Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
leggo tanta ironia sul progetto. Eppure in questi 20 anni dovreste aver imparato a conoscere il Presidente: quando si mette in testa una cosa, diventa un caterpillar... Ed a me sembra che si sia messo in testa l'idea di ristrutturare il Flaminio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
allora a quanto ho capito alla fine  è il Comune ( la giunta o l'assemblea non so ) a decidere  in modo definitivo quale progetto è di maggior pubblica utilita' e quindi a sceglierlo, il fatto che  il 20 cominci la cds per la sulmona  nuoto non significa nulla ( a parte che tocca vedere se pure stavolta non glie la bocciano ) certo è che  pure io che credo che qualcosa di reale  il sor Lotito sta facendo, comincio a non capire tutto sto rimandare la presentazione del progetto, da maggio siamo arrivati a Natale, lui dice che le tempistiche non contano, quindi sperando che non ci sta prendendo per  il culo, le cose sono due, o sa qualcosa che noi non sappiamo riguardo appunto l'altro progetto e quindi sta callo perche sa che  pure tra 3 mesi non si sara' mosso nulla, oppure ha avuto rassicurazioni dal comune che cmq aspettano la Lazio cmq vada la cds del sulmona  nuoto ...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
io non so che pensare...questo continuo attendismo...io temo che ci sia qualcosa, ma ancora poco concreto.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Magari gli giungono "dritte" al di fuori dei canali ufficiali ed è costretto a cambiare qualcosina sul progetto per non urtare la suscettibilità degli organi preposti con conseguente ritardo sulla presentazione dello stesso.
Ristrutturare il Flaminio non è come comprare un pandino.
Mia modesta opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
i render della roma nuoto me sembrano ridicoli, cioe' vogliono usare il rudere del flaminio come contenitore de una piscina, dei campi da padel e non so che altro (dal render sembra un campo da hockey su ghiaccio l'altro)

che poi, lo dico da ex pallanuotista, Roma e' la citta' che avra' piu' piscine in Italia

eh ma cosi' non si tocca quel capolavoro di Nervi, il Leonardo da Vinci del ventesimo secolo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: turco il 19 Nov 2024, 15:11
Magari gli giungono "dritte" al di fuori dei canali ufficiali ed è costretto a cambiare qualcosina sul progetto per non urtare la suscettibilità degli organi preposti con conseguente ritardo sulla presentazione dello stesso.
Ristrutturare il Flaminio non è come comprare un pandino.
Mia modesta opinione.

Basta che però questa ristrutturazione non parta nel 2080...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Pomata il 19 Nov 2024, 15:17
i render della roma nuoto me sembrano ridicoli, cioe' vogliono usare il rudere del flaminio come contenitore de una piscina, dei campi da padel e non so che altro (dal render sembra un campo da hockey su ghiaccio l'altro)

che poi, lo dico da ex pallanuotista, Roma e' la citta' che avra' piu' piscine in Italia

eh ma cosi' non si tocca quel capolavoro di Nervi, il Leonardo da Vinci del ventesimo secolo

A me invece il progetto della Roma Nuoto sembra na gran figata invece e non lo dico da oggi.

Uscendo un attimo dalla visione campalinistica che vede la Lazio al centro di tutto e tutto il resto è merda.

-Riattivazione del campo di gioco per eventi minori.
-Costruzione della piscina e magari ce ne sono tante e posso darti ragione (per quanto da cittadino non riesco a percepire il problema dell'abbondanza delle piscine in città, anzi...)
Costruzione di una pista di pattinaggio su ghiaccio, cosa che in città è assente se si esclude il tendone al Circolo del Panda sulla Nomentana...poi resta la decadente Mezzaluna a Mentana visto che il palaghiaccio di Marino è collassato.
-Sul Padel è il fenomeno del momento e una struttura del genere potrebbe attirare i tornei più importanti a livello europeo e mondiale.
-Annessa mi pare ci fosse anche un'ampia zona commerciale.

Col progetto della Roma Nuoto il Flaminio diventerebbe un polo sportivo potenzialmente aperto 7 su 7 h24. e quello che si vede nei rendering potrebbe essere solo l'inizio in relazione alle potenzialità della zona e della struttura.

Poi adesso me rimetto la sciarpa e fingo che sia na merda, però da cittadino superpartes se la Roma Nuoto riattivasse cosi l'impianto io non potrei che essere contento.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Citazione di: dani2110 il 19 Nov 2024, 16:44
A me invece il progetto della Roma Nuoto sembra na gran figata invece e non lo dico da oggi.

Uscendo un attimo dalla visione campalinistica che vede la Lazio al centro di tutto e tutto il resto è merda.

-Costruzione della piscina e magari ce ne sono tante e posso darti ragione (per quanto da cittadino non riesco a percepire il problema dell'abbondanza delle piscine in città, anzi...)
Costruzione di una pista di pattinaggio su ghiaccio, cosa che in città è assente se si esclude il tendone al Circolo del Panda sulla Nomentana...poi resta la decadente Mezzaluna a Mentana visto che il palaghiaccio di Marino è collassato.
-Sul Padel è il fenomeno del momento e una struttura del genere potrebbe attirare i tornei più importanti a livello europeo e mondiale.

Col progetto della Roma Nuoto il Flaminio diventerebbe un polo sportivo potenzialmente aperto 7 su 7 h24. e quello che si vede nei rendering potrebbe essere solo l'inizio in relazione alle potenzialità della zona e della struttura.

Poi adesso me rimetto la sciarpa e fingo che sia na merda, però da cittadino superpartes se la Roma Nuoto riattivasse cosi l'impianto io non potrei che essere contento.

in realtà tutte queste cose "utili" però resterebbero a livello "interrato", quindi dubito ci sia spazio necessario per competizioni internazionali di livello... o anche solo per il concerto dei metallica che ci fu al palaghiaccio... secondo me (ragionando sia con che senza sciarpetta) resterebbe comunque molto sottoutilizzato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: mr_steed il 19 Nov 2024, 17:37
in realtà tutte queste cose "utili" però resterebbero a livello "interrato", quindi dubito ci sia spazio necessario per competizioni internazionali di livello... o anche solo per il concerto dei metallica che ci fu al palaghiaccio... secondo me (ragionando sia con che senza sciarpetta) resterebbe comunque molto sottoutilizzato...

Per me il problema del sottoutilizzo riguarda solo il campo da calcio ed è relativo perchè se convogli li tutto quello che si fa in campi minori o che non si fa più ecco che anche lo stadio e le sue poche migliaia di spettatori consentite attualmente, ricominciano a vivere.

Penso al Calcio Femminile dove Lazio e Roma giocano a Luneur una e l'altra a Formello, penso alle finali Nazionali dei campionati dilettantistici che 20/30 anni fa si giocavano proprio li, per non parlare di quelle studentesche. Le finali Primavera che lo scorso anno si sono giocate interamente al Viola Park della Fiorentina.

Boh...per me a livello sportivo se l'amministrazione è compiacente, parliamo di un pozzo di San Patrizio che una volta partito va quasi da solo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: dani2110 il 19 Nov 2024, 16:44

è lo stesso impatto che ha avuto su di me appena ho visto i rendering.
Da cittadino neutrale sarei tutta la vita per un progetto del genere, poi per carità tutto è migliorabile, ma questo progetto della xxxxnuoto a me sembra, molto credibile.

Detto questo spero non superi la cds e si viri a tutta callara verso il nostro stadio lì.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: paolo71 il 19 Nov 2024, 21:09
è lo stesso impatto che ha avuto su di me appena ho visto i rendering.
Da cittadino neutrale sarei tutta la vita per un progetto del genere, poi per carità tutto è migliorabile, ma questo progetto della xxxxnuoto a me sembra, molto credibile.

Detto questo spero non superi la cds e si viri a tutta callara verso il nostro stadio lì.

Ma sto progetto chi lo finanzierebbe?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: AquiladiMare il 19 Nov 2024, 21:20

Uno dei compiti di Legends è quello di trovare il naming sponsor. Da cui le voci su Emirates.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Uno dei compiti di Legends è quello di trovare il naming sponsor. Da cui le voci su Emirates.

Mi riferivo a quello di roma nuoto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Per me la parte più importante è la conferma diretta della presenza di Legends nel progetto.

Questo sposta molto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: AquiladiMare il 19 Nov 2024, 21:20

In genere la risposta a questa domanda è molto ma molto più importante di qualsiasi rendering del mondo. Probabilmente nelle carte c'è un business plan che lo spiega.
Io sono sulla posizione di Dani, il progetto della roma nuoto, in se, non è male. Ricalca un vecchio progetto già presentato e che fu anche posto qua dentro dove si prevedeva una specie di parco dello sport. Poi ovviamente, parliamo e scriviamo tutti su un sentito dire. Secondo me, ad esempio, rispetto a quello che ho letto c'è una sovrastima delle possibilità di ritorno economico per quanto riguarda lo stadio vero e proprio. Non sono convinto dei pienoni del calcio femminile o del rugby che non sia nazionale. Ma insomma, in se, per quello che ho letto e visto il progetto sembra coerente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2024, 10:48
In genere la risposta a questa domanda è molto ma molto più importante di qualsiasi rendering del mondo. Probabilmente nelle carte c'è un business plan che lo spiega.
Io sono sulla posizione di Dani, il progetto della roma nuoto, in se, non è male. Ricalca un vecchio progetto già presentato e che fu anche posto qua dentro dove si prevedeva una specie di parco dello sport. Poi ovviamente, parliamo e scriviamo tutti su un sentito dire. Secondo me, ad esempio, rispetto a quello che ho letto c'è una sovrastima delle possibilità di ritorno economico per quanto riguarda lo stadio vero e proprio. Non sono convinto dei pienoni del calcio femminile o del rugby che non sia nazionale. Ma insomma, in se, per quello che ho letto e visto il progetto sembra coerente.

Chiaramente rispetto alle sterpaglie attuali, il progetto della Roma Nuoto è importante.
Va da se che coi campi da padel , rugby e quant'altro, rispetto a ciò che porta il calcio, direttamente e indirettamente, sarebbe un inezia.

Da un lato il recupero di un quadrante messo finalmente a disposizione della comunità finchè le attività che coinvolge hanno un minimo richiamo, dall'altra un gioiello nel cuore di Roma che sposta gli equilibri economici di mezza città per quanto può essere sfruttato nel tempo con uno sport "eterno".

Ma poi tolto il rugby , dalla tribuna del Flaminio la palla da tennis o da padel manco se lampeggia la vedi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2024, 10:53

Ma poi tolto il rugby , dalla tribuna del Flaminio la palla da tennis o da padel manco se lampeggia la vedi.

Ma questo non è vero, le tribune del Flaminio non sarebbero sicuramente più lontane di quanto non siano, ad esempio, le tribune di un qualsiasi stadio di grande slam. Il Padel, sport che è per me incomprensibile, sta avendo una crescita esponenziale e passano i tornei in diretta TV con tribune pienissime. Per il rugby avrebbe senso se decidessero di spostare una delle due franchigie a Roma e farla giocare in un Flaminio dove, comunque, non ci dovrebbe aspettare più di 2 à 3mila spettatori a partita.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Il padel è la classica moda passeggera che durerà qualche altro anno, non appena smetteranno di giocare i VIP che lo sponsorizzano tornerà ad essere uno sport per dopolavoristi.

Dedicare una struttura intera a sport che, per motivi vari, non hanno la minima possibilità di attecchire quanto il calcio mi pare un bell'azzardo se visto dal lato del Comune di Roma.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
forse ci potrebbero fare la kings league, un'ennesima "boiata" (dopo la nuova davis) organizzata dall'ex de shakira

https://www.fanpage.it/sport/calcio/cose-la-kings-league-italia-chi-sono-i-presidenti-e-le-squadre-in-gara-il-regolamento/

fedez ha ripescato pure moggi... ma forse fernando potrà trascurare il padel...

Discussione precedente - Discussione successiva