Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.898
Perdonami Gio, ma se per gli uffici tecnici il progetto è totalmente da rifare nei principi fondamentali per quale motivo è stato approvato in CdS preliminare?

E' un controsenso totale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:55Perdonami Gio, ma se per gli uffici tecnici il progetto è totalmente da rifare nei principi fondamentali per quale motivo è stato approvato in CdS preliminare?

E' un controsenso totale.
Infatti non torna. Il perchè non lo so, penso perchè l'obiettivo sia quello di levarsi la grana del Flaminio ad ogni costo. 
Il progetto, però, lo devono ripensare tutto, questo mi pare un fatto. Ti pare possibile che professionisti del calibro che diciamo abbiano trascurato il problema dell'altezza o che nessuno li abbia avvertiti in corso di progetto? A me pare impossibile. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.898
Citazione di: Gio il Oggi alle 09:22Infatti non torna. Il perchè non lo so, penso perchè l'obiettivo sia quello di levarsi la grana del Flaminio ad ogni costo.
Il progetto, però, lo devono ripensare tutto, questo mi pare un fatto. Ti pare possibile che professionisti del calibro che diciamo abbiano trascurato il problema dell'altezza o che nessuno li abbia avvertiti in corso di progetto? A me pare impossibile.
Leggendo i post di italicbold a me non pare proprio che il progetto vada ripensato tutto, hanno detto che lo stadio, in altezza, non deve superare l'Auditorium e che la pensilina (o la sua memoria) va preservata.

Da qui a pensare che debbano rifare da capo il progetto ce ne passa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.418
Citazione di: Gio il Oggi alle 09:22Infatti non torna. Il perchè non lo so, penso perchè l'obiettivo sia quello di levarsi la grana del Flaminio ad ogni costo.
Diciamo che il progetto in sé già nasce come un aborto spaventoso, uno stadio anni 70 a volere essere generoso con spazio per fare zero come altre attività. Brutto come un infarto.
Quindi che gli dicano di rifarlo ci sta, il problema è che non deve essere più bello e più utile ma ancora più rabberciato. Un altro problema è che a Lotito qualsiasi modifica anche a segare 10000 posti e più, che a chiunque altro basterebbe per mollare tutto e chiedere di farlo altrove, andrà benissimo "così se risparambia" tanto non ha interesse a farlo veramente ma a traccheggiare per ANNI dicendo a tutti "stoaffà ossssadio aoh" e chiedere 1 o 2 fantastiliardi per la Lazio, trascinandoci nel baratro senza alcuna via d'uscita. Insomma modello AccadeMAI, dire e non fare è il suo modello di business fallimentare da un pezzo.
L'unica variabile alla quale aggrapparsi sarebbe Reggio ma come al solito è già convinto che farà come je pare cambiando le norme "comprando" anni di traccheggio con 2 squadre pure lì. Certo, come no, Lotito imperatore dell'Universo, notoriamente amico di tutti e ogni suo desiderio è un ordine.
In tutto ciò al Comune la cosa va benissimo perché possono dire in un anno elettorale che hanno "avviato l'iter per il Flaminio alla Lazio" per farsi belli, anche se i meno fessi già immaginano che non si farà mai. Lascio voi immaginare in quale categoria si trovi Onorato, per dirne uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.992
Le opinioni sulla scelta in sé e sull'estetica del progetto sono lecite e valide ma non reggono il confronto con quello che ci stanno dicendo i fatti.
C'è una forte volontà di far partire questa cosa e non si arriva a una cds preliminare con un'approvazione se non ci sono le basi. Anzi, prima non si faceva proprio la cds con premesse che non fossero molto legate a dogmi architettonici pregressi.
Il dato evidente è che finora il processo tecnico sta seguendo le parole degli amministratori, ovvero procede e probabilmente arriverà a dama con meno compromessi di quanto possiamo pensare.
Rischia di diventare un accrocco in grado di soddisfare anche solo parzialmente vincoli e richieste delle SOP? SÌ.
C'è una forte volontà politica per quantomeno sbloccare dopo ere geologiche la rivitalizzazione del Flaminio? Sì.
Ci piacerà? Servirà a convincere Lotito a vendere o diventerà la sua certificazione della permanenza a vita? Su questo non me la sento di esprimermi, ma tendenzialmente le mie sensazioni non sono positive.
E pensare che sto cacchio di momento del Flaminio me lo sognavo da anni, se penso a come siamo messi oggi mi viene da piangere. Doveva essere il segno di una rinascita o una ciliegina sulla torta, oggi rischia di diventare la nostra tomba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva