Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2024, 10:15
Ho scatenato l'inferno.
:lol: :lol:

Comunque io volevo solo fare un riflessione trasversale ispirata dal fatto che questo topic languiva in una serie di post in cui si diceva che Lotito era xxxxx (scegliete voi la parola che volete) perché non presentava il progetto Flaminio come aveva promesso e, nel momento in cui annuncia che presenta un progetto, più o meno lo stesso stream of consciousness diventava Lotito è xxxxx (qui va la stessa parola scelta prima...) perché presenta il progetto per nascondere il fallimento sportivo.
Più che di finanza io avrei preso l'occasione per parlare di patologia psichiatrica.

Ma anche l'inferno va bene.

Qualche post, IB.
Qualche netter.
Niente da dire su chi invece spiega e confuta la propria posizione critica, riferendosi anche ad elementi chiari e consolidati in 20 anni di presidenza?
Hai fatto un'analisi appunto trasversale, buttando dentro pure i sottosegretari di Renzi e il Mali.
Permetterai che chi ha una posizione che per te è unicamente frutto di bile H24 ma che in realtà è ragionevole ed espressa con criterio, seppur soggettivo e personale, possa sentirsi irritato da quel mischione.

È come se io prendessi tutti i post di alcuni netters che ce l'hanno a morte con i contestatori e ti dicessi che la sindrome di Stoccolma sia una malattia psichiatrica uguale a quella che indichi tu.

Ma non lo faccio, perché purtroppo o per fortuna il mondo è vario, e i forum che parlano di calcio rappresentano idealmente uno stadio, dove c'è il tifoso silenzioso che non fa manco un insulto all'arbitro, ma anche quello che augura la morte violenta pure ai giocatori della sua squadra. E tifano entrambi la stessa cosa, almeno teoricamente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2024, 09:50
Sono stati riportati tutti sul topic "organizzazione societaria", o come link Twitter/X, o come immagine
Non da LS, che li pubblica sul suo profilo social, ma da me e vari altri

Grazie.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 16 Apr 2024, 10:20
Qualche post, IB.
Qualche netter.
Niente da dire su chi invece spiega e confuta la propria posizione critica, riferendosi anche ad elementi chiari e consolidati in 20 anni di presidenza?
Hai fatto un'analisi appunto trasversale, buttando dentro pure i sottosegretari di Renzi e il Mali.
Permetterai che chi ha una posizione che per te è unicamente frutto di bile H24 ma che in realtà è ragionevole ed espressa con criterio, seppur soggettivo e personale, possa sentirsi irritato da quel mischione.

È come se io prendessi tutti i post di alcuni netters che ce l'hanno a morte con i contestatori e ti dicessi che la sindrome di Stoccolma sia una malattia psichiatrica uguale a quella che indichi tu.

Ma non lo faccio, perché purtroppo o per fortuna il mondo è vario, e i forum che parlano di calcio rappresentano idealmente uno stadio, dove c'è il tifoso silenzioso che non fa manco un insulto all'arbitro, ma anche quello che augura la morte violenta pure ai giocatori della sua squadra. E tifano entrambi la stessa cosa, almeno teoricamente.

Caro Achab, riflettere prima di mettere la mani sulla tastiera aiuterebbe a non portare i topic altrove.
Io ho scritto questo

Citazione di: italicbold il 15 Apr 2024, 10:46
Se ho capito bene, secondo menti lucidissime a cui non la si fa, se non presenta nessun progetto allora è male perché ha promesso un progetto che non arriva, se invece presenta finalmente un progetto in quel caso è sempre male perché lo presenta si, ma soltanto per farselo rifiutare e quindi dare la colpa agli altri.

Io credo che a volte sia importante che chi ha queste capacità intellettuali faccia uno sforzo e non passi troppo tempo qui sopra ma corra al CNR per risolvere questioni molto più annose, tipo la crisi climatica, una cura per i tumori, il teletrasporto delle merci, c'è vita su Marte. Insomma, cose più importanti.

Post assolutamente in topic, perché la mia trasversalità partiva dall'argomento di questa discussione, ovvero il Flaminio, che aveva un indirizzo assolutamente preciso nei confronti di una maniera di porsi nei confronti delle discussioni che, a meno di non essere sguarniti del pollice opponibile, difficilmente puo' essere definito di buon senso. Ma più vicina, appunto, a forme di patologie psichiatriche. Bipolarità direbbe, qualcuno più esperto di me.

Il resto avete fatto tutto da soli.
Veramente tutto da soli.
Siete arrivati a parlare di cose che io manco mi sono sognato di citare o di farne riferimento.
Ho solo preso il tempo per rispondere a Palo che ha citato WBB per sottolineare che non era sulle sue posizioni in questo topic. Che trovo ilari ma coerenti in fondo.

Leggi bene quello che scrivo.
Avete fatto tutto da soli.

Io LeastSquares manco l'ho pensato di striscio scrivendo quelle cinque righe.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 16 Apr 2024, 03:10
Nel frattempo mando un simpatico salutino al grande imprenditore moderno che ha rilevato la Salernitana al suo posto, il quale ci sta mettendo solo tre anni per riportarla in B a piombo, dopo che già il primo anno si era salvato per il rotto della cuffia.

Io pensavo fossi un Guardiano de Formello, ovvero una persona che per paura dell'ignoto e del caos difende lo status quo perchè rassicurante.
Molti si sono sentiti offesi da questa definizione, non cogliendo il fatto che gli si riconosce una preoccupazione magari sbagliata ed eccessiva, ma dovuta al tanto amore per la Lazio.

Invece tu sei proprio un tifoso di Lotito, sei proprio un ammiratore, un sostenitore.
Anche della Lazio, per carità, ma un pò più di Lotito.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1778670640741916933/photo/1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: dani2110 il 16 Apr 2024, 09:48
Senti, io me permetto de scrive quello che me pare.

Non ti permettere tu di dare giudizi sulla persona perché se si è maleducati solo perché si esprime dissenso siamo al forum di regime...cosa che farebbe piacere a qualche fenomeno.

Sulle dinamiche intendo che tu fai il lavoro apprezzabile che fai perché c'è qualcuno che ti legge. Non c'è niente di male ed è un apporto positivo alla comunità ma che il periodo attuale veicoli certi argomenti non puoi negarlo se hai le palle come ce le ho io che sto qui a risponderti e non a nascondermi.

Poi ribadisco che se il motivo di contestazione a Lotito sono le correlate, campa altri 20 anni co le pantofole nella stasi aziendale di cui parli tu dimostrata analiticamente.

OT

Continui a non capire. Sei ovviamente liberissimo di scrivere ciò che vuoi, e di criticare le mie argomentazioni. Nel peggiore dei casi potresti passare per un analfabeta funzionale o per un ignorante su temi di economia, ma non certo per un maleducato, ci mancherebbe.

Se invece affermi che io "non mi sottraggo a certe dinamiche" dimostri di essere maleducato e presuntuoso. Non mi conosci e non hai la minima idea delle dinamiche da cui non mi sottraggo.

Se non è chiaro ti faccio un disegno.

EOT

E chiedo scusa al Forum per questo scambio che non c'entra niente con la Lazio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: LeastSquares il 16 Apr 2024, 10:39
OT

Continui a non capire. Sei ovviamente liberissimo di scrivere ciò che vuoi, e di criticare le mie argomentazioni. Nel peggiore dei casi potresti passare per un analfabeta funzionale o per un ignorante su temi di economia, ma non certo per un maleducato, ci mancherebbe.

Se invece affermi che io "non mi sottraggo a certe dinamiche" dimostri di essere maleducato e presuntuoso. Non mi conosci e non hai la minima idea delle dinamiche da cui non mi sottraggo.

EOT

LS, massima solidarietà, non è la prima volta che l'utente in questione attacca sul personale.
Non è maleducato: è aggressività tossica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2024, 10:35
Caro Achab, riflettere prima di mettere la mani sulla tastiera aiuterebbe a non portare i topic altrove.
Io ho scritto questo

Post assolutamente in topic, perché la mia trasversalità partiva dall'argomento di questa discussione, ovvero il Flaminio, che aveva un indirizzo assolutamente preciso nei confronti di una maniera di porsi nei confronti delle discussioni che, a meno di non essere sguarniti del pollice opponibile, difficilmente puo' essere definito di buon senso. Ma più vicina, appunto, a forme di patologie psichiatriche. Bipolarità direbbe, qualcuno più esperto di me.

Il resto avete fatto tutto da soli.
Veramente tutto da soli.
Siete arrivati a parlare di cose che io manco mi sono sognato di citare o di farne riferimento.
Ho solo preso il tempo per rispondere a Palo che ha citato WBB per sottolineare che non era sulle sue posizioni in questo topic. Che trovo ilari ma coerenti in fondo.

Leggi bene quello che scrivo.
Avete fatto tutto da soli.

Io LeastSquares manco l'ho pensato di striscio scrivendo quelle cinque righe.

E chi ha parlato di LS?
Io a te ho risposto strettamente nel merito del tuo post trasversale, in cui facevi un parallelismo tra questo topic e quelli su altre questioni indicando come il travaso di bile e la violenza preconcetta nell'espressione delle proprie posizioni fosse il male del forum.
Come se tutti quelli che criticano fossero tendenzialmente assimilabili al gruppone a cui ti riferivi.
Ed è la percezione che ha avuto più di qualcuno, a parte me, a conferma che sì, quando si scrive qualcosa bisognerebbe pensarci bene prima e, soprattutto, mantenere il punto dopo senza sgravarlo di alcuni passaggi.
Come scrivevo prima, la percezione della realtà troppo autoreferenziale poi limita l'ampiezza di una discussione e di un confronto, ed è un peccato, almeno per me.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: kelly slater il 16 Apr 2024, 10:47
LS, massima solidarietà, non è la prima volta che l'utente in questione attacca sul personale.
Non è maleducato: è aggressività tossica.

Oh due post sopra non ce stai mica te che dai del tifoso di Lotito a un utente, specificando che tiene più a lui che alla Lazio.

E gli altri sono passivo aggressivi, aggressivi tossici. Gli altri vanno sul personale.

Gli altri.  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2024, 10:35

Ancora?
Ma le parole scoramento, mancanza di fiducia, delusione, ti dicono qualcosa?

Ti faccio un paragone con la vita amorosa.
Sei innamorato di una persona che ti manipola, ti tradisce e ogni tanto ti lascia e poi ti riprende.
Poi un giorno dice che ti vuole sposare.
E tu da una parte sei felice perchè sei innamorato e sei in uno stato di dipendenza affettiva, ma dall'altra, la tua parte sana ti dice che non ti devi fidare, e che se ti sta dicendo quella cosa devi stare attento a quello che potrebbe esserci sotto e dietro.

Poi arriva Italicbold che te dice: "oh prima dici che non te ama e te lamenti, ora dice che te vole sposà e te lamenti: allora sei bipolare!"

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Stiamo litigando su tutto e ci stiamo dividendo su tutto, stiamo facendo il gioco del [...], calma e sangue freddo, il momento è difficile

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: dani2110 il 16 Apr 2024, 10:59
Oh due post sopra non ce stai mica te che dai del tifoso di Lotito a un utente, specificando che tiene più a lui che alla Lazio.

E gli altri sono passivo aggressivi, aggressivi tossici. Gli altri vanno sul personale.

Gli altri.  :sisisi:

Esatto, non sono andato sul personale, ho fatto una considerazione relativa alla passione sportiva che è oggetto di questo topic.

Non ho accusato nessuno di "cinguettà pè du like in più" che invece è un'accusa grave, concreta e personale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: LeastSquares il 16 Apr 2024, 10:39
OT

EOT

Non ci capiamo a vicenda. Succede.

Sulla parola dinamiche ne hai dedotto un'accusa di disonestà. Non è cosi.

Non mi va neanche di raccogliere il flame sull'analfabetismo funzionale e l'ignoranza in qualsiasi ambito sia...porterei la discussione su un far west che non ho ne voglia ne tempo di foraggiare.

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: dani2110 il 16 Apr 2024, 11:08
Non ci capiamo a vicenda. Succede.

Sulla parola dinamiche ne hai dedotto un'accusa di disonestà. Non è cosi.

Non mi va neanche di raccogliere il flame sull'analfabetismo funzionale e l'ignoranza in qualsiasi ambito sia...porterei la discussione su un far west che non ho ne voglia ne tempo di foraggiare.

C'è poco da capire. Le tue sono parole chiare, gravi e inaccettabili per me. Non ho mai detto mezza parola senza avere il sostegno dei dati e devo sentirmi dire che "non mi sottraggo da certe dinamiche"? Mi conosci? Sai quali sono le dinamiche da cui non mi sottraggo?

Te lo ripeto per l'ultima volta. Non ti permettere più. Ora ti saluto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: kelly slater il 16 Apr 2024, 11:04
Esatto, non sono andato sul personale, ho fatto una considerazione relativa alla passione sportiva che è oggetto di questo topic.

Non ho accusato nessuno di "cinguettà pè du like in più" che invece è un'accusa grave, concreta e personale.

Se devi virgolettare fallo in maniera precisa. Perchè sei un fenomeno a estrapolare una frase, modificarla e gettare discredito. Te piace proprio. L cosa che fa ride è che accusi poi gli altri delle tecniche comunicative che ti sforzi di portare nei tuoi posts. 

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Avete scritto tanto, qualcuno mi riassume perché per alcuni utenti sarebbe un male la presentazione del progetto del Flaminio?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
perchè non se fidano e pensano che sia solo un'arma di distrazione di massa di gion vuein. :D

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Avete scritto tanto, qualcuno mi riassume perché per alcuni utenti sarebbe un male la presentazione del progetto del Flaminio?

Prima del gigantesco OT causato dalle lezioncine su come scrivere sul forum e delle successive faide tra netter, c'era chi ipotizzava potesse essere una mossa di Lotito per scaricare la responsabilità sul comune.
Ieri invece  (sarà la campagna elettorale)  sembravano arrivare dalle parole  in merito alla questione copertura, capienza e parcheggi da assessori e consiglieri vari aperture più ampie su tali questioni.

Trovi tutte le dichiarazioni tra una rissa e l'altra  :DD

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: LeastSquares il 16 Apr 2024, 11:12
C'è poco da capire. Le tue sono parole chiare, gravi e inaccettabili per me. Non ho mai detto mezza parola senza avere il sostegno dei dati e devo sentirmi dire che "non mi sottraggo da certe dinamiche"? Mi conosci? Sai quali sono le dinamiche da cui non mi sottraggo?

Te lo ripeto per l'ultima volta. Non ti permettere più. Ora ti saluto.

Io non ho mai discusso i tuoi dati che do per scontato siano puntuali. Ho semplicemente detto che il periodo che attraversa la Lazio presta il fianco e da risonanza a tutto ciò che di negativo si possa scrivere.

In questo marasma secondo me le correlate sono benzina sul fuoco.

I due retweet in più se ti hanno offeso profondamente me ne scuso senza problemi, quando parlo di dinamiche dico semplicemente che fai un lavoro egregio e immagino che tu lo faccia perchè hai un seguito. Il che non significa avere un fine.

A quel seguito oggi interessa avvelenarsi sempre di più e con le correlate ritorno alla benzina di prima.

Ribadisco che se parliamo di modelli gestionali al capolinea sono d'accordo con te e lo trovo uno spunto davvero interessante. Se parliamo di correlate torniamo ai tempi di Plastino e le Lazio parallele e ripeto che Lotito campa n'altri 20 anni in pantofole sulle spalle della Lazio.

Mejo de cosi non riesco a spiegarmi

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

A saperlo.
M'hanno detto che è una questione de m'ama non m'ama.
Me so perso.
Non t'aspetta lumi da me.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2024, 12:52
A saperlo.
M'hanno detto che è una questione de m'ama non m'ama.

:luv:

Discussione precedente - Discussione successiva