Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.747
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 14:10Giorni fa me pare fossero 40, saliti a 50...a cui si aggiungono altri 50. Ok.
assomiglia parecchio alle cifre a cui ammontano i debiti che il sultano sostiene di aver pagato 8) 8)

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:13Concentrandoci solo sulla capienza

Inter Milan Napoli roma

Noi abbiamo i numeri di queste squadre?

Senza offenderci, essendo realistici.

O possiamo essere piu in linea con uno stadio da 42-45k (Juve - che dovrebbe stare col gruppo sopra-, Fiorentina).

Diciamo che l'ideale nostro sarebbe 50k.

Ma tra 50k a Pietralata (immaginando di averla presa noi) e 42-45k a Piazza del Popolo che prendete?

Io scelgo il Flaminio.
Per me si che abbiamo i numeri

Uno stadio con gli spalti vicini al campo, visibilità ottima, tutti compatti e magari una squadra che faccia sognare vedi come si riempie.
La media di 45k è un attimo che aumenta, io il popolo laziale non lo sminuisco i numeri per competere con le merde ci sono altro non siamo in linea.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.796
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 14:21Per me si che abbiamo i numeri

Uno stadio con gli spalti vicini al campo, visibilità ottima, tutti compatti e magari una squadra che faccia sognare vedi come si riempie.
La media di 45k è un attimo che aumenta, io il popolo laziale non lo sminuisco i numeri per competere con le merde ci sono altro non siamo in linea.

E' pure un attimo che diminuisce, a quanto pare.
Vorrei chiarire un punto: lo stadio di proprietà con capienza limitata prevede necessariamente dei prezzi dinamici in base alla domanda dei tifosi.
Se la squadra fa sognare aumentano i prezzi perchè sempre X ne devi far entrare, se la squadra fa cagare i prezzi scendono per cercare di riempire tutti i seggiolini.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.280
Citazione di: Gio il Oggi alle 12:34Peró lo volevano fare da 50.000. Loro, Lotito, la Lazio, quelli del progetto. Ci avranno pensato prima di decidere questo numero o hanno tirato a caso? Ora lo devono fare piú piccolo non perché anche il Chelsea ha uno stadio di 40.000 posti, ma perché da 50.000, quello che avrebbero voluto fare per tutti i loro progetti, non riescono a farlo.  Non si puó fare. Va tutto bene lo stesso? Pace e beato chi é contento.
Io concordo con quelli che dicono che sia una zozzeria.
Ma perché da 50k è più "giusto". Come detto prima.

Poi ci sono i compromessi con la realtà e il limite sotto il quale non devi andare (per me è limite Juve).

Il compromesso è dato dalla collocazione dello stadio.

È come se volessi comprarti un attico a Piazza del Popolo e decidessi che ti servono 180 mq. Se ti dicono che puoi averlo, ma di 162 mq che fai (sarebbe come il passaggio da 50k a 45k)?

Io me lo prendo. Ma non è una verità assoluta. Sono scelte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 857
La discussione sulla capienza è come il contenitore de facioli dalla Carrà. Io dico 39.427

Murici

*
Lazionetter
* 33
Mi piacerebbe il Flamino ma se devo fa uno stadio da 40k , tagliato a cazzo pe tenere una pensilina de mer@@ , con l'incognita che appena comincio a scavare esce fori un coccio romano e te bloccano anni ma pure tenetevelo e vaff....
45 anni di stadio Olimpico posso pure continuare ad andarci mica me metto a piagne
Chi ce rimette veramente è il comune di roma che se voleva levare dalle palle sto problema e invece gli rimane sul groppone

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.589
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 14:42Vorrei chiarire un punto: lo stadio di proprietà con capienza limitata prevede necessariamente dei prezzi dinamici in base alla domanda dei tifosi.
Se la squadra fa sognare aumentano i prezzi perchè sempre X ne devi far entrare, se la squadra fa cagare i prezzi scendono per cercare di riempire tutti i seggiolini.

Razionalmente dovrebbe essere un concetto applicabile a prescindere, anche se hai uno stadio in affitto, come per noi l'Olimpico

Ma proprio perchè razionale è completamente avulso dalle strategie di Cettolalotito, che da sempre preferisce chiudere i settori piuttosto che riflettere sull'ipotesi che i prezzi imposti non siano coerenti con la richiesta

Flaminio o non Flaminio il problema della Lazio è chi la gestisce, prima risolviamo quel problema, poi eventualmente pensiamo allo stadio

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: misolidio 2.0 il Oggi alle 14:55La discussione sulla capienza è come il contenitore de facioli dalla Carrà. Io dico 39.427
😂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 14:42E' pure un attimo che diminuisce, a quanto pare.
Vorrei chiarire un punto: lo stadio di proprietà con capienza limitata prevede necessariamente dei prezzi dinamici in base alla domanda dei tifosi.
Non è un attimo ci sono voluti 22 anni in particolare gli ultimi tre a fare girare le scatole a un po' tutti. 
Mi riferivo ad una situazione normale dove la dirigenza si atteggia in modo altrettanto normale o quantomeno non provoca per il gusto di provocare invece di riempire la rosa di carneadi si adopera per fare cose sensate 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.280
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 14:21Per me si che abbiamo i numeri

Ma non lo sto sminuendo.

Per me ci sono tifoserie che hanno qualche tifoso in più, oggettivamente.

Perché questo dovrebbe sminuirci? 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.602
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 14:10Giorni fa me pare fossero 40, saliti a 50...a cui si aggiungono altri 50. Ok.
Alla semestrale di settembre vedremo i numeri del bilancio e, quando sarà il momento, se arrivera', pure quelli del Pef del Flaminio, dove servono i soldi veri.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.796
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 15:53Non è un attimo ci sono voluti 22 anni in particolare gli ultimi tre a fare girare le scatole a un po' tutti.
Mi riferivo ad una situazione normale dove la dirigenza si atteggia in modo altrettanto normale o quantomeno non provoca per il gusto di provocare invece di riempire la rosa di carneadi si adopera per fare cose sensate
Già in precedenza ci sono stati anni di stadio quasi vuoto (lo ricordo solo io il 'belli larghi'?).
Poi abbiamo avuto l'epopea di Inzaghino e ci siamo attestati su numeri maggiori, ma in 99 anni sai quanti alti e bassi avresti... 

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:58Ma non lo sto sminuendo.

Per me ci sono tifoserie che hanno qualche tifoso in più, oggettivamente.

Perché questo dovrebbe sminuirci?

Nel senso che abbiamo piu che ottime potenzialità che potrebbero manifestarsi se ci fosse una situazione pseudo normale
Più di una volta ( non da te) ho letto che potrebbero bastare anche meno di 40k perché i laziali....ecc ecc..
I laziali hanno una pazienza di ferro , peccato 22 anni fa sia scesa sta maledizione tra capo e collo ...

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 16:24Già in precedenza ci sono stati anni di stadio quasi vuoto (lo ricordo solo io il 'belli larghi'?).
Poi abbiamo avuto l'epopea di Inzaghino e ci siamo attestati su numeri maggiori, ma in 99 anni sai quanti alti e bassi avresti...
Allora, riguardo allo stadio con capienza maggiore di 50k era in ottica futura ( si probabilmente sogno) : stadio nuovo, visuale ottima, atmosfera da grandi situazioni, partecipazioni europee, una dirigenza diversa , non elenco in cosa oramai è noto a tutti di cosa avremmo bisogno.
Ecco ribadisco, il potenziale c'è serve che sia libero di manifestarsi, lasciamo stare i trascorsi siamo nel 2026 ..

kuntz

*
Lazionetter
* 225
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 10:08Questa cosa è quasi certa, ma resterà - in caso - con una quota minoritaria. Il gestore e la fam. mezzarioma non saranno esecutori del progetto flaminio. Il Pef che giungerà alla Conferenza decisoria chiarirà chi metterà i soldi veri, ed acquisirà la maggioranza azioni della Lazio.
Senza polemica, non capisco da dove derivi questo tuo ottimismo sull'ingresso di nuovi soci con quote di maggioranza.
Dalle notizie, scritte veramente male, che sono uscite sul PEF depositato si parla di un impegno della SS Lazio in capitale sociale di 10 milioni. Si fa riferimento inoltre ad un finanziamento soci della newco, ovvero sempre la SS Lazio altrimenti il capitale sociale non sarebbe costituito solo dalla SS Lazio per 10 milioni, pari a 70/75 milioni. Un totale quindi di 80/85 milioni.
Non mi sembra una cifra astronomica per la Lazio da immettere nella newco con eventuali aumenti di capitale, leasing su Formello, stringere la cinghia sul mercato, anticipi di diritti televisivi; puoi star certo che la proprietà non metterebbe un euro per avere il mercato libero, ma per la pratica Flaminio i soldi si trovano.
Più che altro, per le notizie uscite sul PEF, è vero che lo stadio si ripaga da solo ma in moltissimo tempo e lasciando veramente poco nelle casse della SS Lazio. Se è prevista una rata da 19,76 milioni e il DSCR è massimo 1,15 implica che il nuovo stadio produrrebbe circa 23 milioni di euro l'anno di cui 19,76 andrebbero a ripagare il finanziamento bancario.
 Dal punto di vista maggiori rientri economico finanziari per una Lazio competitiva e ambiziosa sul mercato, i numeri della realizzazione dello stadio, per come sono usciti, lasciano ben pochi margini alla speranza di un futuro migliore.
Sarebbe interessante capire quali ricavi confluirebbero nella Newco e quali rimarrebbero nella controllante (es. alla newco viene trasferita la biglietteria? I ricavi sono solo dagli spazi commerciali sottostanti? la pubblicità la gestisce la Lazio Marketing e paga un fisso alla newco?)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva