Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Eccolo il famoso "progetto"...,nessuno saprà mai della sua esistenza....piuttosto lo ingoio...

porga

*
Lazionetter
* 1.615
mah, sul vincolo apposto al flaminio ho dei serissimi dubbi
per esempio, guardando questa cartografia (nella quale ho inserito sia i vincoli dei beni culturali immobili - quadratini e pallini verdi e rossi - che quello archeologico evidente - quello che c'è sotto nisuno lo sa - campitura gialle) questo è il risultato

i vincoli sono PUNTUALI e ce n'è uno bello grosso sul palazzetto dello sport e, ai piedi della rupe che prospetta il flaminio, su un rudere di villa/tomba romana (l'altro quadratino appena sotto la sud, per intenderci)

IL FLAMINIO NON RISULTA VINCOLATO
tranne che paesaggisticamente, ma come tutta la zona, ovvio
(ed il vincolo paesaggistico si supera in sei mesi, con le opportune verifiche e capacità progettuali)

metto questa ingrandita così se levamo la sete col preciutto, eh, wbb

ah, mi pare abbastanza affidabile il portale, eh
http://vincoliinrete.beniculturali.it/VincoliInRete/vir/utente/login

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
Difficile che uno stadio da 30.000 posti sia più piccolo del Flaminio, le cui tribune occupano poco spazio. L'eventuale risparmio di spazio sarebbe minimo.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Ricordo che le merde per i parcheggi a tdv occupano più di 40 ettari e noi al Flaminio con 14 ettari secondo gli espertoni c'è facciamo lo stadio, i parcheggi, un'area archeologica l'albergo e il centro commerciale, ah m'ero dimenticato delle aree di prefiltraggio.
È evidente che questa storia del Flaminio è una solfa per abbindolare gli ignoranti e mettere in cattiva luce Lotito che naturalmente non ne vuol sapere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.235
Qui c'è già abbastanza, ma ce n'è ancora altra di roba, se serve posto un'intervista fatta all'epoca a qualcuno della Sovrintendenza sull'IMMENSA necropoli romana che probabilmente arriva oltre viale Tiziano e a tutta l'area dei parcheggi.
http://www.nuovocorrierelaziale.it/2016/04/14/speciale-impianti-perche-flaminio-non-sara-lo-stadio-della-lazio/

Dai, su, sii bono.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2017, 15:03
WBB lo tiene nascosto nel suo tinello.
Tipo formula della coca cola...

Citazione di: italicbold il 21 Feb 2017, 17:25

Eccolo il famoso "progetto"...,nessuno saprà mai della sua esistenza....piuttosto lo ingoio...

Citazione di: porga il 21 Feb 2017, 17:16
:lol: :lol: :lol:

giurosulamadonna: se parte il project financing, chiedo la liquidazione e ce la metto sopra, giusto pe' vedette schiuma'

:lol: :lol: :lol:

:=))

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: porga il 21 Feb 2017, 17:41
mah, sul vincolo apposto al flaminio ho dei serissimi dubbi
per esempio, guardando questa cartografia (nella quale ho inserito sia i vincoli dei beni culturali immobili - quadratini e pallini verdi e rossi - che quello archeologico evidente - quello che c'è sotto nisuno lo sa - campitura gialle) questo è il risultato

i vincoli sono PUNTUALI e ce n'è uno bello grosso sul palazzetto dello sport e, ai piedi della rupe che prospetta il flaminio, su un rudere di villa/tomba romana (l'altro quadratino appena sotto la sud, per intenderci)

IL FLAMINIO NON RISULTA VINCOLATO
tranne che paesaggisticamente, ma come tutta la zona, ovvio
(ed il vincolo paesaggistico si supera in sei mesi, con le opportune verifiche e capacità progettuali)

metto questa ingrandita così se levamo la sete col preciutto, eh, wbb

ah, mi pare abbastanza affidabile il portale, eh
http://vincoliinrete.beniculturali.it/VincoliInRete/vir/utente/login
non so quanto sia affidabilissimo...se vai a tor di valle non ci sono nè pallini verdi nè rossi. Non riesco a postare la foto...
Peraltro i vincoli sul Flaminio sono altri, non puoi coprirlo, aumentarne la papienza, ridurlo o modificarlo in nessuna maniera. nè parcheggi sotterranei, nè bancarelle per la mortazza....nulla.
solo restaurarlo per com'è...che ce fai?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
ma se le merde lasciano l'olimpico e noi ci compriamo dal coni l'olimpico, lo buttiamo giù e ci facciamo uno stadio da 30 mila posti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.272
Citazione di: sorazio il 22 Feb 2017, 11:01
ma se le merde lasciano l'olimpico e noi ci compriamo dal coni l'olimpico, lo buttiamo giù e ci facciamo uno stadio da 30 mila posti?
E io nel mentre mi bombo Belen

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: BruceGrobbelaar il 22 Feb 2017, 11:10
E io nel mentre mi bombo Belen
non ce la fai neanche in sogno.... :=))

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: strike.eagle il 22 Feb 2017, 10:15
Peraltro i vincoli sul Flaminio sono altri, non puoi coprirlo, aumentarne la papienza, ridurlo o modificarlo in nessuna maniera. nè parcheggi sotterranei, nè bancarelle per la mortazza....nulla.
solo restaurarlo per com'è...

Ecco, dove stanno scritte tutte queste cose?
cosi andiamo alla ciccia :)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: PabloHoney il 22 Feb 2017, 11:38
Ecco, dove stanno scritte tutte queste cose?
cosi andiamo alla ciccia :)
Le merde e dico le merde eh non gliela fanno a butta giù un tribunetta ideata da un tal Lafuente e tu voi buttar giù il Flaminio ideato da Nervi il più importante architetto (ingegnere a dir la verità) Italiano dai tempi del rinascimento.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: galafro il 22 Feb 2017, 11:53
Le merde e dico le merde eh non gliela fanno a butta giù un tribunetta ideata da un tal Lafuente e tu voi buttar giù il Flaminio ideato da Nervi il più importante architetto (ingegnere a dir la verità) Italiano dai tempi del rinascimento.

fosse la tribunetta il problema.... :)

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Feb 2017, 21:43
Dai, su, sii bono.

la chiosa dell'articoletto - mec@i@ni: er corriere laziale - annulla tutto il castello
de riffa o de raffa lo stadio la aessmerd lo farà

ecco perché allora a lotito fare uno stadio non conviene più, restando malago' con il cerino-olimpico in mano

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: galafro il 22 Feb 2017, 11:53

Quello che vonno fa loro rispetto a quello che vorrei fare io al Flaminio (o meglio dove c'e' una cosa che una volta si chiamava Flaminio) sono lontani come il giorno e la notte, il loro stadio e' solo la scusa per una speculazione che coinvolge tutta gente che col calcio non c'entra un cazzo e dopo, ma molto dopo e de struscio, forse anche i lobotomizzati, io sogno uno stadio di proprietà della SS Lazio, senza grattaceli, senza violenze alla mia citta', parlo di calcio (o de pallone, decidi tu)

Il Flaminio non lo voglio butta' giu' io, per quello basta non fare nulla, viene giu' da solo, nel frattempo sarebbe interessante vedere dove stanno scritti, per filo e per segno tutti i vincoli che lo riguardano

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: PabloHoney il 22 Feb 2017, 12:09sarebbe interessante vedere dove stanno scritti, per filo e per segno tutti i vincoli che lo riguardano

sarebbe interessante che la ss lazio presenti al comune un progetto di massima per rifare l'area e poi vedi come il comune stesso ti dice chi, cosa, come, dove, quando e quanto

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: PabloHoney il 22 Feb 2017, 12:09
Quello che vonno fa loro rispetto a quello che vorrei fare io al Flaminio (o meglio dove c'e' una cosa che una volta si chiamava Flaminio) sono lontani come il giorno e la notte, il loro stadio e' solo la scusa per una speculazione che coinvolge tutta gente che col calcio non c'entra un cazzo e dopo, ma molto dopo e de struscio, forse anche i lobotomizzati, io sogno uno stadio di proprietà della SS Lazio, senza grattaceli, senza violenze alla mia citta', parlo di calcio (o de pallone, decidi tu)

Il Flaminio non lo voglio butta' giu' io, per quello basta non fare nulla, viene giu' da solo, nel frattempo sarebbe interessante vedere dove stanno scritti, per filo e per segno tutti i vincoli che lo riguardano
Dei vincoli del Flaminio se n'è parlato per anni affermati da gente autorevole, poi se come s. Tommaso vuoi trasmesso qui il PDF del vincolo non so cosa dirti.
Comunque, ammesso e non concesso che non ci siano vincoli, quell'area è assolutamente inadeguata per uno stadio moderno con obbligatorie zone di filtraggio e parcheggi secondo gli standards attuali, senza contare che se non ci fai nessuna attività collaterale che ripaghi l'investimento, chi lo paga il costo dello stadio, parcheggi, demolizioni senza contare il punto interrogativo della necropoli?
Ripeto non è detto che bisogna fare gli speculatori per avere uno stadio, ci sono aree in città che permettono di farlo senza andare contro legge e con un congruo equilibrio economico finanziario, l'abbiamo visto in un altro topic. Ma l'area del Flaminio è obiettivamente utopica

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Contenuto sponsorizzato

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: strike.eagle il 22 Feb 2017, 13:00
Un pò ovunque...vedi qui.
ovviamente non sono andato in soprintendenza a verificare...abito un po lontanuccio da Roma...

com/2017/02/09/stadio-flaminio-marco-nervi-profilo-unico-ma-una-sua-copertura-sarebbe-una-forzatura-tante-realta-interessate-ma-siamo-in-una-fase-preliminare/]http://lnx.[...]com/2017/02/09/stadio-flaminio-marco-nervi-profilo-unico-ma-una-sua-copertura-sarebbe-una-forzatura-tante-realta-interessate-ma-siamo-in-una-fase-preliminare/

sull'attendibilità di quanto scritto tralascio ogni commento.

Non funziona il link vabbe sta qui...
http://lnx.[...]com/2017/02/09/stadio-flaminio-marco-nervi-profilo-unico-ma-una-sua-copertura-sarebbe-una-forzatura-tante-realta-interessate-ma-siamo-in-una-fase-preliminare/

oppure qui
http://www.cuoredilazio.it/perche-il-flaminio-non-sara-lo-stadio-della-lazio/

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: galafro il 22 Feb 2017, 12:43
Dei vincoli del Flaminio se n'è parlato per anni affermati da gente autorevole, poi se come s. Tommaso vuoi trasmesso qui il PDF del vincolo non so cosa dirti.
Comunque, ammesso e non concesso che non ci siano vincoli, quell'area è assolutamente inadeguata per uno stadio moderno con obbligatorie zone di filtraggio e parcheggi secondo gli standards attuali, senza contare che se non ci fai nessuna attività collaterale che ripaghi l'investimento, chi lo paga il costo dello stadio, parcheggi, demolizioni senza contare il punto interrogativo della necropoli?
Ripeto non è detto che bisogna fare gli speculatori per avere uno stadio, ci sono aree in città che permettono di farlo senza andare contro legge e con un congruo equilibrio economico finanziario, l'abbiamo visto in un altro topic. Ma l'area del Flaminio è obiettivamente utopica

Non e' questione di essere s.Tommaso, ma in questioni del genere conta cio' che e' scritto, si chiamano regole, e leggere quali sono i vincoli reali e' utile per fare chiarezza, se possibile, una volta per tutte, anche sulla questione Flaminio (utopia).

Poi c'e' l'aspetto tecnico, e anche li non conta quello che pensi tu o quello che desidero io: chi decide se quel posto e' adeguato? Ma poi adeguato a fare cosa? Grattacieli, cinema, case, alberghi? O solo alcune di queste? O solo lo stadio? E i soldi chi li mette? La Lazio o dei partner, sponsor o anche il comune che in parte potrebbe avere un tornaconto al recupero di quello che e' un obrobrio al centro di Roma.

Se le cose si vogliono fare si fanno, se c'e' interesse e volontà si fanno anche li dove c'e' ora l'ex stadio Flaminio, pero' ci vogliono idee e progetti validi che non necessariamente coincidono con gli interessi dei palazzinari romani

E comunque tutto questo e' anche (ma non solo) per dire che il tuo S.Tommaso era totalmente fuori luogo

Discussione precedente - Discussione successiva