Citazione di: OlandeseVolante il 10 Giu 2021, 11:44
Per me, a prescindere dalla fattibilità teorica del progetto, questo sarebbe il più grande ostacolo. Tremo al solo pensiero della guerra mediatica, burocratica e politica che potrebbero farci se si dovesse presentare l'opportunità di costruire uno stadio di proprietà nel centro di Roma. Ho paura che a causa della diffusione del pensiero merdista e dell'antipatia che molte persone in posizioni importanti sembrano riservare per Lotito non potremmo mai attuare un progetto del genere. Sarebbe un sogno eh, io mi abbonerei a vita credo, ma anche se si dovessero superare le problematiche tecniche sarebbe veramente un miracolo riuscire a farlo.
Due strade:
- il progetto parte perché si accorgono tutti che c'è convergenza politica ed economica sull'operazione e magari ciò permette anche di smuovere un po' di flusso di soldi e di interessi. Se è così, Lotito è la persona perfetta per guidare l'operazione: è determinato, sa quello che fa, se ne fotte delle critiche e dei vari comitati giallorotti di quartiere che protesteranno e saboteranno, e andrà avanti per la sua strada;
- il progetto parte sulla scorta di mezze autorizzazioni, mezzi avalli archeologici, mezzi riscontri positivi per poi stopparsi brutalmente al primo cambio di sindaco o alla prima grossa falla o al primo intoppo nei lavori.
In sostanza: potrebbe andare come il concerto dei Rolling Stones al circo Massimo, con cittadini imbufaliti per l'impatto acustico e ambientale e i politici per il basso ritorno economico dopo un'operazione del genere, ma comunque portato a termine senza intoppi, oppure potrebbe andare come la vicenda che ho vissuto parzialmente ma in prima persona del "divo Nerone", l'opera rock da due soldi (in termini di pagamenti mai emessi e di qualità del progetto) che ha avuto l'autorizzazione per costruire un ecomostro impensabile sul Palatino (che ha causato una marea di danni e di problemi per ospitare 5-6 serate con pochissimi spettatori).
Roma è la capitale delle contraddizioni: qualora però dovesse essere una contraddizione a fare partire il sogno Flaminio, la presenza di Claudio Lotito mi darebbe maggiori certezze sul buon esito della "missione impossibile".
P.S.: purple Zack, e rilàssate! Stiamo caz.zeggiando tra noi, nessuno à il potere di fare partire questa cosa, se non avverrà riporteremo il topic nello stato dormiente dei mesi precedenti a questa affermazione del presidente.