Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Deve essere uno stadio non fatto da Lotito, per me. Uno che ha usato e continua ad usare la Lazio per interessi personali. Penso che dovremmo opporci ad uno stadio portato da Lotito qualunque sia la capienza e prima anche di sapere dove voglia farlo.
Non capisco più molto i tifosi della Lazio.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.699
Deve essere uno stadio non fatto da Lotito, per me. Uno che ha usato e continua ad usare la Lazio per interessi personali. Penso che dovremmo opporci ad uno stadio portato da Lotito qualunque sia la capienza e prima anche di sapere dove voglia farlo.

Mi dici un proprietario di una società che non persegue fini personali nel 2025?
Ma i fondi che tutti auspicano mettono 10, per riprendersi 15.
Lotito ha semplicemente raggiunto il massimo che poteva fare e adesso ed in fase calante.
L'unica cosa che vuole portare avanti oggi è lo stadio che forse è l'unico motivo per il quale é entrato nel calcio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Paladino68 il 24 Ott 2025, 00:44
Mi dici un proprietario di una società che non persegue fini personali nel 2025?
Lotito ha semplicemente raggiunto il massimo che poteva fare e adesso ed in fase calante.
L'unica cosa che vuole portare avanti oggi è lo stadio che forse è l'unico motivo per il quale é entrato nel calcio.

Credo che Gio si riferisse alle consociate e in passato alla salernitana

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FeverDog il 24 Ott 2025, 03:20

Le correlate!
Manco le basi...
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.699

Solo per capire, quindi avrebbe preso la Lazio per far fare le pulizie a Formello alla Linda srl e ed il catering alla Omnia Service?
Sono questi gli interessi personali?

ironman

*
Lazionetter
* 3.136
L'occasione del Flaminio c'è adesso, non sappiamo se ci sarà anche in futuro. E noi ci troviamo con Lotitone come padrone, volenti o nolenti.

Perciò tocca a lui portare avanti il progetto. Se ne è capace. Se non lo è vedremo quali opportunità offrirà il futuro ai posteri.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865

Mi riferisco ad uno che vorremmo più o meno tutti fuori dalla Lazio perchè non pensa alla Lazio (semplifico) e poi lo sosteniamo (alcuni lo sostengono) per uno stadio surreale che è la sintesi perfetta di quello che critichiamo. Farsi i caxxi suoi (milioni di caxxi suoi) grazie alla Lazio (a spese della Lazio per me, ma questa è opinione mia).
Io spero di restare all'Olimpico per sempre.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Il problema è sempre stato mancata visione per uno sviluppo e aumento del fatturato.
Comunicazione e marketing lasciate in mano di 2/3 incompetenti.
Ha fatto il suo tempo. Speriamo arrivi qualcuno di facoltoso...
Ma puntare sul Flaminio (da 50k) non mi sembra una cosa che arrechi danno alla Lazio.
Tutti amiamo la Nostra Lazio. (Chi più chi meno....).
Ma si sbrigassero a capire se sto Flaminio se lo fa.... Perché sennò va individuata un'altra area.
Anche a Venezia hanno posato la prima pietra.
Tra 10 anni ancora all'Olimpico ve prego no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891

Io spero di restare all'Olimpico per sempre.
Sei mai stato in trasferta, tipo in uno stadio senza pista, senza troppi cazzi nel mezzo, dove magari senti anche la voce dei giocatori il rumore del calcio al pallone?
Dove la partita la vedi e non te la immagini?
Uno potrebbe limitarsi a sperare di avere questo, il più presto possibile (che potrebbe anche essere mai nella sua vita, eh)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
L'Olimpico, oggi, non è uno stadio adatto al calcio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Paladino68 il 24 Ott 2025, 07:41
Solo per capire, quindi avrebbe preso la Lazio per far fare le pulizie a Formello alla Linda srl e ed il catering alla Omnia Service?
Sono questi gli interessi personali?

Non l'ha presa per quello, ma è decisamente un uso per interessi personali.
Quello si chiedeva.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Magna tranquillissimo.
Non è in grado di portare avanti un progetto del genere.
Di parole e di promesse ci ha rimbambito in questi 21 anni, l'academy, la citta dello sport, le chiese e bla bla bla.
Non ha la forza, non ha la visione, non ha la statura morale non ha il coraggio imprenditoriale, non ha niente.
E mi spiace leggere gente che stimo molto (un nome a caso: FD) dare credito ancora a questa cosa.
Il fumo degli occhi del flaminio è l'unica cosa che lo tiene ancora in piedi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Non sono convinto di questo.
A parte il Flaminio, tornato in auge nel 2022 dopo che gli unici riferimenti precedenti erano "è bono solo pe pisciacce dentro" (cit.), mi ricordo solo il famoso plastico per il progetto a Valmontone.
Per il resto della questione stadio non si è praticamente mai parlato.
Io resto convinto che a uno come Lotito, sposato con l'erede Mezzarona, i soldi e le speculazioni edilizie interessino il giusto: nel senso che ovviamente adesso la possibilità di fare il colpo grosso (non tanto col Flaminio in sé ma con tutta l'eventuale riqualificazione dell'area circostante) ha un appeal enorme in un momento in cui fatica a trovare le risorse economiche per la squadra e in cui la sua carriera politica ha bisogno di un ulteriore slancio, ma credo che tutto l'apparato formale e di rappresentanza continui ad essere centrale per il suo rapporto con la Lazio.

Se fosse stata (solo) una questione di soldi avrebbe potuto ottenere cifre importantissime già pochi anni fa, quando il debito con l'erario era già abbastanza consumato e quando la squadra aveva un'appetibilità maggiore per risultati e potenziale.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Senza fare esegesi su Lotito o non Lotito, rimaniamo in tema. Sta andando via anche ottobre con il solito monte di chiacchiere e gli articoli su qualsiasi cosa sia "imminente" e invece non è manco immanente.
Sul fatto che ne prendo 5 su 100 invito a vedere tutto il topic... si vede che l'ultima (la tettoia intoccabile che leva in partenza 6000) è stata solo una botta di culo... 🤔🤔🤔🤔🤔🤔

ironman

*
Lazionetter
* 3.136
Citazione di: kelly slater il 24 Ott 2025, 09:38
Magna tranquillissimo.
Di parole e di promesse ci ha rimbambito in questi 21 anni, l'academy, la citta dello sport, le chiese e bla bla bla.
Non ha la forza, non ha la visione, non ha la statura morale non ha il coraggio imprenditoriale, non ha niente.
E mi spiace leggere gente che stimo molto (un nome a caso: FD) dare credito ancora a questa cosa.

Ma io alla sua volontà posso anche dare credito, sono convinto che la squadra qualificata in Europa League egli la desideri eccome.

Anche sul Flaminio pur nutrendo qualche dubbio posso credere sulle sue buone intenzioni, fermi restando interrogativi non di poco conto.

È la distanza tra volere e potere che vedo incolmabile o quasi. È questa che mi spaventa. Vuole sì, ma a modo suo, lo stesso che applica da 21 anni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.699
Citazione di: FeverDog il 24 Ott 2025, 09:06

Non l'ha presa per quello, ma è decisamente un uso per interessi personali.
Quello si chiedeva.
Fever te prego almeno te....
È una società quotata in borsa, con i bilanci certificati da società di revisione, mica penserai che faccia della fatture maggiorate per spostare soldi dalla Lazio alla Linda srl? Sono le prime cose che vanno a verificare revisori e finanza.
Si parla che Lotito adotti un gestione da amministratore di condominio, ma vedo che anche i commenti sono pettegolezzi da condominio.
La mala gestio di Lotito degli ultimi anni è data dagli scarsi esiti sportivi non da compensi illeciti. Se così fosse sarebbe facilissimo levarselo di torno.
De Laurentis ha a bilancio compensi 5 volte superiori a quelli di Lotito, ma ha capacità manageriali di tutt'altro spessore.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Paladino68 il 24 Ott 2025, 20:39
Fever te prego almeno te....
È una società quotata in borsa, con i bilanci certificati da società di revisione, mica penserai che faccia della fatture maggiorate per spostare soldi dalla Lazio alla Linda srl? Sono le prime cose che vanno a verificare revisori e finanza.
Si parla che Lotito adotti un gestione da amministratore di condominio, ma vedo che anche i commenti sono pettegolezzi da condominio.
La mala gestio di Lotito degli ultimi anni è data dagli scarsi esiti sportivi non da compensi illeciti. Se così fosse sarebbe facilissimo levarselo di torno.
De Laurentis ha a bilancio compensi 5 volte superiori a quelli di Lotito, ma ha capacità manageriali di tutt'altro spessore.

Che illeciti? Assolutamente no.
Dico che se non aveva la Lazio le sue società non potevano fatturare quelle cifre.
Anche perché non avrebbero mai lavorato per la Lazio.
Tutto legale, ma tutto a vantaggio del senatore.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.699
Citazione di: FeverDog il 24 Ott 2025, 21:34

Che illeciti? Assolutamente no.
Dico che se non aveva la Lazio le sue società non potevano fatturare quelle cifre.
Anche perché non avrebbero mai lavorato per la Lazio.
Tutto legale, ma tutto a vantaggio del senatore.

Io non so su cosa si basi questa convinzione. Credimi conosco per motivi professionali,  il settore in cui si muove da sempre Lotito. Parliamo di grossi appalti pubblici e la gestione di Formello sono briciole.
Proprio la sua esperienza nel settore pubblico mi fa essere speranzoso sul Flaminio.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Paladino68 il 25 Ott 2025, 00:17
Io non so su cosa si basi questa convinzione. Credimi conosco per motivi professionali,  il settore in cui si muove da sempre Lotito. Parliamo di grossi appalti pubblici e la gestione di Formello sono briciole.
Proprio la sua esperienza nel settore pubblico mi fa essere speranzoso sul Flaminio.

Società: Snam Lazio Sud S.r.l.
Fatturato annuo: circa 32-34 milioni di euro
Importo pagato dalla Lazio (2025): circa 2-3 milioni di euro

Società: Linda S.r.l.
Fatturato annuo: circa 6-8 milioni di euro
Importo pagato dalla Lazio (2025): circa 1,5-2 milioni di euro

Società: Omnia Service S.r.l.
Fatturato annuo: meno di 5 milioni di euro
Importo pagato dalla Lazio (2025): circa 0,5-1 milione di euro

Società: Altre (Elle Servizi, ecc.)
Fatturato annuo: meno di 5 milioni di euro
Importo pagato dalla Lazio (2025): circa 0,5-1 milione di euro (totale fra tutte)

TOTALE VERSATO dalla Lazio alle società di Lotito nel 2025: 6,7 milioni di euro

Dal 10% al 25/30% del fatturato di tutte queste aziende.

Non mi sembrano "briciole".

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Sei mai stato in trasferta, tipo in uno stadio senza pista, senza troppi cazzi nel mezzo, dove magari senti anche la voce dei giocatori il rumore del calcio al pallone?
Dove la partita la vedi e non te la immagini?
Uno potrebbe limitarsi a sperare di avere questo, il più presto possibile (che potrebbe anche essere mai nella sua vita, eh)
Certo.
Non se l'alternativa è uno stadio costruito su uno stadio  intoccabile a 300 metri da un altro stadio. Tutto fatto da Lotito.

Citazione di: kelly slater il 24 Ott 2025, 09:38
Magna tranquillissimo.
Magno tranquillo, sì, anche perchè alcune cose del progetto sono surreali. Di quelle che capisco, immagino le altre.
Però non capisco più i tifosi della Lazio. Un giorno ci farà le maglie giallorosse e qualcuno lo difenderà.

Discussione precedente - Discussione successiva