Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Giu 2021, 17:01
Quindi il progetto comprende Viale Pildulski in tunnel? Perché se no non ha senso andare oltre.
Insomma, la necropoli la spazziamo via così, tipo il lupo con la capanna di paglia del porcellino? Ma beati a voi.

Il tunnel su viale pildsuski non l'ho capito.

Per quanto riguarda la necropoli, durante gli scavi per la costruzione del parco della musica hanno trovato un edificio di epoca romana di circa 2000mq. Una parte è stata conservata ed è visitabile all'interno, l'altra fu estratta e messa in esposizione durante i lavori.
Ah, e l'auditorium è costruito in basso e in alto; i seminterrati hanno 12 sale prova e sale coro, camerini e magazzini di stoccaggio. Sopra foyer, bar, gli "scarabei" e altre infrastrutture che ospitano migliaia di spettatori.

In sostanza: no, non la si spazza via, e sì, il modo per conviverci c'è  :since

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 17:06
Ma non ti fanno manco alzare durante la partita

Su 'sta cosa per me è mozione RC immediata.
Improponibile. Mi sono fatto i quadricipiti da giovane sugli spalti, su e giù, su e giù ad ogni azione.
Ormai è un riflesso condizionato come credo per tanti. Nun se po' fa', dopo 2 partite hanno cacciato metà degli abbonati.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: umanoide69 il 21 Giu 2021, 17:22
Su 'sta cosa per me è mozione RC immediata.
Improponibile. Mi sono fatto i quadricipiti da giovane sugli spalti, su e giù, su e giù ad ogni azione.
Ormai è un riflesso condizionato come credo per tanti. Nun se po' fa', dopo 2 partite hanno cacciato metà degli abbonati.
in Inghilterra c'hanno messo un po' ma stanno tutti seduti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: LuloFr il 21 Giu 2021, 17:30
in Inghilterra c'hanno messo un po' ma stanno tutti seduti
In controtendenza a questo in alcuni contesti stanno pensando, come abbiamo già detto, di reintrodurre i posti in piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2021, 17:33
In controtendenza a questo in alcuni contesti stanno pensando, come abbiamo già detto, di reintrodurre i posti in piedi.
era per dire che non fanno su e giù per i gradoni.
in piedi o seduti stanno fermi al loro posto.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: RubinCarter il 21 Giu 2021, 16:38
30 mila.
Brutti sporchi incazzati.
E zero posti per gli avversari.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 21 Giu 2021, 16:33
Parliamoci chiaro: con un massimo di 1000 biglietti destinabili al settore ospiti, anche 35-38mila andrebbero benissimo. Considerati i prezzi lievitati per abbonamenti e biglietti secondo me fare 25mila abbonati sarà già un grosso record, con uno stadio da 45mila rischi comunque di dover destinare più biglietti ai tifosi avversari (pensate alle partite con m.erde e strisciate) o comunque di lasciare degli spazi vuoti.
Finita l'euforia iniziale ricordatevi che i Laziali 2.0 sono pantofolai e amanti dello stadio solo in determinate occasioni  :ssl

Saro' strano io ma se veramente fai uno stadio cittadino da 35/40mila posti hai un ritorno allo stadio anche da parte di quelli che adesso le partite se le vedono su sky, per i primi anni hai lo stadio pieno tra abbonati e biglietti in vendita libera, per Roma sarebbe una rivoluzione epocale per n-mila motivi.

Io a tutti sti spazi vuoti non ci credo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

e non sarebbe niente male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
L'importante è che ci siano i parcheggi per i motorini :DD

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

Voglio sperare che sia una formalità, in caso si faccia lo stadio.
Ormai i real seats li hanno introdotti in: scozia, germania, usa e sicuramente qualche altra nazione.
Se arriviamo ultimi anche su questa cosa espatrio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: PabloHoney il 21 Giu 2021, 17:55
Saro' strano io ma se veramente fai uno stadio cittadino da 35/40mila posti hai un ritorno allo stadio anche da parte di quelli che adesso le partite se le vedono su sky, per i primi anni hai lo stadio pieno tra abbonati e biglietti in vendita libera, per Roma sarebbe una rivoluzione epocale per n-mila motivi.

Sono d'accordo, ma per me tra 30-35mila e 40-45mila c'è un abisso.
Non sono preparato sui numeri, ma credo che la Juve abbia uno stadio da 40mila e rotti e in alcune partite gli spazi vuoti ci sono eccome: un po' perché non sono tutti abbonati, un po' perché i prezzi sono altissimi. È chiaro che da noi non sarà ovviamente lo stesso listino, ma scordiamoci i prezzi popolari a cui siamo abituati dall'avvento di Lotito: con lo stadio nuovo almeno per i primi anni i prezzi saranno alti, e per me la maggior parte degli abbonati saranno i tifosi laziali che abitano a Roma, perché chi già si accolla spese e sacrifici per venire a vedere la Lazio da fuori non credo potrà aggiungerci anche un esborso costoso il doppio di quello che ha speso finora.

Per me 30-35mila è perfetto, ti garantisci la capienza e puoi giocare maggiormente la questione del "ricambio" dei tifosi sulle partite che storicamente vengono seguite allo stadio da 4 gatti (primi turni di Coppa Italia, partite inutili del girone di EL, amichevoli estive, eventi celebrativi vari). In sostanza avresti lo stadio pieno garantito praticamente tutto l'anno, e a ogni sbigliettamento extra abbonamento avresti la fila a prescindere.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: PabloHoney il 21 Giu 2021, 17:55

Ma infatti qua dentro sottovalutiamo l'impatto emotivo dello stadio di propietà.
Inoltre dubito che Lotito metterà una curva a 700 euro come al J Stadium.
Ergo per me lo stadio lo farà grandicello.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Achab77 il 21 Giu 2021, 18:44
Sono d'accordo, ma per me tra 30-35mila e 40-45mila c'è un abisso.
Non sono preparato sui numeri, ma credo che la Juve abbia uno stadio da 40mila e rotti e in alcune partite gli spazi vuoti ci sono eccome: un po' perché non sono tutti abbonati, un po' perché i prezzi sono altissimi. È chiaro che da noi non sarà ovviamente lo stesso listino, ma scordiamoci i prezzi popolari a cui siamo abituati dall'avvento di Lotito: con lo stadio nuovo almeno per i primi anni i prezzi saranno alti, e per me la maggior parte degli abbonati saranno i tifosi laziali che abitano a Roma, perché chi già si accolla spese e sacrifici per venire a vedere la Lazio da fuori non credo potrà aggiungerci anche un esborso costoso il doppio di quello che ha speso finora.

Per me 30-35mila è perfetto, ti garantisci la capienza e puoi giocare maggiormente la questione del "ricambio" dei tifosi sulle partite che storicamente vengono seguite allo stadio da 4 gatti (primi turni di Coppa Italia, partite inutili del girone di EL, amichevoli estive, eventi celebrativi vari). In sostanza avresti lo stadio pieno garantito praticamente tutto l'anno, e a ogni sbigliettamento extra abbonamento avresti la fila a prescindere.
famolo di 20-25 mila allora no? meglio ancora

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
lo stadio della  juve  è di 41500  posti compresi 2mila per gli ospiti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Laziolubov il 21 Giu 2021, 23:27
famolo di 20-25 mila allora no? meglio ancora

Eh?

Ah, ssssì, ok!

:ssl

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
In Germania gli stadi più belli tecnologici e organizzati hanno spesso la curva più accesa della squadra di casa con soli posti in piedi.
E sono tutti contenti.

Curva nord post in piedi, resto dello stadio posti seduti e passa la paura.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 07:13
https://twitter.com/il_sarza/status/1407191089518362630?s=19

:D

Questo conferma quello che diceva un utente (che non ricordo) qualche pagina fa.

Se c'è l'interesse politico ed una proposta seria si supera qualsiasi impedimento.

VAI IRON CLAUDIO!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 07:13
https://twitter.com/il_sarza/status/1407191089518362630?s=19

:D
30 anni? 80 milioni? Ma questo romettista incallito che già conosciamo come hater della Lazio dai tempi della storia della Lazio Nuoto, è tutto scemo o ci piglia per il culo?
L'unica notizia è che il famoso sopralluogo segreto non è mai esistito (vista la fonte... nessuna sorpresa).

Discussione precedente - Discussione successiva