Citazione di: carib il Oggi alle 13:27I pienoni dei concerti al circo Massimo secondo me dimostrano che non costituisce un problema per i fan la chiusura della fermata metro più vicina
E 1.4 km a piedi sono - con andatura regolare - 20 min di camminata. Praticamente è la stessa distanza dalla tribuna Tevere ai parcheggi di piazza Mancini
Con gli stessi spazi? A tram funzionante hai idea del caos che si crea con decine di migliaia di persone nell''imbuto di Via Flaminia? Prima dell'apertura di Auditorium con le dovute accortezze già accennate, il trasporto su ferro in zona è e rimane quasi inesistente, essendo il povero 2 anche a pieno regime assolutamente non compatibile con l'enorme afflusso. Come già scritto, anche nella migliore delle ipotesi per il lotitodromo con tempistiche però realistiche, la fermata della C sarebbe pronta prima. Ma senza quelle accortezze progettistiche il questore non darà mai l'ok per usarla per qualsiasi evento. Avere uno stadio con la metro sotto al culo che però non puoi usare sarebbe roba da manicomio, non è che ci sia molto da discutere su questo.
Ma sia io che te, Lotito regnante, "moriremo" sportivamente all'Olimpico e non vedremo mai nessun altro stadio, dal vivo, quindi io parlo di questioni generali e di principio.
A tal proposito:
Citazione di: PARISsn il Oggi alle 12:45caro WBB io sono intervenuto raramente in questo topic, sono assolutamente imparziale, mi piacerebbe avere il nostro stadio dove ora sorge il Flaminio ma allo stesso tempo deve essere uno stadio serio e non raffazzonato nel progetto per adempiere ai vincoli....detto cio' io non capisco le motivazioni della tua avversione al progetto, sei contrario perche pensi sarebbe una botta micidiale per il gestore se fosse bocciato il progetto, oppure perche proprio non ti piace la zona, il flaminio e la sua ristrutturazione e vorresti uno stadio completamente nuovo altrove, a prescindere da Lotito....il fatto è che a volte sembra, anche a uno imparziale come me ripeto, che fai delle osservazioni molto forzate, citi delle problematiche come fossero nero su bianco nelle carte ma poi in realta' non ce ne traccia, pretendi di sapere esattamente cosa succedera tra 5 anni a Pietralata o a Piazzale Flaminio tenendo conto solo dei punti a favore delle tue critiche e non del contesto generale nel quale alcune di queste criticita' che citi hanno cmq progetti, in alcuni casi gia' in corso, per risolverli, insomma te lo dico in buona fede e per quel che vale il mio pensiero, sembri prevenuto e questo non ti aiuta ad essere credibile...Italicbold che in questo topic si confronta spesso con te, risulta piu' credibile ( a me, ripeto per l'ennesima volta, che non ho posizioni nette a favore o contro ) perche non mette in dubbio le criticita' che ci sono ma non ne aggiunge altre che alla fine dei fatti non risultano nelle carte fino ad oggi e aspetta di vedere cosa si proporra' per risolvere quelle che effettivamente ci sono senza pero' per questo dare scontato che lo stadio sara' irrealizzabile come cerchi di sostenere tu ad ogni pie' sospinto, ripeto anche sollevando problematiche che ad oggi non risultano o devono essere ancora affrontate e prevederne l'esito non è possibile.
Tu puoi dare retta a chi preferisci, non ho problemi. Le criticità del progetto Flaminio, che mi vedrebbe favorevole solo con la completa distruzione dell'orrido manufatto e una ricostruzione da zero fottendosene delle "meravigliose linee", roba da disturbati mentali, sono talmente tante (neanche io riesco a metterle tutte insieme in un topic leggibile) che sarebbe veramente meglio lasciar perdere completamente e cercare di fare lo stadio altrove, ma è l'occasione d'oro per il nostro DVCE®️ per andare avanti all'infinito per anni e anni allungando il brodo e lodandosi per "fare ossssadio" che avrebbe alla fine l'epilogo della famigerata AccadeMAI: parole, chiacchiere, millanterie, "namo, famo, menamo" e zero risultato. E converrai con me che completare l'AccadeMAI richiederebbe 1/100 di capacità e soldi di fare il Flaminio. Manco quello ha fatto. "Perché io so' bravo!!"
Fra l'altro annunciare e poi non fare, perdendo anni se non lustri o decenni, è un grandissimo classico del comune di Roma, non credo servano esempi a chi ci vive. Quindi win win per loro e lose lose per i Laziali.
Infine, sono furioso per l'atteggiamento da perdenti di chi si farebbe andare bene qualsiasi cosa, anche lo stadiolo a capienza ridotta e nato già stravecchio, perché almeno io (magari a qualcuno va benissimo) non voglio diventare il Fulham di Roma. E perché lo stop definitivo al Flaminio lascerebbe il re nudo. Se hai ancora dubbi, chiedi pure.