Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.875
Citazione di: AquiladiMare il 02 Ago 2026, 10:353 sicuri sono:

Juve, ssiro, olimpico.

Poi?

Napoli
Firenze?
Genova?
Bergamo (è capiente a sufficienza?)
Il nuovo della riomma?
Cagliari anche 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.881
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Ago 2026, 09:16Dici bene, una persona normale.
Non costui.
Tornando in topic, dovrebbe mancare una settimanella alle prossime novità.
Ma non sarà tutto chiuso per l'imminente Ferragosto?!?  8) 8) 8)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.389
Citazione di: zorba il 03 Ago 2026, 11:08Ma non sarà tutto chiuso per l'imminente Ferragosto?!?  8) 8) 8)
Pare che nei prossimi giorni avremo novità. 
Ipotesi 1): come dovrebbe andare. Bocciano tutto e il progetto se lo ficca su per il tubo della caldaia se Fabiani.
Ipotesi 2): fra corruzioni, imbrogli e impicci riesce ad avere un primo via libera condizionato da "prescrizioni"
2)a) Le prescrizioni sono impossibili per fare uno stadio di serie A per la Lazio, e si torna al punto 1)
2)b) Le prescrizioni sono "morbide" e fattibili. L'indagine della magistratura è inevitabile e si blocca tutto. L'unica cosa incerta sono i tempi. 

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.239
Citazione di: am865 il 02 Ago 2026, 14:07Una persona normale avrebbe massimizzato vendendo l'anno del 2° posto e della champions.
Questa cosa mi manda veramente al manicomio: lo sapeva benissimo che vendere in quel momento con quel parco giocatori e con la Champions ottenuta, faceva il botto, solo che è  intimamente convinto di essere un fenomeno, uno che è più furbo, intelligente e scaltro di tutti. Non si è reso conto della serie di botte di culo avute, dell'allineamento dei pianeti più e più volte. Ma la fortuna se tiri troppo la corda ti presenta il conto. Si poteva comprare qualsiasi squadra in serie B o C, faceva pure uno Stadio con la sua statua equestre davanti all'ingresso della tribuna principale a imperitura memoria. E si presentava in senato in quel collegio venendo eletto con percentuali bulgare. E gli rimanevano diverse centinaia di milioni da mettere al pizzo per la progenie.
Invece no, perché la robba è sua e ne dispone a piacimento, a costo di mandare in vacca tutto.
Ci sarebbe da scrivere un trattato di psicologia su 'sto soggetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.919
si puo' dire che e' una vergogna che un rudere non si puo' toccare perche' e' di un architetto che non si sa perche' viene considerato come Leonardo da Vinci? un orrore costruito manco 60 anni fa

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.875
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Ago 2026, 12:27Pare che nei prossimi giorni avremo novità.

Ipotesi 2): fra corruzioni, imbrogli e impicci riesce ad avere un primo via libera condizionato da "prescrizioni"
Non è possibile dai, andrebbe in galera mezzo comune di Roma, altro che commissariamento vanno tutti a casa con un mare di denunce sul groppone.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.389
Citazione di: Goceano il 03 Ago 2026, 13:41Non è possibile dai, andrebbe in galera mezzo comune di Roma, altro che commissariamento vanno tutti a casa con un mare di denunce sul groppone.
È quello che penso anche io, anzi, è proprio così che andrebbe. Ma si stanno spargendo voci di pressioni enormi su chi di dovere per lasciare passare questo aborto completamente illegale.
Bisogna vedere se le pressioni (di quale tipo??)  sono più forti di una bella convocazione a Piazzale Clodio con iscrizione al registro degli indagati. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.615
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Ago 2026, 15:47È quello che penso anche io, anzi, è proprio così che andrebbe. Ma si stanno spargendo voci di pressioni enormi su chi di dovere per lasciare passare questo aborto completamente illegale.
Bisogna vedere se le pressioni (di quale tipo??)  sono più forti di una bella convocazione a Piazzale Clodio con iscrizione al registro degli indagati.
Ammetto la mia ignoranza in tutta questa materia. Se ti va, ti sarò grato per qualche chiarimento. Tu ritieni che non esista nessuna altra possibilità che la bocciatura completa del progetto o la sua approvazione. Avevo capito che la cds preliminare si dovesse concludere specificando a quali condizioni il progetto presentato dalla Lazio possa arrivare alle fasi successive. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.875
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Ago 2026, 15:47Ma si stanno spargendo voci di pressioni enormi su chi di dovere per lasciare passare questo aborto completamente illegale.

Dove lo hai letto?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.687
mr_steed

*
Lazionetter
* 12.232
io avevo letto, ma purtroppo non ricordo dove (forse qualche pagina fb laziale di quelle che mi capitano in bacheca anche se non le seguo? può darsi), che al 99% sarebbe stato dato l'ok, al massimo con qualche indicazione "correttiva", ma non troppo complicata quanto meno per "salvare la faccia" alle istituzione e agli enti preposti... 

teodoro

*
Lazionetter
* 1.795
Citazione di: kurt il 03 Ago 2026, 13:02Questa cosa mi manda veramente al manicomio: lo sapeva benissimo che vendere in quel momento con quel parco giocatori e con la Champions ottenuta, faceva il botto, solo che è  intimamente convinto di essere un fenomeno, uno che è più furbo, intelligente e scaltro di tutti. Non si è reso conto della serie di botte di culo avute, dell'allineamento dei pianeti più e più volte. Ma la fortuna se tiri troppo la corda ti presenta il conto. Si poteva comprare qualsiasi squadra in serie B o C, faceva pure uno Stadio con la sua statua equestre davanti all'ingresso della tribuna principale a imperitura memoria. E si presentava in senato in quel collegio venendo eletto con percentuali bulgare. E gli rimanevano diverse centinaia di milioni da mettere al pizzo per la progenie.
Invece no, perché la robba è sua e ne dispone a piacimento, a costo di mandare in vacca tutto.
Ci sarebbe da scrivere un trattato di psicologia su 'sto soggetto.
Non psicologia, bensì PSICOANALISI, roba veramente da Freud e proprio a noi doveva capitare????????????????

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.389
Citazione di: mr_steed il 03 Ago 2026, 16:20io avevo letto, ma purtroppo non ricordo dove (forse qualche pagina fb laziale di quelle che mi capitano in bacheca anche se non le seguo? può darsi), che al 99% sarebbe stato dato l'ok, al massimo con qualche indicazione "correttiva", ma non troppo complicata quanto meno per "salvare la faccia" alle istituzione e agli enti preposti... 
quest'ipotesi non sta in piedi a meno che non vogliano appunto andare incontro a un'inchiesta giudiziaria. I vincoli ci sono e non possono essere accantonati in nessun modo a meno di un'azione straordinaria del consiglio dei ministri, che non vedo proprio succedere. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.232
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 16:00quest'ipotesi non sta in piedi a meno che non vogliano appunto andare incontro a un'inchiesta giudiziaria. I vincoli ci sono e non possono essere accantonati in nessun modo a meno di un'azione straordinaria del consiglio dei ministri, che non vedo proprio succedere.
eh ok, ma non l'ho pensata io...  :beer:

era un pensiero di un (presunto) "insider" di qualche pagina fb laziale, purtroppo non ricordo quale, che sembrava dare per già scontata una risposta "positiva" sul flaminio o comunque con "riserve sormontabili" in quanto "di facciata"...

purtroppo, non ricordando la pagina, alla fine potrei pure essermelo sognato... :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.389
Citazione di: Vincelor il 03 Ago 2026, 15:59Ammetto la mia ignoranza in tutta questa materia. Se ti va, ti sarò grato per qualche chiarimento. Tu ritieni che non esista nessuna altra possibilità che la bocciatura completa del progetto o la sua approvazione. Avevo capito che la cds preliminare si dovesse concludere specificando a quali condizioni il progetto presentato dalla Lazio possa arrivare alle fasi successive.
La cds preliminare si può concludere in qualsiasi modo. Dalla bocciatura totale all'ok su tutta la linea. Ci possono essere varie gradazioni in mezzo. Fra le quali (sentivo ieri sera un "venticello" sui social) una serie di prescrizioni tali da ridurre il progettone al famigerato "stadiolo" del quale avevo già trattato. Niente sopraelevazione e quindi ti tieni il cesso così come sta con qualche insignificante miglioria. Il pazzo potrebbe pure dire che gli sta bene così risparmia. È ovvio che una "soluzione" di questo tipo sarebbe la fine eterna della Lazio, non credo sia utile spiegare perché. 
Citazione di: Goceano il 03 Ago 2026, 16:01Dove lo hai letto?
Su vari social ultimamente.
Citazione di: Nex1 il 03 Ago 2026, 16:10Ma soprattutto illegale perchè?
Illegale perché i vincoli ci sono, sono ineliminabili e completamente incompatibili con il progetto. 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.520
Il Flaminio si farà per forza di cose, grazie alla politica e gli interessi economici  della riqualificazione del quartiere, i cui lavori inizieranno verso ottobre/novembre di quest' anno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.407
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 16:13La cds preliminare si può concludere in qualsiasi modo. Dalla bocciatura totale all'ok su tutta la linea. Ci possono essere varie gradazioni in mezzo. Fra le quali (sentivo ieri sera un "venticello" sui social) una serie di prescrizioni tali da ridurre il progettone al famigerato "stadiolo" del quale avevo già trattato. Niente sopraelevazione e quindi ti tieni il cesso così come sta con qualche insignificante miglioria. Il pazzo potrebbe pure dire che gli sta bene così risparmia. È ovvio che una "soluzione" di questo tipo sarebbe la fine eterna della Lazio, non credo sia utile spiegare perché. Su vari social ultimamente.Illegale perché i vincoli ci sono, sono ineliminabili e completamente incompatibili con il progetto.

Di sicuro ci sono solo la morte e le tasse (cit.)  :) :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.615
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 16:13La cds preliminare si può concludere in qualsiasi modo. Dalla bocciatura totale all'ok su tutta la linea. Ci possono essere varie gradazioni in mezzo. Fra le quali (sentivo ieri sera un "venticello" sui social) una serie di prescrizioni tali da ridurre il progettone al famigerato "stadiolo" del quale avevo già trattato. Niente sopraelevazione e quindi ti tieni il cesso così come sta con qualche insignificante miglioria. Il pazzo potrebbe pure dire che gli sta bene così risparmia. È ovvio che una "soluzione" di questo tipo sarebbe la fine eterna della Lazio, non credo sia utile spiegare perché. Su vari social ultimamente.Illegale perché i vincoli ci sono, sono ineliminabili e completamente incompatibili con il progetto.
Grazie mille

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.389
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 16:17Il Flaminio si farà per forza di cose, grazie alla politica e gli interessi economici  della riqualificazione del quartiere, i cui lavori inizieranno verso ottobre/novembre di quest' anno.
Si farà "cosa"? 
Se vuoi il mio parere, per evitare le inchieste della magistratura e quindi rispettando i vincoli, deve rimanere sostanzialmente come sta. 
Lo facesse qualcun altro, non la Lazio. 
A meno che il do ut des non sia: ti rimetto a posto il Flaminio come sta, nel rispetto dei vincoli, e in cambio mi fai costruire uno stadio nuovo dove dico io (o almeno si tratta sulla location) rendendomi edificabile la classica area agricola (cosa che le nuove regole di attuazione del PRG vietano, però). 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.588
a prescindere da Lotito, io credo che è il momento o di una forzatura su vincoli e altro ( in qualche modo ) e fanno andare avanti il progetto, oppure avranno sulla coscienza  un rudere che proprio per i vincoli allegati crollerà pezzo a pezzo noi prossimi anni...

Discussione precedente - Discussione successiva