutti.

Il gol di Ace è irregolare.
Come quello di Tonali.
Su orsolini x era un rigore gigante, hai sentito tutto sto rumore? Replay?

(Sergio al derby c ha rimesso il naso. Hai sentito nulla?)

E su questo siamo perfettamente d'accordo.
Ma io ad un certo punto me ne fotto proprio. Cioè dico che so delle merde, ma ad un certo punto se stessi a questo non dovrei proprio più seguire il calcio. Invece mi limito a non seguire più ste trasmissioni.
In questo ostento lazialità. Per come la vedo io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ma non devo convincere nessuno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.408
è evidentissimo che dalle immagini che girano sia fuorigioco netto, ed il fatto che l'AIA non abbia fatto uscire immagini "ufficiali" non fa altro che alimentare il dubbio.
Inoltre ho visto che tra gol di Acerbi e ripresa del gioco è passato circa un minuto.
Aspettiamo la spiegazione e poi si va avanti come è sempre successo in caso di errori più o meno marchiani.
Se sono furbi possono dire che il VAR era fuori uso per motivi tecnici...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2022, 10:07
No Fat, vedo una certa forzatura.
Ma non devo convincere nessuno.

ma quale forzatura?
Ovvio che non devi convincere nessuno, sarebbe impossibile convincersi su dati oggettivi, ma la cosa che non capisco è dove sarebbe la forzatura.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 07:47
...

Dalle immagini ho la sensazione che fosse fuorigioco, che quindi che gli addetti al var si sono sbagliati, questa volta a favore nostro (e la cosa mi sorprende)

Però le griglie che posti mi sembrano sbagliate, lo dico soprattutto  vedendo quella che verso la bandierina del calcio d'angolo tocca la linea di fondo e poi se ne distanzia. Sbaglio io o sono effettivamente sbagliate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

a me 'n me frega 'n cazzo, sannamo a pijà er gelato? (cit.)

GabrieleSSL

*
Lazionetter
* 162
a me sembrava fuorigioco. detto ciò.

a me 'n me frega 'n cazzo, sannamo a pijà er gelato? (cit.)

non potrei essere più d'accordo, si vedono le peggio zozzate continuamente a favore delle top perciò questa se la piamo tutta.
l'unica cosa che mi fa dispiacere sono i tifosi delle 'piccole' che subiscono ogni settimana torti simili, io starei già senza capelli da 15 anni

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 10:06
rispondo ad ambedue:

non è che ad immagini diverse corrisponde un'altra realtà.
Se alle immagini che abbiamo applichiamo una prospettiva corretta non è che altre immagini possono dare un risultato diverso.
Il risultato potrà solo che essere lo stesso perché la realtà è una.
Non è che se in queste immagini c'è fuorigioco, in altre può non esserci.
Può sembrare o non sembrare ma proprio perché il fuorigioco è oggettivo se lo è qui, lo è anche altrove.
Infatti non stiamo dicendo che il Var si è sbagliato sul fuorigioco applicando male la linea ma che è stato indotto in errore dal portiere in avanti e quindi l'ha calcolata sul difensore vicino ad acerbi.
Questa è un'ipotesi ovviamente, soggettiva, assolutamente discutibile, tutto il resto no.

Avendo preso tre frame diversi nello stesso secondo e considerato un arco di tempo che va da prima del tiro a dopo ho la presunzione, fondata, di dire che quanto affermo è oggettivo e insindacabile.
Ma non perché lo dico io. Lo è perché prendo in considerazione i dati oggettivi (arco di tempo e prospettiva) necessari a dirlo.
Una griglia prospettica, che non ho realizzato a mano ma preso in rete, non è un dato equivocabile.

e siccome parliamo di un errore considerevole al novantesimo di una partita finita 3-4 per me ha senso ammetterlo.
Certo, se la ripetiamo non faremo quegli incredibili errori in difesa, probabilissimo. Ma sabato li abbiamo fatti, la partita stava 3-3 dunque è abbastanza inutile dire che non li avremmo fatti in altra occasione, conta quella.

E su questo siamo perfettamente d'accordo.
Ma io ad un certo punto me ne fotto proprio. Cioè dico che so delle merde, ma ad un certo punto se stessi a questo non dovrei proprio più seguire il calcio. Invece mi limito a non seguire più ste trasmissioni.
In questo ostento lazialità. Per come la vedo io.

La forzatura, per me, è dare peso a griglie prese in rete e non alla tecnologia VAR utilizzata fino ad ora.
La forzatura, per me, è dare per scontato che gli addetti al VAR non sanno bene la regola del fuorigioco.
In assenza di dati che riportino oggettivamente l'errore non posso che riconoscere la correttezza della valutazione fatta dagli arbitri.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
gol regolarissimo....( e facciamoli rosicare per bene no ?? )  :asrm

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La regola dice che tra l offendente e la linea di porta ci devono essere 2 avversari.
(2 difensori o 1 portiere e 1 difensore).

Però mi viene un dubbio.

Ricordo male o non è la linea di porta ma la linea di fondo ad essere alla base della regola?
Perché se sto oltre il difensore ma vicino la bandierina del corner ad esempio , la distanza dalla linea di porta non è la stessa da centro area.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Comunque, la cosa abbastanza surreale è che si stia riducendo ad una cosa tra noi e le merxe. Dello Spezia e dei suoi tifosi che, magari, retrocederanno per un punto non se ne fotte una mazza nessuno. Alla fine è sempre e solo la legge del più forte (potente).

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2022, 10:15
La forzatura, per me, è dare peso a griglie prese in rete e non alla tecnologia VAR utilizzata fino ad ora.
La forzatura, per me, è dare per scontato che gli addetti al VAR non sanno bene la regola del fuorigioco.
In assenza di dati che riportino oggettivamente l'errore non posso che riconoscere la correttezza della valutazione fatta dagli arbitri.
100%

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 07:47
visto che io sono la persona meno adatta da stuzzicare (carattere pessimo, ve ne eravate accorti, no?) ho aggiunto una griglia prospettica a tre frame in uno stesso secondo. Prima durante e dopo il tiro svirgolato di luis alberto.
Ebbene il risultato è univoco. In tutte e tre le immagini Acerbi è avanti a Nikolaou, si vede chiaramente dalla distanza dalla linea più vicina alla porta, acerbi quasi la tocca, nikolaou è ad una bella distanza. E questo perché praticamente non si muovono nell'arco di tempo considerato.
Anche l'ipotesi frame viene giù malamente.
Ora vienimi pure a dire che non è evidente.

EDIT: (o forse si, in una dimensione del multiverso, le cui regole fisiche a noi sfuggono, acerbi in un singolo istante va 1 metro dietro e poi di nuovo avanti, in modo talmente impercettibile che non può essere colto da telecamera e proprio quello il var ha considerato).
A regà, ma non famo i ridicoli, questi hanno visto il difensore e so' annati avanti.
Fine della storia. Fortunatamente per noi.
Ma io me vergogno davanti agli spezini a sostenere certe cose peggio dei romanisti.

È possibilissimo che sia fuorigioco, però qualche dubbio su ste griglie me rimane, non mi sembrano neanche parallele alle linee che delimitano l'area di rigore. Più sospetto è il fatto che dall'Aia non sia uscito ancora niente, e mi stupisce anche che, se c'è stato, non abbiano neanche ammesso l'errore, visti i precedenti di Milan-Spezia e Torino-Inter.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque, la cosa abbastanza surreale è che si stia riducendo ad una cosa tra noi e le merxe. Dello Spezia e dei suoi tifosi che, magari, retrocederanno per un punto non se ne fotte una mazza nessuno. Alla fine è sempre e solo la legge del più forte (potente).
Lo spezia non retrocede. Per me già a 33 sono salvi loro e samp: Venezia e Genoa sono già in B, Salernitana dovrebbe fare comunque 9 punti contro Atalanta, Cagliari, Empoli, e Udinese (se arrivano a pari punti si salva lo spezia). Anche dando per assodato che ne vinca 3 immagino tra queste ci sarebbe il cagliari, che quindi dovrebbe fare 6 punti nelle due restanti che sono Inter e Venezia. Insomma credo stia in una botte di ferro lo spezia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MisterFaro il 02 Mag 2022, 10:11
Dalle immagini ho la sensazione che fosse fuorigioco, che quindi che gli addetti al var si sono sbagliati, questa volta a favore nostro (e la cosa mi sorprende)

Però le griglie che posti mi sembrano sbagliate, lo dico soprattutto  vedendo quella che verso la bandierina del calcio d'angolo tocca la linea di fondo e poi se ne distanzia. Sbaglio io o sono effettivamente sbagliate?

semplicemente ho allargato la prospettiva in modo da prendere intera immagine.
Questo crea quell'effetto sul bordo, ma era solo una questione estetica (infatti se vedi si interrompe all'area).
Questa quella che cerchi e come puoi vedere non cambia nulla ;)

Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2022, 10:15

Jeffy ma che c'entra "griglie prese in rete"???
é come se dicessi: vi state affidando ad assi cartesiani presi in rete.
Non capisco, se analizziamo la realtà e prendiamo uno strumento che permette una dimostrazione non è che la tecnologia VAR ne permette un'altra.
Altrimenti staremmo ipotizzando che la VAR non è uno strumento di analisi, ma di possibile modifica della realtà.

che gli addetti al VAR abbiano sbagliato considerando il difensore più vicino ad acerbi si, è una supposizione, l'ho detto e lo ripeto, non ho l'ardire di dire che è oggettiva questa lettura.
questa si, è una semplice ipotesi.

Che sia fuorigioco no, è oggettivo.
Perché la griglia "presa in rete" è oggettiva. Il problema è che tu rifuggi strumenti oggettivi appellandoti ad uno strumento che non c'è (e il fatto che non ci sia è pure un ulteriore indizio).

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: MisterFaro il 02 Mag 2022, 10:11

Io non capisco nulla di prospettiva e nonostante penso sia fuorigioco, ste griglie effettivamente sembrano sbagliate pure a me.

Però ripeto che di prospettiva il 0 proprio. Fat magari ce le può spiegare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La griglia che ha una linea che parte un metro oltre il fondocampo a una bandierina e finisce un metro dentro al campo all'altro lato.
Solo qui dentro.

Discussione precedente - Discussione successiva