Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
il progetto del sulmona nuoto è bello solo per i ricconi che abitano in quella zona, che avrebbero un ulteriore centro per fare sport senza le rotture de cojoni delle partite

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: paolo71 il 20 Dic 2024, 09:44
L' Olimpico lo lasciano per la nazionale il rugby la finale di coppa Italia, a sto punto lo destinerei anche alla Supercoppa italiana. E poi non dimenticare che sarebbe nato per l'atletica leggera.
Per me non sarebbe un problema.
Anzi.
Penso che senza calcio l'Olimpico sia destinato a diventare un orto. Troppi soldi per mantenerlo. Poi magari lo fanno diventare lo stadio delle Nazionali e chi lo sa, ma sono tanti soldi che vengono a mancare.

Per me, la questione del Flaminio (e la guerra che si sta combattendo) è su chi deve farci i soldi (non chi ce li deve mettere, quelli si trovano). Questione strettamente intrecciata a quella dello stadio delle merxe. E' sempre stato solo questo, sin dai tempi di Cragnotti e Sensi, come in quasi tutte le vicende di questo genere. Il resto è tutta fuffa.
Chi ha fatto salti in avanti, tipo Parnasi, è finito male in breve tempo. Appianato questo (cosa non banale, né scontata) tutto il resto si sistemerà come per magia ed inizierà a finire male chi si opporrà.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: paolo71 il 20 Dic 2024, 09:44
L' Olimpico lo lasciano per la nazionale il rugby la finale di coppa Italia, a sto punto lo destinerei anche alla Supercoppa italiana. E poi non dimenticare che sarebbe nato per l'atletica leggera.
Per me non sarebbe un problema.
Anzi.

penso che nel caso a Roma si facciano i due nuovi stadi, la nazionale di rugby chiederebbe di giocare in uno dei due.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Secondo me, poi la chiuderei qui visto che è il topic Flaminio, non è impensabile che l' Olimpico diventi veramente lo stadio per le Nazionali di calcio e rugby, e per i grandi eventi dell'atletica.
Era nato per quello. Wembley non è diventato un orto mi pare.
Non credo che Lazio e merde darebbero il loro stadio ai "cavalli"del rugby, e spostare la partita al lunedì perchè la domenica c'è il 6 Nazioni.
Impensabile.
Secondo me veramente falso problema.
I buchi che ha il CONI li ha pure con l'affitto di Lazio e merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: paolo71 il 20 Dic 2024, 11:21
Secondo me, poi la chiuderei qui visto che è il topic Flaminio, non è impensabile che l' Olimpico diventi veramente lo stadio per le Nazionali di calcio e rugby, e per i grandi eventi dell'atletica.
Era nato per quello. Wembley non è diventato un orto mi pare.
Non credo che Lazio e merde darebbero il loro stadio ai "cavalli"del rugby, e spostare la partita al lunedì perchè la domenica c'è il 6 Nazioni.
Impensabile.
Secondo me veramente falso problema.
I buchi che ha il CONI li ha pure con l'affitto di Lazio e merde.

Anche secondo me il rugby rimarrebbe all'olimpico ma anche per un fatto di comodità: il campo viene sempre maltrattato in quelle partite e la capienza dell'olimpico favorirebbe di molto la gestione dell'invasione dei tifosi ospiti in determinate partite.
Detto ciò, in questa città non sarebbe assolutamente una novità vedere un'ennesima cattedrale nel deserto, lo stadio olimpico, utilizzata 10-20 volte l'anno (sempre che Ultimo continui ad esibirsi live  :=)) )

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
ma tanto gli eventuali soldi che mancherebbero al coni ce li rimette pantalone

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Achab77 il 20 Dic 2024, 11:24
Anche secondo me il rugby rimarrebbe all'olimpico ma anche per un fatto di comodità: il campo viene sempre maltrattato in quelle partite e la capienza dell'olimpico favorirebbe di molto la gestione dell'invasione dei tifosi ospiti in determinate partite.
Detto ciò, in questa città non sarebbe assolutamente una novità vedere un'ennesima cattedrale nel deserto, lo stadio olimpico, utilizzata 10-20 volte l'anno (sempre che Ultimo continui ad esibirsi live  :=)) )

Mu sfugge cattedrale nel deserto, con un utilizzo di 20 volte l'anno, che potrebbero essere cmq di più se ci fai pure i concerti.
Ti ripeto sempre come esempio Wembley.
A voglia a fà soldi per stipendiare malagò...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Chi ha fatto salti in avanti, tipo Parnasi, è finito male in breve tempo.

Mi stai dicendo che per te "fare il salto in avanti" significa corrompere a suon di mazzette ?

:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Poi chiudo con il tema stadio Olimpico. Credo che tutti i concerti che oggi svolgono in maniera vergognosa al circo massimo, troverebbero finalmente una casa. E di richiesta ce n'è tanta.
Mi sento sicuro nel dire che non diventerà il Flaminio di oggi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Paladino68 il 20 Dic 2024, 11:52
Poi chiudo con il tema stadio Olimpico. Credo che tutti i concerti che oggi svolgono in maniera vergognosa al circo massimo, troverebbero finalmente una casa. E di richiesta ce n'è tanta.
Mi sento sicuro nel dire che non diventerà il Flaminio di oggi.

io credo che i concerti al circo massimo li facciano non perché non c'è un altro posto, ma perché è una delle location più suggestive al mondo e spero che continuino a farceli

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Dissi il 20 Dic 2024, 12:24
io credo che i concerti al circo massimo li facciano non perché non c'è un altro posto, ma perché è una delle location più suggestive al mondo e spero che continuino a farceli

Anche una delle più scomode al mondo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Dissi il 20 Dic 2024, 12:24

Esattamente, Roma sta faticosamente cercando di tornare ad essere centrale per determinati eventi musicali e artistici dopo anni in cui spesso veniva saltata a piè pari dagli artisti più importanti quando venivano in Italia. Ma parte di questo ritorno ad essere piazza importante passa necessariamente anche attraverso location suggestive e sfruttamento del territorio in maniera non convenzionale (come appunto il Circo Massimo, ma ci sono molti progetti anche per la zona di Caracalla ed il Colosseo); in questo senso l'Olimpico può diventare assolutamente importante ma potrebbe essere comunque sfruttato meno rispetto alla eventuale disponibilità che avrebbe per concerti etc. senza le due squadre che ci giocano dentro.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
OT: personalmente resto parecchio scettico sull'utilizzo per i concerti dell'Olimpico e, in genere, di mega-location non concepite appositamente, dal punto di vista dell'acustica innanzitutto ma anche da quello logistico.
Comunque è vero che l'interesse del mercato va in quella direzione, pertanto quel tipo di utilizzo (giocoforza stagionale) potrebbe essere un'ipotesi valida per un Olimpico abbandonato dalle squadre di club, oltre a nazionale/rugby/atletica.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
🚨🏟️| La Fondazione Nervi non gradirebbe l'idea di raddoppiare la capienza dello stadio e di realizzare una copertura sugli spalti in quanto ritiene che tutto questo sia incompatibile con il Piano di Conservazione del Flaminio.

Fonte: Gazzetta dello Sport

📰@allroundlazionews
👥@allroundlazio
🌐@calcioesport360

Commento quello che leggo: ma quale conservazione?!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Manovre di ostruzionismo già preventivate...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
La fondazione nervi ce lo sgrulla tre volte.
E se va oltre, come noto, diventa pippa.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: Magnopèl il 20 Dic 2024, 16:25
🚨🏟️| La Fondazione Nervi non gradirebbe l'idea di raddoppiare la capienza dello stadio e di realizzare una copertura sugli spalti in quanto ritiene che tutto questo sia incompatibile con il Piano di Conservazione del Flaminio.

Fonte: Gazzetta dello Sport

📰@allroundlazionews
👥@allroundlazio
🌐@calcioesport360

Commento quello che leggo: ma quale conservazione?!
La famiglia Nervi è divisa ed ognuno dice la sua. La fondazione fa capo ad un ramo della famiglia che non vive più da anni in Italia, da sempre loro sono contrari al progetto stadio. Pierluigi Nervi invece sta affiancando Lotito nel progetto

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
gli argomenti per convincere la fondazione nervi:

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: Dissi il 20 Dic 2024, 17:00
gli argomenti per convincere la fondazione nervi:

Non sarà facile da una parte c'è Lotito con il suo braccetto corto dall'altra idealisti miopi del cazzo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io vorrei aprire la Fondazione "Vela di Calatrava" perchè immagino che anche lì in futuro si potrà rompere i [...]s a chiunque voglia buttarla giù. Qualcuno si vuole associare? C'è un parente, anche di sesto grado, disponibile?

Discussione precedente - Discussione successiva