Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Berserkr il 25 Apr 2014, 11:51
Perché la società non comunica nulla al riguardo? Qual'è il nostro piano? Privatizzare l'olimpico, ristrutturare il Flaminio, usare altre aree. Qual'è la posizione ufficiale della Lazio?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
lotito su questo è sempre stato chiaro,a lui interessa fare lo stadio e centrocommerciale sui suoi terreni alla tiberina e il suo piano prevedeva la costruzione di immobili ad uso abitativo,che penso sia il suo vero obiettivo piu  delllo stadio con negozi annessi di per se,il problema e che su quei terreni agricoli a rischio esondazione non lo farà mai ma conoscendo la sua testardaggine aspetterà all'infinito un sindaco che glie lo lasci fare

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Che dramma cmq, da quando approvarono la legge stadi non si è saputo più nulla

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Per me questo silenzio è quantomeno sospetto. Il mondo dal 2008 ad oggi è cambiato, e le case costruite fuori dal raccordo non valgono nulla, ammesso che qualcuno sia disposto ed abbia il reddito per comprarle.
Se si può fare, ma non vedo perchè no, visto che l'amministrazion eAlemanno ha provato a darlo alla Lazio in tutte le maniere, l'operazione Flaminio potrebbe diventare più economicamente equilibrata.
Ovviamente dando delle concessioni edilizie non intorno al Flaminio ma da un altra parte a compensazione degli investimenti (come giá avvenuto in passaato).
Per me stanno facendo nuove valutazioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Paladino68 il 25 Apr 2014, 14:33
Per me questo silenzio è quantomeno sospetto. Il mondo dal 2008 ad oggi è cambiato, e le case costruite fuori dal raccordo non valgono nulla, ammesso che qualcuno sia disposto ed abbia il reddito per comprarle.
Se si può fare, ma non vedo perchè no, visto che l'amministrazion eAlemanno ha provato a darlo alla Lazio in tutte le maniere, l'operazione Flaminio potrebbe diventare più economicamente equilibrata.
Ovviamente dando delle concessioni edilizie non intorno al Flaminio ma da un altra parte a compensazione degli investimenti (come giá avvenuto in passaato).
Per me stanno facendo nuove valutazioni.

Sono molto d'accordo con questa riflessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Berserkr il 25 Apr 2014, 11:51
Perché la società non comunica nulla al riguardo? Qual'è il nostro piano? Privatizzare l'olimpico, ristrutturare il Flaminio, usare altre aree. Qual'è la posizione ufficiale della Lazio?

Forse ne sapremo qualcosa a fine elezioni europee... almeno spero ;)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: legionale73 il 25 Apr 2014, 17:45
Forse ne sapremo qualcosa a fine elezioni europee... almeno spero ;)
che nesso ci sarebbe con lo stadio?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Marino ha appena detto che per il Flaminio e per qualsiasi altra richiesta sullo stadio, non ha sentito nessuno della Lazio. Si è dichiarato cmq assolutamente favorevole a Stadi di proprietà in linea con le altre città Europee.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 28 Apr 2014, 14:56
Marino ha appena detto che per il Flaminio e per qualsiasi altra richiesta sullo stadio, non ha sentito nessuno della Lazio. Si è dichiarato cmq assolutamente favorevole a Stadi di proprietà in linea con le altre città Europee.

a giudicare da quello che vedo succedere a Roma, Marino, e la sua giunta, contano meno de me.

o cmq, se la battemo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 28 Apr 2014, 14:56

stavi sintonizzato su radiosei? Lo stavo per scrivere io

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
stavi sintonizzato su radiosei? Lo stavo per scrivere io

AVANTI LAZIO

OT Si e ho spento dopo la prima telefonata del tifoso che depresso ha chiesto se alla Lazio può arrivare Simeone...EOT

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/paris-pres-lazio-club-campidoglio-la-lazio-presenti-un-progetto-stadio-flaminio-famiglia-nervi-favorevole-ad-allargamento-43567

Paris, Pres. Lazio Club Campidoglio: "La Lazio presenti un progetto-stadio. Flaminio? Famiglia Nervi favorevole ad allargamento"

TRATTO DALL'ARTICOLO

Cosa manca alla Lazio riguardo la questione stadio?

"La Roma non ha presentato nessun progetto, ha presentato all'opinione pubblica e alla stampa un plastico, poi bisognerà vederne la fattibilità. Sarebbe bello che anche la Lazio si adoperasse per presentare un progetto di fattibilità e quindi individuasse la struttura migliore per ospitare la casa dei laziali: io personalmente sono affezionato alla vicenda Flaminio".

E' fattibile un ammodernamento di quello stadio?

"Si, anche la famiglia Nervi, che sono gli eredi dell'ingegnere che fece lo stadio, è favorevole a considerare un allargamento degli spalti. Quello sarebbe veramente un bel posto anche perché carico di storia. Quello che mancherà all'eventuale stadio della Roma sarà proprio la storia ed è la storia che fa il presente ed il futuro di una società"

AVANTI LAZIO

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Riprendo le parole dell'onorevole Paris, presidente Lazioo club Campidoglio a margine della presentazione di oggi:

Cosa manca alla Lazio riguardo la questione stadio?

"La Roma non ha presentato nessun progetto, ha presentato all'opinione pubblica e alla stampa un plastico, poi bisognerà vederne la fattibilità. Sarebbe bello che anche la Lazio si adoperasse per presentare un progetto di fattibilità e quindi individuasse la struttura migliore per ospitare la casa dei laziali: io personalmente sono affezionato alla vicenda Flaminio".

E' fattibile un ammodernamento di quello stadio?

"Si, anche la famiglia Nervi, che sono gli eredi dell'ingegnere che fece lo stadio, è favorevole a considerare un allargamento degli spalti. Quello sarebbe veramente un bel posto anche perché carico di storia. Quello che mancherà all'eventuale stadio della Roma sarà proprio la storia ed è la storia che fa il presente ed il futuro di una società"

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
OT
ma pure i banner della rioma ce stanno sul nostro forum?
che tristezza.
:(

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/marino-12-maggio-sara-giornata-straordinaria-il-flaminio-nessuna-richiesta-da-parte-della-lazio-43566

Marino: "12 maggio sarà giornata straordinaria. Il Flaminio? Nessuna richiesta da parte della Lazio"

Ai margini della conferenza stampa Di Padre in Figlio andata in scena al Campidoglio questo pomeriggio, il sindaco Marino ha voluto rilasciare qualche dichiarazione su questa grande festa del 12 maggio: "Credo che sia davvero merito di Pino Wilson, che ha avuto la determinazione di immaginare di riempire l'Olimpico: mi sembra che lui e i suoi compagni ci siano riusciti. Io sono molto felice, perché come sindaco della Capitale, posso dire che lo sport si collega con la qualità di vita; sono rimasto anche molto colpito dal fatto che sia stato definito un costo del biglietto per i bambini sotto i 12 anni a tre euro. Sta a significare una particolare sensibilità. Insomma, lo sport è gioia, è vita, e credo che sarà una giornata straordinaria. Come mi spiego questo evento con tanta gente e poi magari con il Verona poca gente? È importante fare quelle azioni che hanno guidato Pino Wilson in questa faccenda. Mi spiego: lo sport guidato dal sentimento positivo di competizione sportiva è importante. Altri fattori fanno solo male". Poi una battuta sulla questione stadio della Roma: "Abbiamo costruito una sorta di regia che è coordinata dall'assessore all'urbanistica: stanno lavorando e penso che nelle prossime settimane avremmo in mano quel progetto 'cantierabile' per iniziare poi quel calendario burocratico e rispettare i tempi accordati". Immancabile la domanda sullo stadio Flaminio, collegato nelle ultime settimane come futuro stadio della Lazio: "Non ho avuto nessuna richiesta di incontro da parte della dirigenza biancoceleste, ma la mia opinione è chiara: non sono contrario all'idea di stadi che appartengono alle società. In altre città europee già è stata fatta questa scelta, qui nel nostro Paese bisogna incoraggiare queste idee e non fare il contrario".

AVANTI LAZIO

Pomata

*
Lazionetter
* 13.838
il flaminio e' un rudere, va distrutto e ricostruito.
ancora non capisco che vantaggio abbia la famiglia nervi a tenere il flaminio in questo stato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Paradossalmente penso che la Lazio avrà un'accelerazione nella questione stadio, solo quando la Roma starà costruendo il suo...
Parliamo del Flaminio: tutti parlano erroneamente dello stadio come di un progetto dell'Ingegner Pierluigi Nervi, mentre in realtà il progetto è del molto meno noto figlio architetto. Il padre ha progettato la struttura della copertura e nient'altro...non è banale questa considerazione, perchè se la famiglia Nervi e il Comune di Roma fossero obiettivi, permetterebbero di far demolire tutto lo stadio eventualmente salvando soltanto la tribuna con la copertura.
Da architetto quale sono, questo darebbe la possibilità di intervenire in piena libertà sui 3 lati dell'area e magari di progettare uno stadio con superfici commerciali anche notevoli, con parcheggi e quant'altro. Se solo ce ne fosse la volontà vera...

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
La scelta del Flaminio avrebbe un effetto più grande e positivo
di 2/3 coppe Italia vinte, secondo me. Dare una casa ai Laziali in pieno centro a Roma mentre gli altri stanno a Tor di Valle a combatte con depuratori vari ......

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Perdonatemi, io non vivo nella capitale per cui vorrei chiedervi una cosa e cioè, ma se il Flaminio è così vantaggioso, se rappresenta una carta da giocare molto vantaggiosa perchè non è mai stato proposto alle merde? io continuo a sentire politici , assessori e quantaltro che offrono il Flaminio alla Lazio, mi chiedo perchè prima che le merde presentassero il plastico del loro cesso non hanno mai provato a proporlo a loro.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcor il 28 Apr 2014, 18:16
Paradossalmente penso che la Lazio avrà un'accelerazione nella questione stadio, solo quando la Roma starà costruendo il suo...
Parliamo del Flaminio: tutti parlano erroneamente dello stadio come di un progetto dell'Ingegner Pierluigi Nervi, mentre in realtà il progetto è del molto meno noto figlio architetto. Il padre ha progettato la struttura della copertura e nient'altro...non è banale questa considerazione, perchè se la famiglia Nervi e il Comune di Roma fossero obiettivi, permetterebbero di far demolire tutto lo stadio eventualmente salvando soltanto la tribuna con la copertura.
Da architetto quale sono, questo darebbe la possibilità di intervenire in piena libertà sui 3 lati dell'area e magari di progettare uno stadio con superfici commerciali anche notevoli, con parcheggi e quant'altro. Se solo ce ne fosse la volontà vera...

Perdonami, ma il "lato Tevere" è sovrastato dal cavalcavia per cui spazi di manovra mi sembrebbero davvero ridottissimi. Piuttosto vedrei più semplice la pura demolizione e ricostruzione della tribuna "Monte Mario" con ampliamento e realizzazione di spazi commerciali.
L'ideale sarebbe la completa demolizione e ricostruzione dell'impianto spostato di qualche decina di metri verso il Palazzetto dello sport per arrivare a un catino di 40-45 mila posti, non tutti a sedere, perché manterrei le gradinate libere, senza sedili, come in certi stadi inglesi.

Ma se la società non fa il suo passo che tutti aspettano (TUTTI), andremo avanti con questo eterno minuetto dove il Comune vorrebbe fare la propostina, ma sa già che non avrà successo, mentre la società (questa società) farà spallucce alla propostina di cui sopra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2014, 18:25
Perdonatemi, io non vivo nella capitale per cui vorrei chiedervi una cosa e cioè, ma se il Flaminio è così vantaggioso, se rappresenta una carta da giocare molto vantaggiosa perchè non è mai stato proposto alle merde? io continuo a sentire politici , assessori e quantaltro che offrono il Flaminio alla Lazio, mi chiedo perchè prima che le merde presentassero il plastico del loro cesso non hanno mai provato a proporlo a loro.

Tempo fa alle merde fu proposto dall'ENI - non da una associazione di tifosi buontemponi, ma dall'ENI, una multinazionale che si occupa di petroli, che fattura una settantina di miliardi di euro l'anno, tanto per dare qualche informazione in più - uno spazio adiacente al Gasometro di via Ostiense, nell'ambito di un progetto volto al recupero di un'area industriale in larghe parti abbandonata. Non se ne fece nulla. Spallucce, tanto abbiamo il "nostro progetto".
sento fare molto spesso questa domanda e su questo punto vorrei ricordarti che lo Juventus stadium ha una capienza di 41 mila posti: hai paura di vederti rifilato un impiantino come quello del Cesena?
Si tratta di un impianto già esistente, già ubicato in una posizione centralissima di Roma - ci si arriva a piedi dalla stazione della metropolitana, con una visuale del campo commovente (ricordo le partite del 1989-1990 e le urla dei giocatori), ma il timore che ci stiano facendo il biscotto è sempre dietro l'angolo.

Traquillo, tanto il nostro non è minimamente disposto.

Discussione precedente - Discussione successiva