Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Feb 2024, 21:29
Mettici pure i millemila ricorsi al tar dei nervi, sovraintendenze varie, dei vari comitati "nostadio" che nasceranno, di codacons (che quando c'è da farsi pubblicità sta sempre in prima fila), ambientalisti, romanisti, esteti, semplici passanti, parcheggiatori abusivi (vogliamo negare loro la possibilità di esprimersi democraticamente?) Insomma ci sarà molto lavoro per giudici e parafangari romani

Lillo63

*
Lazionetter
* 338
Forse la mossa decisiva potrebbe essere quella di certificare l'urgenza inderogabile di intervenire con una ristrutturazione immediata, pena la demolizione. Allora i Nervi, la cassa depositi, i palazzinari non potrebbero fare nulla, sempre nel presupposto che Lotito abbia soldi e voglia di fare lo stadio. Effettivamente se ne certificassero invece la necessità della demolizione allora ben altri poteri interverrebbero per un nuovo e per loro redditizio business.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: Lillo63 il 18 Feb 2024, 09:53
Forse la mossa decisiva potrebbe essere quella di certificare l'urgenza inderogabile di intervenire con una ristrutturazione immediata, pena la demolizione. Allora i Nervi, la cassa depositi, i palazzinari non potrebbero fare nulla, sempre nel presupposto che Lotito abbia soldi e voglia di fare lo stadio. Effettivamente se ne certificassero invece la necessità della demolizione allora ben altri poteri interverrebbero per un nuovo e per loro redditizio business.

Appunto...soldi....ma io non ho capito una cosa, ma la Lazio con quali soldi farebbe sto stadio? Ancor di più' dalle fondamenta. Il nostro ci avra' sicuramente già' pensato immagino
Qua prestiti biennali gratuiti con diritto di riscatto non ci saranno  :=))

folazza

*
Lazionetter
* 980
Se fosse demolizione basta palazzine vi prego, non entriamo più a Roma tra un po...mettiamoci uno stadio bello moderno con lo stemma dell'aquila sopra  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: lazionelcuore il 18 Feb 2024, 11:15
Appunto...soldi....ma io non ho capito una cosa, ma la Lazio con quali soldi farebbe sto stadio? Ancor di più' dalle fondamenta. Il nostro ci avra' sicuramente già' pensato immagino
Qua prestiti biennali gratuiti con diritto di riscatto non ci saranno  :=))

Per i soldi ti fai aiutare da qualche sponsor importante, poi Lotito (la moglie) lo fa di lavoro questo mestiere lo saprà no? Il problema è soprattutto se te lo fanno fare...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Buzzanca ha detto che ci sono novità importanti sul Flaminio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Slasher89 il 22 Feb 2024, 19:17
Buzzanca ha detto che ci sono novità importanti sul Flaminio
Un aiutino?

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Un aiutino?
Ne parlerà domani mattina in trasmissione. Non si sa se sono novità positive o negative.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Dice che Lotito ha affidato la progettazione del Flaminio ad un architetto italiano di fama mondiale che in passato si è già occupato di stadi. Sa il nome ma non lo può dire.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: er clauz il 23 Feb 2024, 10:33
Dice che Lotito ha affidato la progettazione del Flaminio ad un architetto italiano di fama mondiale che in passato si è già occupato di stadi. Sa il nome ma non lo può dire.
Scusami, ma come si fa a parlare di progettazione senza avere nulla in mano, mi sa tanto di cazzata, prima di arrivare alla progettazione ci sono altri passaggi intermedi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
al contrario, la progettazione è la prima cosa da fare, perché i passaggi successivi si basano sul progetto presentato. è quello che le istituzioni pubbliche hanno sempre contestato (a ragione) a Lotito.
Loro possono esprimersi solo sulla base di un progetto vero e proprio.
Che poi, ovviamente, si emenda sulla base dei riscontri e delle obiezioni da parte delle autorità pubbliche (in conferenza dei servizi, di norma).

Io presento un progetto, le istituzioni mi impongono delle modifiche e su queste cambiano anche le compensazioni, io integro le modifiche e il progetto diviene esecutivo o salta.
Questo in estremissima sintesi, ovviamente in mezzo a ste cose e dopo queste cose possono esserci altri millecinquecento problemi.
Ma la realizzazione di un progetto vero e proprio è in capo a tutto.
E poi cosa intendi con "nulla in mano". Che lotito abbia tutte le carte da mesi è stato detto da tutte le parti in causa, in primis da Onorato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: er clauz il 23 Feb 2024, 10:33
Nervi

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: bizio67 il 23 Feb 2024, 10:36
Scusami, ma come si fa a parlare di progettazione senza avere nulla in mano, mi sa tanto di cazzata, prima di arrivare alla progettazione ci sono altri passaggi intermedi

bè, oddio, la Lazio un accesso agli atti lo ha fatto. Per cui dovrebbe avere le informazioni per fare un progetto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: FatDanny il 23 Feb 2024, 10:39
al contrario, la progettazione è la prima cosa da fare, perché i passaggi successivi si basano sul progetto presentato. è quello che le istituzioni pubbliche hanno sempre contestato (a ragione) a Lotito.
Loro possono esprimersi solo sulla base di un progetto vero e proprio.
Che poi, ovviamente, si emenda sulla base dei riscontri e delle obiezioni da parte delle autorità pubbliche (in conferenza dei servizi, di norma).
Tu dici? Ovviamente non sono un esperto della materia, ma sono perplesso sulle tempistiche, probabilmente Lotito avrà già avuto qualche rassicurazioni informale da parte delle autorità preposte

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
manco io sono esperto in materia lato progettisti, ma lato pubblico/amministrativo qualcosina ne so.
E il progetto è la prima cosa, non c'è rassicurazione che tenga.
Se pretendi di avere rassicurazioni prima di presentare un progetto di questo tipo fai prima a rassegnarti che la cosa non la farai mai. Così funziona. Ma per tutto eh, non solo per lo stadio della Lazio.
ed è giusto che sia così.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Sarebbe interessante avere il parere di Quintino...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque, architetti che hanno lavorato a stadi.

Di fama mondiale fa pensare a Renzo Piano, che ha fatto il San Nicola
Oppure Zavanella che ha realizzato lo stadium e la ristrutturazione di vari stadi minori

Altri?

Discussione precedente - Discussione successiva