Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Ma secondo voi con un po' più di spazio per i piedi si potrebbe fare?
Funzionale ...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
non si può giudicare la soluzione estetica senza considerare tutti i vincoli e le sfide che hanno dovuto affrontare i progettisti. Per me, se quello fosse il risultato, potrebbero aver fatto un mezzo capolavoro. Le strutture portanti del secondo anello a me non dispiacciono, credo siano anche coerenti con lo stile di nervi, elemento da non sottovalutare credo, per una coerenza generale del progetto tra esistente e sopraggiunto. Sul catino, perchè quello sembra, appoggiato sopra, debbo dire che lo trovo distintivo.  Vorrei solo capire come verrà rifinito/rivestito. Anche per quello e per la copertura vale il discorso di una corretta integrazione tra sopra e sotto e rispettare quello che erano i principi alla base del progetto di Nervi.

Poi lascio la parola a chi è del mestiere, tipo Quintino, non senza concordare con chi afferma che la cosa più importante è avere uno stadio comodo e funzionale al centro città, anche non dovesse piacere a qualcuno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io la discussione la seguo con interesse, ma davvero pensate che questa gestione sia in grado di fare uno stadio?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Io la discussione la seguo con interesse, ma davvero pensate che questa gestione sia in grado di fare uno stadio?

magari tutti gli sforzi ora sono riversati proprio a quello...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Questo schizzo a mano libera lo ha fatto un architetto di mia conoscenza alcuni mesi fa. Ieri gli ho mandato le due immagini di repubblica e lui mi chiede se ritengo opportuno chiedere i diritti d'autore.
A margine mi viene da dire che è evidente che la soluzione per il secondo anello non possa che essere quella. La quale, peraltro, è in perfetta armonia con l'idea originale dell'ingegner Nervi (da appartenente alla categoria, memore di antiche rivalità accademiche, ci tengo a precisare che Pierluigi Nervi era ingegnere e non architetto; anche in famiglia siamo in netta prevalenza, 3 a 1 solo architetto; peraltro bravino).

Chiedo scusa se la scritta Lazio non rispetta i canoni tipografici della SS LAZIO.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552

In realtà l'unica è che Lotito venga usato come strumento per realizzare una cosa che fondamentalmente interessa parecchio ad amministrazione e istituzioni.
In questo senso potrebbe essere solo un mezzo.
Se così non è concordo, sta storia rischia di finire come i nostri calciomercati.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Io penso che questa gestione voglia SOLO fare lo stadio, tutto il resto è funzionale a questo progetto

Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2024, 09:51
In realtà l'unica è che Lotito venga usato come strumento per realizzare una cosa che fondamentalmente interessa parecchio ad amministrazione e istituzioni.
In questo senso potrebbe essere solo un mezzo.
Se così non è concordo, sta storia rischia di finire come i nostri calciomercati.
Non penso che Lotito sia usato, semmai è lui che usa chiunque gli capiti a tiro per riuscire a fare lo stadio: la SS Lazio, Forza Italia, tutto.

Vuoi mettere il catering o il talgiaerba del Flaminio co' quello di Formello?
Per lui il vero affare per la vita è lo stadio. La Lazio passa, lo stadio resta

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: carib il 31 Ago 2024, 10:35
Io penso che questa gestione voglia SOLO fare lo stadio, tutto il resto è funzionale a questo progetto
Non penso che Lotito sia usato, semmai è lui che usa chiunque gli capiti a tiro per riuscire a fare lo stadio: la SS Lazio, Forza Italia, tutto.

Se ci riuscirà un giorno potrebbe venire ricordato con un: "ha fatto anche delle cose buone"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: carib il 31 Ago 2024, 10:35

Sono d'accordo, però mi chiedo perché in 20 anni non sia stato il chiodo fisso a tutti i costi, facendolo pure a Valmontone se necessario. E soprattutto perché la sua carriera politica in Senato e in Lega calcio non sia interamente votata alla riforma della legge sugli stadi.
Adesso si ritrova con un'opzione complicatissima, che inizialmente aveva anche deriso, e da cui ora sarà difficile togliersi senza rischio di prendersi ramanzine dalle amministrazioni comunali e altre sonore pernacchie dai tifosi e dalla stampa.
Non ci vedo un senso, sinceramente, se non quello di distrarre tutti dai problemi di gestione della squadra e di provare, quello sì, a fare un colpaccio (che avrà comunque molte possibilità di speculazione in meno e una marea di costi in più).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2024, 14:15
Sono d'accordo, però mi chiedo perché in 20 anni non sia stato il chiodo fisso a tutti i costi, facendolo pure a Valmontone se necessario. E soprattutto perché la sua carriera politica in Senato e in Lega calcio non sia interamente votata alla riforma della legge sugli stadi.
Adesso si ritrova con un'opzione complicatissima, che inizialmente aveva anche deriso, e da cui ora sarà difficile togliersi senza rischio di prendersi ramanzine dalle amministrazioni comunali e altre sonore pernacchie dai tifosi e dalla stampa.
Non ci vedo un senso, sinceramente, se non quello di distrarre tutti dai problemi di gestione della squadra e di provare, quello sì, a fare un colpaccio (che avrà comunque molte possibilità di speculazione in meno e una marea di costi in più).
L'incoerenza é la cifra del politico rampante di fine secolo...; in politica, dopo gli anni di piombo abbiamo davvero visto il peggio, quindi non sono né sorpreso e tantomeno scandalizzato che Lotito possa rimpastare progetti a seconda di come tira il vento "del possibile"...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Mah per me si riparla dello stadio per sviare l'attenzione del tifoso dalla gestione societaria . Non ultima ,quella in fase di mercato .

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Grande Puffo il 31 Ago 2024, 14:29
Mah per me si riparla dello stadio per sviare l'attenzione del tifoso dalla gestione societaria . Non ultima ,quella in fase di mercato .
Eh.
Quello che non è riuscito neanche a prendere Folorunsho in prestito riesce a fare il Flaminio raddoppiato e coperto in barba a tutti i vincoli. Come ragionamento fila perfettamente. 😑😑😑😑

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2024, 14:15
Penso che la svolta sia stata l'elezione in Senato. Prima di diventare senatore non avrebbe avuto alcuna possibilità, ora si trova nella sala di comando...
Tra l'altro se non sbaglio doveva essere eletto già nel 2018

ps. Il senso? Portare le "correlate" a fare nello stadio quello che oggi fanno a Formello

Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Ago 2024, 14:49
Eh.
Quello che non è riuscito neanche a prendere Folorunsho in prestito riesce a fare il Flaminio raddoppiato e coperto in barba a tutti i vincoli. Come ragionamento fila perfettamente. 😑😑😑😑
se l'ipotesi è che di rinforzare la Lazio non gliene freghi più di tanto e che lo stadio è la priorità invece il ragionamento fila ;-)

loscioccoinblu

*
Lazionetter
* 33
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/flaminio-onorato-gli-stadi-si-fanno-coi-fatti-lazio-c-e-anche-un-altro-progetto-210427

A me sembra che l'assessore si sia reso conto che quello che hanno presentato sinora e uno schizzo su un pezzo di carta o poco più.
La Roma nuoto il suo progetto, bello o brutto che sia, l'ha presentato e protocollato e bisogna far partire l'iter amministrativo.
Dalle foto che abbiamo visto su Repubblica noi invece siamo in alto mare e l'assessore sta facendo pressione, a mio modo di verde giustamente, su Lotito per portare avanti concretamente quella che ad oggi sembra solo un'idea.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Grande Puffo il 31 Ago 2024, 14:29

Bah, non mi pare stia funzionando come strategia.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Almeno ora un'idea di progetto c'è. Vediamo se è fumo aglio occhi o c'è un idea seria di realizzazione.
Io credo che per Roma (intesa come città e non come merda) l'opzione stadio di calcio per il Flaminio sia  la più conveniente.
Credo anche per la Lazio e per Lotito sia una bellissima occasione.
Vediamo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
La campagne acquisti è finita, almeno fino a gennaio non c'è più bisogno di parlare di Flaminio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Ma veramente avete l'impressione che la storia del flaminio distolga dal calciomercato e da tutte le altre lacune societarie?
A me non sembra.
Non ho sentito nessuno dire allo stadio: no, non lo mando affanculo perché sta preparando il progetto per il flaminio.

Contenuto sponsorizzato

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
Citazione di: tommasino il 06 Set 2024, 12:35
Ma veramente avete l'impressione che la storia del flaminio distolga dal calciomercato e da tutte le altre lacune societarie?
A me non sembra.
Non ho sentito nessuno dire allo stadio: no, non lo mando affanculo perché sta preparando il progetto per il flaminio.

Io invece ne sento tanti: "Eh Lotito è un pez...... però se fà il Flaminio ... oh, che je voi dì?"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: misolidio 2.0 il 06 Set 2024, 12:40
Io invece ne sento tanti: "Eh Lotito è un pez...... però se fà il Flaminio ... oh, che je voi dì?"
ne prendo atto; allora probabilmente la mia impressione è sbagliata.
(altrettanto probabilmente quei tanti intanto lo mandano affanculo, poi vedremo)

Discussione precedente - Discussione successiva