Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Attenzione che Andrea Severini (l'ex marito della sindaca) sta lanciando la petizione su FB.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: genesis il 01 Mar 2017, 11:09
Attenzione che Andrea Severini (l'ex marito della sindaca) sta lanciando la petizione su FB.
Che schifo. Che schifo vero.

Scrive sta roba:

CitazioneAndrea Severini

#AmoStoStadio la petizione per il Flaminio alla Lazio è quasi a 3000 firme in due giorni. Firma e diffondi anche tu, a Roma c'è uno stadio e si chiama Flaminio, lo stadio naturale della SSLAZIO, al centro e raggiungibile con i mezzi. Impatto zero e zero speculazioni.
Noi zero speculazioni. Noi.
Ma se vergognasse lui e la sua ex moglie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
È cominciato l'attacco, pure Repubblica scrive che il Flaminio "è il sogno dei Laziali". Stanno cominciando a buttarla lì sui giornali e sui forum (non solo qui).
Appiattiti e superficiali, senza spiegazioni, senza cognizioni legislative e finanziarie, di là si chiama equilibrio algebrico da noi speculazione perché c'è Lotito e parecchi abbocconi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
E' incredibile come riusciamo sempre a cadere nei trappoloni che ci tirano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
La cosa più divertente è che i promotori di questa crociata sono gli stessi che accusano Lotito di non saper aumentare il fatturato.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Da quanto capisco la vostra ritrosia al Flaminio dipende dal fatto che in sostanza non porterebbe benefici economici alla Lazio. Mi sembra una posizione più che ragionevole. Ora però vi chiedo: assumendo che rimanga questa proprietà e questo valore della squadra, voi siete così certi che il nuovo stadio, con  annesse una serie di attività commerciali fruibili dai tifosi, sarà effettivamente molto frequentato dai Laziali? Io ho un tale scetticismo verso la tifoseria la momento, che temo che anche con un nuovo stadio, più di ventimila persone non le facciamo (quindi pochi clienti per le attività commerciali). Voi allora mi direte: il vero guadagno consiste nello sviluppo a latere il nuovo stadio, la parte uffici non strettamente connessa allo stadio, destinata a soggetti terzi (necessaria per far sostenere il modello finanziario, credo che ormai questo lo abbiano capito tutti). Altra domanda: ove mai provenissero degli introiti sulla parte uffici, quanti di tali proventi arriverebbero alla Lazio? Nella sostanza è molto probabile che la proprietà della parte ancillare lo stadio sia un soggetto terzo (vedi anche il J village). Occorre capire quanto questo soggetto terzo (riconducibile certamente  a Lotito, come è giusto che sia) destini alla Lazio. Rispondo per me: sono talmente scettico che si riesca a fare un vero complesso che migliori la posizione economica finanziaria della Lazio, che a questo punto mi prendo il Flaminio almeno vedo bene la partita.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: FeverDog il 01 Mar 2017, 11:22

Purtroppo solo una piccola parte dei firmatari di petizioni simili sono Laziali in buona fede, la restante e maggioritaria parte è composta da lazialunti in malafede e romanisti demmerda

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FeverDog il 01 Mar 2017, 11:22
Come Roger Rabbit al canto di "ammazza la vecchia!"
https://m.youtube.com/watch?v=YdLICWrb0tI

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
No, il problema è che è stata fatta una legge utilizzata da altri che prevede le compensazioni per ammortizzare l'investimento.
Non si può prescidlndere da questo passaggio. Chi paga altrimenti? Chi te li dà? Chi si accolla il buffo?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pentiux il 01 Mar 2017, 11:06
Pablo, a che co.jo.ne.lla te riferisci?
A quella di chi continua a riproporre un progetto irrealizzabile e che la S.S. Lazio ha urlato in ogni modo di non voler realizzare o a chi prova a far capire che buona parte delle argomentazioni pro-Flaminio sono campate in aria?
Perché, aò... io sarei il primo a piangere dalla gioia se nell'area dell'ex Flaminio venisse costruito lo Stadio delle Aquile. Ma proprio in maniera infantile, sguaiata, irrefrenabile. Solo che lo ritengo del tutto irrealizzabile. Anzi, ancora peggio, lo ritengo uno specchietto per le allodole utile solo a non far costruire lo Stadio da nessun'altra parte.

Mi riferisco ai modi utilizzati qua e la che rischiano di rovinare un topic che ha un suo senso di esistere, in quanto forum di tifosi della Lazio e in quanto possibile fonte di discussione e non di guerra di religione.

Al momento non e' possibile credere seriamente alla possiblita' di vedere la casa della Lazio a fianco di viale Tiziano, ancora molti, troppi problemi, vincoli e difficolta' da superare, ma allo stesso momento non e' possibile mettere la parola fine al discorso Flaminio, non fosse altro per i riferimenti su stampa e da parte della politica (poi si puo' chiamare polpetta avvelenata ma tant'e')

un conto il confronto, un conto la presa per il culo, e se leggi il topic ne trovi

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mar 2017, 11:29
@maxilotte
No, il problema è che è stata fatta una legge utilizzata da altri che prevede le compensazioni per ammortizzare l'investimento.
Non si può prescidlndere da questo passaggio. Chi paga altrimenti? Chi te li dà? Chi si accolla il buffo?

Esatto, il tema è quello. Chi lo paga il Flaminio?
100 o 280 che siano, chi ce li mette?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: PabloHoney il 01 Mar 2017, 11:33
Mi riferisco ai modi utilizzati qua e la che rischiano di rovinare un topic che ha un suo senso di esistere, in quanto forum di tifosi della Lazio e in quanto possibile fonte di discussione e non di guerra di religione.

Al momento non e' possibile credere seriamente alla possiblita' di vedere la casa della Lazio a fianco di viale Tiziano, ancora molti, troppi problemi, vincoli e difficolta' da superare, ma allo stesso momento non e' possibile mettere la parola fine al discorso Flaminio, non fosse altro per i riferimenti su stampa e da parte della politica (poi si puo' chiamare polpetta avvelenata ma tant'e')

un conto il confronto, un conto la presa per il culo, e se leggi il topic ne trovi
Le prese in giro sono di quelli che ti propongono di firmare un sondaggio affermando verità assurde e appena gli chiedi di dirti quali sono i riferimenti delle sue verità per verificare un documento minimo spariscono e vanno da altre parti.
Questo si contesta, altrimenti il topic ha 50 pagine in cui ognuno ha serenamente detto la sua.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PabloHoney il 01 Mar 2017, 11:33

Sono uno dei protagonisti delle prese per il culo e me le rivendico tutte.
Ritengo il Flaminio, in questo momento, una jattura per la Lazio. Non perché con ci piacerebbe, ma perché viene usato per dimostrare che Lotito è brutto sporco e cattivo e non vuole fare lo Stadio della Lazio.
Perché un conto e farlo andare a trattativa con la proposta (assurda) della Tiberina e poi trattare su aree alternative plausibili, un conto e farlo andare a trattativa con l'unica alternativa proponibile quella di un sogno irrealizzabile.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: EagleofBrixton il 01 Mar 2017, 09:34
Ogni vero laziale dovrebbe sognare lo Stadio Flaminio

Ma perchè, santa pazienza, mi spiegate cortesemente il motivo per cui dovrei sognare il Flaminio?
Perchè la Lazio ci ha giocato un campionato durante la ristrutturazione dell'Olimpico? Cosa c'è alla base di questo sogno romantico per cui dovrei desiderare ardentemente di vedere la Lazio lì?

Se proprio dovessi mettere il romanticismo come prima condizione per un nuovo stadio, penserei sicuramente all'Olimpico, no? Aggiornato, ristrutturato, con le tribune vicino al campo, con nuove strutture. E' lì che abbiamo vinto due scudetti, svariate coppe, è lì che abbiamo vissuto l'epopea cragnottiana, e praticamente tutto quello che c'è stato prima e dopo in tempi "moderni", o no?

Se invece chi insiste per il Flaminio lo fa per via della sua posizione, dei collegamenti, della vicinanza al centro ecc., credo che si possano sicuramente trovare altre aree che soddisfino determinati requisiti (vedi l'altro topic) senza che la Lazio si debba infognare in un'impresa (al momento inattuabile tra l'altro, visti i vincoli) di cui non sono certi i tempi e l'economicità.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
In questo caso c'è proprio da dire:meno male che c'è Lotito.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mar 2017, 11:29
@maxilotte

Non è così. Le compensazione a cui ti riferisci sono tra opere pubbliche pagate dai privati e concessioni per costruire (ti pago le opere pubbliche e in cambio mi autorizzi a costruire un certo numero di metri cubi). ma ciò non è legata alla legge sugli stadi né un tema di finanziamento. Nel caso del Flaminio non vi sarebbe di fatto uno sviluppo commerciale ma d'altro canto neanche opere pubbliche da sostenere. Il tema de Flaminio è proprio che non vi è la possibilità di incrementare in alcun modo il fatturato (assumendo per semplicità che il risparmio dell'affitto al coni è compensato dagli interessi da pagare al finanziatore dello sviluppo). Il mio post mirava ad andare un po' oltre, ossia a cercare di capire (ove possibile) se effettivamente una struttura simil Tdv comporterebbe un vantaggio economico finanziario per la Lazio. Personalmente ho dei dubbi, ma ovviamente pronto a discuterne.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: pentiux il 01 Mar 2017, 11:34
Esatto, il tema è quello. Chi lo paga il Flaminio?
100 o 280 che siano, chi ce li mette?
Dirò di più: se il Comune volesse ristrutturare a spese sue il Flaminio e darlo in gestione per 99 anni alla Lazio, ben venga. Ci sto.
Ma un privato che cacci 100 o 280 milioni di euro solo per il diritto a costruire un'attività commerciale di 900mq, io non lo conosco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: pentiux il 01 Mar 2017, 11:39
Dirò di più: se il Comune volesse ristrutturare a spese sue il Flaminio e darlo in gestione per 99 anni alla Lazio, ben venga. Ci sto.
Ma un privato che cacci 100 o 280 milioni di euro solo per il diritto a costruire un'attività commerciale di 900mq, io non lo conosco.
Da valutare, non so, ma con copertura e posti a sedere per la licenza Uefa. Così com'è ci può giocare la Primavera.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: pentiux il 01 Mar 2017, 11:39

Ma infatti non può essere così. Il Flaminio vorrebbe dire basso investimento per la Lazio (perché avrebbe un supporto dal Comune , dal credito sportivo o da altri) ma al contempo bassissima (o nulla ) redditività. E questo il tema. Ipotizzare che la Lazio sborsi 100 mln per il Flaminio non credo che lo pensi neanche scarcelli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Quindi lo butta giù il comune e lo ristruttura pure?

Apposto allora .

Discussione precedente - Discussione successiva