Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Giu 2021, 19:40
La mia fonte mi spiega perché Lotito ha fatto quelle domande in forma ufficiale. Ed è come pensavo io, perché Lotito non è certo un demente o un boccalone.
Restauro conservativo vuol dire restauro conservativo, letteralmente: "volto a conservare, preservare". Si fa con i beni monumentali che sono INTOCCABILI. La romanella insomma, anche quella "creativa" della merda nuoto.
Siccome io non so' egizio e i geroglifici mi sono oscuri sono andato a controllare e me sa tanto, te lo dico poco velatamente, che hai detto na cazzata.
A questo punto mi sorge una domanda vista la misura della toppa: ma sei architetto/ingegnere civile?
Perché sennò riconsidero un po' di cose che pensavo
https://www.attivacostruzioni.it/restauro-risanamento-conservativo/restauro-conservativo/https://geoportale.sportellounicodigitale.it/GisMasterWebClienti/002011/GisMasterData/Doc/Nta/VarianteParziale13/NtaArt11.htmPer restauro conservativo non si intende affatto quello che dici. Ma zero proprio.
Non è vero che si fa con i monumenti che sono intoccabili, ma per qualsiasi immobile storico che si vuole riportare a FUNZIONALITA'.
E quindi torna a bomba la domanda: quali sarebbero i problemi ostativi NON a demolire il Flaminio e ricostruirlo ma a recuperarlo secondo le linee guida indicate dal maxi-studio presentato nemmeno un anno fa?
Li sai? Se li sai parlane come hai indicato i problemi della demolizione/ricostruzione.
Altrimenti viene il dubbio che te sei impuntato e per principio ora devi tenere la posizione.
Citazione di: mazzok il 23 Giu 2021, 21:34
un capitolo e 6 pagine di "dissemination" e poi non si riesce a metterci le mani sopra fa un po' ridere. comunque solo leggendo i nomi dei capitoli e dei paragrafi mi pare di capire che come al solito WBB c'ha ragione. Il Flaminio quello è e quello deve rimanere per lo studio. Progetto di ricerca che potrebbe pure essere un esercizio di stile fine a se stesso.
Che il Flaminio quello è e quello deve rimanere è vero. Ma questo non significa che non possa essere utilizzato. Per definizione stessa di "restauro conservativo". Che no, non si applica solo ai monumenti tipo colosseo.
Quindi torno a bomba con la domanda: quali sono i motivi ostativi, se li sappiamo, per cui il Flaminio non può essere ristrutturato e magari riportato a 40mila posti, come GIA' ha avuto in passato?
Siamo sicuri che il parterre sia ancora vietato anche alla luce delle più recenti normative in fatto di stadi, visto che invece la vicinanza al campo oggi è stata notevolmente ridotta?
Continuo a dire che visionare il documento postato sarebbe essenziale e che il resto so' chiacchiere e convinzioni personali che se le porta via il vento.