Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: alex73 il 11 Nov 2016, 16:22
A mio avviso alla Lazio il flaminio interesserebbe se si potesse buttarlo giù e rifare...per questo la questione e' in capo a nervi che cercano di monetizzare ...la questione e'...un'eventuale trattativa con i nervi chi la dovrebbe fare? Il comune o la Lazio?
WBB, che domande

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mi sembra la storia del simbolo del -9.
I Nervi vogliono i soldi, mi sembra evidente.
Cmq anche se lo svincolassero bisognerebbe capire se la Lazio sarebbe interessata.
Con il Flaminio si prospettano zero speculazioni edilizie e quindi poco appeal.
da quello che ricordo la nuova legge sugli stadi prevede una compensazione che in parte già esiste...ad esempio se io privato ho accesso ad un terreno di interesse sociale posso costruire ma in cambio devo destinare una determinata percentuale che ne a costruzione scuole parchi, ecc.
Nel caso del Flaminio sarebbe il contrario...io Lazio rido alla comunità il Flaminio ed in cambio ricevo la possibilità di costruire da un altra parte entro certi termini....a mio avviso i margini ci sono affinche' ci guadagni il comune, la collettività, la Lazio e Lotito....la questione è ferma al fatto che i Nervi battono cassa...quanto voglio per togliere il vincolo? chi si dovrebbe accollare tale costo?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
scusate ho scritto di corsa ma penso si capisca

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.590
I nervy potresti comprarteli e farli tacere.
Il problema è la necropoli sotto lo stadio.
I funzionari dei Beni Culturali e delle Belle Arti non te li compri.
Come muovi un secchio di terra e spunta un coccio arrivano e ti bloccano tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Questo topic sembra il giorno della marmotta.
Si scrivono le cose come stanno, si dovrebbe aver messo il punto finale. E poi inesorabilmente arriva qualcuno (sempre uno nuovo) che dice "ma si, si potrebbe fare, basterebbe (inserire fantasia irrealizzabile a piacere) e il gioco è fatto". E si ricomincia da capo, all'infinito.
La trattativa con nervy è come trattare con un fattorino della White House il Trattato di Libero Scambio Mondiale.
Tanto per essere chiari (ma non servirà).

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io direi che ogni 5 o 10 pagine vi dovrebbe essere un breve post di WEB introdotto da questa illuminante citazione:
"this is an announcement from Genetic Control:
It is my sad duty to inform You. ..."

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: alex73 il 11 Nov 2016, 16:22un'eventuale trattativa con i nervi chi la dovrebbe fare? I

WBB, so' già du' anni che je so' venuti certi nervi...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
amici a me il Flaminio biancoceleste intriga proprio, e a voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Più che il Flaminio in sé, direi la "location".

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: carib il 11 Nov 2016, 22:30

Ma sai che mo che me ce fai pensa non sarebbe male come stadio per la  Lazio... Sarebbe un sogno

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: carib il 11 Nov 2016, 22:30

:rotfl:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Qualcuno di voi spera di vince lo scudo prima di morire? Io posso pensá che il Flamigno diventerà oootadio da a Lazio??

Quanto mi piacerebbe.... Più di del quarto scudo? Forse si....

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Quindi una costruzione che sta marcendo ed è in abbandono è di interesse culturale? Mah.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eagle75 il 12 Nov 2016, 13:56
Quindi una costruzione che sta marcendo ed è in abbandono è di interesse culturale? Mah.

Beh anche il Mausoleo di Augusto sta marcendo. Lo abbattiamo?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Io direi che ogni 5 o 10 pagine vi dovrebbe essere un breve post di WEB introdotto da questa illuminante citazione:
"this is an announcement from Genetic Control:
It is my sad duty to inform You. ..."
...of the 39 restrictions on flaminio height.
I heard the directors of Genetic Control have buying all the properties by the drain in Tor di Vall, where the stink kills'em all
Beginning with the captain in his villa nearby, in the interest of humanity, he's been told he can die die die...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Bella versione, d'altronde andava rimodernata  :)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Eppure si potrebbe fare, se solo ci fosse la volontà.

Credo che i Nervi si lascerebbero convincere da un po' di soldi e due o tre vitalizi in tribuna laterale o, costruendo un nuovo anello, nei nuovi distinti alti.

Per i resti romani basterebbe realizzare dei plinti a zampa di elefante limitando al minimo l'esigenza di scavare in profondità.
Inoltre, pagando qualche ora di straordinario, qualche plinto, per essere più sicuri, si potrebbe anche gettare in profondità scavando di notte, nei festivi o durante "asroma - Napoli" quando, notoriamente, i funzionari della soprintendenza non lavorano.

Anche per la copertura e per un piccolo secondo anello, avendo risolto il problema delle fondamenta, non ci sarebbero troppe difficoltà a salire anche di 10 metri.
Per non coprire la vista della collina dei Parioli basterebbe realizzare le tribune e la tettoia in plexiglas. Poi, trovando uno sponsor importante, tipo la Coca Cola, si potrebbe spendere qualcosina in più sostituendo il plexiglas con il più pregiato cristallo di Boemia.

Purtroppo l'unica cosa che manca è la volontà e non basta la nostra gloriosa storia per smuovere la coscienza di chi potrebbe restituirci il FLAMINIO.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Daje Neal, ribaltamo la dittatura di WBB.
Per le case sulla collina propongo COMPERAMOSELE! Quante saranno con vista? 30? A 800 mila euro l'una, supervalutate, si spende 24 milioni. Ed è TUTTO CAPEX! Ci si fa il museo, la foresteria per i nuovi acquisti, gli UFFICI , una favola.

Ci vuole solo fantasia! (Avanti!)

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
i nervi,le belle arti e altri motivi piu o meno validi fanno del Flaminio una strada in salita;se ne prenda atto e  dovremmo invece fare pressione a questa società di cercare un sito a Roma (escludendo i terreni di Lotito )per fare uno stadio nostro ,invece mi sembra che sia un progetto messo nel cassetto aspettando non so bene cosa.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Solo a Roma ed in Italia uno stadio vecchio, che sta marcendo e che deturpa l'ambiente circostante viene mantenuto in vita per tutelare l'interesse di un pugno di persone che l'unica cosa che hanno e' il cognome del costruttore...
La location Flaminio sarebbe perfetta per uno stadio moderno ed in linea con le esigenze di una società di calcio del 21 secolo. Uno stadio al centro della città, di 35-40 mila posti, fruibile sempre, con negozi, ristoranti e hotel anch'essi sempre fruibili.
Ne guadagnerebbe la città e la collettività.
Forse è proprio per questo che resterà purtroppo un sogno...
Teniamoci il bidè di cemento nel cuore di Roma...

Discussione precedente - Discussione successiva