Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Io penso che più che un caro biglietti che, visti i prezzi attuali, non potrà essere così esagerato, il vero problema sarà comprarselo il biglietto.
Uno stadio da 50.000 posti a Roma esaurisce il primo giorno di vendita. Sarà necessario farsi l'abbonamento o si rischia di non vedersi la partita.
E l'abbonamento dovrà essere necessariamente molto più caro di ora.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Secondo logica ci sarà un aumento del prezzo degli abbonamenti.
Ma quello che esploderà sarà il prezzo del biglietto individuale. E, fatti salvi tutti i discorsi sul calcio popolare, non può che essere cosi.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Qualcuno sa quanto sono aumentati biglietti e abbonamenti della Juve dal vecchio al nuovo stadio?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Set 2024, 15:13
Andrebbe considerato però che almeno la partita la vedresti senza fartela raccontare quando torni a casa...

Ma io già oggi vado in Tevere e la partita la vedo bene, non facciamo l'errore di rappresentarci l'olimpico sempre e solo con curve e distinti, i 30.000 posti di Tevere e Montemario oggi sono uno "stadio di calcio" in uno "stadio di atletica"

Per questo non accetto che si parli sempre e solo di curve e distinti quando si parla di prezzo dei biglietti, il problema è che accedere a questi settori di tribuna richiede sempre più sacrifici economici, e infatti rimangono spesso semideserti, se non addirittura chiusi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: WhiteNoise il 20 Set 2024, 15:52
Ma pure una bella partita a villa pamphili. uno se mette seduto lì vicino, e passa un'oretta.
OVVIO che lo stadio diventerà più caro. Molto più caro.

Al di là del tentativo di battutina spiritosa (che possiamo ritenere fallito) già oggi i tifosi stanno a villa pamphili a vedersi la partita sul tablet, partita che magari si gioca a pochi chilometri in linea d'aria, ma che le pay tv ti vendono al costo di 2 €, perchè andare a spenderne 40 ?

Poi, se in un ipotetico 2030 il sultano riuscirà a realizzare lo stadio della Lazio, tu dici che è OVVIO un aumento del prezzo dei biglietti

Ma se con il Milan la Curva era a 45 €, una Tevere a 100 € e una Montemario centrale a 150 €, di quanto vorrà aumentarli questi prezzi ?

Curva a 70 € ? Tevere a 150 € ? Montemario a 220 € ?

A quel punto avvertite il senatore che può far semplificare il progetto e tagliare il secondo anello, il primo basta e avanza per accogliere quello spicchio di Laziali che potranno permettersi una spesa del genere ogni 10 giorni per un diversivo come quello di una partita di calcio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: dani2110 il 20 Set 2024, 16:13
M'hai strappato un sorriso, perchè siamo in grado di lamentarci anche del prezzo del biglietto futuro in un futuro stadio che non esiste  :D

Al di là del fatto che strappare un sorriso è sempre un fatto positivo, tu devi anche imparare a "leggere" le dinamiche di un forum

Io non mi lamentavo preventivamente dei prezzi, rispondevo semplicemente a un post che ne parlava in replica a un mio "magari la Legend"

Questo

Citazione di: syrinx il 20 Set 2024, 13:35
Secondo me, appena visti i nuovi prezzi dei biglietti cambieresti idea.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: FatDanny il 20 Set 2024, 16:30

Quindi volere il flaminio in questo calcio nel 2024 è essere consapevoli che i biglietti diventeranno una roba da ricchi

E allora vorrà dire che riporrò la mia sciarpa nel cassetto e continuerò a seguire la Lazio in TV

D'altronde il mio quasi mezzo secolo di partite allo stadio me lo sono vissuto

Senza considerare che uno stadio di "ricchi" probabilmente sarà anche smorto e noioso come oggi tendono a essere gli stadi inglesi

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: mr_steed il 20 Set 2024, 17:25
che poi è quello che è già successo coi biglietti dei concerti...

Con la differenza che i 150 € per David Gilmour al Circo Massimo li spendi una o due volte nella vita, e di concerti del genere ne hai 2 o 3 in un anno

Una Tevere Top a 100 € ogni 10 giorni e con partite anche ogni tre giorni è leggermente diverso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: BruceGrobbelaar il 20 Set 2024, 17:30
OT. Il problema è che gli stipendi italiani sono fermi da due decenni, situazione unica rispetto ad altri paesi europei.

In una situazione in cui gli stipendi medi partivano già da un enorme distacco rispetto agli altri paesi europei principali

In un paese che ha frammentato le pay tv in maniera tale che oggi se vuoi seguire campionato e coppe della tua squadra devi fare tre abbonamenti (Sky, DAZN e Amazon), e dopo averle comprate una volta hanno anche la faccia di chiederti altri 100 € se decidi di spengere il decoder e a andartela a vedere allo stadio

Con dei faccendieri che hanno venduto il calendario del calcio italiano alle pay tv costringendoci alle partite di venerdì pomeriggio e lunedì sera

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: turco il 20 Set 2024, 20:05
Qualcuno sa quanto sono aumentati biglietti e abbonamenti della Juve dal vecchio al nuovo stadio?

Un botto, ma la Juve ha fatto uno stadio da 40.000 spettatori per la sua base di tifosi da 8 milioni in Italia e altre decine di milioni in Europa

La metà degli abbonamenti li vende fuori Torino (basta vedere gli striscioni dietro le porte), con tifosi "pendolari" che per una partita della Juve scendono da mezza Europa, soprattutto gli emigrati in Svizzera e Germania

Mica vorrai prendere come metro di misura la Juve con neanche 1/10 dei suoi tifosi ?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.468
Dacia Arena 25mila posti, Allianz Stadiun 38mila, Gewiss Stadium 24mila, Franchi di Firenze 40mila ( a lavori ultimati ), il nuovo Renato Dall'Ara a Bologna 30mila, lo stadio delle merde 50mila.... mi pare che gli stadi nuovi vanno tutti nella direzione di una capienza calmierata, probabilmente proprio perche i biglietti per forza di cose costeranno di piu', maggiore comodita', migliori servizi all'interno, migliori parcheggi ect e si da per scontato che le presenze caleranno, si punta molto credo su uno zoccolo duro di abbonati che cmq ti consente di avere sempre uno stadio " caldo " e riempito in partenza gia' al 50% o piu', credo che pure le  milanesi che  pure viaggiano oltre  i 40mila  abbonati l'anno non faranno uno stadio oltre 50/55 mila  posti....

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.647
Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.351
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.698
Gli abbonamenti della Juve partono da 550 euro. Quest' anno hanno fatto 20.000 abbonati.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila Romana il 20 Set 2024, 20:33
Con la differenza che i 150 € per David Gilmour al Circo Massimo li spendi una o due volte nella vita, e di concerti del genere ne hai 2 o 3 in un anno

Una Tevere Top a 100 € ogni 10 giorni e con partite anche ogni tre giorni è leggermente diverso

Non la vedo tutta questa differenza. Questo discorso lo potrebbe fare all'inverso un appassionato di musica che vuole andare a vedere un concerto ogni settimana  e magari va a vedere la Lazio 2 volte l'anno.
Sono entrambi spettacoli (che costano troppo).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Cmq quantomeno ci fa sognare un pò anche a noi...erano anni (cit.)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila Romana il 20 Set 2024, 20:18
Al di là del tentativo di battutina spiritosa (che possiamo ritenere fallito) già oggi i tifosi stanno a villa pamphili a vedersi la partita sul tablet, partita che magari si gioca a pochi chilometri in linea d'aria, ma che le pay tv ti vendono al costo di 2 €, perchè andare a spenderne 40 ?

Poi, se in un ipotetico 2030 il sultano riuscirà a realizzare lo stadio della Lazio, tu dici che è OVVIO un aumento del prezzo dei biglietti

Ma se con il Milan la Curva era a 45 €, una Tevere a 100 € e una Montemario centrale a 150 €, di quanto vorrà aumentarli questi prezzi ?

Curva a 70 € ? Tevere a 150 € ? Montemario a 220 € ?

A quel punto avvertite il senatore che può far semplificare il progetto e tagliare il secondo anello, il primo basta e avanza per accogliere quello spicchio di Laziali che potranno permettersi una spesa del genere ogni 10 giorni per un diversivo come quello di una partita di calcio
Non era una battutina, era un invito.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: PARISsn il 20 Set 2024, 20:55
Dacia Arena 25mila posti, Allianz Stadiun 38mila, Gewiss Stadium 24mila, Franchi di Firenze 40mila ( a lavori ultimati ), il nuovo Renato Dall'Ara a Bologna 30mila, lo stadio delle merde 50mila.... mi pare che gli stadi nuovi vanno tutti nella direzione di una capienza calmierata, probabilmente proprio perche i biglietti per forza di cose costeranno di piu', maggiore comodita', migliori servizi all'interno, migliori parcheggi ect e si da per scontato che le presenze caleranno, si punta molto credo su uno zoccolo duro di abbonati che cmq ti consente di avere sempre uno stadio " caldo " e riempito in partenza gia' al 50% o piu', credo che pure le  milanesi che  pure viaggiano oltre  i 40mila  abbonati l'anno non faranno uno stadio oltre 50/55 mila  posti....
E' esattamente così, per questo un eventuale nostro nuovo stadio non potrà avere più di 40/45.000 posti

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: fiDelio il 20 Set 2024, 21:24

Non la vedo tutta questa differenza. Questo discorso lo potrebbe fare all'inverso un appassionato di musica che vuole andare a vedere un concerto ogni settimana  e magari va a vedere la Lazio 2 volte l'anno.
Sono entrambi spettacoli (che costano troppo).
Gli abbonamenti per Santa Cecilia vanno da 380 a 1100 euro

Discussione precedente - Discussione successiva