Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2022, 09:52
Fat, a prescindere dal fatto che l'immagine giri o meno, stiamo facendo un processo alle intenzioni.
In assenza di un dato oggettivo che confuti il presunto fuorigioco non vedo perchè dovrei avere dubbi sulla tecnologia, e sui software, utilizzati fino ad ora in tutte le partite.
E' assurdo mettere queste in discussione a favore di griglie prospettiche applicate a delle immagini chissà come?!
Non vedo perchè sentenziare l'errore di giudizio degli addetti al VAR?!
La realtà a cui ci stiamo appellando la stiamo costruendo noi qui dentro ed i media fuori.
Sembra fuorigioco? Ok.
Lo è? E' sentenziato di no.
Ripeto, per il VAR, il fuorigioco è un'oggettività.
Citazione di: Twix il 02 Mag 2022, 09:52
Le immagini che hai usato te.
Non quelle del Var.
quelle che hanno usato hanno fatto decidere gli arbitri che Acerbi NON è in fuorigioco.
rispondo ad ambedue:
non è che ad immagini diverse corrisponde un'altra realtà.
Se alle immagini che abbiamo applichiamo una prospettiva corretta non è che altre immagini possono dare un risultato diverso.
Il risultato potrà solo che essere lo stesso perché la realtà è una.
Non è che se in queste immagini c'è fuorigioco, in altre può non esserci.
Può sembrare o non sembrare ma proprio perché il fuorigioco è oggettivo se lo è qui, lo è anche altrove.
Infatti non stiamo dicendo che il Var si è sbagliato sul fuorigioco applicando male la linea ma che è stato indotto in errore dal portiere in avanti e quindi l'ha calcolata sul difensore vicino ad acerbi.
Questa è un'ipotesi ovviamente, soggettiva, assolutamente discutibile, tutto il resto no.
Avendo preso tre frame diversi nello stesso secondo e considerato un arco di tempo che va da prima del tiro a dopo ho la presunzione, fondata, di dire che quanto affermo è oggettivo e insindacabile.
Ma non perché lo dico io. Lo è perché prendo in considerazione i dati oggettivi (arco di tempo e prospettiva) necessari a dirlo.
Una griglia prospettica, che non ho realizzato a mano ma preso in rete, non è un dato equivocabile.
e siccome parliamo di un errore considerevole al novantesimo di una partita finita 3-4 per me ha senso ammetterlo.
Certo, se la ripetiamo non faremo quegli incredibili errori in difesa, probabilissimo. Ma sabato li abbiamo fatti, la partita stava 3-3 dunque è abbastanza inutile dire che non li avremmo fatti in altra occasione, conta quella.
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2022, 09:49
C è e poco da capire.
E talmente lampante.
Mi riferisco, come già scritto, al rumore dei media. Tutti sti replay e dubbi, e più ne parli più li alimenti, non li ho sentiti dopo il gol di Tonali.
Secondo me se fanio rivedere il fallo si zaccagni mille. Volte, qualche dubbio esce fuori anche lì.
O su Romero.
Ma sono loro a gestire il gioco.
E con regole non uguali per tutti.
Il gol di Ace è irregolare.
Come quello di Tonali.
Su orsolini x era un rigore gigante, hai sentito tutto sto rumore? Replay?
(Sergio al derby c ha rimesso il naso. Hai sentito nulla?)
E su questo siamo perfettamente d'accordo.
Ma io ad un certo punto me ne fotto proprio. Cioè dico che so delle merde, ma ad un certo punto se stessi a questo non dovrei proprio più seguire il calcio. Invece mi limito a non seguire più ste trasmissioni.
In questo ostento lazialità. Per come la vedo io.