Citazione di: PabloHoney il 21 Giu 2021, 17:55
Saro' strano io ma se veramente fai uno stadio cittadino da 35/40mila posti hai un ritorno allo stadio anche da parte di quelli che adesso le partite se le vedono su sky, per i primi anni hai lo stadio pieno tra abbonati e biglietti in vendita libera, per Roma sarebbe una rivoluzione epocale per n-mila motivi.
Io a tutti sti spazi vuoti non ci credo
Sono d'accordo, ma per me tra 30-35mila e 40-45mila c'è un abisso.
Non sono preparato sui numeri, ma credo che la Juve abbia uno stadio da 40mila e rotti e in alcune partite gli spazi vuoti ci sono eccome: un po' perché non sono tutti abbonati, un po' perché i prezzi sono altissimi. È chiaro che da noi non sarà ovviamente lo stesso listino, ma scordiamoci i prezzi popolari a cui siamo abituati dall'avvento di Lotito: con lo stadio nuovo almeno per i primi anni i prezzi saranno alti, e per me la maggior parte degli abbonati saranno i tifosi laziali che abitano a Roma, perché chi già si accolla spese e sacrifici per venire a vedere la Lazio da fuori non credo potrà aggiungerci anche un esborso costoso il doppio di quello che ha speso finora.
Per me 30-35mila è perfetto, ti garantisci la capienza e puoi giocare maggiormente la questione del "ricambio" dei tifosi sulle partite che storicamente vengono seguite allo stadio da 4 gatti (primi turni di Coppa Italia, partite inutili del girone di EL, amichevoli estive, eventi celebrativi vari). In sostanza avresti lo stadio pieno garantito praticamente tutto l'anno, e a ogni sbigliettamento extra abbonamento avresti la fila a prescindere.