Non ho alcuna competenza né alcuna "visione" sulla vicenda, però per me uno stadio Flaminio rinnovato non è un ridimensionamento rispetto agli altri.
Roma non è Londra ma manco Istanbul, uno stadio in periferia (non in senso dispregiativo ma inteso come distante dal centro) ha duemila criticità di viabilità, raggiungimento e fruizione.
Loro hanno come arma il fatto che il bacino d'utenza è molto vario e generalista che a prescindere segue le iniziative della società, quindi fa poco testo il dove, però io sinceramente credo che una in una città come la nostra avere uno stadio in pieno centro servirà non solo ad accentrare e a coinvolgere la maggior parte dei Laziali residenti, ma sarebbe una sorta di moratoria su tutti i mancati store piazzati nelle zone più appetibili e sulle carenze del marketing.
Al Flaminio chiunque, occasionale, turista, simpatizzante o semplice curioso, ci casca dentro inevitabilmente, o comunque lo identifica all'interno di un quadrante che ha moltissimo appeal.
La capienza sarà anche "misurata", ma per me come idea il Flaminio rappresenterebbe uno scatto in avanti non da poco nell'identità della squadra rispetto alla città: e per quanto il merdodromo possa essere fatto uguale al Bernabeu, alla fine Roma avrebbe una squadra e uno stadio nel suo salotto e un altro (con squadretta fusa annessa) in cantina. Non è poco.