Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Pare che Morrison si stia allenando al Flaminio ...

Non so se è il topic giusto per postare ...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: robylele il 14 Nov 2016, 13:29
niente é impossibile, ti ricordo che Lotito é passato dal dover scontare in banca dei crediti con la Regione all'indossare la tuta della Nazionale e con una bottiglia di acqua Uliveto d'ordinanza, sponsor ufficiale della nostra selezione.

Quello é il preventivo.
Hai mai fatto lavori dentro casa? Devi aggiungere un 30% sul preventivo iniziale.

Quindi siamo intorno ai 36, 39 milioni.
E' quello che dice da anni WWB, basta mettersi d'accordo.

Quello é un falso problema.
Nel progetto si fa riferimento alla possibilità di raggiungere lo stadio via battello ed é prevista anche la consegna di giubbotti gonfiabili per ogni evenienza.

Acquistando un pacchetto per 3 partite il giubbotto viene regalato dalla S.S.Lazio, chi invece compra un biglietto per volta potrà andare direttamente da Decathlon quando ci sono le offerte.

Aldilà del caz.zegio e valutando la questione meramente sotto il profilo finanziario, spendere 40 mln. per il flaminio renderebbe patrimonialmente e finanziariamente molto di più che spenderne una trentina per uno stadio nella semiperiferia di Roma.
Se veramente ci fosse anche la minima possibilità di acquisire la proprietà o l'utilizzo sine die di un'area come quella del flaminio, credo proprio che Lotito non se la laserebbe scappare neanche un istante.
Come già ampiamente sviscerato, il problema non è il costo della ristrutturazione ma sono sia gli eredi Nervi, sia i tecnici delle belle arti, sia i vari portatori di interessi che approfitterebbero subito della situazione per avanzare pretese e chiedere prebende e vantaggi a fronte di chissà quali interessi lesi.
La vicenda dello stadio Flaminio è purtroppo la cartina di tornasole di Roma e dell'Italia di oggi. 50 anni fa un architetto edificò nel cuore della capitale un bidè di cemento e calcestruzzo, un'opera moderna per l'epoca ma oggi completamente fuori ogni logica edificatoria.
In ogni altro luogo al mondo, il bidè sarebbe finito sui libri di scuola e da tempo demolito per sostituirlo con qualcosa di più utile e fruibile, fregandosene anche della necropoli e dei resti romani e magari semplicemente salvando quei reperti e quelle opere di valore che rinvenute e da mostrare ai posteri.
Invece in Italia ed a Roma sono anni che ci arrovelliamo intorno ai diritti degli eredi Nervi, alla vista delle case sulla collina dei parioli, alla viabilità, ai parcheggi, ai reperti, alla rava ed alla fava.
E mentre ci arrovelliamo sul sesso degli angeli la ruzza se sta magnando lo stadio, li sorci so oramai li padroni e l'erba è così alta che tosandola ce se potrebbe fa magna un'intera batteria de bovini.

Povera Italia nostra

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: robylele il 13 Nov 2016, 23:37
:lol:

ah, a proposito..benvenuto!
Secondo te con le squadre più forti va lasciata la difesa a 3 o lasceresti sempre il 4-3-3 fisso propositivo con Anderson 15 metri più avanti?   :sisisi:

OT

Grazie, sempre forza Lazio  :ssl
Io credo che sia meglio il 433 con Anderson più avanti, credo però Inzaghi a volte abbia paura di rischiare.
Invece secondo me dovrebbe rischiare, io credo bisogna (o bisogni) avere delle ambizioni.
Ho sentito Guido oggi che diceva proprio questo, io credo Guido abbia (o abbi) ragione.
Lui è un grande Laziale e conosce bene cosa serve (o serva, o forse servi) alla Lazio.

Aot, con delicatezza

IT
O stadio famolo in cielo, io già lo dissi (sono ES quello vero ora, l'altro è un eufemismo di me stesso) un paio di anni fa, proposi anche un progetto, c'era pure fish con la frittazza e il panino.

In cielo, la soluzione bisogna cercarla alzando gli occhi.
E' una questione di ambizioni.

Riflettiamoci sopra un attimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ma poi i nostri giocano a testa in giù, con noi che li guardiamo da sotto?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Cliath il 14 Nov 2016, 17:28
Ma poi i nostri giocano a testa in giù, con noi che li guardiamo da sotto?

Veduta dal basso, il resto è T.S.

Però....

Palchetto d'onore, proposta Armeri (noto architetto post moderno, in realtà un putt..vabbè, lasciamo perdere...)

Sala ristorante prepartita.
Notiamo il consueto affollamento...

Sistema di trasporto in / out stadio.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: gigiazzo il 14 Nov 2016, 12:48
Anche secondo me il Flaminio sarebbe un sogno, ma siccome non sono un cialtrone come voi, ho anche trovato la soluzione. Se non si può fare un anello sopra, famolo sotto! Come una zeppa. Lo montiamo su piloni come una palafitta, così non solo salvaguardi la necropoli, ma la scopri e la rendi fruibile. Il primo anello avrebbe la copertura totale e il secondo anello sarebbe lo stadio di Nervi paro paro, con copertura parziale originale. Viene fuori uno stadio da circa 50000 posti, coperti per circa il 60%.

Ho capito come intendi... un po' alla cazzo di cane!!!

Scherzi a parte si vede che hai frequentato fior di professionisti del settore...
:beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Nessuna novità dopo che si è saputo che la famiglia Nervi non ha più alcun diritto sullo stadio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: superaquila il 07 Feb 2017, 13:30
Nessuna novità dopo che si è saputo che la famiglia Nervi non ha più alcun diritto sullo stadio?

la "notizia" è stata tirata fuori dall'ellenico , quindi non so quanto vera e non so quanto tra le due situazioni , quella descritta nell'articolo e il flaminio ci sia similitudine.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: white-blu il 07 Feb 2017, 14:51
la "notizia" è stata tirata fuori dall'ellenico , quindi non so quanto vera e non so quanto tra le due situazioni , quella descritta nell'articolo e il flaminio ci sia similitudine.
Diaconale a gol.di notte e' stato informato di questo...ha detto che non appena.avra le.carte della.sentemza approfondirà la.questione....mi e' sembrato interessato a questo nuovo fatto...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: superaquila il 07 Feb 2017, 13:30

Lotito non lo fara' mai, su.
Casomai aspetta la vicenda tor di valle.
Prima o poi i terreni sulla Tiberina torneranno di moda

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: kelly slater il 07 Feb 2017, 15:48
Lotito non lo fara' mai, su.
Casomai aspetta la vicenda tor di valle.
Prima o poi i terreni sulla Tiberina torneranno di moda
Ma ancora sta storia del Flaminio?
Non lo puoi alzare,
Non lo puoi coprire
Non lo puoi abbassare,
Non lo puoi allargare,
Ma di cosa stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Basterrebbe abbatterlo, magari fare uno stadio nuovo.  :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: galafro il 07 Feb 2017, 16:01
Ma ancora sta storia del Flaminio?
Non lo puoi alzare,
Non lo puoi coprire
Non lo puoi abbassare,
Non lo puoi allargare,
Ma di cosa stiamo parlando?

Lo butti giu' e lo rifai da capo.
Non ci puoi costruire nient'altro intorno, però.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.402
cmq  ho letto che ieri oggi o domani c'e un sopralluogo di non so quale commissione tra coni regione comune  stato e chi piu ne ha piu ne metta per vedere il da farsi... 8)

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: kelly slater il 07 Feb 2017, 16:30
Lo butti giu' e lo rifai da capo.
Non ci puoi costruire nient'altro intorno, però.
Non lo puoi abbattere e forse manco rimettere a posto.
Puoi solo tagliare l'erba...forse.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Per me finirà che saranno costretti ad abbatterlo quando diventerà pericolante.
Poi, sulle macerie, costruiranno un bel Centro Commerciale che intitoleranno "Flaminio" come si usa fare oggi recuperando pezzi di archeologia industriale per essere trasformati shopping center.
Mi ci gioco l ultimo neurone di titty.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Quella dell'ellenico è, a mio modesto parere, un non notizia.
Può anche darsi che gli eredi nervi non possano più vantare alcun diritto sullo stadio, ma il vincolo quale bene del patrimonio artistico e culturale credo che continui a vigere, o no?

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Lo stadio Flaminio PUO' ESSERE ABBATTUTO e ricostruito come meglio si possa credere.
Oltre lo stadio (un ovale interno) puoi costruire tutto quello che vuoi (ovale esterno) come alberghi, negozi, uffici, sale cinematografiche e quant'altro: basta rendere l'ovale parallelo a Viale Tiziano.

Lotito ci pensi, se già non ci ha pensato.

Discussione precedente - Discussione successiva