Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: ironman il 25 Giu 2024, 21:37
Progetto "mitologico" 😄.

Non si capisce perché non lo presenta. Alla peggio glielo bocciano, dove sta il problema?
Il rendering lo può pure fare lui, il progetto deve contenere info sulla fattibilità, sulle previsioni dei costi e dei tempi, insomma una cosa seria e che ha un costo.

Da una che voleva comprare Alitalia con una fideiussione non garantita, non vedo come possa realizzare un investimento del genere

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
In ogni caso mi auguro che si metta la parola fine a sta pantomima. O se presenta o non se presenta.
Se po fa? Si? No?
Almeno sappiamo quel rudere che fine farà'. Io tifo sempre per un collasso su se stesso.
Annamo a Tor Vergata va.
Ma senza Lotito.
Con lui Olimpico Forever.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: kelly slater il 25 Giu 2024, 21:51
Il problema è che si caga sotto

ho avuto la malattia (cit) .

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: kelly slater il 25 Giu 2024, 21:51
Il problema è che si caga sotto

Per cosa? Io credo che se glielo bocciano non farà una grinza. Probabilmente non lo boccieranno perché non lo presenterà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione"Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la fine del mese o al massimo per i primi di maggio" 

:poof:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Stamattina persino l'entusiasta Buzzanca traballava nelle sue certezze granitiche. Le stesse che ho letto qui...
Per il momento mi limito a sorridere beffardamente ma voglio ricordare che il calciomercato entra nel vivo dal 1 luglio quindi abbiamo ancora un po' di tempo per l'opera di distrazione. Certo ogni giorno che passa l'aria si fa pesante, con i Guidonati Flaminensi che hanno l'ansia che monta.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663

Progetto Flaminio in arrivo? Claudio Lotito frena. Nonostante le parole incoraggianti di ieri dell'assessore Onorato, il presidente della Lazio prende tempo per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio. La società capitolina sembra pronta a presentare il disegno di ristrutturazione del Flaminio già nei prossimi giorni, ma il patron biancoceleste racconta sulle colonne de Il Messaggero: "La prossima settimana? Non lo so. Voi fate tutto facile, io sto ancora facendo mille verifiche del caso. Roma non è nata in un giorno»

eccallà... :D

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: lorenz82 il 25 Giu 2024, 23:50
Per cosa? Io credo che se glielo bocciano non farà una grinza.
Non hai capito: si caga sotto che glielo approvano e poi lo deve fà pe davero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusate, ma prima si sta qui a parlare delle potenti sovrintendenze e poi si pretende che lotito si getti mani e piedi nelle loro mani?

Lotito presenterà il progetto quando avrà il si informale pure dell'ultimo scemo al ministero dei beni culturali, sfruttando il suo ruolo politico. Giusto o sbagliato che sia, così sarà.
Come di fatto conferma anche lui con le sue parole.
Se lo presenta, significa che stiamo all'80% dell'iter e che a quel punto i problemi possibili sono quelli che vengono fuori scavando.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2024, 09:17
Scusate, ma prima si sta qui a parlare delle potenti sovrintendenze e poi si pretende che lotito si getti mani e piedi nelle loro mani?

Lotito presenterà il progetto quando avrà il si informale pure dell'ultimo scemo al ministero dei beni culturali, sfruttando il suo ruolo politico. Giusto o sbagliato che sia, così sarà.
Se lo presenta, significa che stiamo all'80% dell'iter e che a quel punto i problemi possibili sono quelli che vengono fuori scavando.
Sì, ricostruzione che combacia con tutti gli aspetti di Lotito e con le sue ultime dichiarazioni.
E lo trovo giusto. Non si fa un progetto completo al buio, perché è letteralmente buttare soldi (della Lazio). Al buio puoi fare un render e un abbozzo di piano viabilità e parcheggi, stop.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: lorenz82 il 26 Giu 2024, 09:03
da llsn di stamattina

Progetto Flaminio in arrivo? Claudio Lotito frena. Nonostante le parole incoraggianti di ieri dell'assessore Onorato, il presidente della Lazio prende tempo per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio. La società capitolina sembra pronta a presentare il disegno di ristrutturazione del Flaminio già nei prossimi giorni, ma il patron biancoceleste racconta sulle colonne de Il Messaggero: "La prossima settimana? Non lo so. Voi fate tutto facile, io sto ancora facendo mille verifiche del caso. Roma non è nata in un giorno»

eccallà... :D

You and me, were meant to be,
Walking free, in harmony,

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

E se non lo presenta?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Più che altro questa discussione riflette la grande confusione che c'è associata alla voglia di scrivere tutto su tutti. Una vena dialettica giacobina da quattro soldi che non porta mai lontano.
Se Lotito presenta il progetto e glielo bocciano sono soldi persi. Soldi buttati. E non sono pochi. Non stiamo parlando di due layers su photoshop. Non serve neanche essere architetti per riflettere un attimo su questo. Chi si aspettava il Flaminio già costruito per fine maggio, a parte la battuta abusata, ha seri problemi situazionali.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Perde i soldini cocchetto.
Io veramente non ho parole
State dando credito a un caxxaro che voleva comprare Alitalia co na lettera falsa del Banco di Santander.
Io davvero, Fat e IB non ve capisco.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552

Quello che scrivi mi convince.
Quello che non mi convince è la tempistica: secondo me ci hanno giobbato sopra sia lui che Onorato perché gli faceva gioco, ma ho la sensazione che i tempi di presentazione saranno moooolto più lunghi di quelli strombazzati pre-elezioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io avevo sentito che il progetto è a pochi passi dal protocollo.
Ma Lotito vuole avere garanzie di un certo livello.
Poi regà, è chiaro che questo piano non può che essere informale. Fosse formale, parleremmo di illegalità. Un po' come con la Salernitana, giochiamo su quel crinale.

Quindi siete matti se pensate che Lotito venga a dire "allora la sovrintendenza A si è ammorbidita, quella B facciamo sta modifica e non rompe il cazzo, quella C ha presentato un problema grosso e tocca trattare" (non parlo di tangenti eh, parlamose chiaro, ma di modifiche da apportare prima ancora di presentarlo così da non allungare a dismisura i tempi).
Restare all'informalità significa modificare una cosa con un colpo di chiamata ai tecnici e alcuni ricalcoli.
Se passiamo alla formalità diventa l'ufficio A che manda a B che comunica a C che comunica a Lotito. Il quale realizza la modifica, la invia  a C per il percorso inverso.
Ce ballano mesi di differenza nel fare in un modo o nell'altro ed è quello che di base finisce per fare arenare i progetti.

Se lo capite bene, se non lo capite a viverla male siete voi.
Kelly, se non lo presenta significa che la quadra non si è trovata, me pare chiaro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2024, 09:51
Poi regà, è chiaro che questo piano non può che essere informale. Fosse formale, parleremmo di illegalità. Un po' come con la Salernitana, giochiamo su quel crinale.

Quindi siete matti se pensate che Lotito venga a dire "allora la sovrintendenza A si è ammorbidita, quella B facciamo sta modifica e non rompe il cazzo, quella C ha presentato un problema grosso e tocca trattare" (non parlo di tangenti eh, parlamose chiaro, ma di modifiche da apportare prima ancora di presentarlo così da non allungare a dismisura i tempi).
Restare all'informalità significa modificare una cosa con un colpo di chiamata ai tecnici e alcuni ricalcoli.
Se passiamo alla formalità diventa l'ufficio A che manda a B che comunica a C che comunica a Lotito. Il quale realizza la modifica, la invia  a C per il percorso inverso.
Ce ballano mesi di differenza nel fare in un modo o nell'altro ed è quello che di base finisce per fare arenare i progetti.

Kelly, se non lo presenta significa che la quadra non si è trovata, me pare chiaro.

Ma quello che scrivi è logico e sicuramente vero, anche se l'ombra del bluff o del gioco fatto al buio non lo puoi escludere a priori, anche conoscendo il soggetto.
Quello che contesto è il teatrino reiterato dell'annunciazione annunciaziò quando forse, al di là delle giuste e necessarie informazioni su un processo che prende corpo, si poteva evitare di raccontare di progetti visti e acclamati e dando il becchime alla comunicazione prostrata che ha creato il mito del Flaminio pronto entro 4 anni (Onorato incluso, eh).

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2024, 09:51

Quindi Onorato e Lotito che annunciano la presentazione del progetto entro i primi de maggio semo scemi noi che non capimo che prima l'ufficio A deve parlà co l'ufficio B che deve parla coll'ufficio C che poi parla co Lotito.
Ok Daniè!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 26 Giu 2024, 10:06
Quindi Onorato e Lotito che annunciano la presentazione del progetto entro i primi de maggio semo scemi noi che non capimo che prima l'ufficio A deve parlà co l'ufficio B che deve parla coll'ufficio C che poi parla co Lotito.
Ok Daniè!

C'è un complotto. Mi pare palese.

Discussione precedente - Discussione successiva