Citazione di: dani2110 il 16 Dic 2022, 19:05
Ma se 25euro sono diventati un prezzo popolare allora di cosa parliamo?
Per me abbiamo un po perso di vista il significato della "popolarità" di una partita e andiamo alla ricerca un po dello sconto...un po come non comprare l'ultimo Iphone perchè costa troppo ma accontentarsi di quello precedente che costa 800euro quando cmq potremmo spenderne meno della metà per le stesse funzioni scegliendo altri modelli.
IB ha postato concetti illuminanti, io neanche lo quoto perchè per quotarlo dovrei essere in grado di esprimere i stessi concetti. Mi limito a ringraziarlo.
Però il concetto è chiaro...o si rimane cosi (come peraltro è probabile) e rimaniamo qui a farci i contarelli dei costi a partita, oppure alziamo l'asticella. Oggi lo stadio è comunque un lusso per tanti, se domani lo diventerà per qualcuno in più trovo che sia normale, anche perchè o lo si rende davvero fruibile per tutti oppure non capisco quale siano le cifre oltre le quali non si può andare...se Tizio non può permettersi di spendere oltre i 20euro odierni, come ci rapportiamo con chi non può spenderne neanche 10?
È anche una questione di concentrazione Dani.
Devi fare i conti col salario medio,
Non è che siccome alcuni muoiono di fame è irrilevante mettere fuori target chi guadagna entro i 1300/1500 al mese, ossia la maggioranza delle persone.
Tu questo vincolo sei costretto a considerarlo, ti piaccia o no, altrimenti davvero la fai diventare una roba di elite e ti ritrovi mezza tifoseria in rivolta.
Inoltre, se non hai notato, proprio per consentire l'acquisto di iPhone o autovetture si fa consistente uso di debito, altrimenti col cazzo che le persone normali riescono a comprarle.
E il debito privato in Italia è anche relativamente basso, altrove sta a livelli assurdi (e poi ci si meraviglia perché scoppiano le crisi economiche...)
Io non sono convinto che la soluzione sia aggravare l'indebitamento per aggirare il problema dei salari bassi. Tuttavia come minimo dovresti immaginare cose del genere, sapendo però che sarebbe l'ennesima rata (per questo io insistevo già questa estate sull'importanza del finanziamento degli abbonamenti). Finché è di 20/30 al mese non mi pare problematica, se diventa di 100 insomma...
Tieni poi conto che l'esclusione porta con se anche una reazione. Io, lo dico serenamente, sarà che sono prepotente quanto Ve pare, ma non avrei alcun problema, se escluso dallo stadio, a venire a tirare le bocce a chi va. Non alle guardie eh, cosa inutile, ma a chi entra per spaventarli.
Si militarizza lo stadio? Partono gli agguati attorno. Botte ai parcheggi.
Sai che bella
esperienza che diventa così...
Danneggia la Lazio? Se me la tolgono sticazzi, non esisterebbe più la Lazio per me, sarebbe una roba riservata ad un'elite. il discorso dunque non avrebbe più alcuna rilevanza, muoia sansone co tutti i filistei.
Ora è ovvio che se sto discorso lo fai coi biglietti a 10 euro (ma pure a 25) se ritrova solo un fatdanny poraccio a pensare cosi. Se li alzi a 50 occhio che i mattacchioni rischiano di diventare un numero sufficiente per farlo davvero.
Ecco perché no, non sarebbe un problema per "qualcuno in più".